l'oste ha scritto:Marco ha scritto:Spero molto che continui il de profundis juventino, ma visto che "beata quartina" ha scritto che la mia Lazio punta alla coppa Italia, o qualcosa di simile, la Juventus vincerà la coppa Italia...
Battute a parte, secondo me con le dovute proporzioni Juve e Lazio sono le due delusioni del campionato.
Molto di piu' la Juve che non avendo coppe, tutti davano vera contendente dell'Inter, con una bellissima rosa che evidentemente non è valorizzata da Allegri.
La Lazio invece è stata dilaniata da polemiche nello spogliatoio: rinnovi freschi contro non rinnovati. Ne ha fatte le spese Sarri, che simpatico non mi è mai stato, ma che sul campo è un allenatore vecchia maniera che piace molto.
A Firenze potrebbe far bene...
Se funzionasse veramente..daje, proviamoci... il Real elimina il City, il PSG vincerà la Champions e la squadra di Allegri (mi rifiuto di associare il nome glorioso dei bianconeri ad un tecnico incapace e borioso) arriva seconda in campionato, il Milan batte la Roma e vince Europa League.
Sei ovviamente più informato ed esperto di casa biancazzurra, a mio parere oltre allo spogliatoio spaccato come dici, il grande errore della dirigenza è stato non accontentare Sarri (che lo ha fatto notare più volte) perché piaccia o no, Sarri ha idee e schemi che può attuare solo con i giocatori che ha in mente. Scelta perdente anche tenere Immobile che tra età, beghe, sfighe personali e pensieri ai petrodollari è stato un ectoplasma. Guardando la casella dei gol segnati si capisce e anche dalla differenza gol si vede che la difesa non è stata impenetrabile.
Dai, te la butto lì, regalino di primavera...Juve elimina Lazio e vince la Coppetta
Occhiolino.
Colgo il tuo ramoscello di ulivo...in fondo Pasqua è prossima e siamo tutti piu' buoni.
E poi devo a te la scoperta, qualche lustro fa, del vino che è diventato il mio preferito in assoluto (sapessi che verticalona che ho messo su...)
Tutto ciò che dici sulla Lazio è parzialmente vero: Immobile in primis, ma la causa vera sono stati i problemi all'interno dello spogliatoio.
Il rinnovo a cifre alte, per la Lazio, di Luis Alberto accompagnato dalle mancate promesse mantenute ai vari big (Romagnoli, F.Anderson e soprattutto Zaccagni !)ha messo di fatto tutti contro tutti.
Non penso ti sia sfuggita la battuta di Immobile dopo Lazio_Bayern in merito alla festa per il risultato della partita da associare alla festa per i rinnovi che sarebbero dovuti avvenire a breve. E che non ci sono stati.
Tornando alla Coppa Italia e tornando a parlare seri io dico che la Juve ha il 60% di possibilità di andare in finale contro il 40% della Lazio. Sono abbastanza sicuro che chi passa, ameno di strani accadimenti, si porta a casa il portaombrelli.
Quanto alle percentuali di cui sopra, sono realistiche se tu non gufi, altrimenti diventano 90% e 10%.
Almeno sta xxzzaxx me la devi concedere...