il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

LibeDeOro
Messaggi: 3817
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 02 mar 2013 00:33

"Come portare a termine una partita in parità parte terza. Ecco cosa è successo nel secondo tempo giocato sicuramente meglio dal Napoli. Orsato e la sua "squadra" sono riusciti nell'intento di portarla come volevano al fischio finale ma ne parleremo dopo. Facciamo un passo indietro e torniamo ad un primo tempo giocato a mille dalla Juve che sulla prima azione si porta in vantaggio guarda caso con chi con Chiellini. Incredibile ma vero. Il Napoli sembra stordito, poco lucido, in alcuni elementi quasi sulle gambe. Ma nel finale di tempo gli azzurri riescono a spingere e a trovare con una bordata di Inler il pari. Nella ripresa Britos deve uscire e inizia una nuova partita. Il Napoli preme sull'acceleratore e con Hamsik, Cavani e ancora Inler bersagliano Buffon che deve fare gli straordinari. La Juve non è più brillante e prova a dare fastidio al Napoli con le ripartenze e con il non gioco. L'educanda Pirlo si stabilisce nei pressi di Orsato e lo condiziona per tutta la ripresa. Il problema è quella gomitata di Cavani che colpisce Chiellini che lo aveva vergognosamente provocato tirando gli i capelli. Ma qui De Marco vede solo il Matador e fa lo spione. Orsato non è sereno e ammonisce mezza squadra del Napoli. Chiama falli al minimo contatto e lascia passare tutto alla Juve. Ma il Napoli ha la palla per superare anche questa vergognosa direzione di tutta la sestina arbitrale. Su un tiro da fuori Buffon deve respingere e la sfera a riva a Dzemaili che incredibilmente a tu per tu con Buffon la butta fuori. La palla match, la palla che poteva valere la vittoria e perché non qualcosa in più. Il finale non conta perché la Juve spezza il ritmo e Orsato concede solo due minuti di recupero. Due signori cari. Il San Paolo, oggi strepitoso, schiuma rabbia. Il Napoli ci prova in tutti i modi ma era già scritto. Inutile parlare dei singoli. Qualcosa non è andato ma in una partita così forse inutile parlare di quello o di questo. Il San Paolo applaude e chiede al Napoli di non mollare. Tutto ancora può succedere anche se sei punti sono tanti. Il finale del pezzo è per quel Vesuvio fumante la risposta reale al becero razzismo. Grazie Napoli"

tuttonapoli.net

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 02 mar 2013 00:41

LibeDeOro ha scritto:"Come portare a termine una partita in parità parte terza. Ecco cosa è successo nel secondo tempo giocato sicuramente meglio dal Napoli. Orsato e la sua "squadra" sono riusciti nell'intento di portarla come volevano al fischio finale ma ne parleremo dopo. Facciamo un passo indietro e torniamo ad un primo tempo giocato a mille dalla Juve che sulla prima azione si porta in vantaggio guarda caso con chi con Chiellini. Incredibile ma vero. Il Napoli sembra stordito, poco lucido, in alcuni elementi quasi sulle gambe. Ma nel finale di tempo gli azzurri riescono a spingere e a trovare con una bordata di Inler il pari. Nella ripresa Britos deve uscire e inizia una nuova partita. Il Napoli preme sull'acceleratore e con Hamsik, Cavani e ancora Inler bersagliano Buffon che deve fare gli straordinari. La Juve non è più brillante e prova a dare fastidio al Napoli con le ripartenze e con il non gioco. L'educanda Pirlo si stabilisce nei pressi di Orsato e lo condiziona per tutta la ripresa. Il problema è quella gomitata di Cavani che colpisce Chiellini che lo aveva vergognosamente provocato tirando gli i capelli. Ma qui De Marco vede solo il Matador e fa lo spione. Orsato non è sereno e ammonisce mezza squadra del Napoli. Chiama falli al minimo contatto e lascia passare tutto alla Juve. Ma il Napoli ha la palla per superare anche questa vergognosa direzione di tutta la sestina arbitrale. Su un tiro da fuori Buffon deve respingere e la sfera a riva a Dzemaili che incredibilmente a tu per tu con Buffon la butta fuori. La palla match, la palla che poteva valere la vittoria e perché non qualcosa in più. Il finale non conta perché la Juve spezza il ritmo e Orsato concede solo due minuti di recupero. Due signori cari. Il San Paolo, oggi strepitoso, schiuma rabbia. Il Napoli ci prova in tutti i modi ma era già scritto. Inutile parlare dei singoli. Qualcosa non è andato ma in una partita così forse inutile parlare di quello o di questo. Il San Paolo applaude e chiede al Napoli di non mollare. Tutto ancora può succedere anche se sei punti sono tanti. Il finale del pezzo è per quel Vesuvio fumante la risposta reale al becero razzismo. Grazie Napoli"

tuttonapoli.net

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Geniale!
La chiusura ideale sarebbe stata: tifosi juventini prendo a sassate l'autobus della propria squadra per incolpare gli sportivissimi tifosi napoletani. :mrgreen: :lol:
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 02 mar 2013 12:49

Da gattetta.it

Quanto contano i giudici di porta? Tanto. Spesso possono fare le fortune (o le sfortune) dell'arbitro centrale. Prima di Napoli-Juve (leggi qui l'articolo) l'attenzione dei tifosi era su chi avrebbe diretto il match scudetto, dimenticando un particolare non secondario: gli addizionali. Specie nel primo tempo le scelte più importanti di Daniele Orsato sono state prese su suggerimento di De Marco (è un internazionale) e Celi (che invece non lo è). Il primo ha graziato Cavani trasformando un rosso diretto in una ammonizione, mentre il secondo ha valutato non da rigore il contatto Inler-Lichtsteiner (il replay alimenta le perplessità). In entrambi i casi l'arbitro, posizionato peggio, ha delegato.


ROSSO MANCATO — Questi gli episodi: al 12' Lichtsteiner lanciato da Pirlo è toccato da Inler. Contatto non clamoroso, ma arriva in velocità e poteva causare la caduta. Orsato è lontano e aspetta l'opinione di Celi (a pochi metri) che urla nell'auricolare "non da rigore". In realtà i dubbi restano: Inler si è preso un bel rischio. Certo, l'arbitro ha quasi sempre lasciato correre su situazioni simili. E arriviamo all'ultimo minuto del primo tempo con la gomitata di Cavani a Chiellini. Tutto nasce da un angolo per il Napoli: i due si trattengono, poi l'attaccante si libera con una spinta. Mentre l'azione prosegue Chiellini si alza, raggiunge Cavani e gli tira i capelli. Un gesto non rilevato, ma meritevole del giallo. Passano pochi secondi, e col pallone lontano, Cavani cerca Chiellini e gli rifila una gomitata sulla tempia. Orsato è di spalle, allora entra in scenda De Marco: l'arbitro va da lui per capire che cosa è accaduto e dopo un intenso conciliabolo estrae il giallo per Cavani. Scelta sbagliata. Ma cosa può aver detto il giudice di porta per risparmiare il rosso al napoletano? Il gesto deve essere stato derubricato a entrata scomposta. In altre parole, non volontario. In realtà le immagini dimostrano il contrario, ma il cartellino mette al riparo Cavani da prove tv. La ripresa fila più tranquilla: da segnalare le molte, continue trattenute in area durante gli angoli. Brutta abitudine delle nostre squadre spesso pagata in Europa con rigori contro (la Lazio ne sa qualcosa). Sarebbe il caso che gli arbitri iniziassero a fischiarli. Ieri abbracci affettuosi su Cavani e Pandev. Orsato e i suoi collaboratori hanno fatto finta di nulla. Metro coerente, però non vuol dire sia corretto. Per il resto ok i gialli a Peluso, Vidal, Zuniga, Cannavaro e Bherami. Curiosità: la prima punizione è stata chiamata da Orsato dopo quasi 8 minuti.
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 02 mar 2013 12:51

"Oggi meritavamo di vincere, con la Samp anche: avremmo 4 punti in più. E' un periodo che non ci gira bene...". Walter Mazzarri non è contento a fine partita e lo sottolinea ai microfoni di Sky: "Non posso sorridere, anche se sono contento del secondo tempo e della prestazione dei miei ragazzi. Non era facile con una squadra così forte. Stiamo facendo una corsa fenomentale, e cercheremo di farlo fino alla fine. Loro hanno avuto un'occasione con Vucinic dopo il gol. Nella ripresa abbiamo fatto tutto noi, c'è stata supremazia nelle occasioni da gol e nel gioco. Meritavamo di vincere".
RIGORI — "Degli arbitri non voglio parlare", ha detto Mazzarri, aggiungendo poi che "i miei giocatori mi dicono che c'erano due rigori".
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 02 mar 2013 16:10

Sydney ha scritto:"Oggi meritavamo di vincere, con la Samp anche: avremmo 4 punti in più. E' un periodo che non ci gira bene...". Walter Mazzarri non è contento a fine partita e lo sottolinea ai microfoni di Sky: "Non posso sorridere, anche se sono contento del secondo tempo e della prestazione dei miei ragazzi. Non era facile con una squadra così forte. Stiamo facendo una corsa fenomentale, e cercheremo di farlo fino alla fine. Loro hanno avuto un'occasione con Vucinic dopo il gol. Nella ripresa abbiamo fatto tutto noi, c'è stata supremazia nelle occasioni da gol e nel gioco. Meritavamo di vincere".
RIGORI — "Degli arbitri non voglio parlare", ha detto Mazzarri, aggiungendo poi che "i miei giocatori mi dicono che c'erano due rigori".


Bene, altra partita rubbbata, mi mancava meglio così! :mrgreen:
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 03 mar 2013 12:36

Chissa' cosa si sarebbe detto se la lunga serie di errori arbitrali a favore del Milan sarebbe successa alla Juve..... :mrgreen: :roll: :lol:
LibeDeOro
Messaggi: 3817
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 03 mar 2013 12:39

Arrestato 35enne, tifoso juventino, dopo la partita di venerdi.

Per possesso di artifizi pirotecnici.

A Napoli.

























Uauauuauahahiuhaiihiahhuauauuaha.
Ultima modifica di LibeDeOro il 03 mar 2013 12:45, modificato 1 volta in totale.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
LibeDeOro
Messaggi: 3817
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 03 mar 2013 12:45

Sydney ha scritto:Chissa' cosa si sarebbe detto se la lunga serie di errori arbitrali a favore del Milan sarebbe successa alla Juve..... :mrgreen: :roll: :lol:


Lo dico da tempo; i meravigliosi li hanno portati e li stanno portando a ridosso delle prime posizioni. I club del nano non si può permettere una stagione senza champions, con questi chiari di luna a livello economico. Seguendo un po' tutte le partite, il trend è abbastanza chiaro e gli episodi piuttosto evidenti.

In Itaglia però ci si preoccupa solo di una squadra e i media asserviti indirizzano un po' tutto in questo senso. No a Rizzoli in Napoli-Juve per aver dato un rigore sacrosanto ad agosto, e si invece a Rizzoli in Milan-Lazio pur avendo dato un rigore inesistente in Milan-Juve per un fallo di ascella di Isla.

Cosi è, se vi pare.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 03 mar 2013 12:51

MOVIOLA: ecco la 'classifica virtuale' senza errori arbitrali

27 febbraio alle 09:00
Ogni settimana Calciomercato.com fa il punto della situazione per analizzare i principali errori arbitrali in Serie A, aggiornando una classifica 'virtuale' senza sviste che tenga conto solo di quelle che hanno inciso sui risultati. Ovviamente il prodotto finale va preso con le pinze, in quanto ci sono troppe variabili in gioco.

CLASSIFICA VIRTUALE (Squadra - Punti virtuali - Punti reali - Saldo):

Juventus 57 58 (+1)
Napoli 50 52 (+2)
Inter 44 44 (0)
Fiorentina 44 42 (-2)
Roma 44 40 (-4)
Catania 41 42 (+1)
Lazio 40 47 (+7)
Milan 36 45 (+9)
Torino 36 31 (-5)
Parma 35 32 (-3)
Udinese 34 37 (+3)
Bologna 31 29 (-2)
Sampdoria 29 32 (+3)
Atalanta 29 27 (-2)
Cagliari 27 31 (+4)
Genoa 25 26 (+1)
Chievo 23 29 (+6)
Siena 23 21 (-2)
Palermo 22 20 (-2)
Pescara 21 21 (0).
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 05 mar 2013 22:53

Bella rapina del Real ai danni dello United!
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 28277
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 06 mar 2013 00:43

fable_81 ha scritto:Bella rapina del Real ai danni dello United!


why? why? why? why?
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
il chiaro
Messaggi: 6206
Iscritto il: 07 giu 2007 00:24

Re: il thread pallonaro

Messaggioda il chiaro » 06 mar 2013 10:14

fable_81 ha scritto:Bella rapina del Real ai danni dello United!


Beh, li l'arbitro ha esagerato, però non darei la colpa al real.
let me put my love into you babe
let me put my love on the line

let me put my love into you babe
let me cut your cake with my knife

Brian Johnson
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 06 mar 2013 11:13

il chiaro ha scritto:
fable_81 ha scritto:Bella rapina del Real ai danni dello United!


Beh, li l'arbitro ha esagerato, però non darei la colpa al real.


Senza quell'espulsione assolutamente inventata, non credo che il Real potesse realmente passare il turno.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 14382
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 06 mar 2013 11:40

fable_81 ha scritto:Senza quell'espulsione assolutamente inventata, non credo che il Real potesse realmente passare il turno.

Assolutamente d'accordo.
Il Man Utd ha dato spettacolo anche in 10, il Real è riuscito a vincere solo in 12...
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
tasteclimber
Messaggi: 10957
Iscritto il: 06 giu 2007 13:24
Località: Milano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tasteclimber » 06 mar 2013 11:56

E chi sarebbe il dodicesimo, di grazia?
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 14382
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 06 mar 2013 12:00

L'espulsione di Nani ha condizionato il risultato.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
tasteclimber
Messaggi: 10957
Iscritto il: 06 giu 2007 13:24
Località: Milano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tasteclimber » 06 mar 2013 12:10

l'oste ha scritto:L'espulsione di Nani ha condizionato il risultato.


Lapalissiano, ma da qui a dire che il Real ha giocato in dodici ce ne corre
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 06 mar 2013 12:14

tasteclimber ha scritto:
l'oste ha scritto:L'espulsione di Nani ha condizionato il risultato.


Lapalissiano, ma da qui a dire che il Real ha giocato in dodici ce ne corre


Comunque se Ferguson in 40 anni di calcio per la prima volta non si è presentato in conferenza stampa, credo che un motivo ci sia.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 14382
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 06 mar 2013 12:32

fable_81 ha scritto:
tasteclimber ha scritto:
l'oste ha scritto:L'espulsione di Nani ha condizionato il risultato.


Lapalissiano, ma da qui a dire che il Real ha giocato in dodici ce ne corre


Comunque se Ferguson in 40 anni di calcio per la prima volta non si è presentato in conferenza stampa, credo che un motivo ci sia.

Infatti, ma quando c'è di mezzo il Real, storicamente succedono queste cose.
E quando c'è di mezzo Mourinho gli interisti sono più indulgenti.
Lapalissiano.
Comunque poco conta, passa il Real e con i Red Devils fuori e il Barça praticamente anche, la strada per la finale diventa più agevole per i blancos.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
tasteclimber
Messaggi: 10957
Iscritto il: 06 giu 2007 13:24
Località: Milano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tasteclimber » 06 mar 2013 12:36

fable_81 ha scritto:
tasteclimber ha scritto:
l'oste ha scritto:L'espulsione di Nani ha condizionato il risultato.


Lapalissiano, ma da qui a dire che il Real ha giocato in dodici ce ne corre


Comunque se Ferguson in 40 anni di calcio per la prima volta non si è presentato in conferenza stampa, credo che un motivo ci sia.


Non è che perchè uno (o mille) sono convinti di aver ragione, per forza deve essere vero. Anche Bergomi ha gridato allo scandalo in diretta, e quante volte i giuventini hanno detto che non ne possono più di sentire le sue telecronache?

Sta di fatto che:
1) L' arbitro era distante un km e corre sul luogo con la mano al taschino (quindi pensava di dare il giallo). Evidentemente uno dei collaboratori più vicino alla azione gli ha suggerito il rosso.
2) Nani cade a terra senza farsi nulla, però rimane a terra a rotolarsi per un' ora, perchè sapeva di averla fatta grossa.
3) Lo stesso Nani ha una reazione strana per uno che viene ingiustamente espulso da un ottavo di finale di champions: si mette le mani nei capelli invece di protestare.
4) Dal filmato si vede chiaramente come dopo che il piede di Nani incoccia il corpo di Arbeloa la gamba si piega per poi distendersi nuovamente, colpendo il giocatore dei blancos
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
Avatar utente
Nestor
Messaggi: 899
Iscritto il: 08 giu 2007 13:40
Località: Gomorra

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Nestor » 06 mar 2013 12:37

Sydney ha scritto:Primo tempo della juve, secondo del Napoli: pareggio giusto.

Quello che non capisco e' che o la gomitata di Cavani non la vedi oppure, se la vedi, devi dare il rosso. Il giallo non ha senso. :?


D'accordo su tutto.

Aggiungerei che entrambe le squadre hanno sprecato il match-point con Vucinic e Dzemaili.
E anche che da questa partita si è avuta la conferma che la giuve è più forte.
Più forte perchè più squadra, con un gioco più propositivo e con 3/4 giocatori che sono campioni di lungo corso.
Il napoli è una bella squadra che però deve stare al top della condizione fisica per giocarsela con chiunque.
Se poi Cavani si appanna (da quello che sento non vede l'ora di andarsene da napoli) diventa più difficile tutto.
Ora speriamo di ricompattarci e tenere la posizione champions, chè il milan va forte, per meriti suoi e altrui...

Sono d'accordo anche sul rosso a Cavani.
Per lo stesso principio mi chiedo, se in campo non hanno visto la tirata di capelli di chiellini, questa non potrebbe essere soggetta a prova TV?
Ad ogni modo non è una partita condizionata dall'arbitro, e la stretta di mano tra il Matador e Chiellini per me è la sostanza del futbol, il motivo per cui ancora mi appassiono a questo sport.
In campo, nei 90 minuti ce le si puo dare di santa ragione, rischiando rigori ed espulsioni, ma alla fine una stretta di mano e tutto finisce li.

Chi polemizza, chi continua a voler fare distinzioni, è uno sfigato.
Tra questi annovero alcuni giuventini di questo forum come anche l'allenatore del napoli.
Mazzarri è un ottimo tecnico che probabilmente fa rendere le sue squadre più di quello che possono, ma questa consapevolezza, unita alla incapacità di fare ogni tanto una sana autocritica e quindi di cambiare idea (o schema, o giocatori) sono la causa per la quale (credo) non farà mail il salto di qualità decisivo, e rischia di non diventare mai un vincente (certo poi se avesse una società che spende il doppio o il triplo del napoli le cose potrebbero essere diverse).

Come è uno sfigato che continua a parlare della partita di pechino, senza averla vista e citando solo un episodio (il rigore) dei tre contestati.
Ma che ci vogliamo fare, la bocca degli sfigati non è mai chiusa...

Altra nota dolente, per me, la mia città, i miei compaesani, in questi giorni davvero tristi per motivi ben piu importanti di una partita.
Brutta, triste e vergognosa l'accoglienza a sassate al pulman giuve. Da condannare, senza speranza.
Ovviamente chi si indigna per questi episodi, tra gli giuventini, dovrebbe avere l'onestà intellettuale... (vabbè non esageriamo), diciamo la decenza, di indignarsi anche per i soliti cori razzisti che si cantano a torino, anche quando casomai no ci gioca il napoli.
E sia chiaro che per me i cori razzisti che vanno avanti da sempre non son meno gravi delle pietre lanciate.

Ma del resto, cosa ci vogliamo fare, gli orbi sfigati stanno da tutte le parti....
«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità" G.G.
Avatar utente
tasteclimber
Messaggi: 10957
Iscritto il: 06 giu 2007 13:24
Località: Milano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tasteclimber » 06 mar 2013 12:38

l'oste ha scritto:Infatti, ma quando c'è di mezzo il Real, storicamente succedono queste cose.
E quando c'è di mezzo Mourinho gli interisti sono più indulgenti.


Il bue che dice cornuto all' asino :lol:
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 28277
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 06 mar 2013 12:45

Nestor ha scritto:Ad ogni modo non è una partita condizionata dall'arbitro, e la stretta di mano tra il Matador e Chiellini per me è la sostanza del futbol, il motivo per cui ancora mi appassiono a questo sport.
In campo, nei 90 minuti ce le si puo dare di santa ragione, rischiando rigori ed espulsioni, ma alla fine una stretta di mano e tutto finisce li.


infatti :)

sono scene che mi piacerebbe vedere più spesso

E sia chiaro che per me i cori razzisti che vanno avanti da sempre non son meno gravi delle pietre lanciate.


è il caso di dire che "le parole sono pietre"


più che altro è deprimente che esistano persone che per dare un senso alla loro squallida esistenza devono cantare cori razzisti, lanciare pietre, insultare, a volte anche accoltellare
ma ci sono sempre state persone così e sempre ci saranno

peggio per loro, in fondo

se l'abbraccio finale tra due calciatori che si sono praticamente menati per 90 minuti servisse a farmne rinsavire qualcuno ....
mah, non sono così ottimista
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 14382
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 06 mar 2013 13:46

tasteclimber ha scritto:
fable_81 ha scritto:
tasteclimber ha scritto:
l'oste ha scritto:L'espulsione di Nani ha condizionato il risultato.


Lapalissiano, ma da qui a dire che il Real ha giocato in dodici ce ne corre


Comunque se Ferguson in 40 anni di calcio per la prima volta non si è presentato in conferenza stampa, credo che un motivo ci sia.


Non è che perchè uno (o mille) sono convinti di aver ragione, per forza deve essere vero. Anche Bergomi ha gridato allo scandalo in diretta, e quante volte i giuventini hanno detto che non ne possono più di sentire le sue telecronache?

Sta di fatto che:
1) L' arbitro era distante un km e corre sul luogo con la mano al taschino (quindi pensava di dare il giallo). Evidentemente uno dei collaboratori più vicino alla azione gli ha suggerito il rosso.
2) Nani cade a terra senza farsi nulla, però rimane a terra a rotolarsi per un' ora, perchè sapeva di averla fatta grossa.
3) Lo stesso Nani ha una reazione strana per uno che viene ingiustamente espulso da un ottavo di finale di champions: si mette le mani nei capelli invece di protestare.
4) Dal filmato si vede chiaramente come dopo che il piede di Nani incoccia il corpo di Arbeloa la gamba si piega per poi distendersi nuovamente, colpendo il giocatore dei blancos

Resta il fatto che l'espulsione è una decisione quantomeno eccessiva, ha condizionato una partita importante e ha penalizzato la squadra che, per il mio modo di intendere il calcio, ha un gioco e non si basa solo sulle individualità e avrebbe meritato maggiormente il passaggio del turno, visto anche quanto ha attaccato nonostante fossero rimasti in 10.

Su Mourinho io non ho mai fatto mistero della mia disistima perchè a prescindere da quanto si vince, a mio parere conta come si vince sul campo e fuori e il portoghese non passerà certo alla storia per il gioco innovativo o spettacolare delle sue squadre (individualità stellari a parte, ovviamente) nè per essere un esempio di sportività.
A questo punto, vista la molto probabile eliminazione del Barcelona, tiferò tiepidamente per una squadra italiana, chiaramente quella delle due che a Mourinho è meno simpatica.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 06 mar 2013 13:59

tasteclimber ha scritto:
fable_81 ha scritto:
tasteclimber ha scritto:
l'oste ha scritto:L'espulsione di Nani ha condizionato il risultato.


Lapalissiano, ma da qui a dire che il Real ha giocato in dodici ce ne corre


Comunque se Ferguson in 40 anni di calcio per la prima volta non si è presentato in conferenza stampa, credo che un motivo ci sia.


Non è che perchè uno (o mille) sono convinti di aver ragione, per forza deve essere vero. Anche Bergomi ha gridato allo scandalo in diretta, e quante volte i giuventini hanno detto che non ne possono più di sentire le sue telecronache?

Sta di fatto che:
1) L' arbitro era distante un km e corre sul luogo con la mano al taschino (quindi pensava di dare il giallo). Evidentemente uno dei collaboratori più vicino alla azione gli ha suggerito il rosso.
2) Nani cade a terra senza farsi nulla, però rimane a terra a rotolarsi per un' ora, perchè sapeva di averla fatta grossa.
3) Lo stesso Nani ha una reazione strana per uno che viene ingiustamente espulso da un ottavo di finale di champions: si mette le mani nei capelli invece di protestare.
4) Dal filmato si vede chiaramente come dopo che il piede di Nani incoccia il corpo di Arbeloa la gamba si piega per poi distendersi nuovamente, colpendo il giocatore dei blancos


Sulla prima parte nulla da eccepire.
Sui punti numerati qualcosina si, sul fatto che Nani non protesti conta ben poco (magari è solo molto educato :mrgreen: ), quando la decisione dell'arbitro è totalmente toppata, poco importa se era distante 10 cm o 50 mt, per me non era nemmeno da ammonizione, ma solo gioco pericoloso, visto che guarda sempre il pallone e mai l'uomo.
Per me rimane un grande furto del Real, perché semplicemente fino all'espulsione di Nani, i Blancos non avevamo fatto una singola azione da goal, dopo né hanno fatti 2 in 10 minuti, poi se era tutta una tattica dello Special One di cominciare a giocare la partita dal sessantesimo in avanti non lo so, ma qualche dubbio mi rimane :mrgreen: .
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 320 ospiti