Parliamo di guerra

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11651
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda zampaflex » 30 mag 2023 17:42

Nexus1990 ha scritto:
bobbisolo ha scritto:
zampaflex ha scritto:... ignorando tutto il male che c'è attorno, e che verrà anche in casa vostra prima o poi, perché eccome se ci verrà?


Che vengano pure!
Troveranno che qui a Moria c'è ancora un nano che respira!!

Credo che zampaflex non abbia mai visto lo splendore di Khazad-Dum


Ho dovuto guglare, io detesto la fantasy e perciò del Signore ho visto solo i films :lol:
Non progredi est regredi
Avatar utente
Travolta
Messaggi: 503
Iscritto il: 07 lug 2014 22:07
Località: Genova,Genoa,Zena

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda Travolta » 30 mag 2023 18:07

zampaflex ha scritto:tentare una esegesi del tuo pensiero, mi limito a cogliere il punto saliente: la richiesta alle parti in causa di fare la pace.
Tornano perciò d'attualità le tre domande che ti ho fatto, ma che valgono per chiunque, su come riempire di contenuti questa pace, eliminando la terza che sicuramente senti come provocatoria:
- in che modo vorresti arrivare alla pace? Una tregua da prolungare, un intervento cuscinetto dell'ONU, dei colloqui in campo neutro?
- questa pace come influirebbe sui territori conquistati da Mosca? Li restituiresti all'Ucraina o li lasceresti alla Russia?


Come ti ha gia' risposto Bobbisolo ,sara' una banalita' ma e' la pura verita', noi ne possiamo parlare e scrivere come se fossimo davanti ad un buon bicchiere di vino sparando la "nostra" ma nessuno di noi sarebbe in grado di dire come realmente arrivare ad una auspicata pace perlomeno io non ho questa presunzione.Non lo sappiamo noi come non lo sanno i sapientoni che scrivono articoli sui giornali come arrivare alla pace.
Sulla seconda "domanda" mi e' invece facile risponderti perche' su quello il mio pensiero e' netto ,se per territori conquistati intendi il Donbass lo lascerei certamente alla Russia per il semplice fatto che le Repubbliche del Donbass con la Russia volevano stare sin dal 2014.Se fossero tutti d'accordo,personalmente lo sarei ( ed avrei zero dubbi sull'esito), si potrebbe fare in quei territori anche un referendum sotto il rigoroso controllo della Nazioni Unite. Nazioni Unite che con un cuscinetto intorno a quelle zone dovrebbero poi proteggere quei territori dai banderisti al contrario di come accadde dal 2014 al 2022.
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26898
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda tenente Drogo » 30 mag 2023 18:15

Travolta ha scritto:
Sulla seconda "domanda" mi e' invece facile risponderti perche' su quello il mio pensiero e' netto ,se per territori conquistati intendi il Donbass lo lascerei certamente alla Russia per il semplice fatto che le Repubbliche del Donbass con la Russia volevano stare sin dal 2014.




ma quando mai
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Travolta
Messaggi: 503
Iscritto il: 07 lug 2014 22:07
Località: Genova,Genoa,Zena

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda Travolta » 30 mag 2023 18:21

tenente Drogo ha scritto:
Travolta ha scritto:
Sulla seconda "domanda" mi e' invece facile risponderti perche' su quello il mio pensiero e' netto ,se per territori conquistati intendi il Donbass lo lascerei certamente alla Russia per il semplice fatto che le Repubbliche del Donbass con la Russia volevano stare sin dal 2014.




ma quando mai


Si ,hai ragione :D . I banderisti li hanno bombardati per anni perche' quei territori volevano essere Ucraini :D
Certo che se si nega perfino l'evidenza e' davvero impossibile provare anche solo ad avere un raffronto "normale".
Ultima modifica di Travolta il 30 mag 2023 18:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26898
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda tenente Drogo » 30 mag 2023 18:21

Travolta ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
Travolta ha scritto:
Sulla seconda "domanda" mi e' invece facile risponderti perche' su quello il mio pensiero e' netto ,se per territori conquistati intendi il Donbass lo lascerei certamente alla Russia per il semplice fatto che le Repubbliche del Donbass con la Russia volevano stare sin dal 2014.




ma quando mai


Si ,hai ragione :D . I banderisti li hanno bombardati per anni perche' quei territori volevano essere Ucraini.
Certo che se si nega perfino l'evidenza e' davvero impossibile provare anche solo ad avere un raffronto "normale".


bum
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26898
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda tenente Drogo » 30 mag 2023 18:23

l'evidenza è che i russi a partire dal 2014 hanno infiltrato mercenari e agitatori per provocare una guerra civile
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Travolta
Messaggi: 503
Iscritto il: 07 lug 2014 22:07
Località: Genova,Genoa,Zena

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda Travolta » 30 mag 2023 18:24

tenente Drogo ha scritto:
Travolta ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
Travolta ha scritto:
Sulla seconda "domanda" mi e' invece facile risponderti perche' su quello il mio pensiero e' netto ,se per territori conquistati intendi il Donbass lo lascerei certamente alla Russia per il semplice fatto che le Repubbliche del Donbass con la Russia volevano stare sin dal 2014.




ma quando mai


Si ,hai ragione :D . I banderisti li hanno bombardati per anni perche' quei territori volevano essere Ucraini.
Certo che se si nega perfino l'evidenza e' davvero impossibile provare anche solo ad avere un raffronto "normale".


bum


Belin mi aspettavo di meglio :D . Chesso' un link del Foglio o del Corriere :D
maxer
Messaggi: 5618
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda maxer » 30 mag 2023 18:31

zampaflex ha scritto:
maxer ha scritto:non ho più tempo da perdere con le due Kessler (vedasi ad esempio il vostro continuo e martellante ribattere ad ogni serio e motivato pensiero di bobbisolo con le stesse banali e, aggiungo, ipocrite (uhhh, poverini, li ho ancora offesi ... :shock: ), frasi antistoriche
Se vi sentite "offesi", non so che farci : gli insulti, gli oltraggi, le ingiurie sono ben altra cosa
...

piccola noticina

mi è MOLTO piaciuto quell' "E UN PO' ANCHE DOPO" riferito alle schifezze perpetrate durante la Guerra Fredda dalla pax americana e dalla NATO : e hai aggiunto

E UN PO' ANCHE DOPO :shock:

Ma ci fai o ci sei ?


Visto che sono un sostenitore del metodo scientifico e dei fatti, mi sono riletto tutti i tuoi interventi in questo thread, ne riporto la sintesi:

ovviamente non sono per nulla un sostenitore del dittatore Putin, l' invasione dell' Ucraina è senz' altro un atto da condannare, in un' ottica di un futuro imperialista ed espansionista della sua "nuova" Russia
Non sono per nulla un giustificazionista
Però mi crea un grande fastidio il far passare gli USA e l' Occidente in generale come la parte "buona", magari addirittura pacifista o vittima di un Putin "cattivo"
Leggiamo la storia, tutta

I veri vincitori del conflitto, invece, sono (son stati e saranno) gli Stati Uniti, del vecchio rimbambito fantoccio di Biden
E soprattutto la NATO ...
concordo che i veri sconfitti son stati, sono e saranno le decine, o meglio, le centinaia di migliaia di morti, militari e civili, da entrambe le parti
e l' Europa incapace

e con questo drone sul Cremlino, ovviamente di "incerto" ( ? ! ? ) scopo e provenienza, la bombetta nucleare "tattica" si avvicina
È chiaro che è quello che qualcuno vuole, ormai dall' inizio della guerra
Forza USA ed Europa, continuate a mandare armi, così si risolve, ché nel frattempo muoiono solo gli altri, in primis gli Ucraini tutti, quelli che non se ne sono ancora scappati e i giovani militari russi mandati allo sbaraglio (mentre la maggioranza dei cittadini europei, quelli più deboli, corre veloce verso il macello sociale ed economico)

Nessun SERIO TENTATIVO , almeno di una TREGUA , o di un CESSATE IL FUOCO ?


Per cui, senza minimamente tentare una esegesi del tuo pensiero, mi limito a cogliere il punto saliente: la richiesta alle parti in causa di fare la pace.
Tornano perciò d'attualità le tre domande che ti ho fatto, ma che valgono per chiunque, su come riempire di contenuti questa pace, eliminando la terza che sicuramente senti come provocatoria:
- in che modo vorresti arrivare alla pace? Una tregua da prolungare, un intervento cuscinetto dell'ONU, dei colloqui in campo neutro?
- questa pace come influirebbe sui territori conquistati da Mosca? Li restituiresti all'Ucraina o li lasceresti alla Russia?

...
innanzitutto ti ringrazio per il sunto : ne farò un bel pamphlet (però completo), ovviamente pubblicato dalla casa editrice del Fatto

Non ti faccio proprio lavorare !

Ho un po' di tempo libero,, per cui colgo l' occasione per rispondere a tutte e tre le tue succose e profonde domandone (mi hai sottoposto ad un difficilissimo esame, da bravo professorone intellettualone)

# 1) penso che finché ci sarà il decrepito Biden, o meglio, chi lo dirige e l' eroe pupazzo Zelensky, non ci sarà nessuna possibilità di giungere a nessuna pace, né a cessate il fuoco, né a interventi di ONU, Cina, India, Turchia, Vaticano (l' Europa manco ce la metto, è totalmente prona agli USA). Pe cui, proseguiremo con l' "armi armi armi" sempre più potenti e micidiali, con attacchi in territorio russo, F16, droni sul Cremlino, missili a lunga gittata etc etc (bisogna pure far felice la lobby statunitense delle armi , con Biden che nei giorni scorsi ha avuto la faccia tosta di pretendere che tutte le armi inviate in Ucraina siano di provenienza USA)
Per Biden motivi elettorali, per Zelensky per il fatto che con una forma di pace scomparirebbe d' incanto dalla scena mondiale (ehhh, ai bravi ex-attori brucia sempre molto lasciare la scena da protagonista, non saprebbe fare altro che armi armi armi, fin da quando era bambino, (povera la sua mamma, non ne poteva più ...). Sicuramente, se le prossime elezioni le vincerà il decrepito Biden, la guerra continuerà per anni, con pure il rischio di qualche bombetta nucleare tattica. Se vinceranno i Repubblicani, mi astengo : credo però che chiunque vinca sarà sempre al soldi della strapotere lobby delle armi
Sono molto pessimista

# 2) I territori conquistati dalla Russia ? Io non restituirei o lascerei: non starebbe a me (a noi) deciderlo
L' unica cosa che mi sento di dire è che la Russia non li restituirà mai, perché li considera da sempre filorussi e che l' Ucraina, o meglio, gi USA, non riusciranno mai a riconquistarli se non con un pesante intervento di truppe di terra corazzate (vedi Iraq, ricordo ancora il tuo storico, ridicolo ma indelebile " UN PO' " :shock: e il mio "ci sei o ci fa ?" a cui non hai risposto :cry: ) che costringerebbe a partecipare all' intervento anche le truppe degli alleati NATO, con tutte le nefaste conseguenze : decine di migliaia di civili e militari morti e la distruzione totale di quel che resta dell' Ucraina (contento mio caro Zelensky ?), incursioni e attacchi "difensivi" in territorio russo (già sono cominciati) e via dicendo, come sopra = tragica escalation, diciamo da terza guerra mondiale militare ed economica

# 3) non mi sottraggo, stai tranquillo : ripeto, oggi ho un poco più di tempo (da perdere)
E ho voglia di scrivere (che bello essere libero di fare quel caxxo che si vuole, almeno a una certa età ...)
Riscrivo la domandona (se supero questa il professorone intellettualone forse mi promuove oppure mi boccia, che paura ...), secondo te provocatoria (? ! ?) :
Chi ha causato e chi ha iniziato la guerra ?
Credo che la responsabilità vada divisa equamente fra tutte le parti in causa (anche se ammetto che, solo temporalmente, la Russia abbia iniziato l' ultimo atto, l' invasione dell' Ucraina
Ma ormai anche tutti i LIBERI osservatori di tutto il mondo, persino e soprattutto negli USA (dove però non sono additati come filo-putiniani, almeno lì, al contrario che da noi dove basta esprimere anche una minima critica alle scelte imposte al decrepito Biden o all' appiattita politica "tappetino" europea per entrare a far parte degli elenchi sbattuti di continuo in prima pagina anche dalla stampa cosiddetta 'libera' o dai "pensatori" prevenuti) hanno inquadrato storicamente la guerra nelle vicende avvenute nei decenni e decenni precedenti, per non dire ancora prima
Con tutte le colpe e responsabilità fra i cinque protagonisti attuali, Russia, Ucraina, USA, NATO, Europa, suddivise in parti uguali, chi più, chi meno solamente a seconda del periodo storico e degli anni di relativa disamina degli avvenimenti dei fatti esaminati
...

ti sei offeso ? Per favore, nooooo, ehhh ! 8)
carpe diem 8)
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26898
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda tenente Drogo » 30 mag 2023 20:42

1. perché Zelensky pupazzo?

3. perché responsabilità della guerra equamente condivise tra Ucraina e Russia?
credi che la NATO minacci la Russia?
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
maxer
Messaggi: 5618
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda maxer » 30 mag 2023 21:09

tenente Drogo ha scritto:1. perché Zelensky pupazzo?

3. perché responsabilità della guerra equamente condivise tra Ucraina e Russia?
credi che la NATO minacci la Russia?

...
a rieccolo qua, il gemello :

vuole rispondere LUI, vuole intervenire LUI, vuole fare esami anche LUI !

Ma non ti sei accorto che stavo interloquendo con Zampa e non con te ?
...

INCORREGGIBILE SPALLA
carpe diem 8)
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26898
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda tenente Drogo » 30 mag 2023 21:17

maxer ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:1. perché Zelensky pupazzo?

3. perché responsabilità della guerra equamente condivise tra Ucraina e Russia?
credi che la NATO minacci la Russia?

...
a rieccolo qua, il gemello :

vuole rispondere LUI, vuole intervenire LUI, vuole fare esami anche LUI !

Ma non ti sei accorto che stavo interloquendo con Zampa e non con te ?
...

INCORREGGIBILE SPALLA


sarebbe un forum, mica una chat privata
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
fly666
Messaggi: 617
Iscritto il: 12 giu 2021 04:35
Località: Sant'Agnello
Contatta:

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda fly666 » 31 mag 2023 02:21

Zelenski è stato finora funzionale al riciclaggio internazionale ed al traffico d'armi, però se non si rende conto dei limiti imposti alla sua interpretazione rischia un buco alla tempia e addio giudicarlo .. un limite è la violazione del territorio russo e già siamo quasi in rottura di appoggio .. rischia di entrare in un gioco troppo grande per lui
take a sad song and make it better
Avatar utente
fly666
Messaggi: 617
Iscritto il: 12 giu 2021 04:35
Località: Sant'Agnello
Contatta:

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda fly666 » 31 mag 2023 02:23

la NATO è un burattino in mano alla Federazione Russa ed ai suoi alleati, cioè India, Cina e la Mafia mondiale unita
Biden è vecchiarello e fa quel che vuole .. altro anello debole come Zelenski ma protetto dalla tarda età
take a sad song and make it better
Avatar utente
fly666
Messaggi: 617
Iscritto il: 12 giu 2021 04:35
Località: Sant'Agnello
Contatta:

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda fly666 » 31 mag 2023 02:25

sulla Europa non mi esprimo in quanto non ho necessarie competenze

noi come Paese Italia abbiamo gareggiato con la staffetta Draghi/5Stelle - Meloni e affini .. il nostro obiettivo è rubare quanto più è possibile e stiamo andando benone .. però bisogna anche spendere
take a sad song and make it better
vinogodi
Messaggi: 33704
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda vinogodi » 01 giu 2023 07:33

...io sto con Putin e qualsiasi altro voglia guerreggiare , comprese NATO e Zelensky a cui ho concesso una consulenza sui droni ... anzi , spero nella spirale nucleare per ridurre drasticamente la popolazione europea , in quanto severa minaccia per le nutrie , che stanno aiutando la natura a fare il proprio corso ( alluvioni) aiutate dagli alleati che governano bene , cioè senza fare un cazzo e lasciando di merda il territorio ... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26898
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda tenente Drogo » 01 giu 2023 14:12

bobbisolo ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
maxer ha scritto:...
Bobby, un consiglio, piccolo piccolo :

LASCIA PERDERE, NON C' È NIENTE DA FARE ! ! !



incassando l'ennesimo insulto (stavolta la variante sul tema "disonesto intellettualmente" è "affabulatore"), concordo: non c'è niente da fare


dai dai... concentrati sull'aneddoto che mi devi raccontare su tritto!


di Tritto ho scritto due righe nel topic sul Covid
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26898
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda tenente Drogo » 03 giu 2023 10:39

I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
vinogodi
Messaggi: 33704
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda vinogodi » 05 giu 2023 14:54

...non capisco come siano divisivi argomenti apparentemente banali : la guerra, la pandemia , la politica, i vini naturali ... potrei ricreare coesione parlando di fica, ma ho paura che il politically correct fluido di genere ormai imperante non mi permetta una discussione serena neanche su questo tema ( infatti la gnocca che c'era sul forum è scomparsa...)... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13174
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda l'oste » 05 giu 2023 23:17

La guerra per me è sinonimo di attuazione violenta del proprio interesse mediante sopraffazione e dominio su altri esseri, umani, animali, vegetali in ordine di importanza etica secondo l'essere umano, che infatti sta egoisticamente al primo posto. Se si toglie l'aggettivo "violenta" resta comunque una guerra, che va in atto milioni di volte nella vita di ogni giorno in ogni nazione, comunità, sistema socio politico economico, luogo di lavoro, persino famiglia. Attuare il proprio personale interesse, neo virtù degli ultimi decadenti decenni, in cui si è passati da love and peace a like and PIL.
La cosa interessante e vantaggiosa delle guerre, violente o no, é che attuando il proprio interesse si mette in moto una catena di attuazione e soddisfazione indotta di altri interessi, come laute tangenti e concessioni istituzionalizzate per gli alleati o di favori ed emolumenti ad altre persone, i partner, nel caso della guerra "non violenta" quotidiana.
La morte sotto le bombe o per le pallottole è terrificante perché spesso colpisce persone indifese, deboli, pacifiche. Ma ogni giorno ci sono persone di un qualunque potere che decidono delle vite di milioni di altre persone meno potenti e altrettanto indifese e siccome troppo spesso i potenti (color che possono) decidono di peggiorare le vite altrui è come se decretassero una non vita.
La pace non è roba degli uomini, non esiste, non è mai esistita.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
maxer
Messaggi: 5618
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda maxer » 05 giu 2023 23:36

l'oste ha scritto:La guerra per me è sinonimo di attuazione violenta del proprio interesse mediante sopraffazione e dominio su altri esseri, umani, animali, vegetali in ordine di importanza etica secondo l'essere umano, che infatti sta egoisticamente al primo posto. Se si toglie l'aggettivo "violenta" resta comunque una guerra, che va in atto milioni di volte nella vita di ogni giorno in ogni nazione, comunità, sistema socio politico economico, luogo di lavoro, persino famiglia. Attuare il proprio personale interesse, neo virtù degli ultimi decadenti decenni, in cui si è passati da love and peace a like and PIL.
La cosa interessante e vantaggiosa delle guerre, violente o no, é che attuando il proprio interesse si mette in moto una catena di attuazione e soddisfazione indotta di altri interessi, come laute tangenti e concessioni istituzionalizzate per gli alleati o di favori ed emolumenti ad altre persone, i partner, nel caso della guerra "non violenta" quotidiana.
La morte sotto le bombe o per le pallottole è terrificante perché spesso colpisce persone indifese, deboli, pacifiche. Ma ogni giorno ci sono persone di un qualunque potere che decidono delle vite di milioni di altre persone meno potenti e altrettanto indifese e siccome troppo spesso i potenti (color che possono) decidono di peggiorare le vite altrui è come se decretassero una non vita.
La pace non è roba degli uomini, non esiste, non è mai esistita.

...
caro "oste", sei una grande persona : quello che hai scritto è una delle riflessioni etiche, sociali, filosofiche e politiche più profonde e condivisibili che io abbia mai letto

E di anni ne ho tanti

Peccato non averti potuto conoscere, bevendo e parlando per ore, insieme, seduti davanti ad una tavola imbandita
...
carpe diem 8)
Avatar utente
Patàta
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 mar 2011 12:32
Località: Ferrara

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda Patàta » 06 giu 2023 14:42

vinogodi ha scritto:...( infatti la gnocca che c'era sul forum è scomparsa...)... 8)


Non è che ne sia mai stata tanta...
Wir müssen wissen, wir werden wissen (D. H.)
vinogodi
Messaggi: 33704
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda vinogodi » 06 giu 2023 14:58

Patàta ha scritto:
vinogodi ha scritto:...( infatti la gnocca che c'era sul forum è scomparsa...)... 8)


Non è che ne sia mai stata tanta...
...beh , insomma. Era anche di qualità e soprattutto sulla piazza ... ma tu sei giovine... 8) ...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
Patàta
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 mar 2011 12:32
Località: Ferrara

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda Patàta » 06 giu 2023 15:46

vinogodi ha scritto:
Patàta ha scritto:
vinogodi ha scritto:...( infatti la gnocca che c'era sul forum è scomparsa...)... 8)


Non è che ne sia mai stata tanta...
...beh , insomma. Era anche di qualità e soprattutto sulla piazza ... ma tu sei giovine... 8) ...


Grazie per il giovane, purtroppo sono abbastanza vecchio da ricordare quando ad ogni nuova iscritta un forumista che ben conosci poneva sempre la stessa domanda: "Ma sei topa?". :lol:
Wir müssen wissen, wir werden wissen (D. H.)
Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda Timoteo » 07 giu 2023 11:56

Patàta ha scritto:
vinogodi ha scritto:
Patàta ha scritto:
vinogodi ha scritto:...( infatti la gnocca che c'era sul forum è scomparsa...)... 8)


Non è che ne sia mai stata tanta...
...beh , insomma. Era anche di qualità e soprattutto sulla piazza ... ma tu sei giovine... 8) ...


Grazie per il giovane, purtroppo sono abbastanza vecchio da ricordare quando ad ogni nuova iscritta un forumista che ben conosci poneva sempre la stessa domanda: "Ma sei topa?". :lol:


poi dice...
vinogodi
Messaggi: 33704
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda vinogodi » 07 giu 2023 13:14

Timoteo ha scritto:
Patàta ha scritto:
vinogodi ha scritto:
Patàta ha scritto:
vinogodi ha scritto:...( infatti la gnocca che c'era sul forum è scomparsa...)... 8)


Non è che ne sia mai stata tanta...
...beh , insomma. Era anche di qualità e soprattutto sulla piazza ... ma tu sei giovine... 8) ...


Grazie per il giovane, purtroppo sono abbastanza vecchio da ricordare quando ad ogni nuova iscritta un forumista che ben conosci poneva sempre la stessa domanda: "Ma sei topa?". :lol:


poi dice...
...cosa dovrei dire...mi sembra legittimo... :lol:
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti