tenente Drogo ha scritto:
lo scudetto lo DEVE vincere l'Inter
che poi e' anche la piu' forte e lo vincerebbe lo stesso
una trama di film gia' vista
N.
Se proprio volevano aiutarci potevano darci il rigore su Ibra sarebbe stato più semplice .
tenente Drogo ha scritto:
lo scudetto lo DEVE vincere l'Inter
che poi e' anche la piu' forte e lo vincerebbe lo stesso
una trama di film gia' vista
N.
alis ha scritto:Una delle più straordinarie giornate di calcio che la storia ricordi.
I ladri che vengono ripagati della stessa moneta. E si lamentano pure, quando sanno che per restituire tutto il maltolto pregresso di partite così ne dovrebbero perdere almeno altre 500
Grazie Napoli, Grazie Bergonzi
alis ha scritto:Una delle più straordinarie giornate di calcio che la storia ricordi.
I ladri che vengono ripagati della stessa moneta. E si lamentano pure, quando sanno che per restituire tutto il maltolto pregresso di partite così ne dovrebbero perdere almeno altre 500
Sydney ha scritto:alis ha scritto:Una delle più straordinarie giornate di calcio che la storia ricordi.
Qualcuno mi ricorda una partita in cui i "ladri" hanno avuto 2 (due) rigori inesistenti (non dubbi ma palesente frutto della fantasia dell'arbitro) a favore?
Dudley ha scritto:Così, su due piedi.
Empoli - Juventus 98 gol dell'Empoli sullo 0-0 (palla oltre la linea)
Juve - Udinese 98 gol dell'Udinese sullo 0-0 idem, di un metro però.
Juve - Parma 98 gol del Parma (Cannavaro) annullato per confusione
Juve - Inter 98 no comment
Vogliamo parlare del derby della mole quest'anno?
No, per favore.
giama ha scritto:Sydney ha scritto:alis ha scritto:Una delle più straordinarie giornate di calcio che la storia ricordi.
Qualcuno mi ricorda una partita in cui i "ladri" hanno avuto 2 (due) rigori inesistenti (non dubbi ma palesente frutto della fantasia dell'arbitro) a favore?
Una volta era la Juventus a sostenere che, pur avendo vinto grazie ad errori (errori??) arbitrali, in fondo aveva giocato meglio e quindi era giusto così. E ci si lamentava, giustamente, di tale atteggiamento. Non si può quindi non rimarcare la stessa cosa ai tifosi napoletani, che hanno visto vincere la propria squadra solo per gli errori (orrori??) di Bergonzi, pur riconoscendo che il Napoli aveva giocato bene, forse anche meglio della Juventus.
Ciò detto, io sinceramente non credo che l'atteggiamento dei tifosi Juventini, come quest'ultimo, sia corretto. Non credo sia difficile ricordare centinaia di episodi dubbi (dubbi??) di cui ha beneficiato in passato la Juventus, con desolante continuità.
Devo sinceramente dire di non ricordare 2 rigori palesemente inesistenti a favore della Juventus ma, fra le tante "perle" della gestione Moggi/Giraudo/Bettega ricordo, solo a titolo esemplificativo, un non troppo antico Roma-Juventus 1-2 diretto da un tal Racalbuto. Primo gol di Cannavaro in fuorigioco, pareggio di Cassano, rigore a favore della Juventus così confezionato: fuorigioco non segnalato, fallo dell'attaccante della Juventus, presunto fallo sull'attaccante della Juventus nettamente fuori area. Era la partita nell'intervallo della quale, un guardalinee era stato allertato che avrebbe ricevuto una telefonata da Moggi, su uno dei telefonini gentilmente offerti dallo stesso.
Io credo che non sia la strada giusta, o non se ne esce (e forse non se ne esce...).
Ho un amico juventino, un pò atipico, il quale molto onestamente mi ha detto: abbiamo sbagliato in passato, abbiamo pagato (poco o tanto è argomento su cui per carità di patria meglio soprassedere, altrimenti, ancora una volta non se ne esce più), oggi forse (forse??) alcuni arbitri nel dubbio fischiano contro per evitare che qualcuno ipotizzi favoritismi alla Juventus.
In tutto ciò, il tifoso Juventino non dovrebbe scandalizzarsi se il tifoso napoletano (così come quello romanista o chissà quanti altri) "gode" per quanto accaduto in Napoli-Juventus. E' la "vendetta", sbagliata come tutte le vendette, ma è umano e quindi comprensibile. Quando ero un tifoso "praticante" dicevo sempre che mi sarebbe piaciuto che la Roma battesse con la Juventus (con la Lazio era diverso, il massimo era l'autogol, in stile "Negro" per intenderci...) con un rigore inesistente all'ultimo minuto. Oggi, sarà l'età, mi auguro che la Roma vinca solo ed esclusivamente per suoi meriti, anche perchè altrimenti non ne sono assolutamente fiero.
Mi piacerebbe essere certo che certe cose accadono perchè abbiamo una classe arbitrale mediocre, e non perchè si sta ricominciando come prima, solo con attori diversi... Nel frattempo sono tornato a godermi la mia Roma Spallettiana ed il calcio ben giocato.....
Sydney ha scritto:Dudley ha scritto:Così, su due piedi.
Empoli - Juventus 98 gol dell'Empoli sullo 0-0 (palla oltre la linea)
Juve - Udinese 98 gol dell'Udinese sullo 0-0 idem, di un metro però.
Juve - Parma 98 gol del Parma (Cannavaro) annullato per confusione
Juve - Inter 98 no comment
Vogliamo parlare del derby della mole quest'anno?
No, per favore.
E per recuperare il tempo perso facendo torti due alla volta si recupera più velocemente, giusto?
Almeno così il purgatorio passa più velocemente....giama ha scritto:Sydney ha scritto:alis ha scritto:Una delle più straordinarie giornate di calcio che la storia ricordi.
Una volta era la Juventus a sostenere che, pur avendo vinto grazie ad errori (errori??) arbitrali, in fondo aveva giocato meglio e quindi era giusto così. E ci si lamentava, giustamente, di tale atteggiamento. Non si può quindi non rimarcare la stessa cosa ai tifosi napoletani, che hanno visto vincere la propria squadra solo per gli errori (orrori??) di Bergonzi, pur riconoscendo che il Napoli aveva giocato bene, forse anche meglio della Juventus.
Ciò detto, io sinceramente non credo che l'atteggiamento dei tifosi Juventini, come quest'ultimo, sia corretto. Non credo sia difficile ricordare centinaia di episodi dubbi (dubbi??) di cui ha beneficiato in passato la Juventus, con desolante continuità.
Devo sinceramente dire di non ricordare 2 rigori palesemente inesistenti a favore della Juventus ma, fra le tante "perle" della gestione Moggi/Giraudo/Bettega ricordo, solo a titolo esemplificativo, un non troppo antico Roma-Juventus 1-2 diretto da un tal Racalbuto. Primo gol di Cannavaro in fuorigioco, pareggio di Cassano, rigore a favore della Juventus così confezionato: fuorigioco non segnalato, fallo dell'attaccante della Juventus, presunto fallo sull'attaccante della Juventus nettamente fuori area. Era la partita nell'intervallo della quale, un guardalinee era stato allertato che avrebbe ricevuto una telefonata da Moggi, su uno dei telefonini gentilmente offerti dallo stesso.
Io credo che non sia la strada giusta, o non se ne esce (e forse non se ne esce...).
Ho un amico juventino, un pò atipico, il quale molto onestamente mi ha detto: abbiamo sbagliato in passato, abbiamo pagato (poco o tanto è argomento su cui per carità di patria meglio soprassedere, altrimenti, ancora una volta non se ne esce più), oggi forse (forse??) alcuni arbitri nel dubbio fischiano contro per evitare che qualcuno ipotizzi favoritismi alla Juventus.
In tutto ciò, il tifoso Juventino non dovrebbe scandalizzarsi se il tifoso napoletano (così come quello romanista o chissà quanti altri) "gode" per quanto accaduto in Napoli-Juventus. E' la "vendetta", sbagliata come tutte le vendette, ma è umano e quindi comprensibile. Quando ero un tifoso "praticante" dicevo sempre che mi sarebbe piaciuto che la Roma battesse con la Juventus (con la Lazio era diverso, il massimo era l'autogol, in stile "Negro" per intenderci...) con un rigore inesistente all'ultimo minuto. Oggi, sarà l'età, mi auguro che la Roma vinca solo ed esclusivamente per suoi meriti, anche perchè altrimenti non ne sono assolutamente fiero.
Mi piacerebbe essere certo che certe cose accadono perchè abbiamo una classe arbitrale mediocre, e non perchè si sta ricominciando come prima, solo con attori diversi... Nel frattempo sono tornato a godermi la mia Roma Spallettiana ed il calcio ben giocato.....
Beh, che dire!? Considerazione pacata ed ampliamente condivisibili.
Dudley ha scritto:
Però certe abitudini non passano....
Giustamente si mette in risalto il furto con scasso a Napoli.
Ma non una voce sul trattamento degli stessi falli contro il Genoa: Borriello, 1 gomitata, 1 cartellino. Chiellini, 2 gomitate e una bella serie di entratacce, 0 cartellini.
O sul modo in cui lo stesso giocatore si rivolge all'arbitro, insultandolo platealmente, contro Udinese e Cagliari.
Insomma, a me pare che il conto sia pari.
3 punti persi a Napoli per torti subiti, 3 punti guadagnati nel derby per favori ricevuti.
Sydney ha scritto:E poi, chi giocava contro la juve si è lamentato per anni, adesso non possiamo lamentarci un po' anche noi?
tenente Drogo ha scritto:se la Roma dovesse cominciare a dar fastidio all'Inter, verra' penalizzata
attenti romanisti
N.
il gol di Trezeguet nel derby era regolare e quello ingiustamente annullato a Cannavaro (Parma) nel 98, nasceva da un calcio d'angolo che non c'era
(tanto per fare un esmpio)
su Juve ladra che ha manipolato i campionati ne parliamo fra qualche anno, quando uscira' la sentenza della Cassazione (terzo grado di giudizio) della giustizia, lenta, ma almeno non sommaria
Palma ha scritto:tenente Drogo ha scritto:se la Roma dovesse cominciare a dar fastidio all'Inter, verra' penalizzata
attenti romanisti
N.
il gol di Trezeguet nel derby era regolare e quello ingiustamente annullato a Cannavaro (Parma) nel 98, nasceva da un calcio d'angolo che non c'era
su Juve ladra che ha manipolato i campionati ne parliamo fra qualche anno, quando uscira' la sentenza della Cassazione (terzo grado di giudizio) della giustizia, lenta, ma almeno non sommaria
Serve la cassazione per capire che il campionato del 98 fu rubato clamorosamente? Se non si ammette neppure quello, allora è proprio meglio alsciar perdere.
tenente Drogo ha scritto:Palma ha scritto:tenente Drogo ha scritto:se la Roma dovesse cominciare a dar fastidio all'Inter, verra' penalizzata
attenti romanisti
N.
Serve la cassazione per capire che il campionato del 98 fu rubato clamorosamente? Se non si ammette neppure quello, allora è proprio meglio alsciar perdere.
... ma di cosa stai parlando?
la condanna alla Juventus si riferisce allo 04-05
il 98 e' stato rubacchiato, lo ammetto
ma ve lo abbiamo restituito (anzi ve l'ha restituito l'interista Guido Rossi) nello 05-06
con l'Inter il conto e' pari
con la Roma magari un po' meno
N.
Sartù ha scritto:E la cosa che mi fa specie è leggere i commenti dei romanisti (che stanno ancora a rosicare da domenica scorsa per le 4 pappine ricevute dal Napoli), dei laziali, degli interisti di questo forum tutti a favore della juve come se fosse la vittima sacrificale di turno e noi napoletani i grandi fruitori dei favori arbritrali di Collina...
Sartù ha scritto:Quante cazzate che leggo...
complotti vari, vittimismi assurdi, ritorno di fiamma di moggiopoli al contrario...ma smettetela siete ridicoli!!! Tutti...juventini e non!!!!
E la cosa che mi fa specie è leggere i commenti dei romanisti (che stanno ancora a rosicare da domenica scorsa per le 4 pappine ricevute dal Napoli), dei laziali, degli interisti di questo forum tutti a favore della juve come se fosse la vittima sacrificale di turno e noi napoletani i grandi fruitori dei favori arbritrali di Collina..
Certo che dovete proprio invidiarci tanto se state a guardare al Napoli per queste cose e a difendere la juve...Mamma mia quanto godo per essere tornato nel calcio che conta a fare invidia a tutti voi!!!
Odiati e fieri!!! E proprio il caso di dirlo!!!
La verità è una sola ed è da imbecilli non volerlo capire...e non c'è da difendere nessuno nè tantomeno accusare qualcuno....sabato sera un arbitro incapace ha sbagliato e noi abbiamo vinto una partita incassando 3 punti grazie agli errori dell'arbitro!!! Ebbene si...2 errori, non 1, perchè a Napoli noi le cose quando le facciamo le facciamo per bene!!!!
Ma alla fine nessun complotto, nessun grande vantaggio, solo una partita vinta grazie a quegli errori!!!
Ok la faccia nostra sotto i vostri piedi..toglieteci 3 punti la prossima volta e siamo tutti contenti..Ce ne fottiamo dei vostri inutili vittimismi e di queste lamentele...Noi il nostro campionato lo abbiamo già vinto...Siamo tornati e tutta Italia ci sta invidiando per la squadra che abbiamo e per il bel gioco che stiamo esprimendo!!!
Invidiosi!!! Schiattate!!!
Sartù ha scritto:ohhhhhhhhh finalmente...tutti contenti...Zala squalificato per 2 giornate grazie alla prova tv per aver palesemente simulato...La prossima volta con tutti i suoi 90 kg di peso andrà a finire sulle palle di Buffon e gliele schiaccerà tutte e 2 e io poi mi vado a trombare la Seredova!!!
Che schifo!!!!!!![]()
Sartù ha scritto:ohhhhhhhhh finalmente...tutti contenti...Zala squalificato per 2 giornate grazie alla prova tv per aver palesemente simulato...La prossima volta con tutti i suoi 90 kg di peso andrà a finire sulle palle di Buffon e gliele schiaccerà tutte e 2 e io poi mi vado a trombare la Seredova!!!
Che schifo!!!!!!![]()
Torna a “La piazza dei forumisti”
Visitano il forum: Nessuno e 289 ospiti