MARAUDER ha scritto:Ciao ragazzi non so se è la sezione giusta ma avrei bisogno di un buon ristorante di pesce a Chioggia... No stellati... Ma ottimo rapporto qualità prezzo nel piatto grazie
Alessandro
3336545460
..... ampia scelta : fortunatamente, a Chioggia, è molto difficile mangiare "male" del pesce (evitando le giornate di sabato e domenica, ovvio)
A) Buon rapporto qualità / prezzo :
# ristorante "Alberto Capo" - in piazzetta Vigo - si mangia bene, pesce fresco e specialità locali
# ristorante "Ai Dogi" - come sopra
# ristorante "Ghebo" - condotto da ex concorrente di Masterchef, simpatico e molto bravo
# ristorante "La Sgura" - buono, un po' alterno, pesce fresco, da evitare nei fine settimana
# ristorante "El Fontego" - anche buona pizzeria
B) I 2 migliori :
# ristorante "Garibaldi" - a Sottomarina ( ! ) - cucina eccezionale, uno dei migliori ristoranti di pesce da me mai sperimentato : pesce di giornata, crudo indimenticabile, cotture e preparazioni rispettose dei sapori, ambiente raffinato, servizio perfetto, carta dei vini molto ampia, varietà infinita di splendidi whisky, rhum, cognac, grappe, simpatia e grande esperienza dello chef Nelson, servizio inappuntabile, tranquillità
Chiaro, tutto questo si paga (80 - 100 € con menù completo), ma se vuoi volare alto e sicuro, è il ristorante nettamente migliore che ti posso consigliare : nei tanti anni di frequentazione, mai un piatto sbagliato !
# ristorante "El Gato" - locale storico a Chioggia per la sua cucina, rappresenta un' altra sicurezza per qualità del pesce e sua preparazione, insomma, un quasi "Garibaldi" (solo 'quasi' però ...)
C) migliore trattoria :
# ristorante (pretenziosa denominazione ...) Palazzo - tipica trattoria, molto rustica, sempre piena ogni giorno, per cui da prenotare con largo anticipo, presenza costante di clienti ciosoti del posto (segnale sempre positivo), offre dei piatti di pesce freschissimo e di specialità solo lagunari, con una cucina molto semplice ; non bisogna certo guardare la forma (proprietario burbero, cameriera sbrigativa, niente salamelecchi, rumore di fondo elevato, tavoli stretti, qualche profumino di fritto ...), ma se vuoi mangiare bene, a prezzi più che onesti, senza badare alla forma, questo è il locale perfetto
se ti interessa, io sarò stabilmente a Chioggia dal 20 giu al 18 lug : qualche bevuta e qualche mangiata insieme ce la possiamo sempre fare, se tu volessi (non ti manderei a c....., tranquillo, non mi conosci bene : sai, ogni tanto, mi succede di incazzarmi, ma MOLTO raramente e magari con qualche motivo)
Comunque, frequento Chioggia, la mia seconda "patria", da più di quarant' anni
In più, sabato 11 lug, a pranzo, ho già organizzato un incontro con una decina di amici forumisti : se in quella data tu fossi disponibile, basta che tu batta un colpo e sarai il benvenuto