Sarebbe bene che Sconcerti ogni tanto, soprattutto prima di scrivere, togliesse da torno il fiasco di Chianti.
Al di la del paragone con Conte, che non c'entra una mazza, la questione di Farina va letta tranquillamente ed esclusivamente sul lato tecnico.
Soprattutto senza questi piagnistei ipocriti che in questo caso non ci azzeccano per niente.
Farina è calciatore di medio/bassa levatura (calcistica s'intende) ma da ammirare sul piano umano alla grandissima, per quello che ha fatto in un mondo sporco come quello del calcio.
Farina è uno che ha calcato per una vita le serie minori e pochissime presenze in una squadra poi retrocessa come il Gubbio. Forse avrebbe dovuto presentarsi il Milan?
Farina è un trent'enne con poco appeal perchè "in la con gli anni" per il panorama calcistico in cui farebbe riferimento ed è senza contratto come altre centinaia di calciatori più forti o più scarsi di lui.
Farina ha ricevuto una proposta di rinnovo dal presidente del Gubbio stesso senza dare risposta (probabilmente pensava di meritarsi la serie A...).
Ora, non sta a me dire perchè Farina abbia rifiutato quella proposta (e secondo me anche altre offerte) e neanche mi interessa saperlo ma non starei a scomodare mafie o dietrologie varie.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.