il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

beluga

Re: il thread pallonaro

Messaggioda beluga » 09 ott 2012 16:09

Io ho fiducia in Zeman in quanto ho visto sempre (dopo un po' di tempo) le sue squadre giocare bene.
Se c'è del vero in quel che dici la campagna acquisti non è stata fatta bene, ma è una squadra giovane con grandi potenzialità.
Questa stagione si imposteranno gli schemi e i metodi di allenamento, il prossimo anno Totti e Burdisso potrebbero non esserci, Destro se confermerà le promesse andrà al suo posto e da un'eventuale vendita di De Rossi si acquisteranno bei giocatori.
Me ne importo
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 09 ott 2012 16:41

beluga ha scritto:Se c'è del vero in quel che dici la campagna acquisti non è stata fatta bene, ma è una squadra giovane con grandi potenzialità.

Ci sono giovani interessanti, alcuni sono stati esaltati prima del tempo a mio modo di vedere. Per quanto riguarda la campagna acquisti, conoscendo un poco la storia di Zeman, le caratteristiche dei giocatori non sono perfette per il suo gioco. La Lazio e il Foggia con Rambaudi, la Roma con Paulo Sergio e il Pescara lo scorso anno con Caprari e Sansovini, hanno sempre avuto l'attaccante-centrocampista di raccordo. La Roma quest'anno non ha un giocatore simile (Lamela? Quel lavoro lo fa ma non è continuo come Zeman vorrebbe ed essendo mancino tende troppo ad accentrarsi) ma ha un parco di potenziali attaccanti tutti centrali. Mi sembra infatti evidente la ricerca di Zeman di trovare soluzioni alternative al classico schema di taglio dell'esterno - profondità dell'altro - centrocampista in inserimento- terzino in sovrapposizione - centravanti che viene incontro. Per questo secondo me ci stanno mettendo un po' più del normale ad ingranare (e da laziale spero che non ci riescano tutto sommato).

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 09 ott 2012 16:51

Con i giovani ci sa fare, ma secondo me qualche errore in campagna acquisti c'è stato.
Niente di trascendentale, ma su qualche ruolo chiave manca il giusto interprete e qualcuno dei nuovi (Tachsidis, Piris) come qualcuno dei vecchi (Pjanic, De Rossi, Burdisso) non sta rendendo al massimo.
Per quanto Destro sia un bel prospetto, la cessione di Borini m'è sembrata un vero scempio.

E un "integralista" come Zeman, che ha un modo di giocare e uno solo, se non riesce a far quadrare il cerchio nei confini del suo credo, le probabilità di cambiamenti di modulo e assestamenti di vario genere sono molto minime e quindi la situazione diventa rischiosa.

Tutto dipende da come si evolverà la stagione. Per quanto fedeli a Zeman e al progetto in costruzione, se il gioco ed i risultati tarderanno ad arrivare non so come si regoleranno in società.
La piazza calda e i malumori che stanno crescendo non aiuteranno...
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
gallia

Messaggioda gallia » 09 ott 2012 17:09

arnaldo ha scritto:Nessuno che commenta il derby dei poveretti :lol: :lol: della Madunina ????? Direi peggiore in campo l'arbitro Valeri, un errore in fila all'altro, poi il MIlan che se non segna il faraone diventa molto stitico, poi l'inter che invece di approfittare dei cugini stitici ha fatto di tutto per farli rientrare in partita e chiudere con un pareggino accontentaTUTTI.
Ma mi è sembrato davvero un derby di altri tempi....d'austerity........

Ma che vuoi dire del Derby :? ...una partita indecente giocata da due squadre indecenti. Il Milan fa ridere e gli errori dell'arbitro servono soltanto come via d'uscita per non cogliere veramente i responsabili della trasformazione da squadra vincente a comprimaria (e speriamo nella salvezza).
"Vino rosso col pesce. Avrei dovuto capirlo da questo" James Bond - Dalla Russia con Amore
pasquino

Messaggioda pasquino » 10 ott 2012 10:55

LibeDeOro ha scritto:
pasquino ha scritto:
Sydney ha scritto:Totti ha fatto un assist da playstation..... :shock:

ma dai? :lol:
E pensare che un grande cojo ehm....esperto bianconero la scorsa settimana asseriva che il vecchio, oltre da internare a Spandau per crimini contro l'umanità, doveva essere cacciato dai campi di calcio in quanto per far giocare lui si impiccava la squadra.
Secndo me senza Totti e Tavolino quest'anno ce la giocavamo col Siena...

Beh, no, ma si vede che sei un fine intenditore di calcio. “Anvedi che assiste er cappetano!”
Mezz’ora di dominio nerazzurro che solo per dabbenaggine non s’è tramutato quantomeno in uno 0-2. Secondo me con un Borini qualsiasi al posto del boro ve la giocavate con l’Inter, pensa un po’...
Io vedo una squadra non adatta a Zeman o viceversa, soprattutto in certi ruoli. Però, oh, i risultati ti danno ragione; state racimolando una compilation di belle figure che non ti dico.

Come se avessi detto che Totti fosse uno scarpone da sempre. Il problema è come si presta a quell’età a fare ciò che vorrebbe Zeman. Ma che te lo dico a fare, al massimo sei buono per scrivere qualche insulto...cosa chiederti di più? Calcio, questo sconosciuto.

Comunque, se sei contento tu di come pascolano gli undici lupacchiotti in mezzo al campo, pensa io! Lunga vita al Maestro e al Cappetano!

Ne riparliamo a fine campionato, quando la preparazione di Zeman sarà stata assorbita. :lol: :lol:

Se poi imparassi anche a leggere faresti un favore soprattutto a te stesso, anche se ciò andrebbe a scapito della fama ormai acquisita :lol: :) :)
Castigat ridendo mores
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 12 ott 2012 07:44

Immagine
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Kalosartipos
Contatta:

Messaggioda Kalosartipos » 12 ott 2012 08:08

Tex Willer ha scritto:Immagine

Un grande.
R.I.P.
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 12 ott 2012 10:40

Kalosartipos ha scritto:
Tex Willer ha scritto:Immagine

Un grande.
R.I.P.

:(
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 12 ott 2012 20:33

gol di De Rossi e di Osvaldo .... che peccato che l'Italia non segua il gioco di Zeman ;)

il chiaro

Messaggioda il chiaro » 12 ott 2012 22:57

alexer3b ha scritto:
pasquino ha scritto:Secndo me senza Totti e Tavolino quest'anno ce la giocavamo col Siena...

Tavolino però è il capocannoniere insieme ad Osvaldo.
Parere direi più che disinteressato: Totti è il miglior assistman mai visto, per visione di gioco e capacita di dare il pallone in profondità come nessuno.

Alex

secondo me a livello di assist mai nessuno come l'allenatore del manchester city. Poi di Totti si possono discutere certi comportamenti, ma di sicuro è un gran giocatore.
let me put my love into you babe
let me put my love on the line

let me put my love into you babe
let me cut your cake with my knife

Brian Johnson
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 13 ott 2012 09:40

"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
catalanesca1984
Contatta:

Messaggioda catalanesca1984 » 13 ott 2012 10:09

LibeDeOro ha scritto:E nel golfo la marea si alza... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

http://www.tuttonapoli.net/?action=read ... zia=118615
:shock: :mrgreen:

Te grande sportivo e a quanto pare grande Intenditore di Calcio :lol: :lol: :lol: , prega per Rizzoli .... quest'anno sta arbitrando bene ... a vostro favore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !!!
Gianluca Lo Sapio

... Ho un rapporto filosofico col denaro molto conflittuale : essendo , secondo mia concezione , la causa di tutti i mali dell'umanità , me ne disfo con una facilità e stoltezza sorprendenti ... (VINOGODI)
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 13 ott 2012 13:06

catalanesca1984 ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:E nel golfo la marea si alza... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

http://www.tuttonapoli.net/?action=read ... zia=118615
:shock: :mrgreen:

Te grande sportivo e a quanto pare grande Intenditore di Calcio :lol: :lol: :lol: , prega per Rizzoli .... quest'anno sta arbitrando bene ... a vostro favore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !!!

Breaking news: allagamenti anche in Irpinia. :lol: :lol: :lol:

Cmq preferirei Mazzoleni. :mrgreen:
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 13 ott 2012 15:19

il chiaro ha scritto:
alexer3b ha scritto:
pasquino ha scritto:Secndo me senza Totti e Tavolino quest'anno ce la giocavamo col Siena...

Tavolino però è il capocannoniere insieme ad Osvaldo.
Parere direi più che disinteressato: Totti è il miglior assistman mai visto, per visione di gioco e capacita di dare il pallone in profondità come nessuno.

Alex

secondo me a livello di assist mai nessuno come l'allenatore del manchester city. Poi di Totti si possono discutere certi comportamenti, ma di sicuro è un gran giocatore.

Un altro tipo di assist quelli del Mancio (e li conosco abbastanza). Totti è quello che fa l'assist verticale, in profondità, senza guardare magari. Può giocare anche lontano dall'area ma è in grado di metterti davanti al portiere da metà campo. Mancio era più assitman sullo stretto, nel dialogo, pure di tacco (cosa che lui faceva rarisssssimamente... :lol: ). Due campioni ma come carriera in nazionale Totti è stato migliore (poi per carità, Mancio aveva Baggio davanti... un altro fenomeno vero che manca al calcio italiano).

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 14 ott 2012 11:39

stanotte ho sognato che la Juventus perdeva in casa con la Sampdoria 4 a 3 e io pensavo che in fondo non mi dispiaceva tanto perdere l'imbattibilità con Ciro

la supersfida del 20 ottobre invece finisce 2 a 2 secondo me

pasquino

Messaggioda pasquino » 15 ott 2012 11:14

tenente Drogo ha scritto:stanotte ho sognato che la Juventus perdeva in casa con la Sampdoria 4 a 3 .....

poi dice che voi juventini siete normali :lol:

Ma che ve magnate la sera?
Castigat ridendo mores
carlo59

Messaggioda carlo59 » 15 ott 2012 12:00

pasquino ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:stanotte ho sognato che la Juventus perdeva in casa con la Sampdoria 4 a 3 .....

poi dice che voi juventini siete normali :lol:

Ma che ve magnate la sera?

Pane, Renzi e Giannino :lol: :lol:
viva li porci...
pippuz

Messaggioda pippuz » 18 ott 2012 12:09

Scusate, forse sono io che non capisco ed è un pezzo ironico, ma questo pezzo di Sconcerti mi sconcerta.

http://losconcertoquotidiano.corriere.i ... olte-eroe/

Poi parlano di mentalità mafiosa.

Mah.
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
carlo59

Messaggioda carlo59 » 18 ott 2012 12:15

pippuz ha scritto:Scusate, forse sono io che non capisco ed è un pezzo ironico, ma questo pezzo di Sconcerti mi sconcerta.

Mah.

Non e' ironico, ha scritto quello che Berlusconi disse di Mangano.
E' per questo motivo che gli juventini odiano Zeman, perche' la mentalita' mafiosa e' dura da debellare.
Sconcerti semplicemente e' un farabutto omertoso vigliacco che preferisce il silenzio alla denuncia.
Forse ricevera' da Agnelli qalche altro compenso dopo questo ludirume....
viva li porci...
pippuz

Messaggioda pippuz » 18 ott 2012 12:21

carlo59 ha scritto:
pippuz ha scritto:Scusate, forse sono io che non capisco ed è un pezzo ironico, ma questo pezzo di Sconcerti mi sconcerta.

Mah.

E' per questo motivo che gli juventini odiano Zeman, perche' la mentalita' mafiosa e' dura da debellare.
Sconcerti semplicemente e' un farabutto omertoso vigliacco che preferisce il silenzio alla denuncia.

Anche a me è venuto in mente Mangano.

Vergognoso che questo scriva sul Corriere della Sera.
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
carlo59

Messaggioda carlo59 » 18 ott 2012 12:28

pippuz ha scritto:
carlo59 ha scritto:

Mah.

per me Conte e' stato messo in mezzo; ma dire come fa Sconcerti che Conte e' sicuramente colpevole e ha fatto bene a non denunciare il fatto perche' altrimenti non avrebbe piu' lavorato e' semplicemente schifoso.
viva li porci...
vlad

Messaggioda vlad » 18 ott 2012 12:41

carlo59 ha scritto:
pippuz ha scritto:
carlo59 ha scritto:

Mah.

per me Conte e' stato messo in mezzo; ma dire come fa Sconcerti che Conte e' sicuramente colpevole e ha fatto bene a non denunciare il fatto perche' altrimenti non avrebbe piu' lavorato e' semplicemente schifoso.

A me sembra invece non sia stata colta la provocazione di Sconcerti. Lui scrive che se una persona onesta come Farina è stata costretta a smettere di giocare e a trasferirsi all'estero è perché in Italia la mentalità mafiosa-omertosa che contraddistingue il calcio è vincente. Ed è in questo senso, solo in questo, che Conte ha fatto bene a non denunciare visto che il suo obiettivo era continuare ad allenare in Italia. Quello di Sconcerti è un paradosso. Come tutti i paradossi colpisce dove fa più male. Lo trovo perfetto perché sulle prima fa indignare. Poi, pensandoci, si coglie il significato di quanto da lui scritto, e fa indignare ancora di più. Non contro Sconcerti, ma contro il mondo del calcio italiano.
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 18 ott 2012 14:22

Mah.

Sarebbe bene che Sconcerti ogni tanto, soprattutto prima di scrivere, togliesse da torno il fiasco di Chianti.
Al di la del paragone con Conte, che non c'entra una mazza, la questione di Farina va letta tranquillamente ed esclusivamente sul lato tecnico.
Soprattutto senza questi piagnistei ipocriti che in questo caso non ci azzeccano per niente.

Farina è calciatore di medio/bassa levatura (calcistica s'intende) ma da ammirare sul piano umano alla grandissima, per quello che ha fatto in un mondo sporco come quello del calcio.

Farina è uno che ha calcato per una vita le serie minori e pochissime presenze in una squadra poi retrocessa come il Gubbio. Forse avrebbe dovuto presentarsi il Milan?

Farina è un trent'enne con poco appeal perchè "in la con gli anni" per il panorama calcistico in cui farebbe riferimento ed è senza contratto come altre centinaia di calciatori più forti o più scarsi di lui.

Farina ha ricevuto una proposta di rinnovo dal presidente del Gubbio stesso senza dare risposta (probabilmente pensava di meritarsi la serie A...).

Ora, non sta a me dire perchè Farina abbia rifiutato quella proposta (e secondo me anche altre offerte) e neanche mi interessa saperlo ma non starei a scomodare mafie o dietrologie varie.
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 18 ott 2012 21:13

:lol: povero SConcerti utilizzare il paradosso e doverlo spiegare deve essere proprio triste per un giornalista.
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 18 ott 2012 21:17

carlo59 ha scritto:

Mah.

Hai capito tutto, sarai della roma ?
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.

Torna a “La piazza dei forumisti”