tenente Drogo ha scritto:
esattamente
le dichiarazioni di Bianchi sono prese da qui:
https://www.lindipendente.online/2022/0 ... o-bianchi/
adesso è certamente più chiaro il lavoro di bricolage che avevi cominciato qualche post sopra... grazie!
tenente Drogo ha scritto:
esattamente
bobbisolo ha scritto:tenente Drogo ha scritto:
esattamente
adesso è certamente più chiaro il lavoro di bricolage che avevi cominciato qualche post sopra... grazie!
...tenente Drogo ha scritto:bobbisolo ha scritto:tenente Drogo ha scritto:
esattamente
... se copio-incollo tutto Maxer si arrabbia
maxer ha scritto:...tenente Drogo ha scritto:bobbisolo ha scritto:tenente Drogo ha scritto:
esattamente
... se copio-incollo tutto Maxer si arrabbia
...
NON DISTURBARE IL CAGNAGCCIO INCAZZATO CHE DORME ! ! !
MI sono proprio stufato di discutere, anche se in forma diciamo animata, con persone che non vogliono nemmeno ascoltare o capire le ragioni di chi non la pensa come loro
E spesso rispondono alle critiche con slogan propagandistici, stravolgimenti della storia, accuse anche pesanti (la solita litania del filo-putinismo), spargendo incenso attorno al San Zelensky, copiando e ricopiando articoli di una stampa, guarda caso, sempre solo dalla loro parte
L' avevo già scritto : BASTA !
...
P.S : sulle ultime polemiche sulla guerra, sono perfettamente d' accordo con Bobby-Solo![]()
tenente Drogo ha scritto:maxer ha scritto:...tenente Drogo ha scritto:... se copio-incollo tutto Maxer si arrabbia
...
NON DISTURBARE IL CAGNAGCCIO INCAZZATO CHE DORME ! ! !
MI sono proprio stufato di discutere, anche se in forma diciamo animata, con persone che non vogliono nemmeno ascoltare o capire le ragioni di chi non la pensa come loro
E spesso rispondono alle critiche con slogan propagandistici, stravolgimenti della storia, accuse anche pesanti (la solita litania del filo-putinismo), spargendo incenso attorno al San Zelensky, copiando e ricopiando articoli di una stampa, guarda caso, sempre solo dalla loro parte
L' avevo già scritto :
BASTA !
...
P.S : sulle ultime polemiche sulla guerra, sono perfettamente d' accordo con Bobby-Solo![]()
tempo fa avevo scritto un lungo post con la mia visione della questione Ucraina
hai replicato mica nel merito
hai detto che pareva scritto dal Pentagono o dalla CIA
e che ti devo dire?
lasciamo perdere
bobbisolo ha scritto:Riepilogo le domande a cui, zampa e il tenente, avete evitato di rispondere:
- si è sbagliato Bianchi nel commento citato dal tenente?
- un commento sgradito sulla propria pagina facebook qualifica la persona anche quando parla di altri argomenti?
- affermare che Bianchi sia inattendibile sul suo mestiere di giornalista perché ha scritto cazzate(per voi) sul vaccino, è corretto?
(tenente, aspetto le rivelazioni su tritto... altrimenti resto all'ottima intervista. Perchè ottima? Perchè senza conoscere il personaggio si apprendono rivelazioni su "settori" economici sconosciuti!!!! Quelli esistono aldilà degli apparenti giudizi negativi del tenente) Di FRANCO FRACASSI però, mi fido abbastanza.
Lui si che è un Giornalista di inchiesta ( e non certo per l'intervista a Tritto, ricordo solo le ricostruzioni sul g8 di Genova ad esempio)
bobbisolo ha scritto:Riepilogo le domande a cui, zampa e il tenente, avete evitato di rispondere:
- un commento sgradito sulla propria pagina facebook qualifica la persona anche quando parla di altri argomenti?
- affermare che Bianchi sia inattendibile sul suo mestiere di giornalista perché ha scritto cazzate(per voi) sul vaccino, è corretto?
(tenente, aspetto le rivelazioni su tritto... altrimenti resto all'ottima intervista. Perchè ottima? Perchè senza conoscere il personaggio si apprendono rivelazioni su "settori" economici sconosciuti!!!! Quelli esistono aldilà degli apparenti giudizi negativi del tenente) Di FRANCO FRACASSI però, mi fido abbastanza.
Lui si che è un Giornalista di inchiesta ( e non certo per l'intervista a Tritto, ricordo solo le ricostruzioni sul g8 di Genova ad esempio)
zampaflex ha scritto:bobbisolo ha scritto:Riepilogo le domande a cui, zampa e il tenente, avete evitato di rispondere:
In questo andirivieni incrociato di commenti non recupero il post di Nico ma leggo direttamente l'articoletto dell'Indipendente che riepiloga in parte citando, le sue posizioni sul conflitto.
Premesso che non sono fatti ma opinioni, io non sono per niente d'accordo con lui. Diametralmente opposto.
E vi chiedo, a te e a Maxer, se voi foste ucraini e foste invasi dai russi, cosa fareste? Vi arrendereste o vi difendereste?
Non c'è terza risposta perché il nemico è già in casa vostra.
Sui vaccini, che barba, il debunking delle fake news sulla loro pericolosità di massa è già stato fatto a livello di letteratura scientifica, al di là dei casi singoli come il tuo. La controprova è come la probatio diabolica, impossibile, da universo alternativo, perché la stragrande maggioranza delle persone si sono vaccinate e protette al punto che non puoi distinguere a prima vista se la libertà di movimento conquistata dal mondo occidentale e vaccinato sia dovuta a varianti meno aggressive o dalla protezione vaccinale (ma puoi vedere che i cinesi temono a breve 60 milioni di contagiati a settimana e loro hanno sguagia perché non vaccinati...).
Ci sono però indicazioni da leggere attentamente nelle analisi sparse qui e là che ti portano a formare comunque un giudizio: il virus nel 2022, a vaccinazione ormai compiuta, ha smesso di mandare in terapia intensiva i non anziani. E quelli che ci sono andati erano oltre al 90% non vaccinati. C'è un report nel thread dedicato.
La curva di mortalità, che è un dato di fatto perché un morto è un morto, ha fatto una brutta gobba tra il 2020 e il 2022 e, dividendola per nazioni e valutandola insieme al grado di copertura vaccinale, puoi inferire quanto il vaccino abbia inciso sul calo di questa extra mortalità.
Sai forse tu se le nuove varianti siano meno pericolose perché adattate all'uomo o perché siamo quasi tutti vaccinati?
L'equivoco che molti novax alimentano poi, è che il vaccino non serve CONTRO IL CONTAGIO, non lo impedisce, ma serve CONTRO LA MALATTIA, attenuandola a livelli a volte inavvertibili. Mia moglie e mio figlio, per citare un esempio avvenuto sotto ai miei occhi e non una chiacchiera riportata, hanno preso il Covid da vaccinati e si sono fatti rispettivamente qualche giorno di febbre e debolezza una, e assolutamente niente l'altro.
Sarebbe andata così anche senza vaccino? Boh, fatto sta che mio padre a aprile 2020 di Covid ci è morto, e il vaccino allora non esisteva. Ci fosse stato, magari adesso sarebbe ancora vivo.
tenente Drogo ha scritto:bobbisolo ha scritto:Riepilogo le domande a cui, zampa e il tenente, avete evitato di rispondere:
riprendo
Bianchi dice:
"Per 8 anni gli ucraini hanno provocato la Russia, perché si sentivano le spalle coperte. Sono stati ignorati tutti gli avvertimenti da Mosca, fino a quando si è arrivati a un punto di rottura."
perché non è corretto affermare questo
mi copio-incollo:
tenente Drogo ha scritto:bobbisolo ha scritto:Riepilogo le domande a cui, zampa e il tenente, avete evitato di rispondere:
riprendo
Bianchi dice:
"Per 8 anni gli ucraini hanno provocato la Russia, perché si sentivano le spalle coperte. Sono stati ignorati tutti gli avvertimenti da Mosca, fino a quando si è arrivati a un punto di rottura."
mi copio-incollo:
Come è noto in Ucraina, soprattutto ad est, c’è una forte componente di cittadini russofoni (il che non vuol dire siano automaticamente filorussi, anche il presidente Zelensky è russofono per esempio).
In seguito alla cacciata di Yanukovich, Putin, non potendo contare su un fantoccio fedele come Lukashenka in Bielorussia, modificò la sua strategia, puntando sul malcontento di alcuni russofoni del Donbass. Infiltrò quindi mercenari nel Donbass e iniziò una guerriglia tra questi e l’esercito regolare ucraino.
Nel Donbass sono stimate circa 18.000 vittime nel periodo 2014-2022 tra mercenari russi, soldati ucraini e popolazione civile.
Nella narrazione del Cremlino, a cui purtroppo tanti italiani abboccano, complice una vergognosa disinformazione dei nostri media, a partire da indecenti corrispondenti RAI da Mosca come Marc Innaro e Nico Piro, 18.000 innocenti cittadini del Donbass sono stati uccisi dalle truppe ucraine soltanto perché russofoni e quindi la Russia non poteva non correre in loro soccorso.
Travolta ha scritto:tenente Drogo ha scritto:bobbisolo ha scritto:Riepilogo le domande a cui, zampa e il tenente, avete evitato di rispondere:
riprendo
Bianchi dice:
mi copio-incollo:
Come è noto in Ucraina, soprattutto ad est, c’è una forte componente di cittadini russofoni (il che non vuol dire siano automaticamente filorussi, anche il presidente Zelensky è russofono per esempio).
In seguito alla cacciata di Yanukovich, Putin, non potendo contare su un fantoccio fedele come Lukashenka in Bielorussia, modificò la sua strategia, puntando sul malcontento di alcuni russofoni del Donbass. Infiltrò quindi mercenari nel Donbass e iniziò una guerriglia tra questi e l’esercito regolare ucraino.
Nel Donbass sono stimate circa 18.000 vittime nel periodo 2014-2022 tra mercenari russi, soldati ucraini e popolazione civile.
Nella narrazione del Cremlino, a cui purtroppo tanti italiani abboccano, complice una vergognosa disinformazione dei nostri media, a partire da indecenti corrispondenti RAI da Mosca come Marc Innaro e Nico Piro, 18.000 innocenti cittadini del Donbass sono stati uccisi dalle truppe ucraine soltanto perché russofoni e quindi la Russia non poteva non correre in loro soccorso.
Sei realmente una delle persone peggio informate o piu' faziose che mi sia capitato di leggere.
tenente Drogo ha scritto:Travolta ha scritto:tenente Drogo ha scritto:bobbisolo ha scritto:Riepilogo le domande a cui, zampa e il tenente, avete evitato di rispondere:
riprendo
Bianchi dice:
mi copio-incollo:
Sei realmente una delle persone peggio informate o piu' faziose che mi sia capitato di leggere.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
mi arrendo
di fronte al cieco fanatismo c'è poco da fare
bobbisolo ha scritto:
Del commento sulle persone in fila a vaccinarsi, secondo me tralasci la parte più importante che è "una tale capitale di cieco fanatismo verrà sfruttato fino in fondo, statene certi"...
non sto discutendo della bontà del vaccino, così come secondo me non lo sta facendo il Bianchi: capisco che si riferisce a quella serie di persone che spengono il cervello davanti alla promessa del siero dell'immortalità.
tenente Drogo ha scritto:gli "antifascisti" del Donbass
https://it.wikipedia.org/wiki/Volo_Malaysia_Airlines_17
tenente Drogo ha scritto:bobbisolo ha scritto:
Del commento sulle persone in fila a vaccinarsi, secondo me tralasci la parte più importante che è "una tale capitale di cieco fanatismo verrà sfruttato fino in fondo, statene certi"...
non sto discutendo della bontà del vaccino, così come secondo me non lo sta facendo il Bianchi: capisco che si riferisce a quella serie di persone che spengono il cervello davanti alla promessa del siero dell'immortalità.
intanto non è un siero e non promette l'immortalità
se in macchina mi allaccio le cinture di sicurezza non mo sento invulnerabile ma più sicuro
per quanto riguarda "il capitale di cieco fanatismo da sfruttare", intanto non è cieco fanatismo ma ragionevole fiducia nella scienza
e "da sfruttare" da chi?
siamo dalle parti del "grande reset" e del "nuovo ordine mondiale", tutte tematiche care all'estrema destra e anche a parte della sinistra più fanatica e radicale
Travolta ha scritto:tenente Drogo ha scritto:gli "antifascisti" del Donbass
https://it.wikipedia.org/wiki/Volo_Malaysia_Airlines_17
Mi sa che lo avevi gia' messo qualche pagina fa, oltre non riesci proprio ad andare eh ?![]()
![]()
![]()
Perche ' sai con pochissimo impegno e spogliandoti del tifo da curva potresti facilmente trovare decine e decine di stragi volute e realizzate dai tuoi amici azoviani e postarne il link.
l'oste ha scritto:Sinceramente non capisco le diatribe "politiche" pro o contro uno o gli altri.
È una guerra, nessuno ha ragione a parte le vittime.
.
Torna a “La piazza dei forumisti”
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti