il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Marco

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 12 apr 2012 13:06

ZEL WINE ha scritto::lol: , certo che il tifo e' una malattia ancor dura da debellare. ma di che cazzo si sta a parlare di juve lazio. grottesco. dai marco "fai il bravo" (cit.)

Ma dai Zel che si fa soprattutto per parlare...
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 12 apr 2012 13:09

Marco ha scritto:
ZEL WINE ha scritto::lol: , certo che il tifo e' una malattia ancor dura da debellare. ma di che cazzo si sta a parlare di juve lazio. grottesco. dai marco "fai il bravo" (cit.)

si, ma devi parlare bene :mrgreen:

un capitano, c'e' solo un capitano .... un capitanooooo ...
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
Marco

Messaggioda Marco » 12 apr 2012 13:09

LibeDeOro ha scritto:
Marco ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
Marco ha scritto:
Sydney ha scritto:Si stà a discutere di una partita che doveva finire 5-0?!?! :shock:

Non è stato l'arbitro a falsare il risultato, è stato Marchetti!!!! :lol:

Sydney abbi pazienza, non sto polemizzando, ma semplicemente discutendo.
Io avevo pronosticato 5a1 e se la Rube avesse un attacco vagamente da europa league, sarebbe finita così.
Ha dominato in lungo ed in largo, Marchetti è stato il migliore della Lazio ed il migliore del match, nonostante la mezza papera sul gol di Del Piero.
Però il calcio è anche difesa e ripartenza e se non segni perchè non la riesci a buttar dentro succede anche che puoi pareggiare una partita stradominata.
Penso che il mio pensiero sia lecito ed assolutamente non lunare.
Poi dal goal di Del Piero alla fine ci sono un po' di cosette che, personalmente, non mi stanno bene, senza nulla togliere alla Juve che alla fine vince con merito.
Riepilogando, dimmi la tua sinceramente:
-sul fallo di mano di ledesma è giusta l'ammonizione ?
-i due cartellini di kozac sono giusti ?
-l'espulsione di reja non la trovi un tantino esagerata ?
-il fallo in attacco fischiato(calcio d'angolo per la lazio) con palla fuori area al 90esimo non ti è sembrato esagerato ?
-il recupero di 4 minuti portato a 6 in cui si giocano, si e no, 3 minuti perchè bonucci si fa male(da solo, qui le immagini parlano chiaro...) non andava ulteriormente allungato ?

Detto tutto ciò...la domanda che potresti farmi è : con kozac in campo e con un recupero giusto e giocabile la mia lazio avrebbe segnato ? Io non sto a fa' lo sborone e dico non lo so, ma avrei voluto giocare un po' piu' regolarmente fino alla fine. Tutto qua.

Marco, se le recriminazioni sono queste, mi pare che sia un po' poco per definire il tutto "aiutino". Mi sembra piuttosto il voler cercare sempre lo sporco anche dove non ce ne sia per niente il bisogno.
Il primo cartellino di Kozac è sacrosanto, il secondo non saprei, visto che non so se è stato affibbiato per proteste o per gioco scorretto. Tu lo sai?
L'espulsione di Reja cosa incide nella partita?
Il recupero se non erro è finito intorno ai 51 e 30. Quindi 6 minuti e mezzo, di cui se ne giocano 3 e mezzo. Mi vai a recriminare su mezzo minuto?
Il rigore su Diakite? Un arbitro fiscalissimo potrebbe anche darlo, come potrebbe dare quello su Vucinic.

Di cosa stiamo parlando dunque?

Stiamo parlando di una partita che finisce 2a1 e che puo' essere, fortunosamente, pareggiata fino all'ultimo secondo.
E' lecito o no chiedere di giocare in 11contro 11 fino all'ultimo sacrosanto secondo ?
Quante partite hai viste pareggiate con una sculata all'ultimo minuto ?
Bonucci si fa male da solo e gli viene concesso tutto il "primo" recupero...posso pensare che bisognava arrivare a qualcosina in piu' ?
Con Kozac mi metto fare i lanci lunghi fino all'ultimo e se ci casca la spizzata-sculata ?
Discorso Reja: un allenatore come lui che incoraggia i giocatori lo voglio a prescindere fino all'ultimo, ho visto Conte, giustamente, fare le peggio mosse ieri sera, posso pensare che Edy sia stato un po' discriminato ? Tutto gli si puo' dire, meno che sia un maleducato. Certo che se adesso gli danno 3 giornate perchè ha detto figlio di all'arbitro ritiro tuto quello che ho detto.

Dai che se succedeva a te almeno il dubbio lo insinuavi....non mi va di passare per polemico perchè ho riconosciuto (vedi risposta a sydney) tutti i meriti della Juve, però se tu mi dici che dall'80esimo in poi non c'è niente che non va, sinceramente un po' mi deludi...sportivamente intendo. Per il resto lo so che sei un rompicojoni... :lol:

Figurati, mi ci alzo un'ora prima dal letto per rompere i cojoni! :lol:
Se mi sentirai recriminare (o leggerai che io l'abbia già fatto) per un'espulsione al 48' s.t. di un giocatore o quella al 45 s.t. dell'allenatore, dopo che in una partita la mia squadra ha fatto un catenaccione storico e tirato in porta una sola volta, per quanto possa considerare imponderabile il gioco del calcio, sei autorizzato a chiedermi in pegno la miglior bottiglia della mia cantina!

Hai fatto un grande errore, non dovevi dirlo...! :lol:
Marco

Messaggioda Marco » 12 apr 2012 13:12

ZEL WINE ha scritto:
Marco ha scritto:

si, ma devi parlare bene :mrgreen:

un capitano, c'e' solo un capitano .... un capitanooooo ...

Ah capirai...con me, circa Del Piero, sfondi una porta aperta.

Piuttosto direi che a Pepe qualche laziale o gli ha trombato la moglie o gli ha ucciso la nonna.
Ogni partita...'na tacca ! Tacci sua ! :lol: :lol:
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 12 apr 2012 14:18

Marco ha scritto:Piuttosto direi che a Pepe qualche laziale o gli ha trombato la moglie o gli ha ucciso la nonna.
Ogni partita...'na tacca ! Tacci sua ! :lol: :lol:

Forse perchè aveva chiesto che avvenisse l'inverso.

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 12 apr 2012 15:18

Purtroppo l' aquilotto Mirko non ce l'ha fatta. Morire così giovani è devastante.

Alex

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 12 apr 2012 17:52

Marco ha scritto:
l'oste ha scritto:Beh, sinceri applausi ad Alessandro Del Piero.
Un grandissimo.

Grande Campione.
In campo e fuori, mai un gesto, mai una parola sopra le righe che sia in panchina, in tribuna ed in campo.
E quell'esultanza che mi mette sempre di buon umore.
Anche ieri.

chapeau, Marco
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 12 apr 2012 18:49

alexer3b ha scritto:Purtroppo l' aquilotto Mirko non ce l'ha fatta. Morire così giovani è devastante.

Alex

:cry:
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 13 apr 2012 14:44

http://www3.lastampa.it/sport/sezioni/c ... tp/449988/

Anche questi giornalisti, come quelli di Repubblica, sono di provata fede romanista ???

Ciao

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
Dedalus

Messaggioda Dedalus » 13 apr 2012 15:11

tenente Drogo ha scritto:
Marco ha scritto:
l'oste ha scritto:Beh, sinceri applausi ad Alessandro Del Piero.
Un grandissimo.

Grande Campione.
In campo e fuori, mai un gesto, mai una parola sopra le righe che sia in panchina, in tribuna ed in campo.
E quell'esultanza che mi mette sempre di buon umore.
Anche ieri.

chapeau, Marco

Vai che è almeno un par de mesi che non attacco la solita solfa su "Del Piero grande uomo prima che grande campione"... :D
“La cultura è organizzazione, disciplina del proprio io interiore; è presa di possesso della propria personalità, e conquista di coscienza superiore, per la quale si riesce a comprendere la propria funzione nella vita, i propri diritti e i propri doveri.”
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 13 apr 2012 15:19

vignadelmar ha scritto:http://www3.lastampa.it/sport/sezioni/calcio/lstp/449988/

Anche questi giornalisti, come quelli di Repubblica, sono di provata fede romanista ???

Ciao

.

Aggiungiamo che se Marco Mensurati non si dichiarasse pubblicamente romanista sarebbe meglio a livello di credibilità, lo dico per lui.

Questo avevo scritto, era un amichevole consiglio a Mensurati. Per me può scrivere quello che vuole, sta alla sua professionalità non farsi accecare dal tifo (e immagino non lo faccia), perchè la cosa non l'ho notata solo io ma tutti i tifosi che hanno letto gli articoli di Repubblica. Evidentemente hai interpretato la frase a tuo uso e consumo, come al solito.
Mensurati e compagnia (non romanista) avevano parlato di una combine fondamentale per la qualificazione europea. Notizia falsa, falsissima, classifica alla mano come ti è stato dimostrato. Se invece l'ipotetica combine riguardasse puramente il calcio scommesse, allora sarebbe un altro paio di maniche. Comunque c'è una procura ad indagare, ci sono fior fior di professionisti del settore che giudicheranno serenamente la vicenda, più di quanto possa far tu che hai già emesso il tuo personalissimo verdetto.

Alex

fable_81

Messaggioda fable_81 » 14 apr 2012 17:37

http://sport.virgilio.it/calcio/serie-b ... vorno.html

:cry: :cry: :cry:
RIP

Fra l'altro ragazzo davvero sfortunato, negli ultimi anni ha perso il padre, madre e fratello, la sorella sarebbe molto malata.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
punky71

Messaggioda punky71 » 14 apr 2012 17:48

fable_81 ha scritto:http://sport.virgilio.it/calcio/serie-bwin-morto-morosini-arresto-cardiaco-pescara-livorno.html

RIP

Fra l'altro ragazzo davvero sfortunato, negli ultimi anni ha perso il padre, madre e fratello, la sorella sarebbe molto malata.

nunc est bibendum
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 14 apr 2012 20:04

Troppi giovanissimi atleti muoiono o rischiano di morire su un campo di calcio per arresto cardiaco.Non credo si tratti di eventi straordinari,troppi casi tutti uguali...
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
iandjesus

Messaggioda iandjesus » 15 apr 2012 09:42

Tex Willer ha scritto:Troppi giovanissimi atleti muoiono o rischiano di morire su un campo di calcio per arresto cardiaco.Non credo si tratti di eventi straordinari,troppi casi tutti uguali...

....e sempre più frequenti purtroppo....
"...Auxilium Meum a Domino..."

"...Fortior in Adversis..."
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 15 apr 2012 10:52

Già, e anche le mezze stagioni non ci sono più.....

Dove andremo a finire ???

Ciao

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 15 apr 2012 10:56

Una delle scene peggiori a cui ho mai assistito in vita mia. Gli interminabili secondi in cui quel povero cristo cerca di rialzarsi più volte per poi ricadere, credo che farò fatica a dimenticarli. Mi viene il groppo in gola anche solo a pensarci.
E dire che su questo ragazzo, il destino si era già sfogato abbastanza. Spero vivamente che alle parole di circostanza di tutti, amici, dirigenti e quant'altro, facciano seguito aiuti seri verso l'unica familiare rimasta, la sorella, peraltro seriamente malata.

Credo però ad una fatale coincidenza, quella di aver riunito a pochi giorni di distanza, il caso in premier league, bovolenta, morosini. Le statistiche sono piuttosto chiare e parlano di casi rientranti nella percentuale, passatemi il termine, "fisiologica".
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 15 apr 2012 11:08

LibeDeOro ha scritto:Una delle scene peggiori a cui ho mai assistito in vita mia. Gli interminabili secondi in cui quel povero cristo cerca di rialzarsi più volte per poi ricadere, credo che farò fatica a dimenticarli. Mi viene il groppo in gola anche solo a pensarci.
E dire che su questo ragazzo, il destino si era già sfogato abbastanza. Spero vivamente che alle parole di circostanza di tutti, amici, dirigenti e quant'altro, facciano seguito aiuti seri verso l'unica familiare rimasta, la sorella, peraltro seriamente malata.

Credo però ad una fatale coincidenza, quella di aver riunito a pochi giorni di distanza, il caso in premier league, bovolenta, morosini. Le statistiche sono piuttosto chiare e parlano di casi rientranti nella percentuale, passatemi il termine, "fisiologica".

Non credo molto alle coincidenze,soprattutto perchè si tratta di casi praticamente uguali uno all'altro.Senza necessariamente pensare a doping o altro, si dovrebbe indagare più a fondo sui ritmi a cui questi atleti sono sottoposti,ad eventuali assunzioni di farmaci(penso agli antinfiammatori per esempio)associati ad uno sforzo fisico sempre più intenso e prolungato.
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 15 apr 2012 11:10

Tex Willer ha scritto:
Non credo molto alle coincidenze,soprattutto perchè si tratta di casi praticamente uguali uno all'altro.Senza necessariamente pensare a doping o altro, si dovrebbe indagare più a fondo sui ritmi a cui questi atleti sono sottoposti,ad eventuali assunzioni di farmaci(penso agli antinfiammatori per esempio)associati ad uno sforzo fisico sempre più intenso e prolungato.

Immagine
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 15 apr 2012 11:13

vignadelmar ha scritto:
Tex Willer ha scritto:

Immagine

Immagine
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 15 apr 2012 11:23

Tex Willer ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:Una delle scene peggiori a cui ho mai assistito in vita mia. Gli interminabili secondi in cui quel povero cristo cerca di rialzarsi più volte per poi ricadere, credo che farò fatica a dimenticarli. Mi viene il groppo in gola anche solo a pensarci.

Sicuramente, la mole di partite e l'intensità settimanale di lavoro contribuiscono ad aggravare le statistiche, ma ormai sono anni che il calcio è così.
Negli ultimi 10/15 anni non ho mai visto un addensarsi così singolare di casi e quindi, nella mia ignoranza in merito e a quanto leggo da chi è del mestiere, a naso direi che sono coincidenze.
Se poi consideri che Bovolenta aveva quasi 37 anni e Morosini 26, con ritmi di sforzo, fisico ed età totalmente differenti, faccio fatica ad accomunarli.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 15 apr 2012 11:33

Addentrarsi in una discussione proficua, su questi e molti altri temi con Tex, è come parlare di verginità della madonna con Berlusconi.

.
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 15 apr 2012 12:26

LibeDeOro ha scritto:
Tex Willer ha scritto:

Sicuramente, la mole di partite e l'intensità settimanale di lavoro contribuiscono ad aggravare le statistiche, ma ormai sono anni che il calcio è così.
Negli ultimi 10/15 anni non ho mai visto un addensarsi così singolare di casi e quindi, nella mia ignoranza in merito e a quanto leggo da chi è del mestiere, a naso direi che sono coincidenze.
Se poi consideri che Bovolenta aveva quasi 37 anni e Morosini 26, con ritmi di sforzo, fisico ed età totalmente differenti, faccio fatica ad accomunarli.

Dicevano che erano coincidenze anche nel caso dei militari affetti da leucemia dopo essere stati a contatto con uranio impoverito...
Occorre una riflessione attenta per evitare che tragedie di questo tipo possano continuare ad accadere;quando girano molti soldi si fa presto a minimizzare per paura di danneggiare il business.
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 15 apr 2012 12:36

vignadelmar ha scritto:Addentrarsi in una discussione proficua, su questi e molti altri temi con Tex, è come parlare di verginità della madonna con Berlusconi.

.

Panzone :lol:
l'oste

Messaggioda l'oste » 18 apr 2012 15:33

Ieri sera Bayern-Real Madrid, bella partita, degna di una semifinale Champions.
Bayern più assetato e concentrato a parte un paio di svarioni in difesa e Real più imprevedibile e potenzialmente pericoloso ma poco incisivo. Partita combattuta e anche un po' nervosa per acredini passate e non nascondo sia sta anche molto piacevole per il risultato all'ultimo minuto.
Cristiano Ronaldo cicca abbastanza il Big Match e non è la prima volta, mentre finalmente ho visto giocare Ribery per la fama e il prezzo che ha.
Per stasera tocamos madera, sarà durissima.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini

Torna a “La piazza dei forumisti”