5 stelle, finalmente!

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
gobrish
Messaggi: 1956
Iscritto il: 27 ago 2010 09:58
Località: Milano

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda gobrish » 22 mar 2013 10:18

Fra infelici uscite sul fascismo e battute di dubbio gusto la Lombardi e Crimi stanno rapidamente scalando la classifica dei politici che mi stanno più sulle palle.
Avatar utente
vlad
Messaggi: 2667
Iscritto il: 02 nov 2007 17:43

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda vlad » 22 mar 2013 10:46

gobrish ha scritto:Fra infelici uscite sul fascismo e battute di dubbio gusto la Lombardi e Crimi stanno rapidamente scalando la classifica dei politici che mi stanno più sulle palle.

E pensa che quelli nominati in Parlamento sono quelli trombati alle precedenti amministrative. Gente che al più ha ottenuto poche decine di voti virtuali. Quindi immaginati la qualità di questa gente.
Avatar utente
balzac
Messaggi: 933
Iscritto il: 02 ago 2011 14:16
Località: ROMA, RM

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda balzac » 22 mar 2013 10:47

gobrish ha scritto:Fra infelici uscite sul fascismo e battute di dubbio gusto la Lombardi e Crimi stanno rapidamente scalando la classifica dei politici che mi stanno più sulle palle.


come non darti ragione...
aggiungerei anche l'equivoco-pretesa di essere la prima forza politica del paese..
La tradizione è la custodia del fuoco, non l'adorazione della cenere.
Gustav Mahler
Avatar utente
pumpkin
Messaggi: 1698
Iscritto il: 11 giu 2007 11:55
Località: milano

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda pumpkin » 22 mar 2013 10:54

Quoto convintamente.

L'inesperienza ci sta tutta, ovviamente, ma un filo di attenzione e di maggiore rispetto per le istituzioni e per il posto che occupano sarebbe auspicabile.
Mi infastidisce inoltre questo (finora) continuo piagnisteo e lamentio (vale per tutto il M5S) ... non lo immaginavano che buttandosi in politica sarebbero entrati in un tritacarne?

Certo, si tratta di peccati veniali rispetto a chi ha devastato l'Italia, ma rischiano di rovinare tutte le buone intenzioni che possono (?) avere.
Si vede ancora una volta di più che protestare e criticare gli altri è molto più semplice che agire in prima persona.
Avatar utente
harmattan
Messaggi: 5715
Iscritto il: 13 apr 2008 13:56
Località: Roma San Giovanni

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda harmattan » 22 mar 2013 13:20

Ancora qualche manciata di minuti e si ritornerà al solito teatrino della (pseudo)politica di questi ultimi 20 anni, con la differenza che l'accordo di spartizione fra PD e PdL sarà esplicito e non sotterraneo come in passato. Il governo di larghe intese formulato da napolitaner sta prendendo piede.
Bersani se ne è uscito dalle consultazioni senza alcuna chiusura nei confronti di Berlusconi come volevasi dimostare. In fondo ci sono 800 miliardi di euro di spesa pubblica da co-gestire, e gli spicchi della torta sono tanti :D poi c'è la TAV, l'expo di Milano, ecc. ecc.

O Grasso o Nonna papera, in ogni caso verrà nominato un presidente del consiglio e avrà la fiducia del duo bungabunga-Bersani.

L'M5s per ora può solo controllare.
Avatar utente
vlad
Messaggi: 2667
Iscritto il: 02 nov 2007 17:43

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda vlad » 22 mar 2013 13:26

harmattan ha scritto:Ancora qualche manciata di minuti e si ritornerà al solito teatrino della (pseudo)politica di questi ultimi 20 anni, con la differenza che l'accordo di spartizione fra PD e PdL sarà esplicito e non sotterraneo come in passato. Il governo di larghe intese formulato da napolitaner sta prendendo piede.
Bersani se ne è uscito dalle consultazioni senza alcuna chiusura nei confronti di Berlusconi come volevasi dimostare. In fondo ci sono 800 miliardi di euro di spesa pubblica da co-gestire, e gli spicchi della torta sono tanti :D poi c'è la TAV, l'expo di Milano, ecc. ecc.

O Grasso o Nonna papera, in ogni caso verrà nominato un presidente del consiglio e avrà la fiducia del duo bungabunga-Bersani.

L'M5s per ora può solo controllare.

Visto che è così che deve finire mi sapresti spiegare perché sino a questo momento il Pd ha sempre sottolineato l'impossibilità a fare un governo con B?
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8439
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Tex Willer » 22 mar 2013 13:36

" protestare e criticare gli altri è molto più semplice che agire in prima persona".
Mi pare che per il momento non abbiano ancora iniziato ad agire.
Evidentemente qualcuno rimpiange il modo di agire di chi ha governato negli ultimi 20 anni.... :mrgreen:
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Avatar utente
balzac
Messaggi: 933
Iscritto il: 02 ago 2011 14:16
Località: ROMA, RM

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda balzac » 22 mar 2013 13:37

harmattan ha scritto:Ancora qualche manciata di minuti e si ritornerà al solito teatrino della (pseudo)politica di questi ultimi 20 anni, con la differenza che l'accordo di spartizione fra PD e PdL sarà esplicito e non sotterraneo come in passato. Il governo di larghe intese formulato da napolitaner sta prendendo piede.
Bersani se ne è uscito dalle consultazioni senza alcuna chiusura nei confronti di Berlusconi come volevasi dimostare. In fondo ci sono 800 miliardi di euro di spesa pubblica da co-gestire, e gli spicchi della torta sono tanti :D poi c'è la TAV, l'expo di Milano, ecc. ecc.

O Grasso o Nonna papera, in ogni caso verrà nominato un presidente del consiglio e avrà la fiducia del duo bungabunga-Bersani.

L'M5s per ora può solo controllare.


e daje con questi auspici malcelati...
proprio non resistete alla tentazione di buttare tutto nello stesso calderone eh?
quanto può essere comodo e rassicurante?
non ci credo, ma qualora dovesse accadere sul serio che farete? starete lì pronti a stappare qualche boccia di champagne?
questa impasse mi mette un sentimento di tristezza misto a rabbia ed impotenza...
quanto rimpiangeranno di aver buttato al cesso questa opportunità per una ostinata e gretta cecità
mi viene il dubbio che il vero obiettivo del M5S è puntare con decisione all'autoannientamento....
GRANDE GRILLO!!!
La tradizione è la custodia del fuoco, non l'adorazione della cenere.
Gustav Mahler
Avatar utente
pumpkin
Messaggi: 1698
Iscritto il: 11 giu 2007 11:55
Località: milano

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda pumpkin » 22 mar 2013 13:49

Tex Willer ha scritto:" protestare e criticare gli altri è molto più semplice che agire in prima persona".
Mi pare che per il momento non abbiano ancora iniziato ad agire.
Evidentemente qualcuno rimpiange il modo di agire di chi ha governato negli ultimi 20 anni.... :mrgreen:


... basterebbe avere la capacità di leggere e di non quotare a c@@zo ... ma capisco che è chiedere troppo ... :roll:
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda beluga » 22 mar 2013 13:49

balzac ha scritto:
harmattan ha scritto:Ancora qualche manciata di minuti e si ritornerà al solito teatrino della (pseudo)politica di questi ultimi 20 anni, con la differenza che l'accordo di spartizione fra PD e PdL sarà esplicito e non sotterraneo come in passato. Il governo di larghe intese formulato da napolitaner sta prendendo piede.
Bersani se ne è uscito dalle consultazioni senza alcuna chiusura nei confronti di Berlusconi come volevasi dimostare. In fondo ci sono 800 miliardi di euro di spesa pubblica da co-gestire, e gli spicchi della torta sono tanti :D poi c'è la TAV, l'expo di Milano, ecc. ecc.

O Grasso o Nonna papera, in ogni caso verrà nominato un presidente del consiglio e avrà la fiducia del duo bungabunga-Bersani.

L'M5s per ora può solo controllare.


e daje con questi auspici malcelati...
proprio non resistete alla tentazione di buttare tutto nello stesso calderone eh?
quanto può essere comodo e rassicurante?
non ci credo, ma qualora dovesse accadere sul serio che farete? starete lì pronti a stappare qualche boccia di champagne?
questa impasse mi mette un sentimento di tristezza misto a rabbia ed impotenza...
quanto rimpiangeranno di aver buttato al cesso questa opportunità per una ostinata e gretta cecità
mi viene il dubbio che il vero obiettivo del M5S è puntare con decisione all'autoannientamento....
GRANDE GRILLO!!!


Il Pd ha proposto un programma di minima ai 5S per realizzare obiettivi comuni e tornare eventualmente alle urne con una nuova legge elettorale.
Ha ribadito che non vuole avere a che fare con Berlusconi che, dopo aver detto come al solito che i comunisti sono appestati e distruggeranno il Paese, adesso corteggia il Pd in modo ridicolo.
I 5S hanno non solo rifiutato di appoggiare qualsiasi governo che sia il loro ma anche hanno lanciato la solita sequela di insulti che fanno tanta audience.
Il Pd sta esplorando se può avere l'astensione necessaria ad un governo di minoranza per fare alcune riforme.
Gli apocalittici che auspicano la catastrofe universale per far nascere una società giusta e sana sulle rovine di quella corrotta nella quale viviamo non se la prendono con Berlusconi, che sotto sotto gli sta simpatico perché accelera il degrado, votano e difendono Grillo, anche se non si capisce cosa cazzo proponga per far ripartire il Paese e vedono congiure del Pd ovunque. Come per i vecchi brigatisti il nemico era il Pci e Moro, anche adesso i neo estremisti vedono come fumo negli occhi ogni possibile riformismo. Aspettiamo la rivoluzione che poi tutto andrà meglio.
Ultima modifica di beluga il 22 mar 2013 13:50, modificato 1 volta in totale.
Me ne importo
Avatar utente
harmattan
Messaggi: 5715
Iscritto il: 13 apr 2008 13:56
Località: Roma San Giovanni

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda harmattan » 22 mar 2013 13:50

vlad ha scritto:Visto che è così che deve finire mi sapresti spiegare perché sino a questo momento il Pd ha sempre sottolineato l'impossibilità a fare un governo con B?


Il M5S ha come obiettivo principale la rottura del sistema consociativo italiano con lo scopo di diventare maggioranza unica in parlamento e in tutte le amministrazioni locali. Logicamente questo è un progetto realizzabile con il tempo, e soprattutto con una maggioranza bulgara, cosa che al momento non c'è.
La vera impossibilità è il governo grillo-PD, da cui ne consegue che l'unico modo per il PD di governare è trovare altre vie, magari imposte dal colle e turandosi il naso.
Avatar utente
harmattan
Messaggi: 5715
Iscritto il: 13 apr 2008 13:56
Località: Roma San Giovanni

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda harmattan » 22 mar 2013 13:51

balzac ha scritto:
harmattan ha scritto:Ancora qualche manciata di minuti e si ritornerà al solito teatrino della (pseudo)politica di questi ultimi 20 anni, con la differenza che l'accordo di spartizione fra PD e PdL sarà esplicito e non sotterraneo come in passato. Il governo di larghe intese formulato da napolitaner sta prendendo piede.
Bersani se ne è uscito dalle consultazioni senza alcuna chiusura nei confronti di Berlusconi come volevasi dimostare. In fondo ci sono 800 miliardi di euro di spesa pubblica da co-gestire, e gli spicchi della torta sono tanti :D poi c'è la TAV, l'expo di Milano, ecc. ecc.

O Grasso o Nonna papera, in ogni caso verrà nominato un presidente del consiglio e avrà la fiducia del duo bungabunga-Bersani.

L'M5s per ora può solo controllare.


e daje con questi auspici malcelati...


Caro balzac, per la cronaca io ho votato M5S. Quindi non si tratta di "auspici malcelati" ma di vedere, purtroppo, come stanno veramente le cose.
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8439
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Tex Willer » 22 mar 2013 14:03

pumpkin ha scritto:Quoto convintamente.

L'inesperienza ci sta tutta, ovviamente, ma un filo di attenzione e di maggiore rispetto per le istituzioni e per il posto che occupano sarebbe auspicabile.
Mi infastidisce inoltre questo (finora) continuo piagnisteo e lamentio (vale per tutto il M5S) ... non lo immaginavano che buttandosi in politica sarebbero entrati in un tritacarne?

Certo, si tratta di peccati veniali rispetto a chi ha devastato l'Italia, ma rischiano di rovinare tutte le buone intenzioni che possono (?) avere.
Si vede ancora una volta di più che protestare e criticare gli altri è molto più semplice che agire in prima persona.

Forse sei tu che non ti sai spiegare.Se ho inteso male quello che volevi dire chiedo scusa;spiegami,non ci arrivo :roll:
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Avatar utente
vlad
Messaggi: 2667
Iscritto il: 02 nov 2007 17:43

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda vlad » 22 mar 2013 14:03

harmattan ha scritto:
vlad ha scritto:Visto che è così che deve finire mi sapresti spiegare perché sino a questo momento il Pd ha sempre sottolineato l'impossibilità a fare un governo con B?


Il M5S ha come obiettivo principale la rottura del sistema consociativo italiano con lo scopo di diventare maggioranza unica in parlamento e in tutte le amministrazioni locali. Logicamente questo è un progetto realizzabile con il tempo, e soprattutto con una maggioranza bulgara, cosa che al momento non c'è.
La vera impossibilità è il governo grillo-PD, da cui ne consegue che l'unico modo per il PD di governare è trovare altre vie, magari imposte dal colle e turandosi il naso.

Chiaro, ma non si capisce per quale motivo il Pd, che sino a oggi ha sempre rifiutato categoricamente qualsiasi forma di alleanza con il Pdl dovrebbe farlo adesso. La questione non è turarsi o meno il naso (quello lo avrebbe fatto col M5S), ma che cavolo fare assieme al Pdl. Tu parti dal presupposto che il legante sarebbe la spartizione di poltrone e di soldi. Fai insomma la solita lettura travagliesca (da Travaglio, ossia l'untore per eccellenza del XXI secolo), con questo negando l'ovvietà, che cioè mentre il Pdl è rimasto arroccato nella sua torre d'avorio il Pd la sfida del cambiamento l'ha accettata e messa in pratica sul piano dei fatti (primarie, presidenti Camere, non candidatura di indagati e di vecchi boss come D'Alema e Veltroni). Cosa dovrebbero fare dunque assieme, chi ha proposto l'abolizione dell'Imu e la sua restituzione e chi invece vuole solo la sua rimodulazione per le prime case? O chi vuole la legge sulla corruzione e chi non la vuole? O chi vuole la legge sul conflitto d'interessi e chi non la vuole. O chi vuole una legge seria sul falso in bilancio e chi non la vuole. O chi vuole l'annullamento dei contributi pubblici ai partiti (tanto c'è papi che paga) e chi lo vuole rendere più trasperente perché sa bene che quando i partiti i soldi li devono trovare in altro modo è la finanza e l'industria che glieli dà. Cosa dovrebbero fare assieme, quando i vertici del Pd sanno benissimo che la maggioranza dei suoi elettori li molla appena sente puzza di accordi sottobanco col Pdl?
Avatar utente
balzac
Messaggi: 933
Iscritto il: 02 ago 2011 14:16
Località: ROMA, RM

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda balzac » 22 mar 2013 14:04

harmattan ha scritto:
Il M5S ha come obiettivo principale la rottura del sistema consociativo italiano con lo scopo di diventare maggioranza unica in parlamento e in tutte le amministrazioni locali. Logicamente questo è un progetto realizzabile con il tempo, e soprattutto con una maggioranza bulgara, cosa che al momento non c'è.


ma dici sul serio?
La tradizione è la custodia del fuoco, non l'adorazione della cenere.
Gustav Mahler
Avatar utente
pumpkin
Messaggi: 1698
Iscritto il: 11 giu 2007 11:55
Località: milano

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda pumpkin » 22 mar 2013 15:04

Tex Willer ha scritto:
pumpkin ha scritto:Quoto convintamente.

L'inesperienza ci sta tutta, ovviamente, ma un filo di attenzione e di maggiore rispetto per le istituzioni e per il posto che occupano sarebbe auspicabile.
Mi infastidisce inoltre questo (finora) continuo piagnisteo e lamentio (vale per tutto il M5S) ... non lo immaginavano che buttandosi in politica sarebbero entrati in un tritacarne?

Certo, si tratta di peccati veniali rispetto a chi ha devastato l'Italia, ma rischiano di rovinare tutte le buone intenzioni che possono (?) avere.
Si vede ancora una volta di più che protestare e criticare gli altri è molto più semplice che agire in prima persona.

Forse sei tu che non ti sai spiegare.Se ho inteso male quello che volevi dire chiedo scusa;spiegami,non ci arrivo :roll:


Ho scritto "si tratta di peccati veniali rispetto a chi ha devastato l'Italia" una riga sopra
Tu scrivi, quotando solo una riga "Evidentemente qualcuno rimpiange il modo di agire di chi ha governato negli ultimi 20 anni"

Più chiaro di così non riesco ... :wink:
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11920
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda zampaflex » 22 mar 2013 15:08

beluga ha scritto:
Il Pd ha proposto un programma di minima ai 5S per realizzare obiettivi comuni e tornare eventualmente alle urne con una nuova legge elettorale.
Ha ribadito che non vuole avere a che fare con Berlusconi che, dopo aver detto come al solito che i comunisti sono appestati e distruggeranno il Paese, adesso corteggia il Pd in modo ridicolo.
I 5S hanno non solo rifiutato di appoggiare qualsiasi governo che sia il loro ma anche hanno lanciato la solita sequela di insulti che fanno tanta audience.
Il Pd sta esplorando se può avere l'astensione necessaria ad un governo di minoranza per fare alcune riforme.
Gli apocalittici che auspicano la catastrofe universale per far nascere una società giusta e sana sulle rovine di quella corrotta nella quale viviamo non se la prendono con Berlusconi, che sotto sotto gli sta simpatico perché accelera il degrado, votano e difendono Grillo, anche se non si capisce cosa cazzo proponga per far ripartire il Paese e vedono congiure del Pd ovunque. Come per i vecchi brigatisti il nemico era il Pci e Moro, anche adesso i neo estremisti vedono come fumo negli occhi ogni possibile riformismo. Aspettiamo la rivoluzione che poi tutto andrà meglio.


Assolutamente d'accordo.
Non progredi est regredi
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11920
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda zampaflex » 22 mar 2013 15:11

harmattan ha scritto:
balzac ha scritto:
harmattan ha scritto:Ancora qualche manciata di minuti e si ritornerà al solito teatrino della (pseudo)politica di questi ultimi 20 anni, con la differenza che l'accordo di spartizione fra PD e PdL sarà esplicito e non sotterraneo come in passato. Il governo di larghe intese formulato da napolitaner sta prendendo piede.
Bersani se ne è uscito dalle consultazioni senza alcuna chiusura nei confronti di Berlusconi come volevasi dimostare. In fondo ci sono 800 miliardi di euro di spesa pubblica da co-gestire, e gli spicchi della torta sono tanti :D poi c'è la TAV, l'expo di Milano, ecc. ecc.

O Grasso o Nonna papera, in ogni caso verrà nominato un presidente del consiglio e avrà la fiducia del duo bungabunga-Bersani.

L'M5s per ora può solo controllare.


e daje con questi auspici malcelati...


Caro balzac, per la cronaca io ho votato M5S. Quindi non si tratta di "auspici malcelati" ma di vedere, purtroppo, come stanno veramente le cose.


Il PD ha la maggioranza alla Camera. Al Senato non ce l'ha nessuno.
M5S non si vuole alleare con nessuno, il PdL vuole fare il governo istituzionale, il PD no e chiede al M5S di partecipare ad un governo di riforme.
Con questo quadro politico, tu cosa faresti?

PS: se mi dici nuove elezioni sappi che sei già stato mandato a cagare in anticipo :wink:
Non progredi est regredi
Avatar utente
pumpkin
Messaggi: 1698
Iscritto il: 11 giu 2007 11:55
Località: milano

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda pumpkin » 22 mar 2013 15:24

balzac ha scritto:
harmattan ha scritto:
Il M5S ha come obiettivo principale la rottura del sistema consociativo italiano con lo scopo di diventare maggioranza unica in parlamento e in tutte le amministrazioni locali. Logicamente questo è un progetto realizzabile con il tempo, e soprattutto con una maggioranza bulgara, cosa che al momento non c'è.


ma dici sul serio?


E' quello che ha detto Grillo. E' una strategia, si può essere d'accordo o meno.
Io non sono tanto sicuro che il M5S arrivi alla maggioranza assoluta in parlamento con questa legge elettorale. Può darsi, ma non è sicuro.
Un governo PD-PDL sarebbe una manna per i 5stelle, perché potrebbero gridare all'inciucio e, dopo l'ennesimo fallimento, allora sì che avrebbero buone probabilità di conquistare molti voti in più di ora (probabilmente anche il mio e di tanti che non voterebbero più il PD).

Resto invece perplesso quando il M5S rivendica di essere la prima forza in Italia sommando chi ha votato per loro e gli astenuti (che per loro non hanno votato) ... :roll:
Avatar utente
Dedalus
Messaggi: 12923
Iscritto il: 07 giu 2007 10:57

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Dedalus » 22 mar 2013 17:02

beluga ha scritto:Il Pd ha proposto un programma di minima ai 5S per realizzare obiettivi comuni e tornare eventualmente alle urne con una nuova legge elettorale.
Ha ribadito che non vuole avere a che fare con Berlusconi che, dopo aver detto come al solito che i comunisti sono appestati e distruggeranno il Paese, adesso corteggia il Pd in modo ridicolo.
I 5S hanno non solo rifiutato di appoggiare qualsiasi governo che sia il loro ma anche hanno lanciato la solita sequela di insulti che fanno tanta audience.
Il Pd sta esplorando se può avere l'astensione necessaria ad un governo di minoranza per fare alcune riforme.
Gli apocalittici che auspicano la catastrofe universale per far nascere una società giusta e sana sulle rovine di quella corrotta nella quale viviamo non se la prendono con Berlusconi, che sotto sotto gli sta simpatico perché accelera il degrado, votano e difendono Grillo, anche se non si capisce cosa cazzo proponga per far ripartire il Paese e vedono congiure del Pd ovunque. Come per i vecchi brigatisti il nemico era il Pci e Moro, anche adesso i neo estremisti vedono come fumo negli occhi ogni possibile riformismo. Aspettiamo la rivoluzione che poi tutto andrà meglio.


Tanto per dimostrarti nel momento che conta che non sono affatto il catastrofista che hai sempre dipinto, e che le mie durissime posizioni critiche verso il PD non sono affatto pregiudiziali come hai sempre ribatutto, io che ho con molte riluttanze dubbi e perplessità infine deciso di votare M5S, dopo avere visto a portata di mano un governo davvero capace di far cambiare rotta al paese (se Grillo lo avesse davvero voluto, ovviamente), oggi sono esattamente sulla posizione che esponi tu qui.

Come Berlusconi risponde solo dei casini che ha fatto lui e non di quelli inflitti al paese da Monti in seguito, che stanno tutti e soli sul groppone del Professore in loden, così Grillo ora non deve rispondere delle condizioni in cui si trova oggi l'Italia, ma dovrà invece rispondere sin da questa sera delle conseguenze di questa immorale e/o autistica e/o grettamente interessata totale impermeabilità a qualsiasi proposta di buon senso. Una volta che c'era davvero la possibilità di impostare un programma di governo chiaro e serrato, volto finalmente agli interessi urgentissimi del paese, lui la butta nel cesso così, preferendo vedere il paese tornare schiavo dei peggio accrocchi incucioni, e costringendo il PD a dare il peggio di sè, insieme a Berlusconi e magari addirittura con Renzi al comando entro poco tempo.

Se va così, il V-Day questa volta lo organizziamo noi, ma per Grillo.
“La cultura è organizzazione, disciplina del proprio io interiore; è presa di possesso della propria personalità, e conquista di coscienza superiore, per la quale si riesce a comprendere la propria funzione nella vita, i propri diritti e i propri doveri.”
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda beluga » 22 mar 2013 17:06

Dedalus ha scritto:
beluga ha scritto:Il Pd ha proposto un programma di minima ai 5S per realizzare obiettivi comuni e tornare eventualmente alle urne con una nuova legge elettorale.
Ha ribadito che non vuole avere a che fare con Berlusconi che, dopo aver detto come al solito che i comunisti sono appestati e distruggeranno il Paese, adesso corteggia il Pd in modo ridicolo.
I 5S hanno non solo rifiutato di appoggiare qualsiasi governo che sia il loro ma anche hanno lanciato la solita sequela di insulti che fanno tanta audience.
Il Pd sta esplorando se può avere l'astensione necessaria ad un governo di minoranza per fare alcune riforme.
Gli apocalittici che auspicano la catastrofe universale per far nascere una società giusta e sana sulle rovine di quella corrotta nella quale viviamo non se la prendono con Berlusconi, che sotto sotto gli sta simpatico perché accelera il degrado, votano e difendono Grillo, anche se non si capisce cosa cazzo proponga per far ripartire il Paese e vedono congiure del Pd ovunque. Come per i vecchi brigatisti il nemico era il Pci e Moro, anche adesso i neo estremisti vedono come fumo negli occhi ogni possibile riformismo. Aspettiamo la rivoluzione che poi tutto andrà meglio.


Tanto per dimostrarti nel momento che conta che non sono affatto il catastrofista che hai sempre dipinto, e che le mie durissime posizioni critiche verso il PD non sono affatto pregiudiziali come hai sempre ribatutto, io che ho con molte riluttanze dubbi e perplessità infine deciso di votare M5S, dopo avere visto a portata di mano un governo davvero capace di far cambiare rotta al paese (se Grillo lo avesse davvero voluto, ovviamente), oggi sono esattamente sulla posizione che esponi tu qui.

Come Berlusconi risponde solo dei casini che ha fatto lui e non di quelli inflitti al paese da Monti in seguito, che stanno tutti e soli sul groppone del Professore in loden, così Grillo ora non deve rispondere delle condizioni in cui si trova oggi l'Italia, ma dovrà invece rispondere sin da questa sera delle conseguenze di questa immorale e/o autistica e/o grettamente interessata totale impermeabilità a qualsiasi proposta di buon senso. Una volta che c'era davvero la possibilità di impostare un programma di governo chiaro e serrato, volto finalmente agli interessi urgentissimi del paese, lui la butta nel cesso così, preferendo vedere il paese tornare schiavo dei peggio accrocchi incucioni, e costringendo il PD a dare il peggio di sè, insieme a Berlusconi e magari addirittura con Renzi al comando entro poco tempo.

Se va così, il V-Day questa volta lo organizziamo noi, ma per Grillo.


Una volta tanto siamo d'accordo.
In ogni caso tu non sei il catastrofista sei il complottista :lol: :lol:
Me ne importo
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11920
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda zampaflex » 22 mar 2013 17:57

Dedalus ha scritto:...così Grillo dovrà invece rispondere sin da questa sera delle conseguenze di questa immorale e/o autistica e/o grettamente interessata totale impermeabilità a qualsiasi proposta di buon senso...


Minchia Rossano, per una volta siamo TOTALMENTE d'accordo! :D
Non progredi est regredi
Avatar utente
Caffè Scorretto
Messaggi: 10054
Iscritto il: 30 dic 2008 19:30
Località: trevi
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Caffè Scorretto » 22 mar 2013 18:04

zampaflex ha scritto:
Dedalus ha scritto:...così Grillo dovrà invece rispondere sin da questa sera delle conseguenze di questa immorale e/o autistica e/o grettamente interessata totale impermeabilità a qualsiasi proposta di buon senso...


Minchia Rossano, per una volta siamo TOTALMENTE d'accordo! :D

potete creare il mov del gambero rosso :lol:
a priori in bocca al lupo a tutti
©Bardamu 2009
www.borgoulivo.it
L UNICO MODO DI RENDERE POTABILE L ACQUA è AGGIUNGEDO VINO
AO NON STRILLO è CHE IL TASTO MAIUSCOLO FUNZIONA A CAZZO(Mò Lò METTO IN FIRMA) :lol:
Avatar utente
Dedalus
Messaggi: 12923
Iscritto il: 07 giu 2007 10:57

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Dedalus » 22 mar 2013 19:00

zampaflex ha scritto:
Dedalus ha scritto:...così Grillo dovrà invece rispondere sin da questa sera delle conseguenze di questa immorale e/o autistica e/o grettamente interessata totale impermeabilità a qualsiasi proposta di buon senso...


Minchia Rossano, per una volta siamo TOTALMENTE d'accordo! :D


Allora sarai anche TOTALMENTE d'accordo sulla premessa:

Dedalus ha scritto:Come Berlusconi risponde solo dei casini che ha fatto lui e non di quelli inflitti al paese da Monti in seguito, che stanno tutti e soli sul groppone del Professore in loden...


allora questo sì che sarebbe un momento da festeggiare!
“La cultura è organizzazione, disciplina del proprio io interiore; è presa di possesso della propria personalità, e conquista di coscienza superiore, per la quale si riesce a comprendere la propria funzione nella vita, i propri diritti e i propri doveri.”
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11920
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda zampaflex » 22 mar 2013 23:19

Dedalus ha scritto:
zampaflex ha scritto:
Dedalus ha scritto:...così Grillo dovrà invece rispondere sin da questa sera delle conseguenze di questa immorale e/o autistica e/o grettamente interessata totale impermeabilità a qualsiasi proposta di buon senso...


Minchia Rossano, per una volta siamo TOTALMENTE d'accordo! :D


Allora sarai anche TOTALMENTE d'accordo sulla premessa:

Dedalus ha scritto:Come Berlusconi risponde solo dei casini che ha fatto lui e non di quelli inflitti al paese da Monti in seguito, che stanno tutti e soli sul groppone del Professore in loden...


allora questo sì che sarebbe un momento da festeggiare!


Mo' non ti allargare :wink: sai come la penso sull'inevitabilità di alcune scelte e sui condizionamenti del precedente parlamento (e quindi soprattutto della precedente maggioranza di governo PdL-Lega) sul risultato dell'azione del governo Monti...
Peace.
Non progredi est regredi

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti