Voleranno stracci

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
Travolta
Messaggi: 518
Iscritto il: 07 lug 2014 22:07
Località: Genova,Genoa,Zena

Re: Voleranno stracci

Messaggioda Travolta » 26 apr 2024 21:21

lloyd142 ha scritto:Intanto... nessuna parola su quanto visto ieri...
c'erano i pisquani in kefiah che rivolti a questi, gridavano" Nazisti , Nazisti!! :lol: :lol: :lol:
Ma sicuramente non erano di sinistra, ma di FDI. Provocatori mandati direttamente da Meloni :mrgreen: :mrgreen:


Quanto visto a Milano come quello visto a Roma ad aggrediti ed aggressori invertiti non e' stato certo un bello spettacolo anzi tutto il contrario sarebbe sciocco non ammetterlo sebbene come ha giustamente ricordato maxer con numeri risibilissimi rispetto alla grande partecipazione di popolo che c'e' stata.
In una giornata nella quale bisognerebbe solo che ricordare il 25 Aprile ci vorrebbe da parte di tutti un passo indietro ,e' un mio pensiero e so che e' utopistico ma personalmente ieri mi ci avanzavano sia le bandiere di partito ,sia la bandiera palestinese,sia la bandiera israeliana ,sia quella ucraina,sia quella della cisl e via dicendo invece ognuno vuole marcare il suo piccolo territorio.
Io al 25 aprile porto rispetto all'Anpi. Non fischio nemmeno Toti e Bucci che schifo e non li ritengo degni di pronunciare discorsi nel giorno della Liberazione ma semplicemente me ne vado e non li ascolto.
maxer
Messaggi: 5717
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Voleranno stracci

Messaggioda maxer » 26 apr 2024 23:20

lloyd142 ha scritto:
... e sempre che non mi bannino. Cosa altamente plausibile, visto che questo e' il Gambero "Rosso"

...
dormi pure sonni tranquilli !

forse non ti sei nemmeno accorto che il "Moderatore globale" del Forum del Gambero ROSSSO ! :twisted: :shock: :twisted: che avrebbe il potere di bannarti, è nientemeno che il caporale romano ( altrimenti detto tenente Drogo )

troppo simili
...
carpe diem 8)
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27032
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Voleranno stracci

Messaggioda tenente Drogo » 26 apr 2024 23:36

maxer ha scritto:
lloyd142 ha scritto:
... e sempre che non mi bannino. Cosa altamente plausibile, visto che questo e' il Gambero "Rosso"

...
dormi pure sonni tranquilli !

forse non ti sei nemmeno accorto che il "Moderatore globale" del Forum del Gambero ROSSSO ! :twisted: :shock: :twisted: che avrebbe il potere di bannarti, è nientemeno che il caporale romano ( altrimenti detto tenente Drogo )

troppo simili
...


se non banno neanche te possono stare tutti tranquilli
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
lloyd142
Messaggi: 1037
Iscritto il: 20 feb 2008 15:31
Località: legnano

Re: Voleranno stracci

Messaggioda lloyd142 » 27 apr 2024 06:31

maxer ha scritto:
lloyd142 ha scritto:
... e sempre che non mi bannino. Cosa altamente plausibile, visto che questo e' il Gambero "Rosso"

...
dormi pure sonni tranquilli !

forse non ti sei nemmeno accorto che il "Moderatore globale" del Forum del Gambero che avrebbe il potere di bannarti, è nientemeno che il caporale romano ( altrimenti detto tenente Drogo )

troppo simili
...


Non confondermi con nessuno please....
Posso anche pensarla del tutto diversamente da te, ma contrariamente al tenente a a diversi altri qui dentro, nessuno mi mettera' mai i paraocchi.
Sono di destra certo! Ma per quanto mi riguarda, ho una sola una moglie, che e' gia' impegnativa di suo e non ho intenzione di sposare nessuno e nessuna causa. E vista pure la mia condizione di "agnostico", lo stesso vale per gli atti di fede. Anche se mi vedi contestare apertamente le posizioni di sinistra, non sono assolutamente disposto a "credere" tout-court a quello che a destra si racconta e ad avallare qualsiasi scelta.
Contrariamente a qualche personaggio che qui dentro ama propinarci le sue perle di saggezza , replicando paripari le posizioni di partito, manco fosse il capo dell'ufficio stampa di Schlein o di Renzi recitando sempre lo stesso mantra , tronfio ed allineato senza farsi domande ed irritandosi se viene contestato , su certi temi sono completamente in contrasto con Meloni e compagnia bella. Tanto per citarne un paio, sulla questione Ucraina, la vedo piu' come Bobbisolo, che non mi pare propriamente uomo di destra. Sui cowboys americani, non la penso assolutamente come il Tenente che probabilmente andrebbe a letto con Biden se potesse.
E ti sono grato per la tua chiarezza e il modo diretto di affrontare le cose. Se mi devi mandare affanculo, preferisco che tu lo faccia apertamente e non in punta di fioretto. A 70 anni ( tu sei sicuramente piu' vecchio :lol: ) non devo compiacere nessuno . Sono certo che la stessa cosa vale per te.
«E coloro che furono visti danzare, vennero giudicati pazzi da quelli che non potevano sentire la musica»
maxer
Messaggi: 5717
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Voleranno stracci

Messaggioda maxer » 27 apr 2024 08:54

lloyd142 ha scritto:
maxer ha scritto:
lloyd142 ha scritto:
... e sempre che non mi bannino. Cosa altamente plausibile, visto che questo e' il Gambero "Rosso"

...
dormi pure sonni tranquilli !

forse non ti sei nemmeno accorto che il "Moderatore globale" del Forum del Gambero che avrebbe il potere di bannarti, è nientemeno che il caporale romano ( altrimenti detto tenente Drogo )

troppo simili
...


Non confondermi con nessuno please....
Posso anche pensarla del tutto diversamente da te, ma contrariamente al tenente a a diversi altri qui dentro, nessuno mi mettera' mai i paraocchi.
Sono di destra certo! Ma per quanto mi riguarda, ho una sola una moglie, che e' gia' impegnativa di suo e non ho intenzione di sposare nessuno e nessuna causa. E vista pure la mia condizione di "agnostico", lo stesso vale per gli atti di fede. Anche se mi vedi contestare apertamente le posizioni di sinistra, non sono assolutamente disposto a "credere" tout-court a quello che a destra si racconta e ad avallare qualsiasi scelta.
Contrariamente a qualche personaggio che qui dentro ama propinarci le sue perle di saggezza , replicando paripari le posizioni di partito, manco fosse il capo dell'ufficio stampa di Schlein o di Renzi recitando sempre lo stesso mantra , tronfio ed allineato senza farsi domande ed irritandosi se viene contestato , su certi temi sono completamente in contrasto con Meloni e compagnia bella. Tanto per citarne un paio, sulla questione Ucraina, la vedo piu' come Bobbisolo, che non mi pare propriamente uomo di destra. Sui cowboys americani, non la penso assolutamente come il Tenente che probabilmente andrebbe a letto con Biden se potesse.
E ti sono grato per la tua chiarezza e il modo diretto di affrontare le cose. Se mi devi mandare affanculo, preferisco che tu lo faccia apertamente e non in punta di fioretto. A 70 anni ( tu sei sicuramente piu' vecchio :lol: ) non devo compiacere nessuno . Sono certo che la stessa cosa vale per te.

...
questa è una bella risposta, mi piace
conoscendoti un po', da molti anni, speravo che prima o poi (meglio prima che poi ...) uscisse l' Ettore "serio", senza slogan triti e ritriti, senza pesanti battute di astio e livore
ebbene, finalmente è successo !

e, pur trovandoci agli antipodi sulle nostre posizioni politiche di base (per diverse esperienze e storie di vita vissuta), su alcune cose ci troviamo d' accordo (leggasi Biden - Ucraina, ci aggiungerei Netanyahu - Palestina, o almeno lo spero ...)
...

P.S. : ti ringrazio solo oggi degli auguri per l' ormai prossima nascita di Carlo, mio primo nipotino : nei post precedenti ero troppo incazzato :lol:

considerata la mia età, mi sa che sarà anche l' ultimo che mi potrò godere ( purtroppo non proprio a lungo :( )

ma son già molto felice così
carpe diem 8)
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27032
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Voleranno stracci

Messaggioda tenente Drogo » 27 apr 2024 12:58

da questo scambio di battute si evidenzia ancora una volta quanto è forte il pregiudizio antiamericano in Italia, a destra come a sinistra (e in parte anche al centro)

sempre attuale questo vecchio saggio di Massimo Teodori
https://www.ibs.it/maledetti-americani- ... 8804509332

presto vedremo nelle urne quanto è forte il partito di quelli che "è una guerra per procura", "Putin si è sentito minacciato", "gli americani vogliono indebolire l'Eutopa" e vedremo quanti voti prenderanno i "pacifisti" (in)consapevolmente dalla parte di Putin a destra, sinistra e centro, i vari Vannacci, Santoro, Conte e Tarquinio
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 1952
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: Voleranno stracci

Messaggioda bobbisolo » 27 apr 2024 13:45

perchè però parli di pregiudicio?

tenente Drogo ha scritto:"gli americani vogliono indebolire l'Eutopa"


fattuale
Avatar utente
Travolta
Messaggi: 518
Iscritto il: 07 lug 2014 22:07
Località: Genova,Genoa,Zena

Re: Voleranno stracci

Messaggioda Travolta » 27 apr 2024 13:52

tenente Drogo ha scritto:da questo scambio di battute si evidenzia ancora una volta quanto è forte il pregiudizio antiamericano in Italia, a destra come a sinistra (e in parte anche al centro)

cut cut


Che siano giudizi e non pregiudizi ovviamente non ti passa nemmeno per l'anticamera del cervello.
Chi non e' allineato al Foglio ,a Renzi o ai radicali e' pregno di pregiudizi e non di giudizi come se il criticare la politica estera Usa sia da considerare tout-court antiamericanismo senza fare alcuna distinzione. All'inizio credevo fossi solo uno dei tanti provocatori e tifosotti da tastiera ,con il tempo mi sono invece reso conto che sei proprio culturalmente ed intellettualmente ignorante e limitato e non essendo in grado di reggere mezzo contraddittorio non ti resta da fare altro che copia- incollare qualche articolaccio, ripetere a pappagallo le miserabili parole d'ordine dei tuoi politici di riferimento o peggio insultare come hai fatto con me.
maxer
Messaggi: 5717
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Voleranno stracci

Messaggioda maxer » 27 apr 2024 13:58

tenente Drogo ha scritto:... vedremo quanti voti prenderanno i "pacifisti" (in)consapevolmente dalla parte di Putin a destra, sinistra e centro, i vari Vannacci, Santoro, Conte e Tarquinio

...
il solo evocare in tale iccasione Vannacci dimostra quanto le tue ormai scarse meningi siano del tutto guastate e sfasciate

toglieteli vino e guanciale : gli fan troppo male 8)
...

ma secondo lui, i voti andranno tutti alla lista ammucchiata "Stati Uniti, USA, d' Europa :lol: :lol: :lol:
carpe diem 8)
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27032
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Voleranno stracci

Messaggioda tenente Drogo » 27 apr 2024 14:25

Travolta ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:da questo scambio di battute si evidenzia ancora una volta quanto è forte il pregiudizio antiamericano in Italia, a destra come a sinistra (e in parte anche al centro)

cut cut


Che siano giudizi e non pregiudizi ovviamente non ti passa nemmeno per l'anticamera del cervello.
Chi non e' allineato al Foglio ,a Renzi o ai radicali e' pregno di pregiudizi e non di giudizi come se il criticare la politica estera Usa sia da considerare tout-court antiamericanismo senza fare alcuna distinzione. All'inizio credevo fossi solo uno dei tanti provocatori e tifosotti da tastiera ,con il tempo mi sono invece reso conto che sei proprio culturalmente ed intellettualmente ignorante e limitato e non essendo in grado di reggere mezzo contraddittorio non ti resta da fare altro che copia- incollare qualche articolaccio, ripetere a pappagallo le miserabili parole d'ordine dei tuoi politici di riferimento o peggio insultare come hai fatto con me.


ti sei abbeverato alla peggiore propaganda russa che descrive l'Ucraina come un paese nazista per avere la scusa di invaderla e ancora parli?
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27032
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Voleranno stracci

Messaggioda tenente Drogo » 27 apr 2024 14:27

maxer ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:... vedremo quanti voti prenderanno i "pacifisti" (in)consapevolmente dalla parte di Putin a destra, sinistra e centro, i vari Vannacci, Santoro, Conte e Tarquinio

...
il solo evocare in tale iccasione Vannacci dimostra quanto le tue ormai scarse meningi siano del tutto guastate e sfasciate

toglieteli vino e guanciale : gli fan troppo male 8)
...

ma secondo lui, i voti andranno tutti alla lista ammucchiata "Stati Uniti, USA, d' Europa :lol: :lol: :lol:


la differenza tra me e te è che io espongo le mie idee (Vannacci filorusso di destra, Santoro filorusso di sinistra) e tu invece di replicare con le tue idee insulti

ma ti si vuole bene lo stesso
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Travolta
Messaggi: 518
Iscritto il: 07 lug 2014 22:07
Località: Genova,Genoa,Zena

Re: Voleranno stracci

Messaggioda Travolta » 27 apr 2024 15:02

tenente Drogo ha scritto:
Travolta ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:da questo scambio di battute si evidenzia ancora una volta quanto è forte il pregiudizio antiamericano in Italia, a destra come a sinistra (e in parte anche al centro)

cut cut


Che siano giudizi e non pregiudizi ovviamente non ti passa nemmeno per l'anticamera del cervello.
Chi non e' allineato al Foglio ,a Renzi o ai radicali e' pregno di pregiudizi e non di giudizi come se il criticare la politica estera Usa sia da considerare tout-court antiamericanismo senza fare alcuna distinzione. All'inizio credevo fossi solo uno dei tanti provocatori e tifosotti da tastiera ,con il tempo mi sono invece reso conto che sei proprio culturalmente ed intellettualmente ignorante e limitato e non essendo in grado di reggere mezzo contraddittorio non ti resta da fare altro che copia- incollare qualche articolaccio, ripetere a pappagallo le miserabili parole d'ordine dei tuoi politici di riferimento o peggio insultare come hai fatto con me.


ti sei abbeverato alla peggiore propaganda russa che descrive l'Ucraina come un paese nazista per avere la scusa di invaderla e ancora parli?


Voila' : la solita frasettina sciocca ripresa a pappagallo dai peggiori renziani .
Confermi di essere sull'argomento specifico ignorante e limitato , oltre ad avere pessima memoria ( o in alternativa essere intellettualmente disonesto ) visto che ti scrissi che a differenza tua non mi abbevero di propaganda e che seguo la vicenda Donbass dai suoi inizi, e continui ad ogni scritto a ribadirlo cosa che se ti volessi un po' di bene ti risparmieresti ed eviteresti di renderti ridicolo agli occhi di chi ti legge .Mitiche ancora oggi le balle e le previsioni che riportavi dai tuoi indipendenti e non parziali articolisti di riferimento. Ma dopo che mi hai dato del "fascista rossobruno " ,e come vedi ho represso i miei peggiori istinti e non mi abbasso ad insultarti con termini paragonabili a quello da te usato per non trasformare il forum in una fogna , ti sei qualificato per cio' che realmente sei ovvero un miserrimo e vile odiatore da tastiera .
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27032
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Voleranno stracci

Messaggioda tenente Drogo » 27 apr 2024 16:08

segui la vicenda del Donbass ma chissà dove la seguì per scrivere quello che scrivi

mi domando quale 25 aprile può festeggiare uno che no sa distinguere una democrazia da un regime autocratico, un invasore da un invaso
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Travolta
Messaggi: 518
Iscritto il: 07 lug 2014 22:07
Località: Genova,Genoa,Zena

Re: Voleranno stracci

Messaggioda Travolta » 27 apr 2024 18:43

tenente Drogo ha scritto:mi domando quale 25 aprile può festeggiare uno che no sa distinguere una democrazia da un regime autocratico, un invasore da un invaso


Fai bene a domandartelo,spero davanti ad uno specchio.
maxer
Messaggi: 5717
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Voleranno stracci

Messaggioda maxer » 27 apr 2024 19:20

tenente Drogo ha scritto:
maxer ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:... vedremo quanti voti prenderanno i "pacifisti" (in)consapevolmente dalla parte di Putin a destra, sinistra e centro, i vari Vannacci, Santoro, Conte e Tarquinio

...
il solo evocare in tale occasione Vannacci dimostra quanto le tue ormai scarse meningi siano del tutto guastate e sfasciate

toglietegli vino e guanciale : gli fan troppo male 8)
...

ma secondo lui, i voti andranno tutti alla lista ammucchiata "Stati Uniti, USA, d' Europa :lol: :lol: :lol:


la differenza tra me e te è che io espongo le mie idee (Vannacci filorusso di destra, Santoro filorusso di sinistra) e tu invece di replicare con le tue idee insulti

ma ti si vuole bene lo stesso

...
ma quali idee esponi ? :shock:

non ce n' è una che sia tua, son tutte copiate, riportate pedissequamente dal peggio della stampa di destra e dai più infimi "commentatori" ( fra molte virgolette ), inframmezzate da qualche pietosa vignetta

se tu fossi più lucido e meno mediocre, sarebbe ormai giunto il tempo di doverti vergognare, ma pubblicamente

ma non ti stai accorgendo che sei diventato lo zimbello di tutti ?
...

forse all' infuori di zampa ( per la comune e incancellabile impronta renziana ), ma non ne sarei proprio sicuro
carpe diem 8)
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11794
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Voleranno stracci

Messaggioda zampaflex » 27 apr 2024 19:44

Quest'ultima paginata di commenti è indecente, dieci insulti per un ragionamento, bella proporzione.
A partire dal fatto che se uno dichiara che preferisce stare con gli USA è automaticamente un cretino incapace di intendere e volere.
Mi auguro che tale sentimento antiamericano sia un portato ideale del voler credere ancora possibile essere non allineati, ma temo che la Storia si incaricherà di deludervi, perché i tempi sono cambiati, e il resto del mondo ha iniziato da tempo una guerra contro l'Occidente, non per creare un mondo più equo ma (importantissima differenza) per andare a comandare al posto nostro.

Volete diventare servi dell'asse del male?
Fatelo, ma in universo parallelo, per favore. In questo lasciatemi vivere a modo mio.
Non progredi est regredi
Avatar utente
lloyd142
Messaggi: 1037
Iscritto il: 20 feb 2008 15:31
Località: legnano

Re: Voleranno stracci

Messaggioda lloyd142 » 27 apr 2024 19:55

zampaflex ha scritto:...temo che la Storia si incaricherà di deludervi, perché i tempi sono cambiati....
Volete diventare servi dell'asse del male?
Fatelo, ma in universo parallelo, per favore. In questo lasciatemi vivere a modo mio.


:shock: :shock: :lol: :lol:
Adesso non ti limiti nemmeno piu' a pontificare dall'alto della tua saggezza, ma fai anche l'oracolo come la Sibilla Cumana??'
Nammoo bbbeneeee :) :lol: :lol:
A quando il debutto in tv come il novello Otelma?
«E coloro che furono visti danzare, vennero giudicati pazzi da quelli che non potevano sentire la musica»
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11794
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Voleranno stracci

Messaggioda zampaflex » 27 apr 2024 20:01

lloyd142 ha scritto:
zampaflex ha scritto:...temo che la Storia si incaricherà di deludervi, perché i tempi sono cambiati....
Volete diventare servi dell'asse del male?
Fatelo, ma in universo parallelo, per favore. In questo lasciatemi vivere a modo mio.


:shock: :shock: :lol: :lol:
Adesso non ti limiti nemmeno piu' a pontificare dall'alto della tua saggezza, ma fai anche l'oracolo come la Sibilla Cumana??'
Nammoo bbbeneeee :) :lol: :lol:
A quando il debutto in tv come il novello Otelma?


Eccolo qui, il perfetto esemplare di destro italico. Si insulta perchè manca totalmente la capacità di argomentare.
E poi si lamentano, sti ignoranti al potere, perché gli intellettuali sono solo dall'altra parte. Di certo tu dai ragione all'opposizione.
Vade retro, omuncolo
Non progredi est regredi
Avatar utente
lloyd142
Messaggi: 1037
Iscritto il: 20 feb 2008 15:31
Località: legnano

Re: Voleranno stracci

Messaggioda lloyd142 » 27 apr 2024 20:27

zampaflex ha scritto:
E poi si lamentano, sti ignoranti al potere, perché gli intellettuali sono solo dall'altra parte.

E tu saresti il campione rappresentativo di questa intellighenzia??? :shock: :shock: :shock:
Ommammaaaa!!!!

Il fantastico mondo di zampaflex.
Con chi ti confronti ? Bianconiglio e il Cappellaio matto?
«E coloro che furono visti danzare, vennero giudicati pazzi da quelli che non potevano sentire la musica»
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 1952
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: Voleranno stracci

Messaggioda bobbisolo » 27 apr 2024 21:20

lloyd142 ha scritto:
zampaflex ha scritto:
E poi si lamentano, sti ignoranti al potere, perché gli intellettuali sono solo dall'altra parte.

Con chi ti confronti ? Bianconiglio e il Cappellaio matto?


Cappellini e iacoboni (la i minuscola è voluta)
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27032
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Voleranno stracci

Messaggioda tenente Drogo » 27 apr 2024 21:57

nel frattempo, mentre i soliti noti (a destra e sinistra) si crogiolano nel mantra "amerikani kattivi", succede questo

https://www.ilmessaggero.it/mondo/russi ... 83778.html
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27032
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Voleranno stracci

Messaggioda tenente Drogo » 27 apr 2024 23:59

zampaflex ha scritto:Quest'ultima paginata di commenti è indecente, dieci insulti per un ragionamento, bella proporzione.
A partire dal fatto che se uno dichiara che preferisce stare con gli USA è automaticamente un cretino incapace di intendere e volere.
Mi auguro che tale sentimento antiamericano sia un portato ideale del voler credere ancora possibile essere non allineati, ma temo che la Storia si incaricherà di deludervi, perché i tempi sono cambiati, e il resto del mondo ha iniziato da tempo una guerra contro l'Occidente, non per creare un mondo più equo ma (importantissima differenza) per andare a comandare al posto nostro.

Volete diventare servi dell'asse del male?
Fatelo, ma in universo parallelo, per favore. In questo lasciatemi vivere a modo mio.


parole sante
ma non tutti lo hanno ancora capito

e qualcuno non lo capirà mai
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 1952
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: Voleranno stracci

Messaggioda bobbisolo » 28 apr 2024 10:01

zampaflex ha scritto:Mi auguro che tale sentimento antiamericano sia un portato ideale del voler credere ancora possibile essere non allineati


ti stai schleinizzando?

zampaflex ha scritto: ma temo che la Storia si incaricherà di deludervi, perché i tempi sono cambiati, e il resto del mondo ha iniziato da tempo una guerra contro l'Occidente, non per creare un mondo più equo ma (importantissima differenza) per andare a comandare al posto nostro.

Volete diventare servi dell'asse del male?
Fatelo, ma in universo parallelo, per favore. In questo lasciatemi vivere a modo mio.


quindi ammettiamo che chi comanda il mondo sono gli americani con i servi europei?
ma chi dice che si voglia diventare 'servi dell'asse del male'?
Come se l'essere antiamericani si traducesse automaticamente nell'essere sostenitori della Russia e della Cina... dai
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 1952
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: Voleranno stracci

Messaggioda bobbisolo » 28 apr 2024 10:14

tenente Drogo ha scritto:nel frattempo, mentre i soliti noti (a destra e sinistra) si crogiolano nel mantra "amerikani kattivi", succede questo

https://www.ilmessaggero.it/mondo/russi ... 83778.html


come mai non può esistere una posizione che condanni l'egemonia dell'impero usa con un equilibrio tra nazioni più equo, senza doversi schierare per forza dalla parte di cina e russia?
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27032
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Voleranno stracci

Messaggioda tenente Drogo » 28 apr 2024 11:14

bobbisolo ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:nel frattempo, mentre i soliti noti (a destra e sinistra) si crogiolano nel mantra "amerikani kattivi", succede questo

https://www.ilmessaggero.it/mondo/russi ... 83778.html


come mai non può esistere una posizione che condanni l'egemonia dell'impero usa con un equilibrio tra nazioni più equo, senza doversi schierare per forza dalla parte di cina e russia?


dopo ti rispondo in modo più articolato, ma io l'egemonia dell'impero USA non la vedo

come UE abbiamo la seconda moneta più importante al mondo e una politica monetaria autonoma rispetto alla FED
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: bobbisolo, Travolta e 43 ospiti