Razzismo

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

zampaflex

Re: Razzismo

Messaggioda zampaflex » 29 nov 2019 11:12

beluga ha scritto:...immediatamente harmattan si mette a polemizzare con loro. Chiaramente non dico che sia un leghista ma piuttosto che faccia il loro gioco…
...Mi si risponde ironicamente con un richiamo a Stalin...

Forse che Harmattan è un "utile idiota" populista? :mrgreen:
Sezione ignoranti, educande e quinta colonna maronita
tenente Drogo 2

Messaggioda tenente Drogo 2 » 29 nov 2019 18:24

zampaflex ha scritto:
beluga ha scritto:...immediatamente harmattan si mette a polemizzare con loro. Chiaramente non dico che sia un leghista ma piuttosto che faccia il loro gioco…

non mi offendete l'alter ego, eh
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")
l'oste

Messaggioda l'oste » 29 nov 2019 18:46

Deprecabili insulti social alla Meloni, la destra ora è indignata.
Quando insultavano la Boldrini era diverso?
I pesi e le misure.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
beluga

Messaggioda beluga » 29 nov 2019 19:16

l'oste ha scritto:Deprecabili insulti social alla Meloni, la destra ora è indignata.
I pesi e le misure.

Chiagni e fotti. Berlusconi docet.
La più grande macchina di odio e di insulti degli ultimi anni si indigna per qualche dilettante che tenta di imtarli.
Me ne importo
beluga

Messaggioda beluga » 29 nov 2019 19:18

tenente Drogo 2 ha scritto:
zampaflex ha scritto:

non mi offendete l'alter ego, eh

L’altra ipotesi è che siete una coppia gay che finalmente fa outing.
Me ne importo
l'oste

Messaggioda l'oste » 30 nov 2019 02:32

beluga ha scritto:
l'oste ha scritto:Deprecabili insulti social alla Meloni, la destra ora è indignata.
I pesi e le misure.

La più grande macchina di odio e di insulti degli ultimi anni si indigna per qualche dilettante che tenta di imtarli.

La tecnica é quella, c'é una famosa gag di Gigi Proietti in doppio ruolo, avvocato e cliente, il Proietti avvocato legge le carte e dice al cliente " qui se li inculamo, qui pure, qui li strainculamo..." Poi leggendo ancora le carte "eh no qui te se inculano, e pure qui". A questo punto il Proietti cliente dice "mi scusi avvoca' ma com'é che quando l'inculamo stamo insieme e quando me se inculano son solo?"

Comunque sardine, salvinini o troll, chiunque insulti un avversario senza argomenti, a maggior ragione dietro al paravento della tastiera, non é un dilettante, é uno che non é in grado di discutere o criticare in modo civile.

beluga

Messaggioda beluga » 30 nov 2019 06:38

l'oste ha scritto:
beluga ha scritto:
I pesi e le misure.

La tecnica é quella, c'é una famosa gag di Gigi Proietti in doppio ruolo, avvocato e cliente, il Proietti avvocato legge le carte e dice al cliente " qui se li inculamo, qui pure, qui li strainculamo..." Poi leggendo ancora le carte "eh no qui te se inculano, e pure qui". A questo punto il Proietti cliente dice "mi scusi avvoca' ma com'é che quando l'inculamo stamo insieme e quando me se inculano son solo?"

Comunque sardine, salvinini o troll, chiunque insulti un avversario senza argomenti, a maggior ragione dietro al paravento della tastiera, non é un dilettante, é uno che non é in grado di discutere o criticare in modo civile.

Sono d’accordo per dilettante intendevo che è un cane sciolto privo della capacità organizzativa della bestia salviniana
Me ne importo
beluga

Messaggioda beluga » 30 nov 2019 10:36

La ruota gira e su quella di Trieste esce fuori un altro scemo: si è sentito offeso dalla Segre che ha detto che Gesù era ebreo.
Come non dargli ragione tutti sanno che era un vichingo.
https://video.repubblica.it/politica/tr ... P1-S1.4-T1
Me ne importo
harmattan

Messaggioda harmattan » 30 nov 2019 17:21

beluga ha scritto:......Quindi la mia battuta su Matteo non era campata per aria ma collegata a quello che lui scrive.
Mi si risponde ironicamente con un richiamo a Stalin. Sfido chiunque a trovare in uno dei miei numerosi interventi non dico qualcosa di stalinista, ma di comunista oppure di statalista o assistenzialista. Opzioni lontanissime dalle mie idee......

È più forte di voi, appena qualcuno vi risponde ironicamente per le rime ve se attappa la vena e sragionate. Il Tenente è l'unico che, sarcasticamente, ha capito che se mi scrivi "Matteo" io ti rispondo "baffone".

Tanto per essere chiari, l'ultima volta che ho fatto l'errore di entrare dentro un'urna è stato alle elezioni del 2013 con la scelta, purtroppo naufragata, di Fare per Fermare il Declino. Dopodiché, visto l'insuccesso del partito, vista la solita indecente minestra politica di matrice statalista-assistenzialista-illiberale invotabile e che non mi rappresenta, ho chiuso i giochi.

Ora, le cose sono due: o sei uno che si astiene dalla farsa del suffragio universale e quindi posso credere a quello che scrivi (ovvero che non sei comunista, statalista-assistenzialista-illiberale, ecc.) oppure, se voti, non ti rendi assolutamente conto che i maggiori partiti di destra e sinistra (lega, PD e M5S) sono la sintesi più illiberale e conservatrice di questo paese privo di una qualsiasi alternativa percorribile.
Ci sarebbe anche una terza via, quella di turarsi il naso e votare secondo i propri retaggi culturali il "meno peggio", ma la sostanza non cambia.
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 30 nov 2019 18:28

harmattan ha scritto:
beluga ha scritto:......Quindi la mia battuta su Matteo non era campata per aria ma collegata a quello che lui scrive.
Mi si risponde ironicamente con un richiamo a Stalin. Sfido chiunque a trovare in uno dei miei numerosi interventi non dico qualcosa di stalinista, ma di comunista oppure di statalista o assistenzialista. Opzioni lontanissime dalle mie idee......

È più forte di voi, appena qualcuno vi risponde ironicamente per le rime ve se attappa la vena e sragionate. Il Tenente è l'unico che, sarcasticamente, ha capito che se mi scrivi "Matteo" io ti rispondo "baffone".

Tanto per essere chiari, l'ultima volta che ho fatto l'errore di entrare dentro un'urna è stato alle elezioni del 2013 con la scelta, purtroppo naufragata, di Fare per Fermare il Declino. Dopodiché, visto l'insuccesso del partito, vista la solita indecente minestra politica di matrice statalista-assistenzialista-illiberale invotabile e che non mi rappresenta, ho chiuso i giochi.

Ora, le cose sono due: o sei uno che si astiene dalla farsa del suffragio universale e quindi posso credere a quello che scrivi (ovvero che non sei comunista, statalista-assistenzialista-illiberale, ecc.) oppure, se voti, non ti rendi assolutamente conto che i maggiori partiti di destra e sinistra (lega, PD e M5S) sono la sintesi più illiberale e conservatrice di questo paese privo di una qualsiasi alternativa percorribile.
Ci sarebbe anche una terza via, quella di turarsi il naso e votare secondo i propri retaggi culturali il "meno peggio", ma la sostanza non cambia.

Carissimo, la soluzione è solo nell'elitismo (attenzione all'ordine delle consonanti!).
Chi si illude che le masse mononeuronali siano in grado di decidere del proprio futuro non può che fallire insieme ad esse ed ai miseri politicanti che ne mendicano il voto con modeste mancette elettorali.
Solo una oligarchia illuminata (di cui ovviamente io mi pregio di fare parte) può riportare codesta disgraziata nazione nell'ambito delle potenze mondiali.
Può darsi che lei possa essere di qualche utilità, viste le sue recenti affermazioni. Si faccia trovare pronto.
harmattan

Messaggioda harmattan » 30 nov 2019 20:17

zampaflex ha scritto:
Carissimo, la soluzione è solo nell'elitismo (attenzione all'ordine delle consonanti!)......

Elitismo inteso come una verticale di dieci annate di barbaresco Gaja? :D
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 30 nov 2019 21:56

harmattan ha scritto:
zampaflex ha scritto:
Carissimo, la soluzione è solo nell'elitismo (attenzione all'ordine delle consonanti!)......

Elitismo inteso come una verticale di dieci annate di barbaresco Gaja? :D

https://youtu.be/IDey_Sm3MIE
Marco

Messaggioda Marco » 05 dic 2019 10:36

Marco

Messaggioda Marco » 05 dic 2019 10:39

I pesi e le misure.

Quindi lei, illustrissimo, li condanna o no gli insulti di tutti i tipi alla Meloni ?

Lei e gli altri sinistri del forum li condannate o no ?
Oppure esistono insulti di serie a e di serie b ?
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 05 dic 2019 10:40

Marco ha scritto:
I pesi e le misure.

Quindi lei, illustrissimo, li condanna o no gli insulti di tutti i tipi alla Meloni ?

E secondo te, se uno ti insulta, tu come devi reagire?
No perché, sai, hanno cominciato i tuoi...
Timoteo

Messaggioda Timoteo » 05 dic 2019 11:46

I pesi e le misure.

https://www.youtube.com/watch?v=lsXf1UcOx_Y
Marco

Messaggioda Marco » 05 dic 2019 11:51

zampaflex ha scritto:
Marco ha scritto:
I pesi e le misure.

Un insulto è sempre da condannare.

La storia hanno cominciato i tuoi serve solo ad alimentare nuove polemiche ed a un progressivo imbarbarimento del linguaggio politico.
Non stiamo parlando di Marco che manda a quel paese Zampa...che è volgare, ma ci puo' stare se ristretto all'ambito del forum (hai capito la provocazione ? spero di si...), ma di personaggi pubblici, comunque eletti democraticamente, a cui viene augurato di morire oppure vengono bersagliati da insulti davvero pesanti.
Quando Salvini le sparo' forti sulla Boldrini, ho ampiamente criticato le frasi sciocche e vuote di contenuto. Che comunque erano acquetta rispetto a quello che giornalmente, sui social e fuori, riceve la Giorgia nazionale.

Detto ciò...se voi siete su quelle posizioni, io non ci posso fare nulla, mi dispiace per voi.
Prima o poi si cresce.
Quasi sempre...
Faccina che ridacchia (direbbe il cameriere del forum...)
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 05 dic 2019 12:05

Marco ha scritto:
zampaflex ha scritto:
Marco ha scritto:
I pesi e le misure.

La storia hanno cominciato i tuoi serve solo ad alimentare nuove polemiche ed a un progressivo imbarbarimento del linguaggio politico.
Non stiamo parlando di Marco che manda a quel paese Zampa...che è volgare, ma ci puo' stare se ristretto all'ambito del forum (hai capito la provocazione ? spero di si...), ma di personaggi pubblici, comunque eletti democraticamente, a cui viene augurato di morire oppure vengono bersagliati da insulti davvero pesanti.
Quando Salvini le sparo' forti sulla Boldrini, ho ampiamente criticato le frasi sciocche e vuote di contenuto. Che comunque erano acquetta rispetto a quello che giornalmente, sui social e fuori, riceve la Giorgia nazionale.

Detto ciò...se voi siete su quelle posizioni, io non ci posso fare nulla, mi dispiace per voi.
Prima o poi si cresce.
Quasi sempre...

Un piccolo contributo per dimostrare la subcultura della destra italiana*, anche governativa, anche mediatica.
E non ho trovato un'altra vignetta famigerata in cui gli affettavano il posteriore, in un'altra occasione.
Secondo te, se il livello della discussione è questo, dove può andare a finire?

http://piccolae.blogspot.com/2007/02/libero.html

* salvo giusto Massimo Fini, Pietrangelo Buttafuoco, e pochi altri con cui intavolare una discussione non solo è possibile, ma anche piacevole
l'oste

Messaggioda l'oste » 05 dic 2019 13:50

zampaflex ha scritto:E secondo te, se uno ti insulta, tu come devi reagire?

Guarda zampa, non perder tempo, qui c'è gente che ha fatto minaccine, che si informa dei forumisti per poi sparare bufale su di loro, insulta, fa battutine.
Basta non rispondere, tanto il nulla non esiste.

Marco

Messaggioda Marco » 05 dic 2019 14:29

zampaflex ha scritto:
Marco ha scritto:
zampaflex ha scritto:
Marco ha scritto:
I pesi e le misure.

Prima o poi si cresce.
Quasi sempre...

Un piccolo contributo per dimostrare la subcultura della destra italiana*, anche governativa, anche mediatica.
E non ho trovato un'altra vignetta famigerata in cui gli affettavano il posteriore, in un'altra occasione.

* salvo giusto Massimo Fini, Pietrangelo Buttafuoco, e pochi altri con cui intavolare una discussione non solo è possibile, ma anche piacevole

Sarà come dici tu, ma non vedo minacce o minaccine, come dice il cameriere, di morte nè di stupro.
Poi una singola pagina di un blog non fa testo. La battuta, specialmente se simpatica, ci puo'/deve stare, gli insulti vanno oltre...
Come gli episodi, a dozzine, che stanno caratterizzando questo momento politico: l'altro giorno ho letto che un gruppo di quelle che si fanno chiamare sardine ha percosso e sputato addosso ad un banchetto della lega (o di fdi, non ricordo...). Queste cose andrebbero condannate da tutte le parti e non solo da chi le subisce.
Fosse stato al contrario ci avrebbero aperto i tg nazionali. Stanne certo.
Io sono convinto che la semplice condanna sia anche un piccolo freno. Un modo per dire: hai sbagliato e non sono d'accordo.
E chi oggi non condanna, potrebbe trovarsi tra un po' dall'altra parte. La ruota gira e la mamma dei deficienti è sempre incinta...

p.s.adesso qualcuno ti scrive in privato e ti sgrida perchè parli con me, scommetiamo ? O l'hanno già fatto ?
Dolcissima faccina che si sganascia !!!!!
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 05 dic 2019 15:26

Marco ha scritto:
zampaflex ha scritto:Un piccolo contributo per dimostrare la subcultura della destra italiana*, anche governativa, anche mediatica.

Sarà come dici tu, ma non vedo minacce o minaccine, come dice il cameriere, di morte nè di stupro.
Poi una singola pagina di un blog non fa testo. La battuta, specialmente se simpatica, ci puo'/deve stare, gli insulti vanno oltre...
Come gli episodi, a dozzine, che stanno caratterizzando questo momento politico: l'altro giorno ho letto che un gruppo di quelle che si fanno chiamare sardine ha percosso e sputato addosso ad un banchetto della lega (o di fdi, non ricordo...). Queste cose andrebbero condannate da tutte le parti e non solo da chi le subisce.
Fosse stato al contrario ci avrebbero aperto i tg nazionali. Stanne certo.
Io sono convinto che la semplice condanna sia anche un piccolo freno. Un modo per dire: hai sbagliato e non sono d'accordo.
E chi oggi non condanna, potrebbe trovarsi tra un po' dall'altra parte. La ruota gira e la mamma dei deficienti è sempre incinta...

p.s.adesso qualcuno ti scrive in privato e ti sgrida perchè parli con me, scommetiamo ? O l'hanno già fatto ?
Dolcissima faccina che si sganascia !!!!!

Veramente non mi riferivo al blog ma alla pagina di Libero, errore mio non averlo specificato. :D
Così come specifico che Sergio non si permetterebbe mai, essendo persona a modo, di scrivermi in privato usando le argomentazioni che ipotizzi. Anzi, non lo ha fatto proprio nessuno.

Non ho sentito parlare dell'episodio che citi riguardo alle sardine, anche perché ultimamente ho poco tempo e poca voglia per seguire la cialtronesca politica nostrana. Ho cercato adesso la notizia, e salta fuori che si tratta di sputi e spintoni al sindaco di Massa ad opera di persone di diversa età non ricollegabili alle sardine bensì all'antagonismo (episodio avvenuto a Firenze in una sera qualunque; a Massa peraltro non si sono ancora formate né riunite - lo faranno a breve).
https://www.fanpage.it/politica/sardine-contro-salvini-a-firenze-siamo-40mila-lex-ministro-preferisco-chi-fa-proposte/

Detto questo, un'aggressione è sempre da condannare.
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 05 dic 2019 18:05

Marco ha scritto:Quando Salvini le sparo' forti sulla Boldrini, ho ampiamente criticato le frasi sciocche e vuote di contenuto. Che comunque erano acquetta rispetto a quello che giornalmente, sui social e fuori, riceve la Giorgia nazionale.

Cosa riceve la giorgia banderuola al vento nazionale sui social e fuori oltre che simpatici montaggi musicali(anche legati a personaggi manga dai gusti omosessuali, di cui Lei prontamente s'è fatta bandiera - inconsapevole(o consigliata male :wink: ) sul contenuto del manga -) ??
Quella che votò la fiducia a monti... basterebbe rileggere o riascoltare le sue dichiarazioni recenti sul MEF per capire che questa non merita insulti, ma una sequela di sculacciate e se piace, sberloni a man arversa :wink:

Provateci voi ad andare in piazza martiri del 7 luglio quando organizzano un ritrovo neofascista e dover questionare con autodichiaratisi agenti della digos, che a richiesta non si identificano, ma in compenso ti insultano, ti spintonano e nel mentre ti filmano(per poi far vedere ai camerata com'è fatta una "zecca comunista"?)... altrochè banchetti, verrebbe da prendere a grattoni in faccia la gente. Altrochè democrazia...
Tra l'altro qui nella bassa padana ci sono ahinoi molti gruppi attivi di soggetti violenti, facenti parte dei vari gruppi neofascisti(ma toh?), che si son macchiati di iniziative davvero pesanti...ricorderete la vicenda delle sagome di cadavere disegnate davanti alle sedi PD...
No mi spiace... da una parte la violenza è sempre stata sempre più esagerata.
harmattan

Messaggioda harmattan » 05 dic 2019 21:22

zampaflex ha scritto:Un piccolo contributo per dimostrare la subcultura della destra italiana*, anche governativa, anche mediatica.

Sarà pure subcultura mediatica, ma è ben azzeccata in termini di consenso tanto da far sfiorare percentuali ragguardevoli.
In fondo l'errore di una certa parte politica è proprio quello di pensare che la "cultura", in questo paese, sia un'arma vincente. Nulla di più fallimentare.
l'oste

Messaggioda l'oste » 06 dic 2019 00:29

harmattan ha scritto:

Sarà pure subcultura mediatica, ma è ben azzeccata in termini di consenso tanto da far sfiorare percentuali ragguardevoli.
In fondo l'errore di una certa parte politica è proprio quello di pensare che la "cultura", in questo paese, sia un'arma vincente. Nulla di più fallimentare.

Purtroppo concordo, ma non mi stupisce, in Italia da decenni al cinema hanno successo i film panettone, dove rutti, scoregge e parolacce fanno ridere e in libreria vendono molte copie libri di calciatori, cuoche tv e influencers.
Leggere, intelligere, studiare, imparare è lungo, noioso, faticoso, spesso poi non serve a tutto nella vita, nella grande massa tira molto di più la filosofia del basta un colpo di culo, una scommessina multipla, un gratta e vinci, un parente ammanicato in Regione, una dritta al trader di provincia.
Chi ha coniato il termine "popolo bue"?

zampaflex

Messaggioda zampaflex » 06 dic 2019 00:51

harmattan ha scritto:

Ci fu anche chi disse "Governare gli italiani non è difficile, è inutile." :mrgreen:

Torna a “La piazza dei forumisti”