.

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

.

Messaggioda Timoteo » 27 gen 2023 01:33

Immagine
Trabateo
Messaggi: 705
Iscritto il: 10 mar 2022 17:57
Località: Milano

Re: .

Messaggioda Trabateo » 27 gen 2023 15:51

.
Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
ORSO85
Messaggi: 3002
Iscritto il: 26 gen 2017 11:04
Località: provincia di Modena
Contatta:

Re: .

Messaggioda ORSO85 » 27 gen 2023 17:51

Riflessione aperta e soggettiva.
Vedere lo sguardo sconvolto e perplesso di mio figlio (6 anni) dopo aver avuto la lezione che tratta questo tema a scuola mi ha davvero fatto riflettere.
"C'era uno vestito di bianco nel filmato che diceva ai bimbi "venite con me che vi porto dalla mamma" ma invece babbo lui non lì portava dalla mamma, li facevano morire! ma perchè sono andati con lui? Ma perchè facevano queste cose?"

Passiamo una vita a "correre" e a cercare emozioni quando basterebbe riflettere meglio e tornare un po' più bambini sotto certi aspetti.
[email protected] - https://www.instagram.com/tanadelvino/
Non spedisco il venerdì per evitare di lasciare il vostro vino in deposito dai corrieri.
Spedisco il giorno successivo alla visualizzazione del pagamento, consegna in 24/48h.
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11736
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: .

Messaggioda zampaflex » 28 gen 2023 00:48

ORSO85 ha scritto:Riflessione aperta e soggettiva.
Vedere lo sguardo sconvolto e perplesso di mio figlio (6 anni) dopo aver avuto la lezione che tratta questo tema a scuola mi ha davvero fatto riflettere.
"C'era uno vestito di bianco nel filmato che diceva ai bimbi "venite con me che vi porto dalla mamma" ma invece babbo lui non lì portava dalla mamma, li facevano morire! ma perchè sono andati con lui? Ma perchè facevano queste cose?"

Passiamo una vita a "correre" e a cercare emozioni quando basterebbe riflettere meglio e tornare un po' più bambini sotto certi aspetti.


Pensa che c'è chi pretende che gente che si è traversata il Sahara a piedi, che ha sopportato angherie e percosse in campi di quasi prigionia, che ha sputato sangue per trovare un posto fraudolento su una barca pirata, poi impari pure a nuotare in alto mare per qualche chilometro, dato che i soccorsi "favoriscono i trafficanti". E quindi meglio che imparino a nuotare.

Sotto i nostri occhi, in questi giorni.
Non progredi est regredi
Avatar utente
fly666
Messaggi: 617
Iscritto il: 12 giu 2021 04:35
Località: Sant'Agnello
Contatta:

Re: .

Messaggioda fly666 » 29 gen 2023 03:13

io sono a favore delle ONG che recuperano e salvano i naufraghi
a favore dei diritti del popolo Rom
a favore della liberazione dalla schiavitù dei Caporali in qualsivoglia settore
a favore del ricordo, e della Giustizia
take a sad song and make it better

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: l'oste, Marco e 75 ospiti