il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
iandjesus
Messaggi: 7077
Iscritto il: 20 gen 2009 11:50
Località: Zion

Re: il thread pallonaro

Messaggioda iandjesus » 02 lug 2012 14:19

tasteclimber ha scritto:
iandjesus ha scritto: Poi, come ha detto Buffon circa la semifinale, se in una semifinale c'è la possibilità di fare 7 goal ne devi fare 7.


Siamo alle citazioni di Buffon


Anche se l'avesse detta Mourinho che mi sta sulle balle a manetta...., avrei condiviso. La dimostrazione ce l'hanno data ieri quando come diceva qualcuno poco sopra eravamo uno in meno e cotti e continuavano a spingere. Il ragionamento fila.

Comunque vedo da parte di parecchi un antijuventinismo a prescindere.....ma qua si parla di nazionale, mentre c'è ancora chi continua a vedere la squadra azzurra come un mosaico composto per 7/10 da giocatori della Juve e il resto da altre squadre (cosa a mio avviso sbagliatissima, la nazionale è una e una sola...).
Potevamo portare Thiago Silva agli Europei, o forse Lucio o Maicon e a centrocampo Seedorf o Snejder. In attacco vedevo bene Pato al fianco di Balotelli. Certo anche Milito non sarebbe stato male.
Ah, già dimenticavo, sono tutti stranieri.........perché molte squadre non hanno organici con una grande maggioranza di italiani (juve compresa anche se non così spudorata). Fra Matri e Pazzini secondo voi chi ha disputato la stagione migliore???? Eppure nessuno dei due era in Polonia-Ucraina, quindi mi sembra superfluo parlare di questo.

Per quanto riguarda Chiellini, sono stato giocatore anche io e volevo sempre giocare. Dopo che mi è saltato il primo crociato anteriore a 17 anni e mi sono operato con tanto di riabilitazione durata 6 mesi, mi sentivo bene e volevo giocare a tutti i costi. Il mio mister non mi faceva giocare quasi mai titolare e per me era una cosa incomprensibile visto che ero uno dei due difensori centrali titolari quasi inamovibili. Dopo un paio di mesi gli chiesi perché non giocavo mai titolare e mi disse che in allenamento aveva notato che nei contrasti entravo sempre in maniera sbagliata e rischiavo di farmi male. Risposi alquanto arrabbiato e contrariato e la domenica mi mise in campo da titolare. Dopo 2 minuti al primo scontro di gioco ho preso una botta al ginocchio operato e dopo 10 minuti sono stato costretto a uscire. Sono stato fermo altre 5 settimane e ho capito la lezione. Ma se il mio mister ha avuto le "palle" di non farmi giocare, perché Prandelli non ha fatto lo stesso con il Chiello??? Le formazioni le fanno gli allenatori, non i giocatori.....
"...Auxilium Meum a Domino..."

"...Fortior in Adversis..."
Avatar utente
alexer3b
Messaggi: 10578
Iscritto il: 06 giu 2007 11:45
Località: Roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda alexer3b » 02 lug 2012 14:28

alexer3b ha scritto:Identica analisi fatta ieri sera dopo la partita e racchiusa secondo me nell'unico errore evidente commesso da Prandelli a questo Europeo (giaccherini terzino a parte, su cui per fortuna s'è ravveduto): essere riconoscente ai giocatori che lo hanno portato in finale.

http://www.repubblica.it/speciali/calcio/europei/polonia-ucraina2012/squadre/italia/2012/07/02/news/prandelli-38378876/?ref=fbpr

Non c'era bisogno che lo dicesse ma conferma quanto scritto

"Sono stato bravo a mantenere equilibrio nei giudizi. Forse nell'ultima partita avrei dovuto avere più coraggio e rivoluzionare la squadra: ma sarebbe stata una mancanza di rispetto nei confronti di chi aveva portato la squadra in finale"

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
Dudley
Messaggi: 4911
Iscritto il: 06 giu 2007 15:24
Località: Genova

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Dudley » 02 lug 2012 14:52

alexer3b ha scritto:
alexer3b ha scritto:Identica analisi fatta ieri sera dopo la partita e racchiusa secondo me nell'unico errore evidente commesso da Prandelli a questo Europeo (giaccherini terzino a parte, su cui per fortuna s'è ravveduto): essere riconoscente ai giocatori che lo hanno portato in finale.

http://www.repubblica.it/speciali/calcio/europei/polonia-ucraina2012/squadre/italia/2012/07/02/news/prandelli-38378876/?ref=fbpr

Non c'era bisogno che lo dicesse ma conferma quanto scritto

"Sono stato bravo a mantenere equilibrio nei giudizi. Forse nell'ultima partita avrei dovuto avere più coraggio e rivoluzionare la squadra: ma sarebbe stata una mancanza di rispetto nei confronti di chi aveva portato la squadra in finale"

Alex


Chissà cosa avranno pensato i Maggio, i Diamanti e i Nocerino.......i primi tre che mi vengono in mente, parimenti decisivi per il cammino della Nazionale, in particolare senza il sangue freddo degli ultimi due col cazzo che si batteva l'Inghilterra....
Roberto Dal Ponte
LibeDeOro
Messaggi: 3639
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 02 lug 2012 15:13

il chiaro ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
il chiaro ha scritto:
Alcune considerazioni: Chiellini lo radierei dalla nazionale. Sei infortunato e non hai le palle per fare un passo in dietro, risultato: dopo 10 minuti la partita è gia compromessa.


E che colpe ha Chiellini? Lo staff medico ha certificato il recupero e l'allenatore a seguito di questo parere ha deciso di metterlo in campo. Il nuovo stiramento non è nello stesso punto del vecchio, segno evidente che non è una ricaduta ma il fisico del giocatore che è al limite.
Stesso discorso si potrebbe fare per Abate, De Rossi e Cassano. Calciatori che convivono con infortuni ma che lo staff medico ha ritenuto idonei.

Non vedo dove sia la colpa di Chiellini. Non s'è mai visto che un calciatore che rifiuta di scendere in campo, soprattutto quando ha l'ok del responsabile medico.
Anzi, più di una volta si son visti calciatori stringere i denti nonostante dolore o problemi fisici di vario genere.
Arrivare a queste richieste mi sembra alquanto bizzarro e fuori dalla logica del calcio.


Quindi Chiellini non sa decidere se è in forma o meno? Radiato ancor di più. Fidati, certi dolorini sa interpretarli anche un giovanissimo della squadra dell'oratorio. Io son convinto che lui volesse esserci (umanamente comprensibile, ma non da professionista) e che la carica adrenalinica avrebbe fatto il resto. Il patatrac è un fatto e a mio modo quella è la causa scatenante, la goccia nel vaso colmo.


:shock: :shock: :shock:

Innanzitutto, un conto è sentirsi in forma, un altro è prevedere uno stiramento.

Per quanto riguarda il sentirsi in forma, mi sembrerebbe anche superfluo commentare, ma tant'è.

La forma di un giocatore la giudica lo staff tecnico durante le sedute di allenamento e se vede il giocatore in forma o meno, lo fa giocare o non lo fa giocare. Mai visto nè sentito un giocatore dire "mister mi tenga in panca perchè sono stanco" soprattutto alla vigilia di una partita del genere. Fantascienza.
Chiellini, vista anche la prova con la Germania, è sembrato a tutti stanco, ma per l'importanza della partita hanno deciso di schierarlo comunque (errore madornale, a prescindere dallo stiramento. Era messo malissimo e non doveva giocare); cosa ben diversa dall'immaginare un nuovo problema muscolare. La stanchezza non è sinonimo di stiramento.

Per quanto riguarda il fatto di poter prevedere uno stiramento, beh, qui se possibile siamo ancora di più in campo utopico, soprattuto perché il punto del nuovo stiramento è un altro.
I dolorini? Ma che dolorini...de panza? Una lesione muscolare non la prevede manco Mandrake.
Un atleta che sente tirare il muscolo, si ferma, non ci sono cazzi. Prima, durante o dopo una partita. Se Chiellini avesse avvertito la "piccatura", avrebbe avvertito lo staff medico e via di ecografie o esclusione dalla partita.
Non so se hai giocato a pallone o hai fatto sport, ma il fatto di capire in anticipo l'arrivo di uno stiramento mi giunge proprio nuova. Potrai di certo sentire un indurimento muscolare e fermarti più o meno in tempo, sentire la famosa puntura più o meno forte, ma la lesione muscolare arriva in un preciso istante e quando è arrivato è già troppo tardi.

Ripeto, considerazioni quantomeno bizzarre. Lo sport, nella fattispecie il calcio, Chiellini o non Chiellini, non funziona così.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
Dedalus
Messaggi: 12923
Iscritto il: 07 giu 2007 10:57

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Dedalus » 02 lug 2012 15:15

Secondo me, qualcuno l'ha già accennato ma è passato sotto silenzio, a parte le giustificate obiezioni tecniche e il vistoso problema di condizioni fisiche, che sono quasi la stessa cosa, ha pesato enormemente la panza piena psicologica di aver battuto la Germania.

Il nostro Europeo lo avevamo già vinto.
“La cultura è organizzazione, disciplina del proprio io interiore; è presa di possesso della propria personalità, e conquista di coscienza superiore, per la quale si riesce a comprendere la propria funzione nella vita, i propri diritti e i propri doveri.”
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14425
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Kalosartipos » 02 lug 2012 15:18

Dedalus ha scritto:ha pesato enormemente la panza piena psicologica di aver battuto la Germania.
Il nostro Europeo lo avevamo già vinto.

Concordo, magari non enormemente, ma ha pesato sicuro.
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
Avatar utente
tasteclimber
Messaggi: 10957
Iscritto il: 06 giu 2007 13:24
Località: Milano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tasteclimber » 02 lug 2012 15:41

iandjesus ha scritto:
tasteclimber ha scritto:
iandjesus ha scritto: Poi, come ha detto Buffon circa la semifinale, se in una semifinale c'è la possibilità di fare 7 goal ne devi fare 7.


Siamo alle citazioni di Buffon


Anche se l'avesse detta Mourinho che mi sta sulle balle a manetta...., avrei condiviso. La dimostrazione ce l'hanno data ieri quando come diceva qualcuno poco sopra eravamo uno in meno e cotti e continuavano a spingere. Il ragionamento fila.

Comunque vedo da parte di parecchi un antijuventinismo a prescindere.....


Veramente sarei antimentecatti, che si chiamino Buffon, Cassano o Snejider poco mi importa.
Se fosse come dici tu, ti assicuro che ieri avrei tifato Spagna, e mi sarei anche incazzato invece di tirare fuori un "ffiuuuu" per il rigore non dato contro Bonucci
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 02 lug 2012 16:27

Immagine

:lol: :lol: :lol:
Dudley
Messaggi: 4911
Iscritto il: 06 giu 2007 15:24
Località: Genova

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Dudley » 02 lug 2012 16:50

Sydney ha scritto:Immagine

:lol: :lol: :lol:


Puttanazza eva, la mia nemesi.
Gobbo, moggiano, raccomandato.
Speriamo benissimo.
Roberto Dal Ponte
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27180
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 02 lug 2012 16:52

e comunque da tempo immemore l'Italia non riesce più a rivincere un Europeo, e la Juve una Coppa Italia
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
LibeDeOro
Messaggi: 3639
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 02 lug 2012 17:20

Dudley ha scritto:
Sydney ha scritto:Immagine

:lol: :lol: :lol:


Puttanazza eva, la mia nemesi.
Gobbo, moggiano, raccomandato.
Speriamo benissimo.


La legge del contrappasso... :lol: :lol: :lol:
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Dudley
Messaggi: 4911
Iscritto il: 06 giu 2007 15:24
Località: Genova

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Dudley » 02 lug 2012 17:38

LibeDeOro ha scritto:
Dudley ha scritto:
Sydney ha scritto:Immagine

:lol: :lol: :lol:


Puttanazza eva, la mia nemesi.
Gobbo, moggiano, raccomandato.
Speriamo benissimo.


La legge del contrappasso... :lol: :lol: :lol:


Masochismo.....
Roberto Dal Ponte
Avatar utente
alexer3b
Messaggi: 10578
Iscritto il: 06 giu 2007 11:45
Località: Roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda alexer3b » 02 lug 2012 17:47

Dudley ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
Dudley ha scritto:
Sydney ha scritto:Immagine

:lol: :lol: :lol:


Puttanazza eva, la mia nemesi.
Gobbo, moggiano, raccomandato.
Speriamo benissimo.


La legge del contrappasso... :lol: :lol: :lol:


Masochismo.....

Troppo buono!

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
Avatar utente
il chiaro
Messaggi: 6206
Iscritto il: 07 giu 2007 00:24

Re: il thread pallonaro

Messaggioda il chiaro » 02 lug 2012 18:21

LibeDeOro ha scritto:
il chiaro ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
il chiaro ha scritto:
Alcune considerazioni: Chiellini lo radierei dalla nazionale. Sei infortunato e non hai le palle per fare un passo in dietro, risultato: dopo 10 minuti la partita è gia compromessa.


E che colpe ha Chiellini? Lo staff medico ha certificato il recupero e l'allenatore a seguito di questo parere ha deciso di metterlo in campo. Il nuovo stiramento non è nello stesso punto del vecchio, segno evidente che non è una ricaduta ma il fisico del giocatore che è al limite.
Stesso discorso si potrebbe fare per Abate, De Rossi e Cassano. Calciatori che convivono con infortuni ma che lo staff medico ha ritenuto idonei.

Non vedo dove sia la colpa di Chiellini. Non s'è mai visto che un calciatore che rifiuta di scendere in campo, soprattutto quando ha l'ok del responsabile medico.
Anzi, più di una volta si son visti calciatori stringere i denti nonostante dolore o problemi fisici di vario genere.
Arrivare a queste richieste mi sembra alquanto bizzarro e fuori dalla logica del calcio.


Quindi Chiellini non sa decidere se è in forma o meno? Radiato ancor di più. Fidati, certi dolorini sa interpretarli anche un giovanissimo della squadra dell'oratorio. Io son convinto che lui volesse esserci (umanamente comprensibile, ma non da professionista) e che la carica adrenalinica avrebbe fatto il resto. Il patatrac è un fatto e a mio modo quella è la causa scatenante, la goccia nel vaso colmo.


:shock: :shock: :shock:

Innanzitutto, un conto è sentirsi in forma, un altro è prevedere uno stiramento.

Per quanto riguarda il sentirsi in forma, mi sembrerebbe anche superfluo commentare, ma tant'è.

La forma di un giocatore la giudica lo staff tecnico durante le sedute di allenamento e se vede il giocatore in forma o
meno, lo fa giocare o non lo fa giocare. Mai visto nè sentito un giocatore dire "mister mi tenga in panca perchè sono stanco" soprattutto alla vigilia di una partita del genere. Fantascienza.
Chiellini, vista anche la prova con la Germania, è sembrato a tutti stanco, ma per l'importanza della partita hanno deciso di schierarlo comunque (errore madornale, a prescindere dallo stiramento. Era messo malissimo e non doveva giocare); cosa ben diversa dall'immaginare un nuovo problema muscolare. La stanchezza non è sinonimo di stiramento.

Per quanto riguarda il fatto di poter prevedere uno stiramento, beh, qui se possibile siamo ancora di più in campo utopico, soprattuto perché il punto del nuovo stiramento è un altro.
I dolorini? Ma che dolorini...de panza? Una lesione muscolare non la prevede manco Mandrake.
Un atleta che sente tirare il muscolo, si ferma, non ci sono cazzi. Prima, durante o dopo una partita. Se Chiellini avesse avvertito la "piccatura", avrebbe avvertito lo staff medico e via di ecografie o esclusione dalla partita.
Non so se hai giocato a pallone o hai fatto sport, ma il fatto di capire in anticipo l'arrivo di uno stiramento mi giunge
proprio nuova. Potrai di certo sentire un indurimento muscolare e fermarti più o meno in tempo, sentire la famosa puntura più o meno forte, ma la lesione muscolare arriva in un preciso istante e quando è arrivato è già troppo tardi.

Ripeto, considerazioni quantomeno bizzarre. Lo sport, nella fattispecie il calcio, Chiellini o non Chiellini, non funziona così.


Chiellini era cotto dalla partita con la Germania. E infortunato. Che abbia voluto giocare è umanamente comprensibile, ma a livello di professionalità bisogna saper quando dire stop. I fatti dicono che dopo poco lui era gia fuori e fabregas gli aveva gia dato 4 metri su 3 di corsa con i ringraziamenti di Silva. Lui inconsapevolmente (umanamente se vuoi) ha messo nella M tutta la squadra.
Uhe mica si vinceva ieri sera a prescindere, però....

Io ho giocato a calci più di 20 anni a livello provinciale, l'unico infortunio che mi è capitato è stato un calcio nell'occhio con un paio di mesi di stop. Mai una contrattura, mai uno stiramento, mai un menisco o una distorsione. Ero una macchina da corsa in perenne movimento, ma in allenamento sapevo fermarmi nel momento giusto, il corpo dei segnali te li da, se non sai ascoltarli non puoi fare il professionista. E se lo sapevo fare io dovrebbe saperlo fare anche chiellini.
Adesso sembro quello che la palla se l'è mangiata :D :D :D :D sigh!
let me put my love into you babe
let me put my love on the line

let me put my love into you babe
let me cut your cake with my knife

Brian Johnson
LibeDeOro
Messaggi: 3639
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 02 lug 2012 19:08

il chiaro ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
il chiaro ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
il chiaro ha scritto:
Alcune considerazioni: Chiellini lo radierei dalla nazionale. Sei infortunato e non hai le palle per fare un passo in dietro, risultato: dopo 10 minuti la partita è gia compromessa.


E che colpe ha Chiellini? Lo staff medico ha certificato il recupero e l'allenatore a seguito di questo parere ha deciso di metterlo in campo. Il nuovo stiramento non è nello stesso punto del vecchio, segno evidente che non è una ricaduta ma il fisico del giocatore che è al limite.
Stesso discorso si potrebbe fare per Abate, De Rossi e Cassano. Calciatori che convivono con infortuni ma che lo staff medico ha ritenuto idonei.

Non vedo dove sia la colpa di Chiellini. Non s'è mai visto che un calciatore che rifiuta di scendere in campo, soprattutto quando ha l'ok del responsabile medico.
Anzi, più di una volta si son visti calciatori stringere i denti nonostante dolore o problemi fisici di vario genere.
Arrivare a queste richieste mi sembra alquanto bizzarro e fuori dalla logica del calcio.


Quindi Chiellini non sa decidere se è in forma o meno? Radiato ancor di più. Fidati, certi dolorini sa interpretarli anche un giovanissimo della squadra dell'oratorio. Io son convinto che lui volesse esserci (umanamente comprensibile, ma non da professionista) e che la carica adrenalinica avrebbe fatto il resto. Il patatrac è un fatto e a mio modo quella è la causa scatenante, la goccia nel vaso colmo.


:shock: :shock: :shock:

Innanzitutto, un conto è sentirsi in forma, un altro è prevedere uno stiramento.

Per quanto riguarda il sentirsi in forma, mi sembrerebbe anche superfluo commentare, ma tant'è.

La forma di un giocatore la giudica lo staff tecnico durante le sedute di allenamento e se vede il giocatore in forma o
meno, lo fa giocare o non lo fa giocare. Mai visto nè sentito un giocatore dire "mister mi tenga in panca perchè sono stanco" soprattutto alla vigilia di una partita del genere. Fantascienza.
Chiellini, vista anche la prova con la Germania, è sembrato a tutti stanco, ma per l'importanza della partita hanno deciso di schierarlo comunque (errore madornale, a prescindere dallo stiramento. Era messo malissimo e non doveva giocare); cosa ben diversa dall'immaginare un nuovo problema muscolare. La stanchezza non è sinonimo di stiramento.

Per quanto riguarda il fatto di poter prevedere uno stiramento, beh, qui se possibile siamo ancora di più in campo utopico, soprattuto perché il punto del nuovo stiramento è un altro.
I dolorini? Ma che dolorini...de panza? Una lesione muscolare non la prevede manco Mandrake.
Un atleta che sente tirare il muscolo, si ferma, non ci sono cazzi. Prima, durante o dopo una partita. Se Chiellini avesse avvertito la "piccatura", avrebbe avvertito lo staff medico e via di ecografie o esclusione dalla partita.
Non so se hai giocato a pallone o hai fatto sport, ma il fatto di capire in anticipo l'arrivo di uno stiramento mi giunge
proprio nuova. Potrai di certo sentire un indurimento muscolare e fermarti più o meno in tempo, sentire la famosa puntura più o meno forte, ma la lesione muscolare arriva in un preciso istante e quando è arrivato è già troppo tardi.

Ripeto, considerazioni quantomeno bizzarre. Lo sport, nella fattispecie il calcio, Chiellini o non Chiellini, non funziona così.


Chiellini era cotto dalla partita con la Germania. E infortunato. Che abbia voluto giocare è umanamente comprensibile, ma a livello di professionalità bisogna saper quando dire stop. I fatti dicono che dopo poco lui era gia fuori e fabregas gli aveva gia dato 4 metri su 3 di corsa con i ringraziamenti di Silva. Lui inconsapevolmente (umanamente se vuoi) ha messo nella M tutta la squadra.
Uhe mica si vinceva ieri sera a prescindere, però....

Io ho giocato a calci più di 20 anni a livello provinciale, l'unico infortunio che mi è capitato è stato un calcio nell'occhio con un paio di mesi di stop. Mai una contrattura, mai uno stiramento, mai un menisco o una distorsione. Ero una macchina da corsa in perenne movimento, ma in allenamento sapevo fermarmi nel momento giusto, il corpo dei segnali te li da, se non sai ascoltarli non puoi fare il professionista. E se lo sapevo fare io dovrebbe saperlo fare anche chiellini.
Adesso sembro quello che la palla se l'è mangiata :D :D :D :D sigh!


Su vabbè, tanto rimani della tua idea che trovo palesemente fuori fuoco; è inutile che la rimestiamo troppo a lungo.
Per me, le responsabilità sono tutte dello staff medico e tecnico. Ci sono persone pagate per valutare certe situazioni.
E se tutti i professionisti si accorgessero di questi famosi segnali, non si stirerebbe mai nessuno.
Ripeto; trovami l'esempio di un calciatore che ha tenuto comportamenti tipo quelli che tu chiedi in questi casi. Mi ricordo di un Ronaldo in una finale mondiale che giocò in condizioni pessime e a serio rischio di incolumità, un Del Piero in finale di champions che entra dalla panchina praticamente ancora stirato ma ne potrei citare altri. Perchè così va.
Pure io me so' magnato la palla!
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 02 lug 2012 19:14

Ufficiale: Isla e Asamoah sono della Juve, pero' dal comunicato ufficiale non ho capito quanto li hanno pagati.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
LibeDeOro
Messaggi: 3639
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 02 lug 2012 19:19

La Fico aspetta un figlio da Balotelli.

Pora creatura. Se tanto mi da tanto, non dovrebbe diventare uno scienziato.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8439
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Tex Willer » 02 lug 2012 19:22

La partita di ieri sera me ne ha ricordata un altra,quella con il Brasile finale del mondiale 70 in Messico.
Anche allora arrivammo esausti,anche psicologicamente oltre che fisicamente,dopo il trionfo della semifinale con la Germania, ma affrontavamo una squadra piena di campioni e di talento.
Sono sicuro che l'Italia di giovedi scorso in semifinale se la sarebbe giocata con la Spagna ma oggi come oggi avrebbe perso comunque.
Resta la soddisfazione di aver liquidato i crucchi:scusate se è poco.
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Avatar utente
vignadelmar
Messaggi: 20873
Iscritto il: 06 giu 2007 11:44
Località: Monopoli
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda vignadelmar » 02 lug 2012 19:25

A me il discorso che ha fatto Prandelli non mi convince.

Dice di NON aver fatto giocare la squadra migliore possibile per una forma di rispetto verso quei giocatori che avevano fatto tanto e si erano guadagnati la finale.

Secondo me un CT pagato, professionale e professionista, dovrebbe sempre e comunque far giocare la formazione migliore, senza guardare in faccia nessuno. Avrebbe potuto ringraziare, anche pubblicamente, i giocatori che si erano guadagnati la finale ma avrebbe potuto dire che avrebbe fatto giocare altri, perchè i primi erano spompati.

Io lo licenzierei.

Ciao

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8439
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Tex Willer » 02 lug 2012 19:28

vignadelmar ha scritto:A me il discorso che ha fatto Prandelli non mi convince.

Dice di NON aver fatto giocare la squadra migliore possibile per una forma di rispetto verso quei giocatori che avevano fatto tanto e si erano guadagnati la finale.

Secondo me un CT pagato, professionale e professionista, dovrebbe sempre e comunque far giocare la formazione migliore, senza guardare in faccia nessuno. Avrebbe potuto ringraziare, anche pubblicamente, i giocatori che si erano guadagnati la finale ma avrebbe potuto dire che avrebbe fatto giocare altri, perchè i primi erano spompati.

Io lo licenzierei.

Ciao

.

Ipotizziamo avesse tolto Cassano,De Rossi, Marchisio.
Ed avesse perso 4-0.
Lo avrebbero crocifisso. :(
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Avatar utente
vignadelmar
Messaggi: 20873
Iscritto il: 06 giu 2007 11:44
Località: Monopoli
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda vignadelmar » 02 lug 2012 19:33

Tex Willer ha scritto:
vignadelmar ha scritto:A me il discorso che ha fatto Prandelli non mi convince.

Dice di NON aver fatto giocare la squadra migliore possibile per una forma di rispetto verso quei giocatori che avevano fatto tanto e si erano guadagnati la finale.

Secondo me un CT pagato, professionale e professionista, dovrebbe sempre e comunque far giocare la formazione migliore, senza guardare in faccia nessuno. Avrebbe potuto ringraziare, anche pubblicamente, i giocatori che si erano guadagnati la finale ma avrebbe potuto dire che avrebbe fatto giocare altri, perchè i primi erano spompati.

Io lo licenzierei.

Ciao

.

Ipotizziamo avesse tolto Cassano,De Rossi, Marchisio.
Ed avesse perso 4-0.
Lo avrebbero crocifisso. :(


E' pagato. Questo toglie ogni dubbio. E' lui che ha ammesso di NON aver volutamente fatto giocare la formazione migliore possibile: licenziamento in tronco.

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
Avatar utente
Dedalus
Messaggi: 12923
Iscritto il: 07 giu 2007 10:57

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Dedalus » 02 lug 2012 20:25

Tex Willer ha scritto:Ipotizziamo avesse tolto Cassano,De Rossi, Marchisio.
Ed avesse perso 4-0.
Lo avrebbero crocifisso. :(


Ma avrebbe fatto il suo dovere.

Invece ha preferito dare prevalenza alla c.d. economia relazionale contro il merito: l'interesse di un certo gruppo storico (consociativismo) a cui si dà prevalenza contro l'interesse collettivo, il quale corrisponde anche all'interesse dei singoli. Dare valore al merito significa darlo MOMENTO PER MOMENTO, quando e se esso si manifesta, e non a quelli più meritevoli per meriti pregressi. Altrimenti si compie la stessa distorsione che in altri ambiti si incarna nel famoso "ERO AMICO DI BABBO TUO".

Prandelli, che pure ho stimato molto per sagacia tattica in molte partite, qui si dimostra italianissimo, moralmente marcio fino al midollo, al punto da pensare che sia lecito dire una minchiata del genere.

Il fatto che lui dica che il Paese è vecchio e che ha bisogno di rinnovamento, sforando clamorosamente nel campo della POLITICA, mi fa pensare peggio di quanto mi sia suonata mentre la sentivo, prima di sapere della confessione sul gruppo "storico".

Lo ridico qui, dopo averlo detto mentre Monti si andava a suicidare in diretta tv, avendo stampato in faccia il micragnoso calcolo del consenso mediatico che avrebbe potuto guadagnare, credibile in quanto appassionato di cose calcistiche come una banconota da un milione di euro: MENO MALE CHE ABBIAMO PERSO.
Ultima modifica di Dedalus il 02 lug 2012 21:20, modificato 2 volte in totale.
“La cultura è organizzazione, disciplina del proprio io interiore; è presa di possesso della propria personalità, e conquista di coscienza superiore, per la quale si riesce a comprendere la propria funzione nella vita, i propri diritti e i propri doveri.”
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8439
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Tex Willer » 02 lug 2012 20:27

Forse Prandelli pensa che De Rossi azzoppato sia meglio di Nocerino sano.
Si giocava con la Spagna non con il Pisa
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Avatar utente
gabriele succi
Messaggi: 1906
Iscritto il: 04 apr 2009 15:13
Località: Chateau de Bologne

Re: il thread pallonaro

Messaggioda gabriele succi » 02 lug 2012 22:41

pippuz ha scritto:...sottintende un sospetto di doping, cosa che mi sembra assurda...

Alla fine, però, non sembra assurda più di tanto...

http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/13 ... 1672.shtml

:shock: :shock:
Anche un orologio rotto, due volte al giorno segna l'ora precisa (Anonimo)
Blogger
Messaggi: 175
Iscritto il: 07 giu 2007 19:15
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Blogger » 03 lug 2012 07:12

Anche a me mi e' sembrata di rivivere la finale di Messico 70, fu una delusione tremenda, ma almeno
all'epoca l'Italia (stanchissima per la storico 4-3 sulla Germania) tenne testa per un tempo 1-1, ai
grandi talenti brasiliani. Analizzando la partita di domenica sera, L'Italia non ha giocato, e' stata surclassata
dai formidabili palleggiatori spagnoli.
Ma Prandelli questa volta ha sbagliato formazione e modulo, mandando in campo giocatori stanchi ed acciaccati.
Prandelli ha affrontato la Spagna (che aveva rischiato di battere all'esordio, dove aveva impostato la
squadra in modo corretto con 5 centrocampisti, densità' in mezzo al campo, arroccati in difesa, pronti ad infilare in contropiede)
allo stesso modo con cui aveva strapazzato i tedeschi. Pressing Alto, una manna per gli spagnoli abilissimi nel far girar palla.
Questo ha scoperto la difesa che e' stata infilata in velocità'.

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti