il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

maxer

Re: il thread pallonaro

Messaggioda maxer » 20 giu 2024 02:00

tenente Drogo ha scritto:Scozia generosa, avrebbe meritato di più

...
Croazia - Albania 2 - 2 :
ma l' Albania meritava la vittoria
...

me lo dico da solo : "Ma chissenefrega" :mrgreen:
carpe diem 8)
Marco

Messaggioda Marco » 20 giu 2024 09:57

Nexus1990 ha scritto:
Marco ha scritto:Ma gli Europei li state guardando ?
Come vedete la Nazionale ?
Secondo me la Espana ce ne fa almeno un paio...per tempo di gioco !

Io sono abbastanza fiducioso, invece. La Spagna ha vinto 3-0 la prima, ma contro una Croazia impresentabile, che giocava a ritmi da anni 60

Io vedo molta differenza tra l'attuale Italia e l'attuale spagna. Lo dico senza scaramanzia.
Giocatori come pellegrini, cristante, scamacca e tanti altri titolari dell'Italia farebbero fatica a trovare posto nell'11 delle furie rosse.
Poi magari il campo mi smentisce e sarei contento...ma la vedo dura, dura.

E' un momento in cui noi abbiamo difficoltà a far rispettare sul campo il blasone che abbiamo costruito nella nostra storia calcistica.
La spagna, che ha meno titoli in generale, è negli ultimi anni sempre stata piu' forte.

Vabbeh...dai speriamo bene !
Nexus1990

Messaggioda Nexus1990 » 20 giu 2024 12:21

Marco ha scritto:
Nexus1990 ha scritto:
Marco ha scritto:Ma gli Europei li state guardando ?
Come vedete la Nazionale ?
Secondo me la Espana ce ne fa almeno un paio...per tempo di gioco !

Io sono abbastanza fiducioso, invece. La Spagna ha vinto 3-0 la prima, ma contro una Croazia impresentabile, che giocava a ritmi da anni 60

Io vedo molta differenza tra l'attuale Italia e l'attuale spagna. Lo dico senza scaramanzia.
Giocatori come pellegrini, cristante, scamacca e tanti altri titolari dell'Italia farebbero fatica a trovare posto nell'11 delle furie rosse.
Poi magari il campo mi smentisce e sarei contento...ma la vedo dura, dura.

E' un momento in cui noi abbiamo difficoltà a far rispettare sul campo il blasone che abbiamo costruito nella nostra storia calcistica.
La spagna, che ha meno titoli in generale, è negli ultimi anni sempre stata piu' forte.

Vabbeh...dai speriamo bene !

Sicuramente c’è differenza. La Spagna è superiore, ha un gran centrocampo (che però è anche il nostro miglior reparto) ma in attacco non mi sembra irresistibile
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 20 giu 2024 12:45

Immagine
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
mennella

Messaggioda mennella » 20 giu 2024 14:22

Calcisticamente parlando l'unica notizia rilevante e' che Alisha Lehmann dal prossimo campionato
potrebbe giocare in Italia. :lol:
mavis59 [ agosto 2003 ]
Marco

Messaggioda Marco » 20 giu 2024 18:00

mennella ha scritto:Calcisticamente parlando l'unica notizia rilevante e' che Alisha Lehmann dal prossimo campionato

Con quale squadra ?
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 20 giu 2024 18:37

Marco ha scritto:
mennella ha scritto:Calcisticamente parlando l'unica notizia rilevante e' che Alisha Lehmann dal prossimo campionato

Con quale squadra ?

pare la Juventus Women
sta insieme a Douglas Luiz che potrebbe venire alla Juventus

maxer

Messaggioda maxer » 20 giu 2024 19:43

tenente Drogo ha scritto:
Marco ha scritto:

Con quale squadra ?

pare la Juventus Women
sta insieme a Douglas Luiz che potrebbe venire alla Juventus

...
ormai è fatta : la Champions è vostra ! 8)
...
carpe diem 8)
maxer

Messaggioda maxer » 20 giu 2024 23:53

...
TRAVOLTI, da una Spagna fantastica, superiore in tutto : classe dei singoli giocatori, tecnica individuale, esperienza, visione di gioco, fantasia, grinta, sicurezza nel palleggio, velocità, preparazione atletica

e siamo stati pure fortunati : nei primi 70 minuti, potevamo essere sotto di almeno 4 - 5 goal, se non ci fossero stati i miracoli di Donnarumma ( senz' altro il migliore in campo )

eppure ( guarda com' è strano il calcio ... ), se non ci fosse stato l' autogol del giovane Calafiori ( a mio parere, il meno peggio della nostra difesa, sul quale la Nazionale dovrà puntare pure in futuro ), avremmo potuto scippare anche un pareggio :shock:

qui lo dico ( e qui lo nego ... 8) ) :
" La Spagna vincerà gli Europei "
...

Spalletti non ha colpe, sono questi i giocatori che ha a sua disposizione

"Non si può cavare un ragno dal buco" (cit. ???) :cry:
carpe diem 8)
Marco

Messaggioda Marco » 21 giu 2024 09:20

Facile dire...l'avevo detto !

A margine vorrei scrivere che non ricordo una prestazione così umiliante da parte della nostra nazionale.
Sconfitte tante ci mancherebbe, anche imbarcate al limite della vergogna, ma mai ricordo di aver visto una squadra così passiva e supina.

Spero che con la Croazia ci sia subito spazio per Raspadori e Zaccagni.
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 21 giu 2024 09:30

Marco ha scritto:Facile dire...l'avevo detto !

A margine vorrei scrivere che non ricordo una prestazione così umiliante da parte della nostra nazionale.
Sconfitte tante ci mancherebbe, anche imbarcate al limite della vergogna, ma mai ricordo di aver visto una squadra così passiva e supina.

Spero che con la Croazia ci sia subito spazio per Raspadori e Zaccagni.

Cambierà poco; o meglio, contro la Croazia che va anche più lenta di noi magari fai risultato e passi il girone...ma di strada non ne faremo molta.
Qualità del movimento italico piuttosto scarsa, squadra oggettivamente sulle gambe ed un sistema di gioco farraginoso e che conclude poco.

Partita vista mentre avevo gente a cena (tra un Les Parcelles di Paillard ed un Friulano 2019 di Schiopetto entrambi notevoli) e non ho prestato molta attenzione, ma a memoria non mi pare di aver visto neanche un tiro in porta dell'Italia e una discreta rumba ballata che sarebbe potuta finire con un tanto a poco (niente) per loro.

Detto ciò, per la selezione di quei farabutti di Gravina&C non è che provi chissà quale sentimento.
Torneranno a stretto giro di posta.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
l'oste

Messaggioda l'oste » 21 giu 2024 12:56

Immagine

:lol: :lol: :lol:
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Marco

Messaggioda Marco » 21 giu 2024 15:33

l'oste ha scritto:Immagine

:lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol:
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 24 giu 2024 23:56

che culo

maxer

Messaggioda maxer » 25 giu 2024 01:43

tenente Drogo ha scritto:che culo

...
grande reazione, dopo essere andati in svantaggio !

se avessero avuto prima questo atteggiamento e non si fossero accontentati, come accaduto nel primo tempo, di esercitare solo un difficile e improduttivo 'controllo' del gioco, contro degli avversari in possesso di maggior tecnica e qualità ( magari, per puro istinto, puntando ad un pareggio ) ... :roll:
...

il giovane Calafiori, migliore in campo : diventerà un gran giocatore
carpe diem 8)
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 25 giu 2024 10:32

Immagine

Marco

Messaggioda Marco » 25 giu 2024 18:06

Il nostro Arciere...lascia in Europa l'Italia !
l'oste

Messaggioda l'oste » 25 giu 2024 19:14

Marco ha scritto:Il nostro Arciere...lascia in Europa l'Italia !

Grande. Adesso però Lotito lo vende per 100 mijoni :lol:
Comunque a meno di assistere a miracoli di trasformazione, finora non mi pare una nazionale memorabile, non inventano, non corrono, non digrignano.

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 25 giu 2024 23:16

il gol al 98° minuto in una partita che avremmo meritato di perdere mi ha ricordato il mitico "culo di Sacchi" ai mondiali USA del 1994

questa nazionale, se il calcio fosse una cosa logica, dopo una vittoria striminzita con l'Albania, la sconfitta con la Spagna e il pareggio rimediato per miracolo, dovrebbe essere schiantata dalla Svizzera ma può anche arrivare in finale con il "culo di Sacchi"

vinogodi

Messaggioda vinogodi » 26 giu 2024 09:14

...vorrei ricordare che le ultime vittorie ai mondiali dell'Italia calcistica vennero dopo stentatissimi gironi iniziali : quello che scatta a livello psicologico o morale nella fase successiva , magari favoriti da episodi favorevoli o da scampato pericolo precedente, non avendo nulla da perdere può creare sorprese positive ... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 26 giu 2024 09:27

vinogodi ha scritto:...vorrei ricordare che le ultime vittorie ai mondiali dell'Italia calcistica vennero dopo stentatissimi gironi iniziali : quello che scatta a livello psicologico o morale nella fase successiva , magari favoriti da episodi favorevoli o da scampato pericolo precedente, non avendo nulla da perdere può creare sorprese positive ... 8)

Però quelle squadre avevano giocatori di valore assoluto,fuoriclasse tipo Zoff,Scirea,Tardelli, Conti, Rossi nel 82 e Buffon, Cannavaro,Totti,Del Piero,Pirlo nel 2006.
Questa Nazionale con tutto il rispetto non ha talenti di questo tipo; forse il bus del cul di sacchiana memoria a cui si accennava potrà farci andare avanti, non so quanto avanti
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
l'oste

Messaggioda l'oste » 26 giu 2024 09:31

Tex Willer ha scritto:
vinogodi ha scritto:...vorrei ricordare che le ultime vittorie ai mondiali dell'Italia calcistica vennero dopo stentatissimi gironi iniziali : quello che scatta a livello psicologico o morale nella fase successiva , magari favoriti da episodi favorevoli o da scampato pericolo precedente, non avendo nulla da perdere può creare sorprese positive ... 8)

Però quelle squadre avevano giocatori di valore assoluto,fuoriclasse tipo Zoff,Scirea,Tardelli, Conti, Rossi nel 82 e Buffon, Cannavaro,Totti,Del Piero,Pirlo nel 2006.
Questa Nazionale con tutto il rispetto non ha talenti di questo tipo; forse il bus del cul di sacchiana memoria a cui si accennava potrà farci andare avanti, non so quanto avanti

Concordo, il materiale calcistico italiano è questo, non é che Spalletti abbia lasciato a casa un Cassano o similia.

Marco

Messaggioda Marco » 26 giu 2024 11:59

Quando si segna all'ultimo minuto di recupero...è normale che si è avuta la classica botta di fortuna con la C maiuscola.

Ciò detto, pur non essendo d'accordo con l'11 iniziale di spalletti, che secondo me ci sta mettendo, tanto, del suo a schierare giocatori impresentabili (su tutti pellegrini), non concordo con chi dice che la croazia meritava piu' di noi.
Mentre la spagna ci ha distrutto in ogni angolo del campo, con la croazia la partita è stata giocata alla pari.
Loro spingevano di piu' perchè dovevano vincere, noi li abbiamo aspettati ed abbiamo avuto la prima grande occasione della partita (colpo di testa di bastoni e miracolo del portiere).
Anche il rigore, giusto, dato alla croazia è stato casuale.
Insomma, non mi è sembrato un furto il risultato finale. Si poteva perdere, ma ritengo il pari il risultato piu' giusto.

Ora...la svizzera è bella cazzuta, ma non è il brasile, nè la spagna rimanendo a squadre europee.
Spero che spalletti metta cristante per pellegrini, confermi retegui (molto meglio di scamacca) e provi a giocarsi la carta zaccagni dall'inizio.

Siamo incredibilmente in una parte del tabellone un po' piu' soft, proviamo a sfruttarla. La semifinale sarebbe un traguardo insperato e da festeggiare...
maxer

Messaggioda maxer » 26 giu 2024 13:07

Marco ha scritto:Quando si segna all'ultimo minuto di recupero...è normale che si è avuta la classica botta di fortuna con la C maiuscola.

Ciò detto, pur non essendo d'accordo con l'11 iniziale di spalletti, che secondo me ci sta mettendo, tanto, del suo a schierare giocatori impresentabili (su tutti pellegrini), non concordo con chi dice che la croazia meritava piu' di noi.
Mentre la spagna ci ha distrutto in ogni angolo del campo, con la croazia la partita è stata giocata alla pari.
Loro spingevano di piu' perchè dovevano vincere, noi li abbiamo aspettati ed abbiamo avuto la prima grande occasione della partita (colpo di testa di bastoni e miracolo del portiere).
Insomma, non mi è sembrato un furto il risultato finale. Si poteva perdere, ma ritengo il pari il risultato piu' giusto.

Ora...la svizzera è bella cazzuta, ma non è il brasile, nè la spagna rimanendo a squadre europee.
Spero che spalletti metta cristante per pellegrini, confermi retegui (molto meglio di scamacca) e provi a giocarsi la carta zaccagni dall'inizio.

Siamo incredibilmente in una parte del tabellone un po' piu' soft, proviamo a sfruttarla. La semifinale sarebbe un traguardo insperato e da festeggiare...

...
per la prima volta, mi trovo d' accordo con Marco :shock: ( :lol: )

oltretutto, apprezzo Spalletti che, dopo lo svantaggio subito, con umiltà e coraggio ha saputo variare una formazione iniziale in parte sbagliata, troppo lenta e senza 'cazzimma' ( con giocatori che forse pensavano troppo al raggiungimento di un pericoloso pareggio ? :roll: ), inserendone di più motivati che sono riusciti a schiacciare i croati con una imponente pressione e giocando a tre punte e difesa a tre

meritato il pareggio, anche se giunto al 98° minuto
...

l' Italia, che supera il girone iniziale con grandi difficoltà, è alla metà dell' opera :
è scritto indelebilmente nella Storia ! :lol:
( cit. l' oste, il solito saggio :wink: )
carpe diem 8)
Marco

Messaggioda Marco » 27 giu 2024 09:10

maxer ha scritto:
Marco ha scritto:Quando si segna all'ultimo minuto di recupero...è normale che si è avuta la classica botta di fortuna con la C maiuscola.

...
per la prima volta, mi trovo d' accordo con Marco :shock: ( :lol: )

oltretutto, apprezzo Spalletti che, dopo lo svantaggio subito, con umiltà e coraggio ha saputo variare una formazione iniziale in parte sbagliata, troppo lenta e senza 'cazzimma' ( con giocatori che forse pensavano troppo al raggiungimento di un pericoloso pareggio ? :roll: ), inserendone di più motivati che sono riusciti a schiacciare i croati con una imponente pressione e giocando a tre punte e difesa a tre

meritato il pareggio, anche se giunto al 98° minuto
...

l' Italia, che supera il girone iniziale con grandi difficoltà, è alla metà dell' opera :
è scritto indelebilmente nella Storia ! :lol:
( cit. l' oste, il solito saggio :wink: )

Daje su...dimmi chi metteresti al posto di Calafiori.
E chi metti la davanti.
Giochiamo un po' pure noi...

Domanda rivolta anche all'Oste (detto..... :wink: ) ed al Tenente.

Torna a “La piazza dei forumisti”