tenente Drogo ha scritto:Scozia generosa, avrebbe meritato di più
...
Croazia - Albania 2 - 2 :
ma l' Albania meritava la vittoria
...
me lo dico da solo : "Ma chissenefrega"

tenente Drogo ha scritto:Scozia generosa, avrebbe meritato di più
Nexus1990 ha scritto:Marco ha scritto:Ma gli Europei li state guardando ?
Come vedete la Nazionale ?
Secondo me la Espana ce ne fa almeno un paio...per tempo di gioco !
Io sono abbastanza fiducioso, invece. La Spagna ha vinto 3-0 la prima, ma contro una Croazia impresentabile, che giocava a ritmi da anni 60
Marco ha scritto:Nexus1990 ha scritto:Marco ha scritto:Ma gli Europei li state guardando ?
Come vedete la Nazionale ?
Secondo me la Espana ce ne fa almeno un paio...per tempo di gioco !
Io sono abbastanza fiducioso, invece. La Spagna ha vinto 3-0 la prima, ma contro una Croazia impresentabile, che giocava a ritmi da anni 60
Io vedo molta differenza tra l'attuale Italia e l'attuale spagna. Lo dico senza scaramanzia.
Giocatori come pellegrini, cristante, scamacca e tanti altri titolari dell'Italia farebbero fatica a trovare posto nell'11 delle furie rosse.
Poi magari il campo mi smentisce e sarei contento...ma la vedo dura, dura.
E' un momento in cui noi abbiamo difficoltà a far rispettare sul campo il blasone che abbiamo costruito nella nostra storia calcistica.
La spagna, che ha meno titoli in generale, è negli ultimi anni sempre stata piu' forte.
Vabbeh...dai speriamo bene !
mennella ha scritto:Calcisticamente parlando l'unica notizia rilevante e' che Alisha Lehmann dal prossimo campionato
potrebbe giocare in Italia.
Marco ha scritto:mennella ha scritto:Calcisticamente parlando l'unica notizia rilevante e' che Alisha Lehmann dal prossimo campionato
Con quale squadra ?
tenente Drogo ha scritto:Marco ha scritto:mennella ha scritto:Calcisticamente parlando l'unica notizia rilevante e' che Alisha Lehmann dal prossimo campionato
Con quale squadra ?
pare la Juventus Women
sta insieme a Douglas Luiz che potrebbe venire alla Juventus
Marco ha scritto:Facile dire...l'avevo detto !
A margine vorrei scrivere che non ricordo una prestazione così umiliante da parte della nostra nazionale.
Sconfitte tante ci mancherebbe, anche imbarcate al limite della vergogna, ma mai ricordo di aver visto una squadra così passiva e supina.
Spero che con la Croazia ci sia subito spazio per Raspadori e Zaccagni.
tenente Drogo ha scritto:che culo
Marco ha scritto:Il nostro Arciere...lascia in Europa l'Italia !
vinogodi ha scritto:...vorrei ricordare che le ultime vittorie ai mondiali dell'Italia calcistica vennero dopo stentatissimi gironi iniziali : quello che scatta a livello psicologico o morale nella fase successiva , magari favoriti da episodi favorevoli o da scampato pericolo precedente, non avendo nulla da perdere può creare sorprese positive ...
Tex Willer ha scritto:vinogodi ha scritto:...vorrei ricordare che le ultime vittorie ai mondiali dell'Italia calcistica vennero dopo stentatissimi gironi iniziali : quello che scatta a livello psicologico o morale nella fase successiva , magari favoriti da episodi favorevoli o da scampato pericolo precedente, non avendo nulla da perdere può creare sorprese positive ...
Però quelle squadre avevano giocatori di valore assoluto,fuoriclasse tipo Zoff,Scirea,Tardelli, Conti, Rossi nel 82 e Buffon, Cannavaro,Totti,Del Piero,Pirlo nel 2006.
Questa Nazionale con tutto il rispetto non ha talenti di questo tipo; forse il bus del cul di sacchiana memoria a cui si accennava potrà farci andare avanti, non so quanto avanti
Marco ha scritto:Quando si segna all'ultimo minuto di recupero...è normale che si è avuta la classica botta di fortuna con la C maiuscola.
Ciò detto, pur non essendo d'accordo con l'11 iniziale di spalletti, che secondo me ci sta mettendo, tanto, del suo a schierare giocatori impresentabili (su tutti pellegrini), non concordo con chi dice che la croazia meritava piu' di noi.
Mentre la spagna ci ha distrutto in ogni angolo del campo, con la croazia la partita è stata giocata alla pari.
Loro spingevano di piu' perchè dovevano vincere, noi li abbiamo aspettati ed abbiamo avuto la prima grande occasione della partita (colpo di testa di bastoni e miracolo del portiere).
Anche il rigore, giusto, dato alla croazia è stato casuale.
Insomma, non mi è sembrato un furto il risultato finale. Si poteva perdere, ma ritengo il pari il risultato piu' giusto.
Ora...la svizzera è bella cazzuta, ma non è il brasile, nè la spagna rimanendo a squadre europee.
Spero che spalletti metta cristante per pellegrini, confermi retegui (molto meglio di scamacca) e provi a giocarsi la carta zaccagni dall'inizio.
Siamo incredibilmente in una parte del tabellone un po' piu' soft, proviamo a sfruttarla. La semifinale sarebbe un traguardo insperato e da festeggiare...
maxer ha scritto:Marco ha scritto:Quando si segna all'ultimo minuto di recupero...è normale che si è avuta la classica botta di fortuna con la C maiuscola.
Ciò detto, pur non essendo d'accordo con l'11 iniziale di spalletti, che secondo me ci sta mettendo, tanto, del suo a schierare giocatori impresentabili (su tutti pellegrini), non concordo con chi dice che la croazia meritava piu' di noi.
Mentre la spagna ci ha distrutto in ogni angolo del campo, con la croazia la partita è stata giocata alla pari.
Loro spingevano di piu' perchè dovevano vincere, noi li abbiamo aspettati ed abbiamo avuto la prima grande occasione della partita (colpo di testa di bastoni e miracolo del portiere).
Anche il rigore, giusto, dato alla croazia è stato casuale.
Insomma, non mi è sembrato un furto il risultato finale. Si poteva perdere, ma ritengo il pari il risultato piu' giusto.
Ora...la svizzera è bella cazzuta, ma non è il brasile, nè la spagna rimanendo a squadre europee.
Spero che spalletti metta cristante per pellegrini, confermi retegui (molto meglio di scamacca) e provi a giocarsi la carta zaccagni dall'inizio.
Siamo incredibilmente in una parte del tabellone un po' piu' soft, proviamo a sfruttarla. La semifinale sarebbe un traguardo insperato e da festeggiare...
...
per la prima volta, mi trovo d' accordo con Marco(
)
oltretutto, apprezzo Spalletti che, dopo lo svantaggio subito, con umiltà e coraggio ha saputo variare una formazione iniziale in parte sbagliata, troppo lenta e senza 'cazzimma' ( con giocatori che forse pensavano troppo al raggiungimento di un pericoloso pareggio ?), inserendone di più motivati che sono riusciti a schiacciare i croati con una imponente pressione e giocando a tre punte e difesa a tre
meritato il pareggio, anche se giunto al 98° minuto
...
l' Italia, che supera il girone iniziale con grandi difficoltà, è alla metà dell' opera :
è scritto indelebilmente nella Storia !![]()
( cit. l' oste, il solito saggio)
Torna a “La piazza dei forumisti”
Visitano il forum: Nessuno e 663 ospiti