il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

tenente Drogo
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 21 mag 2012 10:18

vittoria meritata del Napoli

Juventus svogliata e poco efficace a centrocampo
il Napoli ci ha messo grinta e cuore

e l'azione bellissima del 2 a 0 è da manuale del calcio
me la sono addirittura goduta al replay
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 21 mag 2012 10:34

mainsavida ha scritto:
il chiaro ha scritto:Il Chelsea diventa campione d'Europa nell'unico modo possibile: da parassita e non capisco come tanti estimatori del calcio catalano siano contenti di questo esito.
Il Bayern non è mai stato da calcio spettacolo e pretenderlo in una partita così importante mi pare un po' troppo; ha la sola colpa di aver sbagliato il rigore decisivo a 3 minuti dalla fine (lo sanno anche gli asini che in occasioni simili si deve tirare la bordata centrale a mezza altezza, tanto il portiere da qualche parte si stende a prescindere)
A livello di occasioni create meritava la vittoria il Bayern, a livello di gioco pure, ma il calcio è anche questo.
Purtroppo.

Da parassita. Addirittura.
Si il calcio è anche questo. Per fortuna.
Il calcio è uno sport, si parte da zero a zero e ognuno ha il diritto di giocarlo come meglio crede per raggiungere il suo scopo. Una volta che si è sicuri di essere salvi da possibili esperimenti di lievitazione muscolare all'Agricola o da improbabili autogol alla Masiello è uno sport bellissimo proprio per le sue mille possibilità. E' uno sport incredibile dove è possibile il miracolo compiuto da Di Matteo, subentrato senza riconoscimento alcuno ad uno degli allenatori più pagati di sempre. Uno sport dove ''un treno'' come Drogba tenga da solo un'intero reparto avversario ad occuparsi di lui. Uno sport nel quale l'attrezzo a volte sembra che pesi una tonnellata ed un magnifico giocatore come Robben, al quale la sua squadra deve molto dei suoi successi, s'incarti di fronte ad un tiro che sembra facile facile. Uno sport dove a volte i suoi strapagati e superallenati professionisti si accasciano a terra colpiti da crampi a testimonianza della durezza dello stesso.
A chiunque non piacciono queste cose consiglio quegli sport, peraltro bellissimi, dove alla fine azzimati e inamidati giudici esprimono il loro giudizio con le palette ed i voti daunoadieci, lì, a scanso di possibili imbrogli che qualche volta sono capitati anche da quelle parti, vincono sempre i più belli.
Oppure di andare a cena dagli amici come ha fatto l'oste che, cazzo, non ne sbaglia una.
Infatti, lo stesso lo penso io, avevo detto che il calcio è questo, non è una gara di pattinaggio artistico o di tuffi. D'altro canto ci vuole una fervida immaginazione per vedere spettacolo nel gioco offerto dal Bayern che ha mostrato invece cali di concentrazione, inadeguata tenuta atletica ed errori in sotto misura.

Complimenti al Napoli -visto Nestor alla fine avete messo qualcosa in cassaforte- al Pescara di Zeman e anche al Torino.
Dudley

Messaggioda Dudley » 21 mag 2012 10:51

LibeDeOro ha scritto:Al netto di tutto (al mago Otelma de noantri chiederei una valutazione sul pensionando Brighi), la sconfitta ci sta.

Lucianone Mio, mi é bastato vedere le proteste dei prodi strisciati al rigore (netto) che gli é stato fischiato contro per passare una buona serata.
Esattamente come mi sarebbe piaciuto vedere un finale di campionato non viziato da una topica clamorosa come quella di Tagliavento.
Magna tranquillo che il prossimo anno ci divertiamo.
Roberto Dal Ponte
Dudley

Messaggioda Dudley » 21 mag 2012 10:54

mainsavida ha scritto:
il chiaro ha scritto:Il Chelsea diventa campione d'Europa nell'unico modo possibile: da parassita e non capisco come tanti estimatori del calcio catalano siano contenti di questo esito.
Il Bayern non è mai stato da calcio spettacolo e pretenderlo in una partita così importante mi pare un po' troppo; ha la sola colpa di aver sbagliato il rigore decisivo a 3 minuti dalla fine (lo sanno anche gli asini che in occasioni simili si deve tirare la bordata centrale a mezza altezza, tanto il portiere da qualche parte si stende a prescindere)
A livello di occasioni create meritava la vittoria il Bayern, a livello di gioco pure, ma il calcio è anche questo.
Purtroppo.

Da parassita. Addirittura.
Si il calcio è anche questo. Per fortuna.
Il calcio è uno sport, si parte da zero a zero e ognuno ha il diritto di giocarlo come meglio crede per raggiungere il suo scopo. Una volta che si è sicuri di essere salvi da possibili esperimenti di lievitazione muscolare all'Agricola o da improbabili autogol alla Masiello è uno sport bellissimo proprio per le sue mille possibilità. E' uno sport incredibile dove è possibile il miracolo compiuto da Di Matteo, subentrato senza riconoscimento alcuno ad uno degli allenatori più pagati di sempre. Uno sport dove ''un treno'' come Drogba tenga da solo un'intero reparto avversario ad occuparsi di lui. Uno sport nel quale l'attrezzo a volte sembra che pesi una tonnellata ed un magnifico giocatore come Robben, al quale la sua squadra deve molto dei suoi successi, s'incarti di fronte ad un tiro che sembra facile facile. Uno sport dove a volte i suoi strapagati e superallenati professionisti si accasciano a terra colpiti da crampi a testimonianza della durezza dello stesso.
A chiunque non piacciono queste cose consiglio quegli sport, peraltro bellissimi, dove alla fine azzimati e inamidati giudici esprimono il loro giudizio con le palette ed i voti daunoadieci, lì, a scanso di possibili imbrogli che qualche volta sono capitati anche da quelle parti, vincono sempre i più belli.
Oppure di andare a cena dagli amici come ha fatto l'oste che, cazzo, non ne sbaglia una.

Quotone, analisi perfetta.
E' la ragione del fascino enorme del calcio.
La cosa incredibile é che anche fra piccoletti di 6 anni capitano cose così (non ve ne fregherà una cippa ma a me intenerisce un sacco).
Roberto Dal Ponte
Dudley

Messaggioda Dudley » 21 mag 2012 10:56

l'oste ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:Complimenti anche a Zeman.
Un maestro di calcio che si prende tante rivincite in barba all'ostracismo nei suoi confronti, retaggio moggiano della peggior specie.
Le lacrime per il "suo" Franco Mancini a fine partita hanno commosso pure me.

Speriamo rinnovi col Pescara per vederlo di nuovo in serie A.

Quoto.

Quoterei anche io, solo che ho la sensazione che senza Immobile, Verratti & Insigne il Pescara vada giù come un sasso il prossimo anno.
Roberto Dal Ponte
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 21 mag 2012 11:11

Dudley ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:Al netto di tutto (al mago Otelma de noantri chiederei una valutazione sul pensionando Brighi), la sconfitta ci sta.

Lucianone Mio, mi é bastato vedere le proteste dei prodi strisciati al rigore (netto) che gli é stato fischiato contro per passare una buona serata.
Esattamente come mi sarebbe piaciuto vedere un finale di campionato non viziato da una topica clamorosa come quella di Tagliavento.

Con i 4 punti di vantaggio che ci troviamo in classifica, saremmo comunque finiti a +1. Ergo, scudo ancora per noi.
Il prossimo anno ci divertiamo? Io sono sicuro che mi diverto, tu ancora no...
Siccome però io non sono il manifesto del tifo contro, a differenza tua, spero vivamente che una piazza importante come la Samp torni presto in serie A.
Se però non dovesse succedere, non è che sparisci per un anno intero? Eh, sportivone...
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Dudley

Messaggioda Dudley » 21 mag 2012 11:21

LibeDeOro ha scritto:
Dudley ha scritto:

Con i 4 punti di vantaggio che ci troviamo in classifica, saremmo comunque finiti a +1. Ergo, scudo ancora per noi.
Siccome però io non sono il manifesto del tifo contro, a differenza tua, spero vivamente che una piazza importante come la Samp torni presto in serie A.
Se però non dovesse succedere, non è che sparisci per un anno intero? Eh, sportivone...

Come sei peso.
Gobbi & Laziali mi sono cortesemente antipatici e mi piace un sacco sfotterli.
Senza oltrepassare i limiti della decenza, chiaramente.
E non é che io sia diventato uccel di bosco per una retrocessione strameritata.
Strano, per altro, che tu non abbia detto nulla sulla partita di ieri a Genova (sottoritmo, errori su errori, in difesa, in attacco, rigori sbagliati, gol sbagliati a porta vuota...)
Toh, Pescara in A, viva.

E fuori dai play-off.......
Roberto Dal Ponte
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 21 mag 2012 11:40

Dudley ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
Dudley ha scritto:

Come sei peso.
Gobbi & Laziali mi sono cortesemente antipatici e mi piace un sacco sfotterli.
Senza oltrepassare i limiti della decenza, chiaramente.
E non é che io sia diventato uccel di bosco per una retrocessione strameritata.
Strano, per altro, che tu non abbia detto nulla sulla partita di ieri a Genova (sottoritmo, errori su errori, in difesa, in attacco, rigori sbagliati, gol sbagliati a porta vuota...)
Toh, Pescara in A, viva.

E fuori dai play-off.......

Che ti devo dire, sarà una coincidenza.
Mah, la partita di ieri non è che mi sia sembrata particolarmente tarocca, se è questo quello che intendi. Nei primi 20 minuti il Pescara non s'è visto e la Samp era costantemente dentro la metà campo avversaria. Poche occasioni, ma una buona pressione.
Co' sti chiari di luna, quest'anno si son viste squadre che di norma ogni anno lasciavano punti e vittorie a chi ne aveva bisogno, lottare partita dopo partita per cercare la vittoria, in serie A come in serie B. Se poi consideri che avendo lo scontro diretto col Varese alla prossima partita, magari un piazzamento da terza dei play off è migliore rispetto a quello da quarta in un'eventuale finale tra voi e il Varese.
Per me, partita vera.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Dudley

Messaggioda Dudley » 21 mag 2012 12:03

LibeDeOro ha scritto:Mah, la partita di ieri non è che mi sia sembrata particolarmente tarocca, se è questo quello che intendi. Nei primi 20 minuti il Pescara non s'è visto e la Samp era costantemente dentro la metà campo avversaria. Poche occasioni, ma una buona pressione.
Co' sti chiari di luna, quest'anno si son viste squadre che di norma ogni anno lasciavano punti e vittorie a chi ne aveva bisogno, lottare partita dopo partita per cercare la vittoria, in serie A come in serie B. Se poi consideri che avendo lo scontro diretto col Varese alla prossima partita, magari un piazzamento da terza dei play off è migliore rispetto a quello da quarta in un'eventuale finale tra voi e il Varese.
Per me, partita vera.

Tarocca, no (anche se...due gol su tre ce li siamo fatti da soli, rigore sbagliato, giocatore che scivola davanti alla porta sguarnita, giocatori che si ostacolano a vicenda davanti al portiere...)

Che si siano fatti i loro calcoli mi sembra palese.

Tra Pescara, Verona e Sassuolo chi avresti evitato come la peste ai play-off?
Roberto Dal Ponte
Marco

Messaggioda Marco » 21 mag 2012 12:37

Dudley ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:Mah, la partita di ieri non è che mi sia sembrata particolarmente tarocca, se è questo quello che intendi. Nei primi 20 minuti il Pescara non s'è visto e la Samp era costantemente dentro la metà campo avversaria. Poche occasioni, ma una buona pressione.
Per me, partita vera.

Tarocca, no (anche se...due gol su tre ce li siamo fatti da soli, rigore sbagliato, giocatore che scivola davanti alla porta sguarnita, giocatori che si ostacolano a vicenda davanti al portiere...)

Il Verona.... :lol: :lol: :lol:
Marco

Messaggioda Marco » 21 mag 2012 14:53

l'oste ha scritto:
Marco ha scritto:
l'oste ha scritto:Marco, oh nooo...
La Lazio adesso deve fare i preliminari come l'Inter, il gemellaggio continua.
Petting league.

Occhiolino, sorriso.

Ho come l'impressione che ti bruci ancora il peperone della semifinale con il Chelsea...altrimenti tutte queste attenzioni alla Lazio non si spiegerebbero: non sapevo nemmeno del preliminare.
Che poi...sai che ti dico? che sono contento così ricominciamo prima. Come tutti i tifosi della squadra della propria città già non vedo l'ora di tornare allo stadio. C'è addirittura mio nipote che fa il conto alla rovescia per i calendari...ti auguro di avere, prima o poi, queste sensazioni.

Tornando in topic...arriviamo quarti e giochiamo come l'Inter che è arrivata sesta? Regole bellissime non c'è che dire....io non mi sono documentato, ma tu sei sicuro ?

Ma dai Marco sai bene che le attenzioni alla Lazio sono tutte dedicate a te, fanno il paio con le tue attenzioni al Real Madrid...
Del resto, ti pare possibile che dopo una serie lunga di stagioni vincenti come quelle blaugrana mi possa bruciare qualcosa?
In fondo, per quel che conta ora quel trofeo, il Barcelona è pur sempre campione del mondo.
Immagino che saranno contenti anche i giocatori biancazzurri di ricominciare prima, soprattutto con un nuovo allenatore.
Nel mio piccolo invece sto contando i giorni all'inizio delle Olimpiadi che sono l'evento sportivo che preferisco in assoluto, anche più della Coppa del Mondo di calcio (ma escluse le finali di Champions che ogni tanto il Barcelona raggiunge).
Non sapevo del criterio assurdo di qualificazione e preliminari, ho riportato quanto ha detto il telecronista Rai ieri sera alla fine della finale di Coppa Italia. Potrebbe essersi sbagliato, del resto durante la partita non è che ci azzeccasse molto con i nomi dei giocatori...

Quoto le olimpiadi... anche se lavorando riuscirò a vedere molto poco, hai mica qualche indirizzo streaming in cui veder qualcosa ?
Sul Barcellona: ma la finale di coppa del re l'avete già vinta oppure c'è questa settimana ?
E' contro l'Atletico Madrid del Cholo vero ?Ti prometto che non gufo... :wink:

Per il resto Lazio ai play-off di Europa League il 23 e 30 agosto, essendo il Napoli ad accedere direttamente alla fase a gironi e l'Inter ai veri e propri preliminari.
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 21 mag 2012 15:08

Immagine

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 21 mag 2012 16:02

certo, un po' mi dispiace, ma sempre meglio che perdere lo scudetto
e poi il Napoli questa coppa se l'è meritata

l'oste

Messaggioda l'oste » 21 mag 2012 17:15

Marco ha scritto:Quoto le olimpiadi... anche se lavorando riuscirò a vedere molto poco, hai mica qualche indirizzo streaming in cui veder qualcosa ?
Sul Barcellona: ma la finale di coppa del re l'avete già vinta oppure c'è questa settimana ?

Le Olimpiadi le vedrò e registrerò (quando non posso) su Sky, non saprei dirti in straming.
La finale di Copa del Rey è venerdì sera tra Barcelona e l'Athetic Bilbao allenato dal "loco" Bielsa.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
mainsavida

Messaggioda mainsavida » 22 mag 2012 08:43

l'oste ha scritto:
Un maestro di calcio che si prende tante rivincite in barba all'ostracismo nei suoi confronti, retaggio moggiano della peggior specie.

Quoto.

Come non essere d'accordo con Libe. Al quale devo nuovamente i miei complimenti perchè, da juventino vero, ha saputo trovare parole così esaustive per elogiare un uomo (Zeman) che ha avuto il coraggio delle proprie idee in un momento storico del nostro calcio dove era pericoloso per la carriera persino scegliere il procuratore sbagliato.
Una lezione per tutti quelli che ancora oggi difendono impunemente Moggi e la sua cricca.
mainsavida

Messaggioda mainsavida » 22 mag 2012 08:47

l'oste ha scritto:
Marco ha scritto:Quoto le olimpiadi... anche se lavorando riuscirò a vedere molto poco, hai mica qualche indirizzo streaming in cui veder qualcosa ?

Le Olimpiadi le vedrò e registrerò (quando non posso) su Sky, non saprei dirti in straming.
La finale di Copa del Rey è venerdì sera tra Barcelona e l'Athetic Bilbao allenato dal "loco" Bielsa.

E fai bene perchè ho ragione di pensare che la tua Spagna avrà un discreto successo. Cavolo sono forti in tutti gli sport.
Sydney

Messaggioda Sydney » 22 mag 2012 09:02

mainsavida ha scritto:
l'oste ha scritto:

Quoto.

Come non essere d'accordo con Libe. Al quale devo nuovamente i miei complimenti perchè, da juventino vero, ha saputo trovare parole così esaustive per elogiare un uomo (Zeman) che ha avuto il coraggio delle proprie idee in un momento storico del nostro calcio dove era pericoloso per la carriera persino scegliere il procuratore sbagliato.
Una lezione per tutti quelli che ancora oggi difendono impunemente Moggi e la sua cricca.

Boh, non capisco. Sembra che tifare juve voglia dire difendere sempre tutto e tutti a priori. :?
Non è che ci lobotomizzano da piccoli, eh.....
Zeman è un grande e se l'anno prossimo allenasse in serie A sarebbe un bene per il calcio.
mainsavida

Messaggioda mainsavida » 22 mag 2012 09:22

Sydney ha scritto:
mainsavida ha scritto:
l'oste ha scritto:

Quoto.

Boh, non capisco. Sembra che tifare juve voglia dire difendere sempre tutto e tutti a priori. :?
Non è che ci lobotomizzano da piccoli, eh.....
Zeman è un grande e se l'anno prossimo allenasse in serie A sarebbe un bene per il calcio.

Ma infatti Sydney io la penso come te. Non bisogna giudicare gli altri a priori solo in base alla squadra d'appartenenza, almeno io mi sforzo molto in questo senso. L'unico metro che possiamo avere, frequentando un mondo dove ci si conosce solo virtualmente, per giudicare gli altri è esclusivamente quello che scrivono. Ma dammi atto che qualche volta su queste pagine si sono lette dellle vere dichiarazioni d'amore di fede assoluta verso le malefatte moggiane.
arnaldo

Messaggioda arnaldo » 22 mag 2012 09:45

l'oste ha scritto:

Quoto.

Rafforzo. IL pescara, con Zeman, è stata la squadra piu' forte della serie B, basta guardare GOL e Risultati. Le altre grandi le ha mazzolate tutte. E certo, con due fenomeni come Insigne e Immobile tutto diventa piu' facile, ma è stato gioco di squadra,pressing, velocita', insomma un po' tutto. E poi Caprari,Verratti e tanti altri. Chapeau!
Speriamo adesso che il giocattolo in serie A non venga sfasciato. Altrimenti il rischio e' di fare come a Novara, dove dopo aver vinto il torneo grazie a Gonzales eBertani,in A hanno giocato con Morimoto e Meggiorini con i risultati che si sono visti.
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
arnaldo

Messaggioda arnaldo » 22 mag 2012 09:48

Dudley ha scritto:
Per me, partita vera.

Le malelingue a Padova dicono che la Sampd, una volta saputo il risultato del Padova a Nocera, abbia giocato sciolta e rilassata,tanto comunque era qualificata.
Secondo me, anche se il padova avesse vinto a Nocera.......il Pescara avrebbe mazzolato lo stesso la Sampd, anzi forse con un risultato ancora piu' largo. Troppo forti, per tutti, senza sconti a nessuno.Anche perchè cosi' facendo andavano dritti in serie A. e cosi' e'stato.
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Dudley

Messaggioda Dudley » 22 mag 2012 11:25

arnaldo ha scritto:
Dudley ha scritto:
Per me, partita vera.

Le malelingue a Padova dicono che la Sampd, una volta saputo il risultato del Padova a Nocera, abbia giocato sciolta e rilassata,tanto comunque era qualificata.
Secondo me, anche se il padova avesse vinto a Nocera.......il Pescara avrebbe mazzolato lo stesso la Sampd, anzi forse con un risultato ancora piu' largo. Troppo forti, per tutti, senza sconti a nessuno.Anche perchè cosi' facendo andavano dritti in serie A. e cosi' e'stato.

Aldo, il ragionamento che hanno fatto a Padova lo hanno fatto tutti.
Rispetto il tuo punto di vista, però ti invito a rivedere le immagini, forse ti sono sfuggite.
Roberto Dal Ponte
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 22 mag 2012 12:07

ma sì: Zeman è il buono e Moggi il cattivo
così il film è più semplice da seguire :mrgreen:

Nestor

Messaggioda Nestor » 22 mag 2012 13:24

:D :D :D :D
Ohhhh beneeeee....eccomi qui!
Felice come da tanti anni speravo di essere.

Non voglio sopravvalutare il valore della coppa italia, ma è pur sempre un torneo in cui si è affermata la mia squadra.
Del resto noi non siamo abituati a vincere, e quindi è anche giusta un pò di esaltazione. Poi si sa, i napoletani non brillano per il loro low profile...

Soprattutto sono contento perchè è il giusto premio a un quinquennio in cui il napoli ha fatto davvero bene.
5 anni di serie A - 4 volte in europa (una in champions).
l'anno scorso sul podio.
quest'anno quasi, e vittoria coppa italia.
e perchè no...5 anni di bilanci in attivo.

Questa stagione alla fine è stata più che buona. Se avessimo centrato il terzo posto sarebbe stata eccezionale.

Ora viene il difficile, perchè per migliorarsi dovremmo lottare per lo scudetto.
Ma i presupposti non credo ci siano.
Cioè, se DeLa pensa di ripartire con insigne al posto del pocho la vedo dura.
In più temo si accenderanno presto 2 fuochi: mazzarri e cavani.
Loro sono i primi che vogliono vincere e trattenerli con la politica dei bilanci in attivo sarà dura.

Ringrazio tutti x i complimenti, ovviamente in primis gli giuventini.
Subito dopo a Marco e Brifazio.
La partita è stata bella.
La giuve non era quella del campionato, ma neanche il napoli quello della champions.
Se alla giuve avessero dato il rigore su marchisio chissà come finiva, ma alla fine credo che il risultato sia giusto.
Qualche recriminazione potremmo farla anche noi. Ma fondalmentalmente siamo stati più pericolosi e più affamati.
L'azione del raddoppio, sotto i miei occhi, fantastica!!!
Marek un campione tutta la partita e un leader alla fine.

A Dudley menzione speciale perchè i suoi auguri ormai sono per me quasi un amuleto.

Devo fare anche i complimenti all'organizzazione, una partita ad altissimo rischio che è stata davvero tranquilla e ordinata.
Immagino ci sia stato anche un ottimo lavoro preventivo di "intelligence" nei confronti degli ambienti romani che potevano aver voglia di far casino con i nostri.

Sui nostri tifosi...capisco Marco che dice di aver visto cose incredibili, ma questa è napoli.
Nessun senso della misura, nel bene e nel male.

Sui fischi all'inno...
Nonostante non sia un orgoglioso nazionalista, non mi sono piaciuti.
Ma vanno contestualizzati.
I napoletani sono da anni accolti da manifestazioni di razzismo becero in tutta italia. In più, nonostante sia il primo a riconoscere che siano tra le peggio tifoserie d'italia, dico anche che in passato sono stati penalizzati più di quanto meritassero.
I mortaretti a roma si sparano spesso, a noi hanno chiuso lo stadio per varie giornate, l'olimpico non ricordo sia mai stato squalificato.
Due anni fa, alla prima di campionato a roma, si parlò di treno devastato e furono impedite le trasferte per tutto il resto della stagione. Poi si scoprì che devastazione non c'era stata e che il caos era dovuto più alla mancata organizzazione che all'insofferenza alla disciplina dei napoletani. Ma il provvedimento restrittivo rimase.
Se proprio vogliamo parlare di ferita all'amor patrio, penso anche a chi fa razzismo, a chi non vuole un negro italiano, a chi ci vuole lavati dal fuoco del vesuvio.

A me ha dato molto più fastidio la mini invasione finale. Che oltre a dare la solita immagine del napoletano indisciplinato, ha soprattutto impedito ai giocatoridi festeggiare con chi all'invasione non ha partecipato.
Non ci sono stati danni nè violenza, ma pubblico e squadra ne sono usciti penalizzati.

Detto tutto ciò, sono felice, molto.
Siamo tornati ad alzare un trofeo dopo + di 20 anni e ce lo siamo meritato tutto.
Siamo tornati ad essere una delle squadre più importanti d'italia.
Speriamo di continuare ad esserlo e, se succede un miracolo, ad essere la migliore.

L'anno prossimo si prospetta un campionato ancora + mediocre.
la giuve è in pole position ma dovrà fare la champions.
Il milan rinnova.
l'inter deve rinascere.
la roma anche.
lazio e udinese dovranno confermarsi.

Se mantenessimo quest'organico e agiungessimo 2/3 elementi credo potremmo lottare per il titolo.
Purtroppo non credo sarà così.
Ma nel calcio, non sperare è un controsenso.
«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità" G.G.
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 22 mag 2012 13:57

Onore al Napoli vittoria strameritata !
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
Marco

Messaggioda Marco » 22 mag 2012 14:07

Nestor ha scritto:Sui nostri tifosi...capisco Marco che dice di aver visto cose incredibili, ma questa è napoli.
Nessun senso della misura, nel bene e nel male.

A me ha dato molto più fastidio la mini invasione finale. Che oltre a dare la solita immagine del napoletano indisciplinato, ha soprattutto impedito ai giocatoridi festeggiare con chi all'invasione non ha partecipato.
Non ci sono stati danni nè violenza, ma pubblico e squadra ne sono usciti penalizzati.

Guarda Nestor...i mortaretti esplosi sono stati davvero troppi...e se lo dice un "dinamitardo curvaiolo" come il sottoscritto...è tutto dire. :lol:
Concordo con te sull'invasione finale: a te che stavi in tevere ha tolto la possibilità di festeggiare insieme alla squadra che sicuramente sarebbe passata per il rituale giro, o mezzo giro, di campo.
La grande delusione da tifoso è non aver visto una coreografia "giusta" in curva nord...dopo 20 anni mi fate solo i bandieroni ? eh no....la prossima volta dall'altra parte! :lol: :lol:

Torna a “La piazza dei forumisti”