zampaflex ha scritto:Marco ha scritto:
Da un'iperbole all'altra...
Non vedo censure, le inventa la sinistra per starnazzare ai quattro venti qualcosa, visto che sono a corto di argomenti.
Fa bene la Meloni ad evitare quegli pseudo giornalisti che da sempre sono schierati contro. Sono faziosi, odiosi, in gran parte incompetenti che in altri paesi farebbero fatica anche a trovare un posto come scribbacchini.
Molti di loro passano dalle scrivanie alle candidature senza vergogna. E se va male la parentesi politica, tornano indietro e, facendo finta di nulla, si ergono a paladini superpartes.
La nazione giucherà l'operato del governo, tutt'altro che perfetto, senza bisogno di qualcuno che dia suggerimenti.
Non torno indietro al ventennio, perchè solo a pensarci mi viene da ridere.
Avete sempre questo argomento, instancabilmente sempre lo stesso.
Se il comportamento dell'uomo medio e della società volge al pessimo è sicuramente colpa della Meloni che governa da due anni nemmeno...
Aggiungo solo un'ultima cosa, semmai (leggi mai) un giorno ci saranno le squadracce chiamami che saremo dalla stessa parte a combatterli.
Curiosità: posso contare su di te quando le squadre-occupazioni dei centri sociali occupano gli alloggi ater ai vecchietti ricoverati per darli ad immigrati compiacenti?
Per il momento le uniche squadracce che vedo sono quelle di immigrati, piu' o meno clandestini, che saccheggiano le nostre città. MA anche su questo argomento so già che dirai che è tutta un'impressione. Che non è così, che è brava gente...
Beh, cominciamo dalla confutazione del ruolo dei giornalisti. Per te sono faziosi e odiosi, e allora ti invito a recuperare le pagine dei giornali di destra quando era la sinistra al governo e rileggerne gli articoli: non erano forse faziosi e odiosi? Mi ricordo numerosissimi episodi di cronaca ampiamente manipolata e grondante veleno, prime pagine ululanti nella sconfitta e tronfie nel successo. Se per te erano nel giusto a scrivere così, allora sono nel giusto, specularmente, tutti gli attuali cronisti di opposizione. Simul stabunt, eccetera. E' il ruolo dell'opposizione, quello di criticare chi governa, non di rendere omaggio con salamelecchi e inchini.
Sarebbe bello poi pretendere una maggiore qualità nel tono e negli argomenti, vedere un dibattito tra maggioranza e opposizione maturo e completo invece che strilla e pagliacciate, ma devo notare come non si veda questa maturità nemmeno, soprattutto, negli USA e in UK che sono le democrazie dal pedigree più autentico. Perciò, questo abbiamo e questo dobbiamo tenerci finché il pubblico non guarirà dalla propria infantilità e pretenderà chiarezza di idee e di espressione.
Ti stanno antipatici gli scribacchini che si buttano in politica? Ti cito il capostipite della generazione moderna di giornalisti passati allo scranno: Gianni Letta. Ho messo l'asso di briscola, adesso passo a raccogliere
Riguardo alle forze tendenti verso, e agli atteggiamenti crescenti come lenta marea verso una esibizione di toni e atti fascisteggianti, posso essere d'accordo che non può tornare il Ventennio così com'era, ma contesto, dalla mia posizione particolarmente allergica a certe insottigliezze che noto sempre più spesso sparse qui e là, che nemmeno ce ne siano. Tu potrai non accorgertene, per relativa vicinanza e quindi carenza di prospettiva, ma ti assicuro che l'Italia vista da lontano accumula azioni gradualmente sempre più estese e dimostrative, esibizioni sfrontate di una orgogliosa appartenenza da estrinsecare attraverso l'uso della forza, verbale o fisica. Granello dopo granello, la montagnola di violenza sta crescendo, e mi auguro che ad un bel punto la valvola di sfogo entri in funzione e questo volersi appropriare della società con le cattive, questa incapacità di convivere con chi ha una opinione ed uno stile di vita diversi, anche radicalmente, ma che non nuociono e non impattano sui modelli preconizzati dai reazionari locali, si sgonfi per stanchezza o carenza di stimoli.
Non mi fare mettere a citare episodi, basta leggere le cronache con un occhio neutrale e tutto si vedrà.
...la differenza sui giornalisti, la fanno i giornalisti !
Vero che quelli che stanno all'opposizione cercano di gridare piu' forte di chi sta al governo, ma tra giannini e Feltri prendo Feltri.
Io trovo piu' apertura mentale in Del Debbio, ieri sera ottima intervista alla segretaria del pd,che in travaglio (al netto del fatto che colui che per molti è un vate ha piu' di 10 condanne per diffamazioni definitive se non sbaglio...).
Quando tu mi citi Letta, lo citi a ragione, ma dimentichi la statura dell'individuo.
Tra lui e la annunziata ci passa una "categoria"...
Quello che voi, a sinistra, non vedete è la pochezza dei vostri idoli. Che siano giornalisti o non. Probabilmente alla alte sfere fa comodo mettere mezze calzette "davanti" per poterle manovrare dall'alto.
Non concorderai, ed io me ne rallegro.
Quanto al resto, alla deriva della società...mi fa specie che tu la veda solo negli ultimi due anni. Sono tanti lustri che nelle grandi città soprattutto, ma anche altrove, ci sono fortini di illegalità diffusi e zone dove una nonna non puo' andare a fare spesa senza la paura di venire scippata. Se mi dici di no, non ti rispondo piu'...
E in questo lento deperimento nulla c'azzeccano i reazionari locali, nè i sedicenti nostalgici. Ma la colpa è solo dell'ipocrisia che non permette alla nostre forze dell'ordine di svolgere al meglio le loro funzioni. Che poi anche tra esse ci siano elementi da "valutare" e da licenziare non puo' essere motivo per non utilizzarle.
E' la criminalità diffusa e che non vede risposta la vera piaga, non certo qualche braccio teso. Cominciamo a mettere dentro, e a buttare le chiavi, tutte le borseggiatrici che ci rendono famosi nel mondo.
Cominciamo a rimpatriare in modo massiccio tutti quelli che non hanno il permesso di stare in Italia.
Cominciamo a sgomberare tutte le zone dove senza nessun controllo si ammassano disperati senza arte nè parte pronti a tutto per una dose.
Cominciamo a ripulire le stazioni e le aree limitrofe con interventi mirati e tanta, tanta polizia senza che qualche sindaco, vedi Sala del pd, non si lamenti per l'atteggiamento fascista dell'operazione.
Etc, etc.
Ti do una dritta: è su questo e non su altro che la Meloni sta perdendo consenso, questa è la cambiale che non sta pagando.
Almeno per ora...