Pasticceria Marcucci - Roma

Uno spazio dedicato a un rapido scambio di indirizzi di locali (ristoranti, trattorie, wine bar...) o negozi dove siete stati o vorreste andare e a discussioni più generali sulla gastronomia e ristorazione.
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8403
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Pasticceria Marcucci - Roma

Messaggioda Tex Willer » 19 ott 2023 12:49

Segnalo questa pasticceria principalmente per via della ciambella che ho trovato stamani e che mi ha permesso di iniziare una giornata in letizia
Ciambella fritta ma non unta, di dimensioni generose e di una leggerezza inimitabile. Peccato che la producano solo di mattina, solo quando ne ha voglia il pasticcere.
Maritozzi con la panna da sorriso.
A Ponte Milvio
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Avatar utente
gianni femminella
Messaggi: 3550
Iscritto il: 26 nov 2010 14:43
Località: Castiglione della Pescaia - Finale Emilia

Re: Pasticceria Marcucci - Roma

Messaggioda gianni femminella » 21 ott 2023 20:01

Ogni tanto capito a roma. Me lo segno. Grazie
Roma, fecisti patriam diversis gentibis unam
Rutilio Namaziano, de reditu
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27003
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Pasticceria Marcucci - Roma

Messaggioda tenente Drogo » 21 ott 2023 21:06

tanti anni fa ci compravo gli struffoli a Natale, poi ho smesso perché mettevano pochissimi canditi
"alla gente non piacciono i dolci troppo ricchi mi dissero"
facevano anche una pastiera mediocre

quindi non ci sono più andato
ma ti parlo di dieci, quindici anni fa

fa piacere abbiano abbandonato velleità di pasticceria napoletana per imboccare una strada diversa

grazie della segnalazione, ci faccio un salto, sperando di trovare le ciambelle fritte
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8403
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: Pasticceria Marcucci - Roma

Messaggioda Tex Willer » 22 ott 2023 18:27

tenente Drogo ha scritto:tanti anni fa ci compravo gli struffoli a Natale, poi ho smesso perché mettevano pochissimi canditi
"alla gente non piacciono i dolci troppo ricchi mi dissero"
facevano anche una pastiera mediocre

quindi non ci sono più andato
ma ti parlo di dieci, quindici anni fa

fa piacere abbiano abbandonato velleità di pasticceria napoletana per imboccare una strada diversa

grazie della segnalazione, ci faccio un salto, sperando di trovare le ciambelle fritte

Grazie a te per un riscontro.
La pasticceria classica(bignè, diplomatici,cannoli anche siciliani, se freschi)la eseguono correttamente.Ogni tanto fanno delle sacher mignon che non sono male,anche se la glassa è morbida.
Invece le torte sono state sempre deludenti: vendute a peso , abbondano di ingredienti in eccesso,tipo spessori di marmellata esagerati nelle crostate o crema che staborda nella millefoglie. Meglio lasciar perdere..
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain

Torna a “La bacheca del gastronomo riluttante”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti