il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

LibeDeOro
Messaggi: 3585
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 17 mar 2024 19:23

l'oste ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
l'oste ha scritto:Può essere che lo tengano, a prescindere dall'anno di contratto, viste le continue scelte perdenti della società.


Acciuga è già sostanzialmente fuori, aldilà delle dichiarazioni di facciata.
Finalmente.


siamo sicuri?

intanto la Roma è a meno 11 (meno 8 se vincono) e comincio a temere per il quarto posto



In realtà sarei stupito se arrivasse come allenatore della Juve alla prossima di campionato.
Dovunque, sarebbe già con le valigie fuori dalla porta; dovunque ma non alla Juve.

Oltre al presuntuosissimo allenatore la Juventus ha una dirigenza senza capacità, senza cuore, solo burocrati e mercenari (Giuntoli) all'ennesima potenza.
Inoltre la proprietà attuale, a cui della Juve non frega nulla, ha ben altri caxxi economico-legali da seguire. Se arrivasse la mega offerta araba potrebbero anche cedere, alla faccia del fu Avvocato.
L'unica speranza sarebbe Del Piero presidente con i poteri per scegliere i collaboratori ideali, gente di calcio.
Molto difficile che avvenga.


Del Piero è troppo democristiano; se uno juventino piace a tanti…c’è qualcosa che non va.
Serve gente capace e sufficientemente figlia di buona donna.

Ambienti economici torinesi mi parlavano di pareggio di bilancio, delisting e poi cessione.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
Wineduck
Messaggi: 4846
Iscritto il: 06 giu 2007 15:16

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Wineduck » 17 mar 2024 20:31

Allegri è stato un ottimo allenatore quando in squadra avevamo una decina fra i migliori calciatori del mondo, quando solo il Real di Ronaldo e il Barcellona di Messi ci mettevano sotto. Quando avevamo dei fuoriclasse assoluti e la BBC in difesa si poteva permettere di lasciarli giocare senza schemi dal centrocampo in su: in quel modo hai ragione a dire che "il calcio è un gioco semplice": grazie al caz...! :evil: Adesso invece appare ogni settimana di più un vecchio bolso senza idee e chiaramente bollito nel suo stile vecchio di decine di anni, solo Nereo Rocco negli anni 60 lo superava per mancanza di idee in attacco. Forse anche Trapattoni nel suo immobilismo tattico irritante sarebbe passato al 4-3-3 con questi giocatori.
Il nervosismo che ha dimostrato oggi durante l'intervista a Sky Sport però dimostra chiaramente che nemmeno la società lo sostiene più e che la sua ora è suonata. Questa scenetta mi ha ricordato il famoso litigio in diretta con Adani nel 2019, poche settimane prima di essere amichevolmente messo alla porta da Andrea Agnelli (che sperava di avere un accordo con Guardiola che in realtà non si è mai concretizzato). In una qualunque altra squadra lo avrebbero già esonerato da un pezzo ma alla Juve lo lasceranno al suo posto (a meno che non arrivi ad un punto dal 5° posto) fino alla fine della stagione. Dopo però è molto probabile che vada in pensione perchè non credo la Juve voglia fare la UCL 2024-25 e il mondiale per club con un allenatore in scadenza di contratto. Personalmente non vedo l'ora di festeggiare #Allegriout ma se non cambia qualcosa nei meccanismi di potere a Torino il rischio di continuare a soffrire ogni fine settimana per lo spettacolo indegno è molto concreto.
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5458
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 21 mar 2024 14:02

Spero molto che continui il de profundis juventino, ma visto che "beata quartina" ha scritto che la mia Lazio punta alla coppa Italia, o qualcosa di simile, la Juventus vincerà la coppa Italia...

Battute a parte, secondo me con le dovute proporzioni Juve e Lazio sono le due delusioni del campionato.
Molto di piu' la Juve che non avendo coppe, tutti davano vera contendente dell'Inter, con una bellissima rosa che evidentemente non è valorizzata da Allegri.
La Lazio invece è stata dilaniata da polemiche nello spogliatoio: rinnovi freschi contro non rinnovati. Ne ha fatte le spese Sarri, che simpatico non mi è mai stato, ma che sul campo è un allenatore vecchia maniera che piace molto.
A Firenze potrebbe far bene...
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27005
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 21 mar 2024 14:22

Marco ha scritto:Spero molto che continui il de profundis juventino, ma visto che "beata quartina" ha scritto che la mia Lazio punta alla coppa Italia, o qualcosa di simile, la Juventus vincerà la coppa Italia..


con Allegri la vedo dura
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5458
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 21 mar 2024 16:50

tenente Drogo ha scritto:
Marco ha scritto:Spero molto che continui il de profundis juventino, ma visto che "beata quartina" ha scritto che la mia Lazio punta alla coppa Italia, o qualcosa di simile, la Juventus vincerà la coppa Italia..


con Allegri la vedo dura


con la "beata quartina" la vedo peggio... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13261
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 21 mar 2024 18:53

Marco ha scritto:Spero molto che continui il de profundis juventino, ma visto che "beata quartina" ha scritto che la mia Lazio punta alla coppa Italia, o qualcosa di simile, la Juventus vincerà la coppa Italia...

Battute a parte, secondo me con le dovute proporzioni Juve e Lazio sono le due delusioni del campionato.
Molto di piu' la Juve che non avendo coppe, tutti davano vera contendente dell'Inter, con una bellissima rosa che evidentemente non è valorizzata da Allegri.
La Lazio invece è stata dilaniata da polemiche nello spogliatoio: rinnovi freschi contro non rinnovati. Ne ha fatte le spese Sarri, che simpatico non mi è mai stato, ma che sul campo è un allenatore vecchia maniera che piace molto.
A Firenze potrebbe far bene...

Se funzionasse veramente..daje, proviamoci... il Real elimina il City, il PSG vincerà la Champions e la squadra di Allegri (mi rifiuto di associare il nome glorioso dei bianconeri ad un tecnico incapace e borioso) arriva seconda in campionato, il Milan batte la Roma e vince Europa League.
Sei ovviamente più informato ed esperto di casa biancazzurra, a mio parere oltre allo spogliatoio spaccato come dici, il grande errore della dirigenza è stato non accontentare Sarri (che lo ha fatto notare più volte) perché piaccia o no, Sarri ha idee e schemi che può attuare solo con i giocatori che ha in mente. Scelta perdente anche tenere Immobile che tra età, beghe, sfighe personali e pensieri ai petrodollari è stato un ectoplasma. Guardando la casella dei gol segnati si capisce e anche dalla differenza gol si vede che la difesa non è stata impenetrabile.
Dai, te la butto lì, regalino di primavera...Juve elimina Lazio e vince la Coppetta
Occhiolino.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
LibeDeOro
Messaggi: 3585
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 21 mar 2024 20:54

Marco ha scritto:Spero molto che continui il de profundis juventino, ma visto che "beata quartina" ha scritto che la mia Lazio punta alla coppa Italia, o qualcosa di simile, la Juventus vincerà la coppa Italia...

Battute a parte, secondo me con le dovute proporzioni Juve e Lazio sono le due delusioni del campionato.
Molto di piu' la Juve che non avendo coppe, tutti davano vera contendente dell'Inter, con una bellissima rosa che evidentemente non è valorizzata da Allegri.
La Lazio invece è stata dilaniata da polemiche nello spogliatoio: rinnovi freschi contro non rinnovati. Ne ha fatte le spese Sarri, che simpatico non mi è mai stato, ma che sul campo è un allenatore vecchia maniera che piace molto.
A Firenze potrebbe far bene...


Te lo dissi a suo tempo (come ti dissi anche della fragilità fisica di Rovella) che l'assenza dalle coppe avrebbe portato poco in chiave scudetto.
Tra le due rose (Inter e Juve) c'è una netta differenza.

Certo, che si arrivasse a questo punto non me lo sarei aspettato.

Fortunatamente il Fantino a giugno smamma.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5458
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 22 mar 2024 13:29

l'oste ha scritto:
Marco ha scritto:Spero molto che continui il de profundis juventino, ma visto che "beata quartina" ha scritto che la mia Lazio punta alla coppa Italia, o qualcosa di simile, la Juventus vincerà la coppa Italia...

Battute a parte, secondo me con le dovute proporzioni Juve e Lazio sono le due delusioni del campionato.
Molto di piu' la Juve che non avendo coppe, tutti davano vera contendente dell'Inter, con una bellissima rosa che evidentemente non è valorizzata da Allegri.
La Lazio invece è stata dilaniata da polemiche nello spogliatoio: rinnovi freschi contro non rinnovati. Ne ha fatte le spese Sarri, che simpatico non mi è mai stato, ma che sul campo è un allenatore vecchia maniera che piace molto.
A Firenze potrebbe far bene...

Se funzionasse veramente..daje, proviamoci... il Real elimina il City, il PSG vincerà la Champions e la squadra di Allegri (mi rifiuto di associare il nome glorioso dei bianconeri ad un tecnico incapace e borioso) arriva seconda in campionato, il Milan batte la Roma e vince Europa League.
Sei ovviamente più informato ed esperto di casa biancazzurra, a mio parere oltre allo spogliatoio spaccato come dici, il grande errore della dirigenza è stato non accontentare Sarri (che lo ha fatto notare più volte) perché piaccia o no, Sarri ha idee e schemi che può attuare solo con i giocatori che ha in mente. Scelta perdente anche tenere Immobile che tra età, beghe, sfighe personali e pensieri ai petrodollari è stato un ectoplasma. Guardando la casella dei gol segnati si capisce e anche dalla differenza gol si vede che la difesa non è stata impenetrabile.
Dai, te la butto lì, regalino di primavera...Juve elimina Lazio e vince la Coppetta
Occhiolino.


Colgo il tuo ramoscello di ulivo...in fondo Pasqua è prossima e siamo tutti piu' buoni.
E poi devo a te la scoperta, qualche lustro fa, del vino che è diventato il mio preferito in assoluto (sapessi che verticalona che ho messo su...)

Tutto ciò che dici sulla Lazio è parzialmente vero: Immobile in primis, ma la causa vera sono stati i problemi all'interno dello spogliatoio.
Il rinnovo a cifre alte, per la Lazio, di Luis Alberto accompagnato dalle mancate promesse mantenute ai vari big (Romagnoli, F.Anderson e soprattutto Zaccagni !)ha messo di fatto tutti contro tutti.
Non penso ti sia sfuggita la battuta di Immobile dopo Lazio_Bayern in merito alla festa per il risultato della partita da associare alla festa per i rinnovi che sarebbero dovuti avvenire a breve. E che non ci sono stati.

Tornando alla Coppa Italia e tornando a parlare seri io dico che la Juve ha il 60% di possibilità di andare in finale contro il 40% della Lazio. Sono abbastanza sicuro che chi passa, ameno di strani accadimenti, si porta a casa il portaombrelli.
Quanto alle percentuali di cui sopra, sono realistiche se tu non gufi, altrimenti diventano 90% e 10%.

Almeno sta xxzzaxx me la devi concedere... :lol: :lol:
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5458
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 22 mar 2024 13:34

LibeDeOro ha scritto:
Marco ha scritto:Spero molto che continui il de profundis juventino, ma visto che "beata quartina" ha scritto che la mia Lazio punta alla coppa Italia, o qualcosa di simile, la Juventus vincerà la coppa Italia...

Battute a parte, secondo me con le dovute proporzioni Juve e Lazio sono le due delusioni del campionato.
Molto di piu' la Juve che non avendo coppe, tutti davano vera contendente dell'Inter, con una bellissima rosa che evidentemente non è valorizzata da Allegri.
La Lazio invece è stata dilaniata da polemiche nello spogliatoio: rinnovi freschi contro non rinnovati. Ne ha fatte le spese Sarri, che simpatico non mi è mai stato, ma che sul campo è un allenatore vecchia maniera che piace molto.
A Firenze potrebbe far bene...


Te lo dissi a suo tempo (come ti dissi anche della fragilità fisica di Rovella) che l'assenza dalle coppe avrebbe portato poco in chiave scudetto.
Tra le due rose (Inter e Juve) c'è una netta differenza.

Certo, che si arrivasse a questo punto non me lo sarei aspettato.

Fortunatamente il Fantino a giugno smamma.


Caro Libe non sono convinto che l'organico sia tanto migliore quello dell'Inter. Rimane la mia opinione.
Semmai ti do ragione che mentre Allegri è una minusvalenza per la Juve, Inzaghi è una plusvalenza per l'Inter.
Lo so che nel calcio i se ed i ma non contano, ma proviamo a girare l'allenatore...ragioniamo. Chi sta davanti ?
Io un bel dubbio ce l'ho.

Su Rovella ho buone info. E' veramente un grande giocatore e la cura che sta facendo gli stabilizzerà i futuri anni. Che mi auguro siano biancocelesti.
Un altro che mi ha sorpreso in positivo è Pellegrini. Tanta robbba il ragazzo...
Ma in generale la rosa della Lazio quest'anno mi piaceva, se non avessero frignato fin dall'inizio dietro ad aumenti di stipendio, sarebbe potuta essere una bella annata.
Ma è andata così... :(
LibeDeOro
Messaggi: 3585
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 22 mar 2024 15:28

Marco ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
Marco ha scritto:Spero molto che continui il de profundis juventino, ma visto che "beata quartina" ha scritto che la mia Lazio punta alla coppa Italia, o qualcosa di simile, la Juventus vincerà la coppa Italia...

Battute a parte, secondo me con le dovute proporzioni Juve e Lazio sono le due delusioni del campionato.
Molto di piu' la Juve che non avendo coppe, tutti davano vera contendente dell'Inter, con una bellissima rosa che evidentemente non è valorizzata da Allegri.
La Lazio invece è stata dilaniata da polemiche nello spogliatoio: rinnovi freschi contro non rinnovati. Ne ha fatte le spese Sarri, che simpatico non mi è mai stato, ma che sul campo è un allenatore vecchia maniera che piace molto.
A Firenze potrebbe far bene...


Te lo dissi a suo tempo (come ti dissi anche della fragilità fisica di Rovella) che l'assenza dalle coppe avrebbe portato poco in chiave scudetto.
Tra le due rose (Inter e Juve) c'è una netta differenza.

Certo, che si arrivasse a questo punto non me lo sarei aspettato.

Fortunatamente il Fantino a giugno smamma.


Caro Libe non sono convinto che l'organico sia tanto migliore quello dell'Inter. Rimane la mia opinione.
Semmai ti do ragione che mentre Allegri è una minusvalenza per la Juve, Inzaghi è una plusvalenza per l'Inter.
Lo so che nel calcio i se ed i ma non contano, ma proviamo a girare l'allenatore...ragioniamo. Chi sta davanti ?
Io un bel dubbio ce l'ho.

Su Rovella ho buone info. E' veramente un grande giocatore e la cura che sta facendo gli stabilizzerà i futuri anni. Che mi auguro siano biancocelesti.
Un altro che mi ha sorpreso in positivo è Pellegrini. Tanta robbba il ragazzo...
Ma in generale la rosa della Lazio quest'anno mi piaceva, se non avessero frignato fin dall'inizio dietro ad aumenti di stipendio, sarebbe potuta essere una bella annata.
Ma è andata così... :(


Dei titolari della Juventus, forse solo Bremer (e Rabiot, nei momenti che gli va) potrebbe entrare nei titolari dell'Inter.
Solo questo già la dice lunga.
Se ci aggiungi una serie di rincalzi di livello rispetto ad una rosa scarna e poco qualitativa, troverai il perché di almeno 10 punti di differenza in classifica.

Il resto sono a carico del Fantino, oggettivamente allenatore finito.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13261
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 22 mar 2024 17:21

Marco ha scritto:
l'oste ha scritto:
Marco ha scritto:Spero molto che continui il de profundis juventino, ma visto che "beata quartina" ha scritto che la mia Lazio punta alla coppa Italia, o qualcosa di simile, la Juventus vincerà la coppa Italia...

Battute a parte, secondo me con le dovute proporzioni Juve e Lazio sono le due delusioni del campionato.
Molto di piu' la Juve che non avendo coppe, tutti davano vera contendente dell'Inter, con una bellissima rosa che evidentemente non è valorizzata da Allegri.
La Lazio invece è stata dilaniata da polemiche nello spogliatoio: rinnovi freschi contro non rinnovati. Ne ha fatte le spese Sarri, che simpatico non mi è mai stato, ma che sul campo è un allenatore vecchia maniera che piace molto.
A Firenze potrebbe far bene...

Se funzionasse veramente..daje, proviamoci... il Real elimina il City, il PSG vincerà la Champions e la squadra di Allegri (mi rifiuto di associare il nome glorioso dei bianconeri ad un tecnico incapace e borioso) arriva seconda in campionato, il Milan batte la Roma e vince Europa League.
Sei ovviamente più informato ed esperto di casa biancazzurra, a mio parere oltre allo spogliatoio spaccato come dici, il grande errore della dirigenza è stato non accontentare Sarri (che lo ha fatto notare più volte) perché piaccia o no, Sarri ha idee e schemi che può attuare solo con i giocatori che ha in mente. Scelta perdente anche tenere Immobile che tra età, beghe, sfighe personali e pensieri ai petrodollari è stato un ectoplasma. Guardando la casella dei gol segnati si capisce e anche dalla differenza gol si vede che la difesa non è stata impenetrabile.
Dai, te la butto lì, regalino di primavera...Juve elimina Lazio e vince la Coppetta
Occhiolino.


Colgo il tuo ramoscello di ulivo...in fondo Pasqua è prossima e siamo tutti piu' buoni.
E poi devo a te la scoperta, qualche lustro fa, del vino che è diventato il mio preferito in assoluto (sapessi che verticalona che ho messo su...)

Tutto ciò che dici sulla Lazio è parzialmente vero: Immobile in primis, ma la causa vera sono stati i problemi all'interno dello spogliatoio.
Il rinnovo a cifre alte, per la Lazio, di Luis Alberto accompagnato dalle mancate promesse mantenute ai vari big (Romagnoli, F.Anderson e soprattutto Zaccagni !)ha messo di fatto tutti contro tutti.
Non penso ti sia sfuggita la battuta di Immobile dopo Lazio_Bayern in merito alla festa per il risultato della partita da associare alla festa per i rinnovi che sarebbero dovuti avvenire a breve. E che non ci sono stati.

In sintesi il problema della Lazio è quel "simpaticone generoso" di Lotito.

Marco ha scritto:Tornando alla Coppa Italia e tornando a parlare seri io dico che la Juve ha il 60% di possibilità di andare in finale contro il 40% della Lazio. Sono abbastanza sicuro che chi passa, ameno di strani accadimenti, si porta a casa il portaombrelli.
Quanto alle percentuali di cui sopra, sono realistiche se tu non gufi, altrimenti diventano 90% e 10%.

Almeno sta xxzzaxx me la devi concedere... :lol: :lol:

Tranquillo, piuttosto che vedere Allegri vincente...
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11756
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: il thread pallonaro

Messaggioda zampaflex » 28 mar 2024 10:14

Non progredi est regredi
maxer
Messaggi: 5689
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: il thread pallonaro

Messaggioda maxer » 28 mar 2024 10:43

zampaflex ha scritto:... A quanto pare il Fatto sta dedicando una serie di articoli all'incrocio calcio-malavita-neofascismo...

...
mi sono accorto ( con un po' di disgusto 8) ) che negli ultimi mesi leggi e spesso riporti articoli de 'il Fatto'

ma come ? :shock:

non ti sei accorto che, su questi lidi, il quotidiano del turpe direttore Travaglio da certi noti talebani è stato bandito e che costoro, al sol nominarlo, qualsiasi argomentazione sia pubblicata sul suo quotidiano, si lanciano in furiose invettive stracciandosi le vesti e ululando come lupi travolti dall' odio ( magari senza averlo mai letto o rifiutandosi di seguirlo da tempo ... ) ?

mi raccomando, Luciano, rinsavisci, ripensaci, censuralo, ti prego !

:mrgreen: :lol: :mrgreen:
...
carpe diem 8)
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11756
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: il thread pallonaro

Messaggioda zampaflex » 28 mar 2024 10:52

maxer ha scritto:
zampaflex ha scritto:... A quanto pare il Fatto sta dedicando una serie di articoli all'incrocio calcio-malavita-neofascismo...

...
mi sono accorto ( con un po' di disgusto 8) ) che negli ultimi mesi leggi e spesso riporti articoli de 'il Fatto'

ma come ? :shock:

non ti sei accorto che, su questi lidi, il quotidiano del turpe direttore Travaglio da certi noti talebani è stato bandito e che costoro, al sol nominarlo, qualsiasi argomentazione sia pubblicata sul suo quotidiano, si lanciano in furiose invettive stracciandosi le vesti e ululando come lupi travolti dall' odio ( magari senza averlo mai letto o rifiutandosi di seguirlo da tempo ... ) ?

mi raccomando, Luciano, rinsavisci, ripensaci, censuralo, ti prego !

:mrgreen: :lol: :mrgreen:
...


Riporto ciò che è pubblicamente disponibile e non sotto paywall. Col Corriere per esempio è quasi impossibile.
Inoltre va fatta una precisazione: se per la cronaca generale ci sono contenuti interessanti in quel giornale, per la politica interna spesso si cade nel diffamatorio nello stile della peggiore triade Verità-Giornale-Libero. (vomit)
Non progredi est regredi
Avatar utente
Wineduck
Messaggi: 4846
Iscritto il: 06 giu 2007 15:16

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Wineduck » 28 mar 2024 15:05

zampaflex ha scritto:Riporto ciò che è pubblicamente disponibile e non sotto paywall. Col Corriere per esempio è quasi impossibile.
Inoltre va fatta una precisazione: se per la cronaca generale ci sono contenuti interessanti in quel giornale, per la politica interna spesso si cade nel diffamatorio nello stile della peggiore triade Verità-Giornale-Libero. (vomit)


Non è sorprendente che la sezione politica di quel pseudo giornale sia un coacervo di informazioni devianti, incomplete e soprattutto pesantemente faziose: d'altronde il suo direttore, cha ha basato la sua carriera su un moralismo degno della fase del Terrore di Robespierre, è a sua volta stato più volte condannato in via definitiva per diffamazione (processi vs. Previti, Fallica, Confalonieri, Verde e Tiziano Renzi). Inoltre è stato condannato in primo grado, sempre per lo stesso reato, nei processi intentati da Beppe Sala, la Casellati e Giuliano Amato. E' quindi tecnicamente un pregiudicato che viene lasciato indisturbato a svolgere lo stesso lavoro per cui è stato più volte considerato dai tribunali un delinquente recidivo. E' un po' come se ad un autista di autobus, condannato più volte per reati connessi alla guida su strada, fosse concesso di condurre ogni giorno uno scuolabus! Voi ci fareste salire i vostri figli o nipoti?
Viene da chiedersi cosa abbiano nel cervello quelli che lo leggono e sposano le sue tesi "giornalistiche"... :x
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27005
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 28 mar 2024 15:16

Wineduck ha scritto:
zampaflex ha scritto:Riporto ciò che è pubblicamente disponibile e non sotto paywall. Col Corriere per esempio è quasi impossibile.
Inoltre va fatta una precisazione: se per la cronaca generale ci sono contenuti interessanti in quel giornale, per la politica interna spesso si cade nel diffamatorio nello stile della peggiore triade Verità-Giornale-Libero. (vomit)


Non è sorprendente che la sezione politica di quel pseudo giornale sia un coacervo di informazioni devianti, incomplete e soprattutto pesantemente faziose: d'altronde il suo direttore, cha ha basato la sua carriera su un moralismo degno della fase del Terrore di Robespierre, è a sua volta stato più volte condannato in via definitiva per diffamazione (processi vs. Previti, Fallica, Confalonieri, Verde e Tiziano Renzi). Inoltre è stato condannato in primo grado, sempre per lo stesso reato, nei processi intentati da Beppe Sala, la Casellati e Giuliano Amato. E' quindi tecnicamente un pregiudicato che viene lasciato indisturbato a svolgere lo stesso lavoro per cui è stato più volte considerato dai tribunali un delinquente recidivo. E' un po' come se ad un autista di autobus, condannato più volte per reati connessi alla guida su strada, fosse concesso di condurre ogni giorno uno scuolabus! Voi ci fareste salire i vostri figli o nipoti?
Viene da chiedersi cosa abbiano nel cervello quelli che lo leggono e sposano le sue tesi "giornalistiche"... :x


ultimamente il Fatto Putiniano ha rilanciato la tesi dell'Ucraina dietro l'attentato in Russia

cinicamente Travaglio e i suoi sodali hanno capito che ci sono folte praterie da arare nel terreno di quelli che detestano l'occidente (cioè se stessi) e non sono ostili a Putin perché è il nemico del nemico
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Trabateo
Messaggi: 713
Iscritto il: 10 mar 2022 17:57
Località: Milano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Trabateo » 28 mar 2024 15:53

tenente Drogo ha scritto:ultimamente il Fatto Putiniano ha rilanciato la tesi dell'Ucraina dietro l'attentato in Russia
....


Non sarebbe il 3d corretto, ma visto che se ne parla, scusa, mi indicheresti in quale articolo del Fatto Quotidiano si dice ciò, non l'ho trovato/letto (e probabilmente non ho cercato bene).
Grazie
Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27005
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 28 mar 2024 16:34

Trabateo ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:ultimamente il Fatto Putiniano ha rilanciato la tesi dell'Ucraina dietro l'attentato in Russia
....


Non sarebbe il 3d corretto, ma visto che se ne parla, scusa, mi indicheresti in quale articolo del Fatto Quotidiano si dice ciò, non l'ho trovato/letto (e probabilmente non ho cercato beney).
Grazie


in un articolo di Pino Arlacchi che fa alcune ipotesi e poi dice che la più probabile è che sia stata l'Ucraina su input CIA
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13261
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 28 mar 2024 17:54

Wineduck ha scritto:
zampaflex ha scritto:Riporto ciò che è pubblicamente disponibile e non sotto paywall. Col Corriere per esempio è quasi impossibile.
Inoltre va fatta una precisazione: se per la cronaca generale ci sono contenuti interessanti in quel giornale, per la politica interna spesso si cade nel diffamatorio nello stile della peggiore triade Verità-Giornale-Libero. (vomit)


Non è sorprendente che la sezione politica di quel pseudo giornale sia un coacervo di informazioni devianti, incomplete e soprattutto pesantemente faziose: d'altronde il suo direttore, cha ha basato la sua carriera su un moralismo degno della fase del Terrore di Robespierre, è a sua volta stato più volte condannato in via definitiva per diffamazione (processi vs. Previti, Fallica, Confalonieri, Verde e Tiziano Renzi). Inoltre è stato condannato in primo grado, sempre per lo stesso reato, nei processi intentati da Beppe Sala, la Casellati e Giuliano Amato. E' quindi tecnicamente un pregiudicato che viene lasciato indisturbato a svolgere lo stesso lavoro per cui è stato più volte considerato dai tribunali un delinquente recidivo. E' un po' come se ad un autista di autobus, condannato più volte per reati connessi alla guida su strada, fosse concesso di condurre ogni giorno uno scuolabus! Voi ci fareste salire i vostri figli o nipoti?
Viene da chiedersi cosa abbiano nel cervello quelli che lo leggono e sposano le sue tesi "giornalistiche"... :x

OT per rispondere ad Alessandro.
Premesso che non mi piace Travaglio per il suo uso del giornalismo come dici oltre che per il suo personaggio televisivo, irritante quanto saccente.
Se però dovessero smettere di scrivere TUTTI i giornalisti che come lui hanno perso una o più cause o sono stati condannati per reati vari anche gravi, temo che di firme sulle testate dei quotidiani ne resterebbero pochissime.
E se l'ordine dei giornalisti fosse un organo serio, con una commissione etica e professionale, per i titoli scandalistici che vomitano ogni giorno in prima pagina (vedi Fatto, Libero, Verità) sarebbero da multare e in caso di recidiva fare chiudere quotidiani nazionali e regionali che per restare malamente in piedi a fare propaganda, prendono un sacco di fresca dallo stato (ad onor del vero escluso il Fatto Quotidiano).

Ps: a proposito di titoli, quelli del Manifesto per me sono molto spesso arguti e uniscono info e satira. Cito lo storico "Il pastore tedesco" per l'elezione di Ratzinger, "L'unto nazionale" per i funerali del Cav. e il recentissimo "Angheria" quando scoppió il caso Salis portata incatenata in tribunale.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Trabateo
Messaggi: 713
Iscritto il: 10 mar 2022 17:57
Località: Milano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Trabateo » 28 mar 2024 18:19

tenente Drogo ha scritto:
Trabateo ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:ultimamente il Fatto Putiniano ha rilanciato la tesi dell'Ucraina dietro l'attentato in Russia
....


Non sarebbe il 3d corretto, ma visto che se ne parla, scusa, mi indicheresti in quale articolo del Fatto Quotidiano si dice ciò, non l'ho trovato/letto (e probabilmente non ho cercato beney).
Grazie


in un articolo di Pino Arlacchi che fa alcune ipotesi e poi dice che la più probabile è che sia stata l'Ucraina su input CIA


Grazie, non l'avevo né visto né ovviamente letto (non leggo tutti gli articoli, nel bene e nel male).
Ho letto però altri articoli di diverso tenore.
Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27005
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 30 mar 2024 21:31

il quarto posto è seriamente a rischio
bisogna cacciare subito Allegri e prendere un traghettatore

peccato che a John Elkann non gliene frega niente del calcio
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Wineduck
Messaggi: 4846
Iscritto il: 06 giu 2007 15:16

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Wineduck » 03 apr 2024 08:01

Juventus - Lazio 2-0 semifinale d'andata Coppa Italia 2024
Secondo me la Juve ha ben pochi meriti in questa vittoria: semplicemente dopo 3 tempi giocati a ritmi pazzeschi in pochi giorni, nello stile voluto dal nuovo allenatore, sono scoppiati ed hanno smesso di correre (Luis Alberto camminava o poco più a fine partita). Di conseguenza i nostri sono improvvisamente diventati dei "giganti del calcio" ed i due giocatori più tecnici hanno segnato grazie a passaggi smarcanti che nel primo tempo o nella partita di Roma di sabato scorso sarebbero stati totalmente inattuabili perché con il dinamismo del loro centrocampo avrebbero chiuso ogni linea di passaggio. Basta far notare che nel finale anche Locatelli è riuscito ad affacciarsi al limite della loro area ed a scoccare un tiro (fuori) verso la loro porta: fino a pochi minuti prima sembrava un guscio di noce in mezzo alla tempesta scatenata dalla corsa frenetica dei giocatori bianco azzurri!
Allegri è pure stato sincero quando, nell'intervista post partita, gli hanno chiesto cosa avesse detto nell'intervallo per motivare la squadra: "gl'ho detto di horrere verso la porta avversaria, quello che diho sempre...". Io ci credo, cosa altro può dire un simile incapace?!
Chissà i giornalisti cosa pensavano che potesse aver detto un simile tamarro livornese ai suoi giocatori!? Se la condizione atletica della Lazio non fosse improvvisamente decaduta avremmo visto tutto un altro secondo tempo ed un risultato molto diverso, forse di segno opposto! #Allegriout
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5458
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 04 apr 2024 09:59

La Lazio , in questa stagione, ci ha abituato a questi secondi tempi.
Ne hanno beneficiato, tra gli altri , anche lecce, salernitana ed udinese.
Figuriamoci se la Juve con quei due mostri davanti avrebbe avuto problemi.
Qualificazione chiusa, il ritorno sarà routine. E non lo dico da inguaribile scaramantico, ma perchè lo penso veramente.
E me rode pure parecchio...ma tant'è !

A noi resta solo la partita di sabato. E che Dio ce la mandi buona... :lol:
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13261
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 04 apr 2024 22:42

Marco ha scritto:La Lazio , in questa stagione, ci ha abituato a questi secondi tempi.
Ne hanno beneficiato, tra gli altri , anche lecce, salernitana ed udinese.
Figuriamoci se la Juve con quei due mostri davanti avrebbe avuto problemi.
Qualificazione chiusa, il ritorno sarà routine. E non lo dico da inguaribile scaramantico, ma perchè lo penso veramente.
E me rode pure parecchio...ma tant'è !

A noi resta solo la partita di sabato. E che Dio ce la mandi buona... :lol:

Altro che la "beata", con quell'acciughina acida di Allegri ci vorrebbe il voodoo. Adesso che vince la coppa Italia :wink: salva pure la panchina e condanna i tifosi ad altri anni di calcio (avan)spettacolo. Vecchio e bolso.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27005
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 05 apr 2024 09:58

l'oste ha scritto:Altro che la "beata", con quell'acciughina acida di Allegri ci vorrebbe il voodoo. Adesso che vince la coppa Italia :wink: salva pure la panchina e condanna i tifosi ad altri anni di calcio (avan)spettacolo. Vecchio e bolso.


allora speriamo di non vincerla
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: tenente Drogo e 212 ospiti