il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 12 giu 2012 08:50

Tornando un secondo sulla partita dell'Italia ho dimenticato di dire:
più lo guardo e più mi riesce a stupire: Iniesta :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 12 giu 2012 10:07

Sydney ha scritto:Tornando un secondo sulla partita dell'Italia ho dimenticato di dire:
più lo guardo e più mi riesce a stupire: Iniesta :shock: :shock: :shock:


Perchè Pirlo no? :mrgreen:
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27180
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 12 giu 2012 10:35

un detto polacco sostiene che per loro combattere i tedeschi è un dovere e combattere i russi un piacere

stasera mi aspetto una battaglia micidiale
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
LibeDeOro
Messaggi: 3639
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 12 giu 2012 10:47

Di Matteo ha fatto scuola. Un catenaccione vergognoso; 8-9 uomini dietro la linea della palla...
Spero che i sudicioni se ne escano alla svelta. Una partita come quella di ieri è un insulto al calcio...
I galletti almeno ci provano, ma Nasri, Ribery e Benzema non mi pare abbiano una grande intesa. Spesso e volentieri si sono trovati tutti e 3 sullo stesso fazzoletto di campo a contendersi la palla come fanno i pulcini...
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 12 giu 2012 10:59

LibeDeOro ha scritto:I galletti almeno ci provano, ma Nasri, Ribery e Benzema non mi pare abbiano una grande intesa. Spesso e volentieri si sono trovati tutti e 3 sullo stesso fazzoletto di campo a contendersi la palla come fanno i pulcini...
Ma anfatti, ma ndo vanno, facevano ridere.
LibeDeOro
Messaggi: 3639
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 12 giu 2012 11:01

"De Rossi esulta come se avesse segnato la Roma!"

Ma un telecronista normale e un minimo, ma un minimo "super partes" non si trova?
Dopo 3 minuti De Rossi era già il migliore in campo; per fortuna ch'Er Pupone sta a casa, sennò sai che smerigliamento di coglioni...
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda beluga » 12 giu 2012 22:21

Russia in seria difficoltà con la Polonia.
Me ne importo
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14425
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Kalosartipos » 13 giu 2012 06:25

Ma quante volte l'hanno fatto rivedere il gol della Polonia? :shock:
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
Avatar utente
Dedalus
Messaggi: 12923
Iscritto il: 07 giu 2007 10:57

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Dedalus » 13 giu 2012 10:54

mainsavida ha scritto:
Dedalus ha scritto:
mainsavida ha scritto:Quei disgraziati calciatori poi almeno avranno fatto la gioia di qualcuno con la propria arte pedatoria.

Vero, gli entra nel culo ma non in testa.


Questa volta sei riuscito nell'impresa titanica di dimostrare che leggi ancora peggio di come scrivi.
Il che è tutto dire perchè riuscire in una attività superando in peggio la tua scrittura è una cosa ai confini della realtà.
Ed allora rileggi, con calma, prendi fiato dopo ogni parola, il dito indice che segue ogni lettera come in prima elementare può aiutare. Sono 5 righe e non una sola come da te riportato che già capisci poco quando leggi tutto figurati se ti metti ad estrapolare, secondo me con un po d'impegno ce la puoi fare. Non costringermi all'esercizio avvilente per me ma soprattutto per te del disegnino esplicativo.


Qui mi pare che quello in affanno sia tu. Evidentemente la crudezza dell'espressione ti manda il sangue alla testa, e non riesci a capire quello che intendo.

Allora commentiamo il tuo intero post, in maniera più articolata, così si può capire meglio.

mainsavida ha scritto:Dal tuo punto di vista non hai tutti i torti.
Anche a me rode il culo di pagare per disastri fatti da altri. Che fra l'altro mi sembrano di portata e di scala leggermente diversa dai danni provocati dal pallone.
Quei disgraziati calciatori poi almeno avranno fatto la gioia di qualcuno con la propria arte pedatoria. Quelli che hanno combinato i veri disastri hanno fatto solo la gioia propria.


Quello che pare sfuggirti è lo strettissimo nesso che esiste fra i danni della politica e quelli del pallone. Il pallone è un affare più politico della politica stessa. Il motivo per cui quelle banche si sono esposte verso i club calcistici per migliaia di miliardi non è sportivo, né passionale, tantomeno economico: è puramente politico. Chi soddisfa le bramosie emotive di masse oceaniche ha un'influenza politica di primissimo piano, ecco perché gli Agnelli, i Berlusconi, i Moratti, i Della Valle, i De Laurentis, i Preziosi, i Cairo e seconde file confindustriali presidiano il calcio, e non c'è una squadra in attivo.

I tifosi riescono a credere che questi signori ripianino ogni anno buchi di decine di milioni di euro perché sono appassionati come i tifosi che parlando di queste cifre roboanti la mattina al bar si sentono parte dell'umanità privilegiata che ammirano allo stadio e in tv, e vanno a nanna contenti come angioletti. A mille euro al mese.

E quando un Marchionne demolisce i diritti del lavoro conquistati in un secolo, una parte del silenzio-assenso dei dipendenti FIAT viene anche, incredibile a dirsi, dal carisma di cui è circonfusa la proprietà FIAT per il fatto che posseggono anche la squadra di calcio più vincente d'Italia, e vanno a recitare la parte edi semidei ogni domenica in tv, quando il parossismo esistenzial-emotivo dei tifosi raggiunge il suo apice. Per non parlare di Europei e Mondiali. Un juventino DOCG per il goal di Del Piero alla Germania campa emotivamente per almeno dieci anni, e se nel piatto gli rimangono solo le bucce di patate, gli basta chiudere un attimo gli occhi e pensare che però "c'è solo un capitano!".

Ad un livello più basso, ti sei mai chiesto perché uno Zamparini voglia per forza avere una squadra di serie A, fino al punto da andare a prendersela a Palermo? perché così tutti vedendolo in tv sanno chi è, e può avere una credibilità popolare da spendere in politica - e infatti guarda caso ha cominciato a fare politichetta pure lui.

Si potrebbe andare avanti per ore.

La sostanza è una, attraverso il calcio puoi approfittare a piacimento di una popolazione come quella italiana follemente innamorata del calcio ("gli entra nel culo"), senza che nel suo aggregato questa popolazione si renda conto di quello che succede ("non gli entra nella testa"). Questione certificata dal tuo intervento che sostiene che i debiti del calcio e i debiti della politica siano due cose diverse, una più nobile dell'altra perché il calcio dà gioia alla gente.
Ultima modifica di Dedalus il 13 giu 2012 11:10, modificato 1 volta in totale.
“La cultura è organizzazione, disciplina del proprio io interiore; è presa di possesso della propria personalità, e conquista di coscienza superiore, per la quale si riesce a comprendere la propria funzione nella vita, i propri diritti e i propri doveri.”
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 13 giu 2012 11:08

Mainsavida, certe volte, come si dice a Roma, è mejo che fai pippa.
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 13 giu 2012 11:11

A Rossà bastaveno ddu parole e 'na congiunzione: panem et circenses.
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Avatar utente
Dedalus
Messaggi: 12923
Iscritto il: 07 giu 2007 10:57

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Dedalus » 13 giu 2012 11:17

brifazio ha scritto:Mainsavida, certe volte, come si dice a Roma, è mejo che fai pippa.


Per i non Romani, che vuol dire? Non mi pare che sia la stessa espressione di "je fa 'na pippa".

Comunque io avevo detto quello che c'era da dire in una riga. Non mi si può rimproverare che a mainsavida ne servano per forza 40. Ma credo sia inutile, se questa cosa ai tifosi in testa non gli entra, non gli entra.
“La cultura è organizzazione, disciplina del proprio io interiore; è presa di possesso della propria personalità, e conquista di coscienza superiore, per la quale si riesce a comprendere la propria funzione nella vita, i propri diritti e i propri doveri.”
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 13 giu 2012 11:28

Dedalus ha scritto:
brifazio ha scritto:Mainsavida, certe volte, come si dice a Roma, è mejo che fai pippa.


Per i non Romani, che vuol dire? Non mi pare che sia la stessa espressione di "je fa 'na pippa".

Comunque io avevo detto quello che c'era da dire in una riga. Non mi si può rimproverare che a mainsavida ne servano per forza 40. Ma credo sia inutile, se questa cosa ai tifosi in testa non gli entra, non gli entra.
Avrei dovuto metterlo in corsivo, mi sono dimenticato.
Significa, non insistere, lascia perdere, taci e abbozza, trattieniti e subisci senza reagire.
Il termine abbozza non è solo dialettale e credo che in questo senso derivi dal gergo marinaresco perché è riferito anche a nodi e legature.

Torno a verniciare.
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda beluga » 13 giu 2012 11:37

Toglierei i russi dai favoriti.
Sinora Italia, Spagna, Francia e Inghilterra sullo stesso livello un po' deludente.
Germania solida.
Delusione Olanda.
Polonia ed Ucraina spinte dal pubblico.
Repubblica Ceka non male.
Me ne importo
Avatar utente
mainsavida
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 mag 2010 08:26

Re: il thread pallonaro

Messaggioda mainsavida » 13 giu 2012 11:43

Dedalus ha scritto:
mainsavida ha scritto:
Dedalus ha scritto:
mainsavida ha scritto:Quei disgraziati calciatori poi almeno avranno fatto la gioia di qualcuno con la propria arte pedatoria.

Vero, gli entra nel culo ma non in testa.


Questa volta sei riuscito nell'impresa titanica di dimostrare che leggi ancora peggio di come scrivi.
Il che è tutto dire perchè riuscire in una attività superando in peggio la tua scrittura è una cosa ai confini della realtà.
Ed allora rileggi, con calma, prendi fiato dopo ogni parola, il dito indice che segue ogni lettera come in prima elementare può aiutare. Sono 5 righe e non una sola come da te riportato che già capisci poco quando leggi tutto figurati se ti metti ad estrapolare, secondo me con un po d'impegno ce la puoi fare. Non costringermi all'esercizio avvilente per me ma soprattutto per te del disegnino esplicativo.


Qui mi pare che quello in affanno sia tu. Evidentemente la crudezza dell'espressione ti manda il sangue alla testa, e non riesci a capire quello che intendo.

Allora commentiamo il tuo intero post, in maniera più articolata, così si può capire meglio.

mainsavida ha scritto:Dal tuo punto di vista non hai tutti i torti.
Anche a me rode il culo di pagare per disastri fatti da altri. Che fra l'altro mi sembrano di portata e di scala leggermente diversa dai danni provocati dal pallone.
Quei disgraziati calciatori poi almeno avranno fatto la gioia di qualcuno con la propria arte pedatoria. Quelli che hanno combinato i veri disastri hanno fatto solo la gioia propria.


Quello che pare sfuggirti è lo strettissimo nesso che esiste fra i danni della politica e quelli del pallone. Il pallone è un affare più politico della politica stessa. Il motivo per cui quelle banche si sono esposte verso i club calcistici per migliaia di miliardi non è sportivo, né passionale, tantomeno economico: è puramente politico. Chi soddisfa le bramosie emotive di masse oceaniche ha un'influenza politica di primissimo piano, ecco perché gli Agnelli, i Berlusconi, i Moratti, i Della Valle, i De Laurentis, i Preziosi, i Cairo e seconde file confindustriali presidiano il calcio, e non c'è una squadra in attivo.

I tifosi riescono a credere che questi signori ripianino ogni anno buchi di decine di milioni di euro perché sono appassionati come i tifosi che parlando di queste cifre roboanti la mattina al bar si sentono parte dell'umanità privilegiata che ammirano allo stadio e in tv, e vanno a nanna contenti come angioletti. A mille euro al mese.

E quando un Marchionne demolisce i diritti del lavoro conquistati in un secolo, una parte del silenzio-assenso dei dipendenti FIAT viene anche, incredibile a dirsi, dal carisma di cui è circonfusa la proprietà FIAT per il fatto che posseggono anche la squadra di calcio più vincente d'Italia, e vanno a recitare la parte edi semidei ogni domenica in tv, quando il parossismo esistenzial-emotivo dei tifosi raggiunge il suo apice. Per non parlare di Europei e Mondiali. Un juventino DOCG per il goal di Del Piero alla Germania campa emotivamente per almeno dieci anni, e se nel piatto gli rimangono solo le bucce di patate, gli basta chiudere un attimo gli occhi e pensare che però "c'è solo un capitano!".

Ad un livello più basso, ti sei mai chiesto perché uno Zamparini voglia per forza avere una squadra di serie A, fino al punto da andare a prendersela a Palermo? perché così tutti vedendolo in tv sanno chi è, e può avere una credibilità popolare da spendere in politica - e infatti guarda caso ha cominciato a fare politichetta pure lui.

Si potrebbe andare avanti per ore.

La sostanza è una, attraverso il calcio puoi approfittare a piacimento di una popolazione come quella italiana follemente innamorata del calcio ("gli entra nel culo"), senza che nel suo aggregato questa popolazione si renda conto di quello che succede ("non gli entra nella testa"). Questione certificata dal tuo intervento che sostiene che i debiti del calcio e i debiti della politica siano due cose diverse, una più nobile dell'altra perché il calcio dà gioia alla gente.


Come volevasi dimostrare.
Ed allora vai con il disegnino esplicativo.
prima riga'' Dal tuo punto di vista non hai tutti i torti''. il mio interlocutore è Luca Mazzoleni al quale do ragione perchè non vuole partecipare con i suoi denari al ripianamento dei debiti del calcio.
seconda riga ''Anche a me rode il culo di pagare per i disastri fatti da altri'' la ragione data a Luca diventa condivisone, compartecipazione ad un malessere che ci accomuna.
terza riga ''che fra l'altro mi sambrano di portata e di scala leggermente diversa dai danni provocati dal pallone'' quindi diversi come scala e portata non diversi perchè una è più nobile dell'altro.
quarta riga ''quei disgraziati calciatori poi almeno avranno fatto la gioia di qualcuno con la propria arte pedatoria'' messi ronaldo e tutti gli altri dietro, ultimi colpevoli per i loro incredibili e immorali emolumenti, almeno (conosci il significato dell'avverbio almeno?) in cambio di questi sconsiderati stipendi hanno offerto qualcosa, uno spettacolo che è apprezzato da qualche milione di persone.
quinta riga ''quelli che hanno combinato i veri disastri hanno fatto solo la gioia propria'' i veri responsabili dei disastri in cambio non hanno offerto niente, lo spettacolo se lo sono goduto nel silenzio della loro cameretta.
Fine del disegnino.

Quando capisci male non mettere in bocca a chichessia cose immaginate solo nella tua testa da sofista da quattro soldi.
Avatar utente
mainsavida
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 mag 2010 08:26

Re: il thread pallonaro

Messaggioda mainsavida » 13 giu 2012 11:52

brifazio ha scritto:
Dedalus ha scritto:
brifazio ha scritto:Mainsavida, certe volte, come si dice a Roma, è mejo che fai pippa.


Per i non Romani, che vuol dire? Non mi pare che sia la stessa espressione di "je fa 'na pippa".

Comunque io avevo detto quello che c'era da dire in una riga. Non mi si può rimproverare che a mainsavida ne servano per forza 40. Ma credo sia inutile, se questa cosa ai tifosi in testa non gli entra, non gli entra.
Avrei dovuto metterlo in corsivo, mi sono dimenticato.
Significa, non insistere, lascia perdere, taci e abbozza, trattieniti e subisci senza reagire.
Il termine abbozza non è solo dialettale e credo che in questo senso derivi dal gergo marinaresco perché è riferito anche a nodi e legature.

Torno a verniciare.


Perchè dovrei abbozzare?
Se uno non capisce quello che dici ed in più ti ammorba con i suoi soliti interventi bisogna subire senza parlare.
Bel concetto. Complimenti.
LibeDeOro
Messaggi: 3639
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 13 giu 2012 11:52

Uno spettacolo. Antonio Cassano si presenta di rado davanti ai microfoni, ma quando lo fa regala titoli ad ogni frase. Arriva in ritardo a Casa Azzurri perché nel pomeriggio su Cracovia piove a dirotto, le strada sono allagate, per qualche minuto. Forse sarà l’evento epocale di una sua conferenza stampa... Poi ne ha per tutti. Dunque: è all’Europeo per grazia divina, dopo quello che gli è capitato. Ma ora vuole giocarselo da protagonista. Ha parole dolci per Balotelli, cui dovrebbe fare da tutor, ma pure per Di Natale, per lui "un cecchino, sottoporta". Poi la "bomba" arriva quando si parla di Milan. Dice che non sa se resterà o meno, e che vendere Thiago Silva è un delitto. E, nel caso, poi bisogna essere chiari: diventerebbe impossibile per i rossoneri lottare per vincere la Champions o lo scudetto. Infine il capitolo gay in azzurro, le parole dette col sorriso "se ci sono froci, problemi loro. Spero di no" diventano un caso. In serata, la rettifica: "L'omofobia è un sentimento che non mi appartiene, oggi non volevo offendere nessuno e non voglio assolutamente mettere in discussione la libertà sessuale delle persone".

Gazzetta dello Sport online.

Embè! Uno spettacolo! Mica ha parlato di un biscotto a fine campionato nel mondo pallonaro. Quello sì che sarebbe stato penoso, uno scandalo in piena regola.
Questo è spettacolo.
La bomba è il commento su Thiago Silva, mica le vergognose uscite omofobe che seguono...anzi, quelle son dette col sorriso sulle labbra.

Siamo un paese pieno di merde faziose e prezzolate.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 13 giu 2012 11:56

Maremma, l'ho vista tutta. :shock:
Di un'ignoranza imbarazzante. :shock: :shock:
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 13 giu 2012 12:33

Cassano non è mica un pozzo di cultura, sappiamo benissimo chi è come i suoi limiti.
Non da ieri e nemmeno da un anno.
Più che altro ho provato pena, anzi no, solo imbarazzo, per la sciatteria e la volgarità della domanda del giornalista,
il primo a usare il termine in conferenza stampa è stato lui, tra un balbettio e un altro, una pausa e una risatina idiota
e un'altra.
Cassano "seppènzquellochedic" -una perla favolosa- l'ha solo ripetuto, nella sua testa il termine frocio è più
dotto di ricchione e l'omosessualità una malattia, ne sono sicuro, ma, come per il calciatore, conosco il livello
culturale e intellettivo medio dei giornalisti sportivi romani, rasoterra, quindi non mi stupisco di niente.

Cecchi Paone poraccio, si vede che soffre, per mancanza di visibilità e altro, non c'è da spendere una parola in più.
pipinello
Messaggi: 627
Iscritto il: 28 apr 2009 16:27

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pipinello » 13 giu 2012 13:57

brifazio ha scritto:Cassano non è mica un pozzo di cultura, sappiamo benissimo chi è come i suoi limiti.
Non da ieri e nemmeno da un anno.
Più che altro ho provato pena, anzi no, solo imbarazzo, per la sciatteria e la volgarità della domanda del giornalista,
il primo a usare il termine in conferenza stampa è stato lui, tra un balbettio e un altro, una pausa e una risatina idiota
e un'altra.
Cassano "seppènzquellochedic" -una perla favolosa- l'ha solo ripetuto, nella sua testa il termine frocio è più
dotto di ricchione e l'omosessualità una malattia, ne sono sicuro, ma, come per il calciatore, conosco il livello
culturale e intellettivo medio dei giornalisti sportivi romani, rasoterra, quindi non mi stupisco di niente.

Cecchi Paone poraccio, si vede che soffre, per mancanza di visibilità e altro, non c'è da spendere una parola in più.


provate a inserire la parola "frocio" nel motore di ricerca di questo forum e guardate quanti risultati vi restituisce.
l'omofobia (anche goliardica) è un problema che in italia non riguarda solo calciatori semianalfabeti o giornalisti idioti
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 13 giu 2012 15:05

pipinello ha scritto:
brifazio ha scritto:Cassano non è mica un pozzo di cultura, sappiamo benissimo chi è come i suoi limiti.
Non da ieri e nemmeno da un anno.
Più che altro ho provato pena, anzi no, solo imbarazzo, per la sciatteria e la volgarità della domanda del giornalista,
il primo a usare il termine in conferenza stampa è stato lui, tra un balbettio e un altro, una pausa e una risatina idiota
e un'altra.
Cassano "seppènzquellochedic" -una perla favolosa- l'ha solo ripetuto, nella sua testa il termine frocio è più
dotto di ricchione e l'omosessualità una malattia, ne sono sicuro, ma, come per il calciatore, conosco il livello
culturale e intellettivo medio dei giornalisti sportivi romani, rasoterra, quindi non mi stupisco di niente.

Cecchi Paone poraccio, si vede che soffre, per mancanza di visibilità e altro, non c'è da spendere una parola in più.


provate a inserire la parola "frocio" nel motore di ricerca di questo forum e guardate quanti risultati vi restituisce.
l'omofobia (anche goliardica) è un problema che in italia non riguarda solo calciatori semianalfabeti o giornalisti idioti

Tutta colpa di quei "froci" frequentatori del forum think oink, tra loro è un epiteto dato in simpatia.
Epiteto inteso nell'accezione propria, non come insulto, quasi un complimento, anzi.
Avatar utente
mainsavida
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 mag 2010 08:26

Re: il thread pallonaro

Messaggioda mainsavida » 13 giu 2012 15:18

pippuz ha scritto:A Rossà bastaveno ddu parole e 'na congiunzione: panem et circenses.


Si o anche ''la religione e l'oppio dei popoli''
ma forse meglio ''chi rompe paga, ma i cocci sono suoi''

mi era sfuggito il supporto, sottolineato dalla carineria di chiamarsi per nome, e l'assistenza dell'umorista del forum.
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 13 giu 2012 15:22

mainsavida ha scritto:
pippuz ha scritto:A Rossà bastaveno ddu parole e 'na congiunzione: panem et circenses.


Si o anche ''la religione e l'oppio dei popoli''
ma forse meglio ''chi rompe paga, ma i cocci sono suoi''

mi era sfuggito il supporto, sottolineato dalla carineria di chiamarsi per nome, e l'assistenza dell'umorista del forum.

Con te basta un acronimo: TdC (vediamo se indovini)
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Avatar utente
mainsavida
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 mag 2010 08:26

Re: il thread pallonaro

Messaggioda mainsavida » 13 giu 2012 15:25

pippuz ha scritto:
mainsavida ha scritto:
pippuz ha scritto:A Rossà bastaveno ddu parole e 'na congiunzione: panem et circenses.


Si o anche ''la religione e l'oppio dei popoli''
ma forse meglio ''chi rompe paga, ma i cocci sono suoi''

mi era sfuggito il supporto, sottolineato dalla carineria di chiamarsi per nome, e l'assistenza dell'umorista del forum.

Con te basta un acronimo: TdC (vediamo se indovini)



Sai che detto da te per me questa è una medaglia al valore civile.
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 13 giu 2012 15:35

mainsavida ha scritto:
pippuz ha scritto:
mainsavida ha scritto:
pippuz ha scritto:A Rossà bastaveno ddu parole e 'na congiunzione: panem et circenses.


Si o anche ''la religione e l'oppio dei popoli''
ma forse meglio ''chi rompe paga, ma i cocci sono suoi''

mi era sfuggito il supporto, sottolineato dalla carineria di chiamarsi per nome, e l'assistenza dell'umorista del forum.

Con te basta un acronimo: TdC (vediamo se indovini)



Sai che detto da te per me questa è una medaglia al valore civile.

Ecco bravo. Ricorda anche di segnarti anche che non è obbligatorio intervenire quando prendo per il culo Rossano per la sua mancanza di sintesi.
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti