Voleranno stracci

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11922
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Voleranno stracci

Messaggioda zampaflex » 24 mag 2024 14:42

Sul tema del camping albanese invece la premier si è spesa, ma questi sono i risultati:

https://www.repubblica.it/cronaca/2024/05/24/news/rama_centri_accoglienza_italia_intervista-423094085/?ref=RHLF-BG-P7-S2-T1

Tirana tutto intorno è un gigantesco cantiere. Solo gru che tirano su grattacieli a tempi di record. «Presidente, voi ormai costruite palazzi in una notte, e il centro italiano per i migranti in Albania è fatto solo di quattro ruspe abbandonate. C’è qualcosa che non va». Rama assume subito l’espressione di un commissario di maturità di fronte a candidati un po’ ciucci. E spiega che «quella roba lì è solo italiana. L’Albania ha dato disponibilità e terreni, ma nulla di più».
Non progredi est regredi
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5491
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: Voleranno stracci

Messaggioda Marco » 24 mag 2024 16:44

zampaflex ha scritto:
Marco ha scritto:
l'oste ha scritto:Fino a ieri alla destra facevano comodo i numeri di Af.d ma a poche settimane dal voto una bella giravolta e via.
Resta da capire se il PPE è FI accetteranno la LePen in coalizione nel campo larghissimo.


Quale destra ?
Riassumi le posizioni dei partiti di centrodex nel parlamento europeo e vedrai che sono "dislocati" in tre "ambiti" diversi.
Dunque...a quale destra ti riferisci ?
Bah...

Poi...sempre a pensare agli altri.
Fino a due anni fa in Italia c'era un governo che vedeva pd e m5s stare braccetto-braccetto con forza italia e lega ed ora a far processi sulle "sembrerebbero intenzioni" di quello che sarà...nel nuovo parlamento europeo.

Oste, io veramente alzo le mani !!!!!


Pensavo ne alzassi una sola :mrgreen:


Fantastico !!!!!
Mi hai fatto fare una bellissima risata...e ti ringrazio.
:lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5491
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: Voleranno stracci

Messaggioda Marco » 24 mag 2024 16:46

tenente Drogo ha scritto:
Marco ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:"Le ragioni che portano la destra ad appassionarsi a Chico Forti sono di natura innanzitutto culturale: Forti assomiglia loro innanzitutto dal punto di vista attitudinale. Aggiungi il sentimento antiamericano e ancora l’idea che in quanto italiano sia stato giudicato dei tribunali Usa “ingiustamente”. Irrilevante ai loro occhi che si tratti di un truffatore condannato per omicidio. Forti e’ la Polaroid dell’elettore medio della Meloni e di Salvini."

condivido


Fino a poco tempo fa tutti, o quasi, erano dalla parte di Chicco Forti. Giornalisti, politici, gente di strada,etc,etc.
Poi è successo che il gov. Meloni è riuscito a riportarlo in Italia ed allora per molti è diventato non piu' uno di cui si hanno dubbi sulla sua colpevolezza, ma un orrendo assassino.
Io non so se lui sia innocente o colpevole. Non sarò mai in grado di saperlo e non mi appassiona la sua storia.
Mi fanno semplicemente schifo e ribrezzo, e come a me a tante altre "persone normali", le giravolte di travaglio, conte, etc,etc.

Vorrei sapere anche io chi ha scritto quanto riportato dal Tenente.
Ma se potessi scommettere 10 cent, direi uno di centrosinistra... :lol: :lol: :lol:


un anarchico di sinistra, lo scrittore Fulvio Abbate

my two cents su Forti: gli indizi mi sembrano pesantissimi e scommetterei sulla sua colpevolezza
benissimo che il governo - e non da ieri ci stavano provando - lo abbia riportato in Italia a scontare la pena, ma che il presidente del Consiglio lo vada ad accogliere è proprio fuori luogo

la faccia come il culo, tanto per cambiare, al Fatto Quotidiano: ai tempi di Di.Maio cinquestelle ministro degli esteri Forti era definito "imprenditore detenuto in USA", con Meloni al governo diventa "assassino"


Il Tenente, che è di lungo corso, pone l'accento su qualcosa che puo' essere criticato. Ed io posso essere d'accordo o meno.

Sul resto...insomma...c'è poco da dire/commentare.
Avatar utente
lloyd142
Messaggi: 1044
Iscritto il: 20 feb 2008 15:31
Località: legnano

Re: Voleranno stracci

Messaggioda lloyd142 » 24 mag 2024 19:03

Marco ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:"Le ragioni che portano la destra ad appassionarsi a Chico Forti sono di natura innanzitutto culturale: Forti assomiglia loro innanzitutto dal punto di vista attitudinale. Aggiungi il sentimento antiamericano e ancora l’idea che in quanto italiano sia stato giudicato dei tribunali Usa “ingiustamente”. Irrilevante ai loro occhi che si tratti di un truffatore condannato per omicidio. Forti e’ la Polaroid dell’elettore medio della Meloni e di Salvini."

condivido


Fino a poco tempo fa tutti, o quasi, erano dalla parte di Chicco Forti. Giornalisti, politici, gente di strada,etc,etc.
Poi è successo che il gov. Meloni è riuscito a riportarlo in Italia ed allora per molti è diventato non piu' uno di cui si hanno dubbi sulla sua colpevolezza, ma un orrendo assassino.
Io non so se lui sia innocente o colpevole. Non sarò mai in grado di saperlo e non mi appassiona la sua storia.
Mi fanno semplicemente schifo e ribrezzo, e come a me a tante altre "persone normali", le giravolte di travaglio, conte, etc,etc.

Vorrei sapere anche io chi ha scritto quanto riportato dal Tenente.
Ma se potessi scommettere 10 cent, direi uno di centrosinistra... :lol: :lol: :lol:


Caro Marco…se però dobbiamo raccontarcela tutta, non e’ che la Meloni l’abbia proprio indovinata ad andare all’aeroporto ad accogliere con gli onori Chicco Forti eh .. che , fino a prova contraria, rimane un condannato all’ergastolo . Peraltro, con la sua presenza a fare la bella statuina prima dei canonici baci e abbracci, in qualche modo avra’ pure indispettito qualcuno al di la’ dell’Atlantico.
Ci sta che lo riporti in Italia a scontare la pena, ma fallo e dimenticatelo.
Se poi, ha pensato che questa faccenda potesse essere un plus agli occhi di chi deve andare a votare il mese prossimo, secondo me, l’ha cannata alla grande.
L’impressione e’ che soffra della sindrome da “rincorsa della sinistra” facendo le stesse puttanate che gli altri han fatto con la Salis.
Forse , arrivare li’ in alto, fa perdere il contatto con la realtà. E la realtà , con buona pace di Zampaflex che li vorrebbe tutti a casa, e’ la gente. Quella che di politica sa poco, ma che parla al bar davanti al caffe’ o al bianchino... che poi con le schede davanti ti deve sostenere , e che indispettita da questi passi falsi, magari fa la croce da un’altra parte.
«E coloro che furono visti danzare, vennero giudicati pazzi da quelli che non potevano sentire la musica»
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13430
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: Voleranno stracci

Messaggioda l'oste » 24 mag 2024 19:14

Marco ha scritto:
l'oste ha scritto:Fino a ieri alla destra facevano comodo i numeri di Af.d ma a poche settimane dal voto una bella giravolta e via.
Resta da capire se il PPE è FI accetteranno la LePen in coalizione nel campo larghissimo.


Quale destra ?
Riassumi le posizioni dei partiti di centrodex nel parlamento europeo e vedrai che sono "dislocati" in tre "ambiti" diversi.
Dunque...a quale destra ti riferisci ?
Bah...

Poi...sempre a pensare agli altri.
Fino a due anni fa in Italia c'era un governo che vedeva pd e m5s stare braccetto-braccetto con forza italia e lega ed ora a far processi sulle "sembrerebbero intenzioni" di quello che sarà...nel nuovo parlamento europeo.

Oste, io veramente alzo le mani !!!!!

Mi riferisco "all'uomo del ponte", alleato del centrodx che fino a ieri l'altro era pappa e ciccia coi nazi tedeschi, forse nemmeno per convinzione ma perché la sua "cifra" politica è da sempre quella di andare dove ci sono serbatoi di voti.
La Lega non è nata e cresciuta a destra ce l'ha collocata lui perché è un trend che tira tra la massa e la pancia degli elettori, vedi candidare un personaggio "normale" come il generale. Se scoprisse che a molti elettori piacciono i pupazzi rossi, candiderebbe anche il gabibbo.

Questa critica non è "pensare agli altri" ma guardare allla coalizione che attualmente governa il paese e in assenza di miglioramenti reali è dovuta.
Infatti hai stra-ragione a giudicare in modo critico il mischione ad cazzum del passato governo "di larga intesa". Mai sopportato.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13430
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: Voleranno stracci

Messaggioda l'oste » 24 mag 2024 19:30

lloyd142 ha scritto:
Marco ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
Fino a poco tempo fa tutti, o quasi, erano dalla parte di Chicco Forti. Giornalisti, politici, gente di strada,etc,etc.
Poi è successo che il gov. Meloni è riuscito a riportarlo in Italia ed allora per molti è diventato non piu' uno di cui si hanno dubbi sulla sua colpevolezza, ma un orrendo assassino.
Io non so se lui sia innocente o colpevole. Non sarò mai in grado di saperlo e non mi appassiona la sua storia.
Mi fanno semplicemente schifo e ribrezzo, e come a me a tante altre "persone normali", le giravolte di travaglio, conte....


Caro Marco…se però dobbiamo raccontarcela tutta, non e’ che la Meloni l’abbia proprio indovinata ad andare all’aeroporto ad accogliere con gli onori Chicco Forti eh .. che , fino a prova contraria, rimane un condannato all’ergastolo . Peraltro, con la sua presenza a fare la bella statuina prima dei canonici baci e abbracci, in qualche modo avra’ pure indispettito qualcuno al di la’ dell’Atlantico.
Ci sta che lo riporti in Italia a scontare la pena, ma fallo e dimenticatelo.
Se poi, ha pensato che questa faccenda potesse essere un plus agli occhi di chi deve andare a votare il mese prossimo, secondo me, l’ha cannata alla grande.
L’impressione e’ che soffra della sindrome da “rincorsa della sinistra” facendo le stesse puttanate che gli altri han fatto con la Salis.
Forse , arrivare li’ in alto, fa perdere il contatto con la realtà. E la realtà , con buona pace di Zampaflex che li vorrebbe tutti a casa, e’ la gente. Quella che di politica sa poco, ma che parla al bar davanti al caffe’ o al bianchino... che poi con le schede davanti ti deve sostenere , e che indispettita da questi passi falsi, magari fa la croce da un’altra parte.

Concordo, nonostante il trattamento vergognoso subito nell"Angheria" di Orban (che oggi sembra in crisi di consensi), la Salis non l'avrei mai candidata, ma chi lo ha fatto ha spesso cavalcato situazioni e battaglie anomale, credendo di prendere più voti.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27184
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Voleranno stracci

Messaggioda tenente Drogo » 25 mag 2024 19:32

non tira una bella aria

al giornalista Giannini, sempre critico con il governo, viene notificata una querela alle quattro di notte
tre giornalisti che volevano documentare una protesta al ministero del lavoro vengono trattenuti qualche ora in carcere (già segnalato da Trabateo)

e che dice la Meloni?
che la sinistra limitava la libertà perché ha chiuso le persone in casa durante la pandemia

una preoccupante concezione di libertà
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5491
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: Voleranno stracci

Messaggioda Marco » 27 mag 2024 09:43

lloyd142 ha scritto:
Marco ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:"Le ragioni che portano la destra ad appassionarsi a Chico Forti sono di natura innanzitutto culturale: Forti assomiglia loro innanzitutto dal punto di vista attitudinale. Aggiungi il sentimento antiamericano e ancora l’idea che in quanto italiano sia stato giudicato dei tribunali Usa “ingiustamente”. Irrilevante ai loro occhi che si tratti di un truffatore condannato per omicidio. Forti e’ la Polaroid dell’elettore medio della Meloni e di Salvini."

condivido


Fino a poco tempo fa tutti, o quasi, erano dalla parte di Chicco Forti. Giornalisti, politici, gente di strada,etc,etc.
Poi è successo che il gov. Meloni è riuscito a riportarlo in Italia ed allora per molti è diventato non piu' uno di cui si hanno dubbi sulla sua colpevolezza, ma un orrendo assassino.
Io non so se lui sia innocente o colpevole. Non sarò mai in grado di saperlo e non mi appassiona la sua storia.
Mi fanno semplicemente schifo e ribrezzo, e come a me a tante altre "persone normali", le giravolte di travaglio, conte, etc,etc.

Vorrei sapere anche io chi ha scritto quanto riportato dal Tenente.
Ma se potessi scommettere 10 cent, direi uno di centrosinistra... :lol: :lol: :lol:


Caro Marco…se però dobbiamo raccontarcela tutta, non e’ che la Meloni l’abbia proprio indovinata ad andare all’aeroporto ad accogliere con gli onori Chicco Forti eh .. che , fino a prova contraria, rimane un condannato all’ergastolo . Peraltro, con la sua presenza a fare la bella statuina prima dei canonici baci e abbracci, in qualche modo avra’ pure indispettito qualcuno al di la’ dell’Atlantico.
Ci sta che lo riporti in Italia a scontare la pena, ma fallo e dimenticatelo.
Se poi, ha pensato che questa faccenda potesse essere un plus agli occhi di chi deve andare a votare il mese prossimo, secondo me, l’ha cannata alla grande.
L’impressione e’ che soffra della sindrome da “rincorsa della sinistra” facendo le stesse puttanate che gli altri han fatto con la Salis.
Forse , arrivare li’ in alto, fa perdere il contatto con la realtà. E la realtà , con buona pace di Zampaflex che li vorrebbe tutti a casa, e’ la gente. Quella che di politica sa poco, ma che parla al bar davanti al caffe’ o al bianchino... che poi con le schede davanti ti deve sostenere , e che indispettita da questi passi falsi, magari fa la croce da un’altra parte.


Concordo che che mossa elettorale possa essere un mezzo passo falso.
Ma il tutto è stato fatto piu' per indispettire l'altra parta e piu' per far emergere contraddizioni che, puntualmente, "a manca" sono emerse.
All'elettore base di Fdi importa poco di Forti.
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5491
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: Voleranno stracci

Messaggioda Marco » 27 mag 2024 09:45

l'oste ha scritto:
Marco ha scritto:
l'oste ha scritto:Fino a ieri alla destra facevano comodo i numeri di Af.d ma a poche settimane dal voto una bella giravolta e via.
Resta da capire se il PPE è FI accetteranno la LePen in coalizione nel campo larghissimo.


Quale destra ?
Riassumi le posizioni dei partiti di centrodex nel parlamento europeo e vedrai che sono "dislocati" in tre "ambiti" diversi.
Dunque...a quale destra ti riferisci ?
Bah...

Poi...sempre a pensare agli altri.
Fino a due anni fa in Italia c'era un governo che vedeva pd e m5s stare braccetto-braccetto con forza italia e lega ed ora a far processi sulle "sembrerebbero intenzioni" di quello che sarà...nel nuovo parlamento europeo.

Oste, io veramente alzo le mani !!!!!

Mi riferisco "all'uomo del ponte", alleato del centrodx che fino a ieri l'altro era pappa e ciccia coi nazi tedeschi, forse nemmeno per convinzione ma perché la sua "cifra" politica è da sempre quella di andare dove ci sono serbatoi di voti.
La Lega non è nata e cresciuta a destra ce l'ha collocata lui perché è un trend che tira tra la massa e la pancia degli elettori, vedi candidare un personaggio "normale" come il generale. Se scoprisse che a molti elettori piacciono i pupazzi rossi, candiderebbe anche il gabibbo.

Questa critica non è "pensare agli altri" ma guardare allla coalizione che attualmente governa il paese e in assenza di miglioramenti reali è dovuta.
Infatti hai stra-ragione a giudicare in modo critico il mischione ad cazzum del passato governo "di larga intesa". Mai sopportato.


Ed allora, scusami, ma non scrivere destra come fosse in generale. Scrivi lega partito del cdx in Italia.
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5491
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: Voleranno stracci

Messaggioda Marco » 27 mag 2024 09:47

tenente Drogo ha scritto:non tira una bella aria

al giornalista Giannini, sempre critico con il governo, viene notificata una querela alle quattro di notte
tre giornalisti che volevano documentare una protesta al ministero del lavoro vengono trattenuti qualche ora in carcere (già segnalato da Trabateo)

e che dice la Meloni?
che la sinistra limitava la libertà perché ha chiuso le persone in casa durante la pandemia

una preoccupante concezione di libertà


Ricordo giornalisti querelati per una vignetta ai tempi di D'Alema...niente di nuovo sotto il sole.
Poi quest'orario così strano, non vorrei che uscisse fuori che è una mezza, o tutta, fake news.

Ciò detto, giannini è il peggior lecchino al mondo. Roba da far schifo anche ai leccati... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11922
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Voleranno stracci

Messaggioda zampaflex » 27 mag 2024 10:37

Marco ha scritto:Ricordo giornalisti querelati per una vignetta ai tempi di D'Alema...niente di nuovo sotto il sole.

Non giornalisti ma vignettisti, uno, Forattini, perché lo aveva disegnato vestito da Mussolini (stivaloni, pantaloni da cavallerizzo, camicia nera). Si è incazzato parecchio, baffino.
Non progredi est regredi
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8439
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: Voleranno stracci

Messaggioda Tex Willer » 27 mag 2024 12:17

zampaflex ha scritto:
Marco ha scritto:Ricordo giornalisti querelati per una vignetta ai tempi di D'Alema...niente di nuovo sotto il sole.

Non giornalisti ma vignettisti, uno, Forattini, perché lo aveva disegnato vestito da Mussolini (stivaloni, pantaloni da cavallerizzo, camicia nera). Si è incazzato parecchio, baffino.
Immagine
Averne di Forattini :wink:
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5491
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: Voleranno stracci

Messaggioda Marco » 27 mag 2024 12:27

zampaflex ha scritto:
Marco ha scritto:Ricordo giornalisti querelati per una vignetta ai tempi di D'Alema...niente di nuovo sotto il sole.

Non giornalisti ma vignettisti, uno, Forattini, perché lo aveva disegnato vestito da Mussolini (stivaloni, pantaloni da cavallerizzo, camicia nera). Si è incazzato parecchio, baffino.


Zampa perdonami, ma quella che io citavo era una vignetta sul corsera in cui si vedeva d'alema cancellare un nome da una lista con il bianchetto.
O qualcosa di simile.
Non mi sembra che fu il grande forattini a farla, ma potrei sbagliare.

Ma anche se ricordassi male, mi vuoi dire per caso che a sinistra non si son fatte querele ad michiam ?
Scusate il francesismo ! :wink:
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11922
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Voleranno stracci

Messaggioda zampaflex » 27 mag 2024 14:28

Marco ha scritto:
zampaflex ha scritto:
Marco ha scritto:Ricordo giornalisti querelati per una vignetta ai tempi di D'Alema...niente di nuovo sotto il sole.

Non giornalisti ma vignettisti, uno, Forattini, perché lo aveva disegnato vestito da Mussolini (stivaloni, pantaloni da cavallerizzo, camicia nera). Si è incazzato parecchio, baffino.


Zampa perdonami, ma quella che io citavo era una vignetta sul corsera in cui si vedeva d'alema cancellare un nome da una lista con il bianchetto.
O qualcosa di simile.
Non mi sembra che fu il grande forattini a farla, ma potrei sbagliare.

Ma anche se ricordassi male, mi vuoi dire per caso che a sinistra non si son fatte querele ad michiam ?
Scusate il francesismo ! :wink:


Era per la Lista Mitrokhin!
https://x.com/nonleggerlo/status/668832521266839552
Querela poi ritirata, leggo. Più tardi la lista fu ripresa dal governo Berlusconi bis che organizzò una commissione parlamentare con funzioni puramente propagandistiche, una grandissima troiata che infatti non portò a nulla.
Detto questo, certamente anche a sinistra ogni tanto sono partite querele random. A memoria, in proporzione inferiore.
Non progredi est regredi
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27184
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Voleranno stracci

Messaggioda tenente Drogo » 27 mag 2024 20:09

Ben Bella, padre della patria algerina
notate somiglianze?

Immagine
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
maxer
Messaggi: 5866
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Voleranno stracci

Messaggioda maxer » 28 mag 2024 11:14

tenente Drogo ha scritto:Ben Bella, padre della patria algerina
notate somiglianze?

Immagine

...
# 1) Vannacci, quando era ancora caporale, ma già era iscritto a Ordine Nuovo

# 2) Renzi, allora 19enne, quando partecipava al quiz di Mediaset "La ruota della fortuna"

sono incerto :roll:
...
carpe diem 8)
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11922
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Voleranno stracci

Messaggioda zampaflex » 28 mag 2024 19:40

tenente Drogo ha scritto:Ben Bella, padre della patria algerina
notate somiglianze?

Immagine


Cassius Clay sbianchettato
Non progredi est regredi
maxer
Messaggi: 5866
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Voleranno stracci

Messaggioda maxer » 29 mag 2024 00:38

...
ho vinto qualkecozza ? :roll:

cosa c' è in palio ?
...
carpe diem 8)
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27184
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Voleranno stracci

Messaggioda tenente Drogo » 29 mag 2024 02:19

I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
maxer
Messaggi: 5866
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Voleranno stracci

Messaggioda maxer » 29 mag 2024 10:42

tenente Drogo ha scritto:chi vota Conte vota Putin
https://www.repubblica.it/politica/2024 ... 423122412/

...
non so da dove tragga le sue notizie questo sconosciuto Pucciarelli
che abbia come sue "sicure" fonti la CIA, Zelensky, il Mossad, Dagospia o magari Putin in persona ? :mrgreen: 8) :mrgreen:

Ieri sera, in diretta, nel suo intervento su La7 a 'Di martedì', Conte ha dichiarato ufficialmente e pubblicamente che, nel futuro Parlamento europeo, i Cinque Stelle sceglieranno il campo progressista

Mi fido più di Conte che di questo Pucciarelli ( che scrive su Repubblica, ormai giornale portavoce e servo di John Elkann, indagato per truffa ai danni dello Stato )
...

da, almeno per una volta sii più serio, fai un piccolo sforzo
carpe diem 8)
Trabateo
Messaggi: 769
Iscritto il: 10 mar 2022 17:57
Località: Milano

Re: Voleranno stracci

Messaggioda Trabateo » 29 mag 2024 11:48

maxer ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:chi vota Conte vota Putin
https://www.repubblica.it/politica/2024 ... 423122412/

...
non so da dove tragga le sue notizie questo sconosciuto Pucciarelli
che abbia come sue "sicure" fonti la CIA, Zelensky, il Mossad, Dagospia o magari Putin in persona ? :mrgreen: 8) :mrgreen:

Ieri sera, in diretta, nel suo intervento su La7 a 'Di martedì', Conte ha dichiarato ufficialmente e pubblicamente che, nel futuro Parlamento europeo, i Cinque Stelle sceglieranno il campo progressista

Mi fido più di Conte che di questo Pucciarelli ( che scrive su Repubblica, ormai giornale portavoce e servo di John Elkann, indagato per truffa ai danni dello Stato )
...

da, almeno per una volta sii più serio, fai un piccolo sforzo


Occhio che, in questo mondo in bianco e nero senza nemmeno una sfumatura, beccarti del Putiniano è un attimo.

Ma La Repubblica è lo stesso giornale che diffondeva il supplemento Russia Oggi?
Supplemento, of course, di Propaganda Russa Putiniana.
Chiedo per un amico
https://www.ilpost.it/charlie/la-propag ... occidente/
Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27184
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Voleranno stracci

Messaggioda tenente Drogo » 29 mag 2024 12:53

la notizia di una possibile intesa tra i 5S e la nuova formazione di sinistra tedesca è riportata anche da altre fonti

https://www.editorialedomani.it/politic ... a-bg4w9nwh

tra i temi di convergenza quello dello stop di invio delle armi in Ucraina, che è oggettivamente un modo di favorire Putin
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
maxer
Messaggi: 5866
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Voleranno stracci

Messaggioda maxer » 29 mag 2024 14:28

tenente Drogo ha scritto:la notizia di una possibile intesa tra i 5S e la nuova formazione di sinistra tedesca è riportata anche da altre fonti

https://www.editorialedomani.it/politic ... a-bg4w9nwh

tra i temi di convergenza quello dello stop di invio delle armi in Ucraina, che è oggettivamente un modo di favorire Putin

...
per la seconda volta, sii serio, un altro ( grande 8) ) sforzo
dai, ché se t' impegni ( molto 8 ) ce la puoi fare, su

ultimamente i tuoi continui copia-incolla si sono addirittura ridotti a pubblicare dei semplici minimi titoli !

ma per favore :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
...
carpe diem 8)
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27184
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Voleranno stracci

Messaggioda tenente Drogo » 29 mag 2024 15:25

solo attacchi ad personam, mai una discussione sui temi
"continuiamo cosi, facciamoci del male" (Nanni Moretti)
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
maxer
Messaggi: 5866
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Voleranno stracci

Messaggioda maxer » 29 mag 2024 15:30

Trabateo ha scritto:
maxer ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:chi vota Conte vota Putin
https://www.repubblica.it/politica/2024 ... 423122412/

...
non so da dove tragga le sue notizie questo sconosciuto Pucciarelli
che abbia come sue "sicure" fonti la CIA, Zelensky, il Mossad, Dagospia o magari Putin in persona ? :mrgreen: 8) :mrgreen:

Ieri sera, in diretta, nel suo intervento su La7 a 'Di martedì', Conte ha dichiarato ufficialmente e pubblicamente che, nel futuro Parlamento europeo, i Cinque Stelle sceglieranno il campo progressista

Mi fido più di Conte che di questo Pucciarelli ( che scrive su Repubblica, ormai giornale portavoce e servo di John Elkann, indagato per truffa ai danni dello Stato )
...

da, almeno per una volta sii più serio, fai un piccolo sforzo


Occhio che, in questo mondo in bianco e nero senza nemmeno una sfumatura, beccarti del Putiniano è un attimo

Ma La Repubblica è lo stesso giornale che diffondeva il supplemento Russia Oggi?
Supplemento, of course, di Propaganda Russa Putiniana.
Chiedo per un amico
https://www.ilpost.it/charlie/la-propag ... occidente/

...
grazie dell' avviso, ma lo so lo so

è la cosa più facile, da parte della destra ( e anche da parte di un certo centro-sinistra ... ) accusare di bieco "putinismo" chiunque esprima un' idea o un concetto diverso da quelli in vigore e omologati su ( quasi ) TUTTI i media

quando i "veri" putiniani finora si sono dimostrati gli alleati, passati, presenti e futuri, del Giorgia

ricordiamo i video e le dichiarazioni di Salvini sulla Piazza Rossa inneggianti al dittatore russo, i suoi tentativi ( anche se falliti ) di ricevere grandi finanziamenti per la Lega tramite il fido Savoini, la sua patetica è ridicola felpa con l' immagine di Putin alla frontiera polacca, da cui fu ignomignosamente cacciato

ricordiamo i finanziamenti russi ricevuti in passato dalla Le Pen, ora anche lei con la faccina "moderata" e prossima sicura alleata di Salvini, del Giorgia e forse anche di Taviani ( il vero "campo largo" europeo, assieme a quei fascio-nazionalisti di Vox )
...
carpe diem 8)

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Travolta e 21 ospiti