Differenze tra coltelli Wusthof e Zwilling cosa cambia?

Uno spazio per i ristoratori e gli chef, dove affrontare le tematiche più scottanti di questa bella e difficile professione e per il confronto tra gourmet e chi in cucina ci lavora.
Federicadellabella

Differenze tra coltelli Wusthof e Zwilling cosa cambia?

Messaggioda Federicadellabella » 12 ott 2020 13:37

Buongiorno a tutti,

Sono nuovo nel forum, mi sono iscritto perché sono in procinto di acquistare dei coltelli da cucina per un utilizzo semi professionale. La mia scelta è ormai orientata su i due marchi in oggetto Wusthof e Zwilling ma anche leggendo svariati forum o blog sull'argomento non sono riuscito bene a comprendere se dal punto di vista pratico ci sono delle effettive differenze anche qualitative. Pongo qui il quesito, perché magari c'è qualche persona più esperta di me capace di aiutarmi a comprendere.
Nello specifico cerando in rete su un sito che dedica un'intero articolo ai coltelli Wusthof ( https://www.opinionidalweb.it/coltelli-wusthof/ ) dove vengono spiegate un certo numero di differenze, come durezza della lama o diversa angolatura del filo, ma mi chiedo se a livello pratico, qualcuno che abbia avuto modo di provare entrambi i prodotti per diverso tempo, abbia trovato delle sostanziali differenze che portano a ritenere un prodotto superiore rispetto ad un'altro.

Detto questo, spero che qualcuno abbia modo e voglia di rispondere al mio quesito che alla fine è forse puramente pratico più che teorico.

Grazie a presto!

Federica
maxb

Re: Differenze tra coltelli Wusthof e Zwilling cosa cambia?

Messaggioda maxb » 26 ott 2020 23:47

i wusthof di solito hanno lavorazioni termiche sugli acciaii che li rendono meno precisi, parliamo alivello infinitesimale, ma più versatili.
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto.
giodiui

Messaggioda giodiui » 30 nov 2020 20:00

Più che confrontare le due marche dovresti capire quale linea (e costo) ti interessa, perché lì c'è davvero una differenza abissale. In particolare tra le linee forgiate a mano e quelle stampate.
jasmyn

Messaggioda jasmyn » 10 dic 2020 09:20

Path of Exile Currency is still one of the largest online action role-playing games, and its audience continues to grow. Path of Exile Currency was released in October 2013 and received unanimous praise. In 2019, Path of Exile Currency became Steam's top ten "most popular" games list for the second consecutive year. On November 23, 2020, the developers of Path of Exile announced that they will hold three epic events in Path of Exile in December 2020. These events include a week-long "chaos" event and a week-long "endless desire" event. And the three-week "robbing flashback" incident. If players want to win in this event, they can Buy POE Currency at POECurrency to get help.

POECurrency is an online store that specializes in selling POE Currency and has more than 5 years of experience. Their high-quality services and safe and reliable transaction methods have gained the trust of millions of players. POECurrency has a complete and regulated trading system to ensure that your account is 100% safe. And all their game currencies are purely hand-purchased, and the inventory is stable to ensure the fast delivery of your orders. And their prices are cheap, they always set prices according to the market, and have been below the market price, their 24-hour online customer service will help you solve any problems at any time until the end of the order. If you need to buy POE Currency, please choose reliable POECurrency.
Federicadellabella

Messaggioda Federicadellabella » 02 mar 2021 16:27

Vi ringrazio della risposta!! Purtroppo mi sono accorto solo dopo parecchio tempo della risposta, in quanto la notifica era finita tra gli Spam.

Alla fine ho acquistato un Santoku Wusthof, con il quale ormai praticamente faccio tutto, anche lavarmi i denti :)!

Torna a “Il forum dei ristoratori”