il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27140
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 07 mag 2012 23:58

digre67 ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:certo che a manipolare la parole altrui sei bravo :)


Ofelee....

Quindi sei convinto che sotto il profilo della giustizia sportiva la Juventus sia stata condannata in applicazione del medesimo principio per cui se c'è un'invasione di campo questo viene squalificato?

Guarda che ti sbagli.
Le società sportive, come qualsiasia altra società o ente, agiscono mediante i propri organi che sono, anche, l'AD e il direttore generale.
E' una responsabilità diretta e soggettiva, fidati.

Buonanotte e complimenti (per lo scudetto, non per le teoria generale del diritto!).


mi fido
è diretta e soggettiva e non oggettiva (whatever it means)

ma, da bravo avvocato, hai sviato dall'argomento principale, e cioè che è stato riconosciuto che il campionato 2004-05 è stato regolare
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13373
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 08 mag 2012 00:12

Complimenti alla Juve meritati, ha giocato il miglior calcio e non ha mai perso.
Secondo me non ha ancora una squadra per il futuro ma un inizio di ossatura c'è, le servono però un'attaccante da 20 gol, un difensore forte, un allievo di Pirlo e continuare con la politica dei giovani italiani del vivaio (Immobile, Giovinco da richiamare).

Però come qualche forumista bianconero ha sottoscritto, sarebbe ora di finirla con queste ripicchine sul numero degli scudetti, le tre stelle; godere per il presente, invece di rivangare -presidente rampollo in testa- i momenti tristi in cui c'erano quei dirigenti nella società bianconera.
Mio padre, che è juventino, oggi mi ha detto che la vera stella, i 10 scudetti, sono quelli che separano ufficialmente la Juventus dalle due milanesi che seguono nell'albo d'oro.
Ovviamente sono di parte perchè è il mio babbo, ma mi ha ricordato lo stile ironico e tagliente delle battute di Gianni Agnelli.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
mainsavida
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 mag 2010 08:26

Re: il thread pallonaro

Messaggioda mainsavida » 08 mag 2012 09:04

Io credo che per dirimere definitivamente la questione delle stelle bisogna ricorrere all'unico metodo intelligente che mi viene in mente. Che poi è lo stesso che si adottava nelle inteminabili partite in cortile quando avevamo meno di dieci anni. Si arrivava ai dieci con porte appena segnate da qualche indumento per terra e il motivo del contendere più frequente era quello della palla alta sopra la traversa (che non esisteva) o meno. Dopo interminabili discussioni ci si metteva d'accordo così: per VOI la partita è finita 10 a 9 per NOI siamo ancora 9 a 9.
Tanto è tutto relativo, come diceva quell'ebreo tedesco che ha copiato il modo di esultare di Del Piero.

P.S. Certo che spiegare il concetto della responsabilità oggettiva assimilando l'invasione di campo dei tifosi alle malefatte ignobili della propria massima dirigenza è quantomeno singolare. Tipico del tifoso medio juventino, per fortuna non sono tutti così, come dimostra la presenza di libe de oro.
Avatar utente
digre67
Messaggi: 1326
Iscritto il: 06 giu 2007 13:30
Località: Aurocastro

Re: il thread pallonaro

Messaggioda digre67 » 08 mag 2012 09:15

tenente Drogo ha scritto:
digre67 ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:certo che a manipolare la parole altrui sei bravo :)


Ofelee....

Quindi sei convinto che sotto il profilo della giustizia sportiva la Juventus sia stata condannata in applicazione del medesimo principio per cui se c'è un'invasione di campo questo viene squalificato?

Guarda che ti sbagli.
Le società sportive, come qualsiasia altra società o ente, agiscono mediante i propri organi che sono, anche, l'AD e il direttore generale.
E' una responsabilità diretta e soggettiva, fidati.

Buonanotte e complimenti (per lo scudetto, non per le teoria generale del diritto!).


mi fido
è diretta e soggettiva e non oggettiva (whatever it means)

ma, da bravo avvocato, hai sviato dall'argomento principale, e cioè che è stato riconosciuto che il campionato 2004-05 è stato regolare


La sentenza, come ben sai, su quel periodo fa affermazioni diverse, ma il discorso è un po' più complicato.
Per esempio ha accertato che senza il "sistema" la Juventus non avrebbe potuto creare quella squadra senz'altro fortissima e vincente.
Peraltro un bianconero senza pregiudizi dovrebbe ricordare come la sua squadra vincesse in Italia anche prima, con una squadra molto meno forte di quella del 2005.
E non è un discorso poi così distante rispetto a quanto accertato dalla giustizia ordinaria e dall'arbitrato sportivo.

Godetevi il successo, ma lasciate perdere i vittimismi e i rancori (suca di qua, suca di là...ma valà!) perché IMHO sono clamorosamente ingiustificati.

Ricordate solo un dato: su 100 telefonate dei disegnatori intercettate, AL NETTO DELLE SCHEDE SVIZZERE, ca. 80 sono intercorse con Moggi o, in minor parte, con Giraudo.
Le altre 20 sono state intrattenute con dirigenti di altre squadre (Facchetti certo, ma anche Marotta - quando era alla Samp però - :wink: ) o con i responsabili della FIGC. Ovviamente sono escluse dal conto quelle personali o quelle intercorse con soggetti estranei al mondo del calcio, ma sono comprese quelle considerate irrilevanti e non trascritte.
Zampini questi numeri li conosce :)
Comunque questo è, fortunatamente per il calcio e, soprattutto, sempre imho, per la Juventus come ricorda a ogni occasione il buon Boniperti, un capitolo chiuso.

Purtroppo ora incombe su questo mondo l'incubo delle scommesse che potrebbe avere conseguenze molto più gravi della frode sportiva addebitata alla Juventus targata Moggi-Giraudo.

Ciao a tutti.
Ultima modifica di digre67 il 08 mag 2012 15:00, modificato 1 volta in totale.
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

"I'm a man! Well, nobody's perfect!"
LibeDeOro
Messaggi: 3639
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 08 mag 2012 09:24

digre67 ha scritto:Trovate un mio post in cui festeggio la vittoria di un trofeo dell'Inter, champions compresa, e ne riparliamo (da quando è stato aperto questo thread qualche occasione c'è pur stata :wink: ).

Per il resto vittoria della Juventus meritata, ma il livoroso contorno mi lascia di perplesso, anche su questo forum.

Lo striscione più divertente esibito durante i festeggiamenti è stato quello con la scritta "28 bis" che mi pare annienti tutte gli assurdi proclami sui "30 scudetti vinti sul campo".

Leggere, infine, di "responsabilità oggettiva" di una società in cui sono stati condannati per associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva il direttore generale e l'amministratore delegato non ha prezzo!
:D

Da buon interista torno nella mia tana...bye


Dai Andrea, sai benissimo da solo dove volevo andare a parare e sai anche che tu non sei nel novero.
Da parte mia, nessun livore. Solo semplici constatazioni su come si abbassi vertiginosamente il numero di post o addirittura si azzeri del tutto in base al risultato sportivo.
Semplici riflessioni sui "tifosi da vittoria" che in tempi di vacche magre si danno ad altri sport o altri argomenti.
E' un classico.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 08 mag 2012 09:36

digre67 ha scritto:Trovate un mio post in cui festeggio la vittoria di un trofeo dell'Inter, champions compresa, e ne riparliamo (da quando è stato aperto questo thread qualche occasione c'è pur stata :wink: ).

Per il resto vittoria della Juventus meritata, ma il livoroso contorno mi lascia di perplesso, anche su questo forum.

Lo striscione più divertente esibito durante i festeggiamenti è stato quello con la scritta "28 bis" che mi pare annienti tutte gli assurdi proclami sui "30 scudetti vinti sul campo".

Leggere, infine, di "responsabilità oggettiva" di una società in cui sono stati condannati per associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva il direttore generale e l'amministratore delegato non ha prezzo!
:D

Da buon interista torno nella mia tana...bye


Mi spiace ma lo striscione più divertente è stato:

“Attento Conte: se torna la bora, diventi calvo in mezzora”
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
LibeDeOro
Messaggi: 3639
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 08 mag 2012 09:53

mainsavida ha scritto:Io credo che per dirimere definitivamente la questione delle stelle bisogna ricorrere all'unico metodo intelligente che mi viene in mente. Che poi è lo stesso che si adottava nelle inteminabili partite in cortile quando avevamo meno di dieci anni. Si arrivava ai dieci con porte appena segnate da qualche indumento per terra e il motivo del contendere più frequente era quello della palla alta sopra la traversa (che non esisteva) o meno. Dopo interminabili discussioni ci si metteva d'accordo così: per VOI la partita è finita 10 a 9 per NOI siamo ancora 9 a 9.
Tanto è tutto relativo, come diceva quell'ebreo tedesco che ha copiato il modo di esultare di Del Piero.

P.S. Certo che spiegare il concetto della responsabilità oggettiva assimilando l'invasione di campo dei tifosi alle malefatte ignobili della propria massima dirigenza è quantomeno singolare. Tipico del tifoso medio juventino, per fortuna non sono tutti così, come dimostra la presenza di libe de oro.


Il discorso è ampio.
Anche io credo che gli scudetti revocatici fossero ampiamente meritati sul campo (il vero furto perpetrato ai danni dell'Inter è quello dello scudetto del 1998 e di quello mi vergogno profondamente), ma purtroppo una dirigenza che non ha saputo mettere freni alla sua voglia di potere e prepotenza ci ha costretti a subire l'onta di una retrocessione e anni di profonda vergogna per i risultati sportivi figli di quelle sentenze.
Il sistema lo gestiva Moggi e tutto il mondo circostante si adeguava e/o si difendeva come possibile.
Agganciato a questo discorso c'è quello sulla valutazione delle pene per gli altri soggetti che ha fatto acqua da tutte le parti, sia in termini di selezione di telefonate che di pene vere e proprie da scontare.
Intrallazzare meno non significa non intrallazzare, seppur per difendersi, e per questo motivo, ognuno ne dovrebbe rispondere.

Vergognoso anche il caso del Milan di Galliani, l'altro mafioso del mondo pallonaro italiano ancora a piede libero, che alla fine della fiera non ha subito danno riuscendo ad ottenere una penalizzazione giusta giusta per entrare in Champions e vincerla l'anno seguente; cosa pretendi da chi ha come presidente il Berlusca?

Gli scudetti sono 28 e le sentenze parlano chiaro; lo dico da tempo immemore e non mi piace che si vada contro il giudizio di un tribunale, ri-appropriandoci di ciò che allo stato attuale delle cose, giustamente, non ci appartiene.

Non si pensi però che io abbia l'anello al naso.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 08 mag 2012 11:07

LibeDeOro ha scritto:
Spariti anche molti Romanisti ......... logorroici di post nei momenti buoni, latitanti nelle difficoltà.



Quali momenti buoni? Pijamo sempre sveje a destra e sinistra!! :lol:
Ma co' chi ce l'hai?
Castigat ridendo mores
LibeDeOro
Messaggi: 3639
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 08 mag 2012 11:27

pasquino ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
Spariti anche molti Romanisti ......... logorroici di post nei momenti buoni, latitanti nelle difficoltà.



Quali momenti buoni? Pijamo sempre sveje a destra e sinistra!! :lol:
Ma co' chi ce l'hai?


Nello specifico, con nessuno in particolare, figurati, a maggior ragione con te che comunque ti fai vivo piuttosto spesso.
Notavo come rispetto al 2010, quando c'era la lotta per lo scudetto tra Roma ed Inter, i post di sponda giallorossa siano scesi sotto la soglia d'allerta :lol: :lol:
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda beluga » 08 mag 2012 12:08

pasquino ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
Spariti anche molti Romanisti ......... logorroici di post nei momenti buoni, latitanti nelle difficoltà.



Quali momenti buoni? Pijamo sempre sveje a destra e sinistra!! :lol:
Ma co' chi ce l'hai?


Stiamo sempre qua :lol:
Mai latitanti, magari un po' acciaccati.
Me ne importo
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27140
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 08 mag 2012 13:24

digre67 ha scritto:
Ciao a tutti.


ciao!

non prenderla sul personale, ma ho deciso di non discutere più con te sui temi legati a calciopoli
ci vorrebbe un avvocato juventino per una discussione a pari livello
(magari Massimo Zampini :) )

parliamo lo stesso di altre cose però :)
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13373
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 08 mag 2012 13:34

beluga ha scritto:
pasquino ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
Spariti anche molti Romanisti ......... logorroici di post nei momenti buoni, latitanti nelle difficoltà.



Quali momenti buoni? Pijamo sempre sveje a destra e sinistra!! :lol:
Ma co' chi ce l'hai?


Stiamo sempre qua :lol:
Mai latitanti, magari un po' acciaccati.

Eddai, consolati con le elezioni in Francia e con le amministrative.
Pensa se tu fossi laziale e di centrodestra...

Risata, occhiolino, linguaccia.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
mainsavida
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 mag 2010 08:26

Re: il thread pallonaro

Messaggioda mainsavida » 08 mag 2012 14:46

LibeDeOro ha scritto:
mainsavida ha scritto:Io credo che per dirimere definitivamente la questione delle stelle bisogna ricorrere all'unico metodo intelligente che mi viene in mente. Che poi è lo stesso che si adottava nelle inteminabili partite in cortile quando avevamo meno di dieci anni. Si arrivava ai dieci con porte appena segnate da qualche indumento per terra e il motivo del contendere più frequente era quello della palla alta sopra la traversa (che non esisteva) o meno. Dopo interminabili discussioni ci si metteva d'accordo così: per VOI la partita è finita 10 a 9 per NOI siamo ancora 9 a 9.
Tanto è tutto relativo, come diceva quell'ebreo tedesco che ha copiato il modo di esultare di Del Piero.

P.S. Certo che spiegare il concetto della responsabilità oggettiva assimilando l'invasione di campo dei tifosi alle malefatte ignobili della propria massima dirigenza è quantomeno singolare. Tipico del tifoso medio juventino, per fortuna non sono tutti così, come dimostra la presenza di libe de oro.


Il discorso è ampio.
Anche io credo che gli scudetti revocatici fossero ampiamente meritati sul campo (il vero furto perpetrato ai danni dell'Inter è quello dello scudetto del 1998 e di quello mi vergogno profondamente), ma purtroppo una dirigenza che non ha saputo mettere freni alla sua voglia di potere e prepotenza ci ha costretti a subire l'onta di una retrocessione e anni di profonda vergogna per i risultati sportivi figli di quelle sentenze.
Il sistema lo gestiva Moggi e tutto il mondo circostante si adeguava e/o si difendeva come possibile.
Agganciato a questo discorso c'è quello sulla valutazione delle pene per gli altri soggetti che ha fatto acqua da tutte le parti, sia in termini di selezione di telefonate che di pene vere e proprie da scontare.
Intrallazzare meno non significa non intrallazzare, seppur per difendersi, e per questo motivo, ognuno ne dovrebbe rispondere.

Vergognoso anche il caso del Milan di Galliani, l'altro mafioso del mondo pallonaro italiano ancora a piede libero, che alla fine della fiera non ha subito danno riuscendo ad ottenere una penalizzazione giusta giusta per entrare in Champions e vincerla l'anno seguente; cosa pretendi da chi ha come presidente il Berlusca?

Gli scudetti sono 28 e le sentenze parlano chiaro; lo dico da tempo immemore e non mi piace che si vada contro il giudizio di un tribunale, ri-appropriandoci di ciò che allo stato attuale delle cose, giustamente, non ci appartiene.

Non si pensi però che io abbia l'anello al naso.


Sono d'accordo con gran parte del tuo discorso. Mi ha fatto solo leggermente sobbalzare sulla sedia la tua frase: intrallazzare meno non significa non itrallazzare. Non vorrei che volesse rappresentare una sorta di giustificazione di craxiana memoria del tipo '' lo facevamo tutti sin da quando portavamo i pantaloni corti '' o quegli assurdi discorsi che si leggono ancora tra queste righe che sollevano le responsabilità dello psiconano con frasi del tipo ''ma i politici sono tutti uguali'' o simili. Perchè bisogna chiamare le cose con il proprio nome e rendere giustizia ai misfatti classificandoli per quello che sono, perchè rubare una mela non è come rubare un'intero tir di frutta, perchè i danni morali e socio economici procurati da Berlusconi sono inconfrontabili a quelli portati da qualsiasi altro e perchè il sistema mafioso creato da Moggi non ha precedenti con nessun altro nella pur putrida storia del nostro calcio.
Dudley
Messaggi: 4911
Iscritto il: 06 giu 2007 15:24
Località: Genova

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Dudley » 08 mag 2012 15:01

Io sarò orbo ed in malafede ma non capisco come mai non si sia notato che Vucinic é chiaramente in fuorigioco e che lo stesso fallo (Abate su Milito nel derby, Chiellini su Cossu a Trieste) vengano giudicati con metri opposti. Giallo per simulazione a Cossu e rigore per l'Inter.
Roberto Dal Ponte
Avatar utente
mainsavida
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 mag 2010 08:26

Re: il thread pallonaro

Messaggioda mainsavida » 08 mag 2012 15:14

Dudley ha scritto:Io sarò orbo ed in malafede ma non capisco come mai non si sia notato che Vucinic é chiaramente in fuorigioco e che lo stesso fallo (Abate su Milito nel derby, Chiellini su Cossu a Trieste) vengano giudicati con metri opposti. Giallo per simulazione a Cossu e rigore per l'Inter.


Bravo Dudley, hai colto un aspetto fondamentale. Non tanto i torti arbitrali che una squadra come il Cagliari è abituata a subire, ma proprio il fatto che non si è notato. Tutti, dai cronisti di Sky in poi, hanno fatto finta di nulla, anche io che sono un tifoso del Cagliari. Sarà l'abitudine appunto.
ZEL WINE
Messaggi: 7726
Iscritto il: 06 giu 2007 16:36

Re: il thread pallonaro

Messaggioda ZEL WINE » 08 mag 2012 15:44

:lol:
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
LibeDeOro
Messaggi: 3639
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 08 mag 2012 15:45

mainsavida ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
mainsavida ha scritto:Io credo che per dirimere definitivamente la questione delle stelle bisogna ricorrere all'unico metodo intelligente che mi viene in mente. Che poi è lo stesso che si adottava nelle inteminabili partite in cortile quando avevamo meno di dieci anni. Si arrivava ai dieci con porte appena segnate da qualche indumento per terra e il motivo del contendere più frequente era quello della palla alta sopra la traversa (che non esisteva) o meno. Dopo interminabili discussioni ci si metteva d'accordo così: per VOI la partita è finita 10 a 9 per NOI siamo ancora 9 a 9.
Tanto è tutto relativo, come diceva quell'ebreo tedesco che ha copiato il modo di esultare di Del Piero.

P.S. Certo che spiegare il concetto della responsabilità oggettiva assimilando l'invasione di campo dei tifosi alle malefatte ignobili della propria massima dirigenza è quantomeno singolare. Tipico del tifoso medio juventino, per fortuna non sono tutti così, come dimostra la presenza di libe de oro.


Il discorso è ampio.
Anche io credo che gli scudetti revocatici fossero ampiamente meritati sul campo (il vero furto perpetrato ai danni dell'Inter è quello dello scudetto del 1998 e di quello mi vergogno profondamente), ma purtroppo una dirigenza che non ha saputo mettere freni alla sua voglia di potere e prepotenza ci ha costretti a subire l'onta di una retrocessione e anni di profonda vergogna per i risultati sportivi figli di quelle sentenze.
Il sistema lo gestiva Moggi e tutto il mondo circostante si adeguava e/o si difendeva come possibile.
Agganciato a questo discorso c'è quello sulla valutazione delle pene per gli altri soggetti che ha fatto acqua da tutte le parti, sia in termini di selezione di telefonate che di pene vere e proprie da scontare.
Intrallazzare meno non significa non intrallazzare, seppur per difendersi, e per questo motivo, ognuno ne dovrebbe rispondere.

Vergognoso anche il caso del Milan di Galliani, l'altro mafioso del mondo pallonaro italiano ancora a piede libero, che alla fine della fiera non ha subito danno riuscendo ad ottenere una penalizzazione giusta giusta per entrare in Champions e vincerla l'anno seguente; cosa pretendi da chi ha come presidente il Berlusca?

Gli scudetti sono 28 e le sentenze parlano chiaro; lo dico da tempo immemore e non mi piace che si vada contro il giudizio di un tribunale, ri-appropriandoci di ciò che allo stato attuale delle cose, giustamente, non ci appartiene.

Non si pensi però che io abbia l'anello al naso.


Sono d'accordo con gran parte del tuo discorso. Mi ha fatto solo leggermente sobbalzare sulla sedia la tua frase: intrallazzare meno non significa non itrallazzare. Non vorrei che volesse rappresentare una sorta di giustificazione di craxiana memoria del tipo '' lo facevamo tutti sin da quando portavamo i pantaloni corti '' o quegli assurdi discorsi che si leggono ancora tra queste righe che sollevano le responsabilità dello psiconano con frasi del tipo ''ma i politici sono tutti uguali'' o simili. Perchè bisogna chiamare le cose con il proprio nome e rendere giustizia ai misfatti classificandoli per quello che sono, perchè rubare una mela non è come rubare un'intero tir di frutta, perchè i danni morali e socio economici procurati da Berlusconi sono inconfrontabili a quelli portati da qualsiasi altro e perchè il sistema mafioso creato da Moggi non ha precedenti con nessun altro nella pur putrida storia del nostro calcio.


Al contrario; non sanzioni per nessuno, ma sanzioni per tutti.
C'era chi gestiva il tutto che doveva pagare e ha giustamente pagato; chi per difendersi ha contravvenuto alle stesse regole, seppur in maniera decisamente, ma decisamente più lieve, avrebbe dovuto pagare in maniera proporzionale. 5 punti di penalizzazione? Ok. Ci sto. Penalizzazione e scudetto alla Roma.
Invece sai com'è andata?
Quelle poche intercettazioni a carico, elegantemente nascoste, uno scudetto in premio e la possibilità di fare il bello e il cattivo tempo sul mercato e quindi sui campionati a seguire.

Sbaglio qualcosa?
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
Andyele
Messaggi: 5598
Iscritto il: 06 feb 2009 17:21
Località: Massa

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Andyele » 08 mag 2012 15:48

l'oste ha scritto:Secondo me non ha ancora una squadra per il futuro ma un inizio di ossatura c'è, le servono però un'attaccante da 20 gol,


Su questo io non sarei così sicuro, anche se mi rendo conto di essere in netta minoranza.
LibeDeOro
Messaggi: 3639
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 08 mag 2012 15:48

Dudley ha scritto:Io sarò orbo ed in malafede ma non capisco come mai non si sia notato che Vucinic é chiaramente in fuorigioco e che lo stesso fallo (Abate su Milito nel derby, Chiellini su Cossu a Trieste) vengano giudicati con metri opposti. Giallo per simulazione a Cossu e rigore per l'Inter.


http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/S ... 3596.shtml

Moviola su Gazzetta.it

Nota testata fiancheggiatrice bianconera. :lol: :lol:
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda beluga » 08 mag 2012 15:51

l'oste ha scritto:Pensa se tu fossi laziale e di centrodestra...


Immagine
Me ne importo
LibeDeOro
Messaggi: 3639
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 08 mag 2012 16:01

ZEL WINE ha scritto::lol:


Abbiamo rubato pure questo... :lol: :lol: :lol: :lol:
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5479
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 08 mag 2012 16:23

beluga ha scritto:
l'oste ha scritto:Pensa se tu fossi laziale e di centrodestra...


Immagine


...'stardi ! :lol: :lol:
:wink:
Avatar utente
elpaninaro
Messaggi: 3077
Iscritto il: 08 set 2008 17:12
Località: firenze

Re: il thread pallonaro

Messaggioda elpaninaro » 08 mag 2012 23:24

27+1=30..... :lol:
Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Mahatma Gandhi
Avatar utente
mainsavida
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 mag 2010 08:26

Re: il thread pallonaro

Messaggioda mainsavida » 09 mag 2012 08:53

LibeDeOro ha scritto:
mainsavida ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
mainsavida ha scritto:Io credo che per dirimere definitivamente la questione delle stelle bisogna ricorrere all'unico metodo intelligente che mi viene in mente. Che poi è lo stesso che si adottava nelle inteminabili partite in cortile quando avevamo meno di dieci anni. Si arrivava ai dieci con porte appena segnate da qualche indumento per terra e il motivo del contendere più frequente era quello della palla alta sopra la traversa (che non esisteva) o meno. Dopo interminabili discussioni ci si metteva d'accordo così: per VOI la partita è finita 10 a 9 per NOI siamo ancora 9 a 9.
Tanto è tutto relativo, come diceva quell'ebreo tedesco che ha copiato il modo di esultare di Del Piero.

P.S. Certo che spiegare il concetto della responsabilità oggettiva assimilando l'invasione di campo dei tifosi alle malefatte ignobili della propria massima dirigenza è quantomeno singolare. Tipico del tifoso medio juventino, per fortuna non sono tutti così, come dimostra la presenza di libe de oro.


Il discorso è ampio.
Anche io credo che gli scudetti revocatici fossero ampiamente meritati sul campo (il vero furto perpetrato ai danni dell'Inter è quello dello scudetto del 1998 e di quello mi vergogno profondamente), ma purtroppo una dirigenza che non ha saputo mettere freni alla sua voglia di potere e prepotenza ci ha costretti a subire l'onta di una retrocessione e anni di profonda vergogna per i risultati sportivi figli di quelle sentenze.
Il sistema lo gestiva Moggi e tutto il mondo circostante si adeguava e/o si difendeva come possibile.
Agganciato a questo discorso c'è quello sulla valutazione delle pene per gli altri soggetti che ha fatto acqua da tutte le parti, sia in termini di selezione di telefonate che di pene vere e proprie da scontare.
Intrallazzare meno non significa non intrallazzare, seppur per difendersi, e per questo motivo, ognuno ne dovrebbe rispondere.

Vergognoso anche il caso del Milan di Galliani, l'altro mafioso del mondo pallonaro italiano ancora a piede libero, che alla fine della fiera non ha subito danno riuscendo ad ottenere una penalizzazione giusta giusta per entrare in Champions e vincerla l'anno seguente; cosa pretendi da chi ha come presidente il Berlusca?

Gli scudetti sono 28 e le sentenze parlano chiaro; lo dico da tempo immemore e non mi piace che si vada contro il giudizio di un tribunale, ri-appropriandoci di ciò che allo stato attuale delle cose, giustamente, non ci appartiene.

Non si pensi però che io abbia l'anello al naso.


Sono d'accordo con gran parte del tuo discorso. Mi ha fatto solo leggermente sobbalzare sulla sedia la tua frase: intrallazzare meno non significa non itrallazzare. Non vorrei che volesse rappresentare una sorta di giustificazione di craxiana memoria del tipo '' lo facevamo tutti sin da quando portavamo i pantaloni corti '' o quegli assurdi discorsi che si leggono ancora tra queste righe che sollevano le responsabilità dello psiconano con frasi del tipo ''ma i politici sono tutti uguali'' o simili. Perchè bisogna chiamare le cose con il proprio nome e rendere giustizia ai misfatti classificandoli per quello che sono, perchè rubare una mela non è come rubare un'intero tir di frutta, perchè i danni morali e socio economici procurati da Berlusconi sono inconfrontabili a quelli portati da qualsiasi altro e perchè il sistema mafioso creato da Moggi non ha precedenti con nessun altro nella pur putrida storia del nostro calcio.


Al contrario; non sanzioni per nessuno, ma sanzioni per tutti.
C'era chi gestiva il tutto che doveva pagare e ha giustamente pagato; chi per difendersi ha contravvenuto alle stesse regole, seppur in maniera decisamente, ma decisamente più lieve, avrebbe dovuto pagare in maniera proporzionale. 5 punti di penalizzazione? Ok. Ci sto. Penalizzazione e scudetto alla Roma.
Invece sai com'è andata?
Quelle poche intercettazioni a carico, elegantemente nascoste, uno scudetto in premio e la possibilità di fare il bello e il cattivo tempo sul mercato e quindi sui campionati a seguire.

Sbaglio qualcosa?


No, direi di no. In linea di principio no, poi però viene fuori inesorabilmente la tua juventinità, non posso fartene una colpa.

Io che tifo per una squadra provinciale da osservatore neutrale probabilmente avrei usato parole diverse.
Io che tifo per una squadra provinciale sogno campionati diversi. Campionati dove contino un pò meno sodli e potere. Campionati più simili a quello vinto dal Verona molto tempo fa, chiamato ingiustamente ed indegnamente in causa da Conte in questi giorni, l'unico dove si utilizzò il sorteggio integrale per gli arbitri. Campionati dove una squadra alla quale gli vada di culo per un anno (perchè nello sport vero serve anche la fortuna), che azzecchi l'acquisto di 4/5 giovani che hanno voglia di correre, se la possa giocare tranquillamente con le solite tre senza che le sue ambizioni vengano frustrate dalle solita ''discrezionalità arbitrale'' sempre a senso unico. Campionati descritti da giornalisti seri, che raccontino quello che vedono senza farsi influenzare dal bacino d'utenza e dal potere dei soliti buontemponi che vincono i ''campionati sul campo''.
Probabilmente allora le solite tre squadre avrebbero meno titoli di cui fregiarsi e meno stelle da bisticciarsi.
.......e vissero tutti contenti e felici.
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 09 mag 2012 09:39

La vostra terza stella è Alessandro del Piero, ma siccome avete dei dirigenti idioti e un presidente bimbominkia viziato, la date via.

Quindi niente terza stella. :mrgreen:
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: maxer, tenente Drogo e 12 ospiti