Differenze tra coltelli Wusthof e Zwilling cosa cambia?

Uno spazio per i ristoratori e gli chef, dove affrontare le tematiche più scottanti di questa bella e difficile professione e per il confronto tra gourmet e chi in cucina ci lavora.
Federicadellabella
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 ott 2020 13:21

Differenze tra coltelli Wusthof e Zwilling cosa cambia?

Messaggioda Federicadellabella » 12 ott 2020 13:37

Buongiorno a tutti,

Sono nuovo nel forum, mi sono iscritto perché sono in procinto di acquistare dei coltelli da cucina per un utilizzo semi professionale. La mia scelta è ormai orientata su i due marchi in oggetto Wusthof e Zwilling ma anche leggendo svariati forum o blog sull'argomento non sono riuscito bene a comprendere se dal punto di vista pratico ci sono delle effettive differenze anche qualitative. Pongo qui il quesito, perché magari c'è qualche persona più esperta di me capace di aiutarmi a comprendere.
Nello specifico cerando in rete su un sito che dedica un'intero articolo ai coltelli Wusthof ( https://www.opinionidalweb.it/coltelli-wusthof/ ) dove vengono spiegate un certo numero di differenze, come durezza della lama o diversa angolatura del filo, ma mi chiedo se a livello pratico, qualcuno che abbia avuto modo di provare entrambi i prodotti per diverso tempo, abbia trovato delle sostanziali differenze che portano a ritenere un prodotto superiore rispetto ad un'altro.

Detto questo, spero che qualcuno abbia modo e voglia di rispondere al mio quesito che alla fine è forse puramente pratico più che teorico.

Grazie a presto!

Federica
maxb
Messaggi: 758
Iscritto il: 15 nov 2012 09:49
Località: cocquio trevisago (va)

Re: Differenze tra coltelli Wusthof e Zwilling cosa cambia?

Messaggioda maxb » 26 ott 2020 23:47

i wusthof di solito hanno lavorazioni termiche sugli acciaii che li rendono meno precisi, parliamo alivello infinitesimale, ma più versatili.
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto.

Torna a “Il forum dei ristoratori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite