Ristoranti Salento

Uno spazio dedicato a un rapido scambio di indirizzi di locali (ristoranti, trattorie, wine bar...) o negozi dove siete stati o vorreste andare e a discussioni più generali sulla gastronomia e ristorazione.
Nexus1990

Ristoranti Salento

Messaggioda Nexus1990 » 18 lug 2019 14:10

La settimana prossima sarò in vacanza a Torre Pali e vorrei fare qualche bella tappa gastronomica. Diciamo su tutto il Salento, meglio se si riesce a stare entro mezz’oretta di auto da Torre Pali. Ovviamente non rispondete tutti insieme altrimenti si genera confusione
maxer

Re: Ristoranti Salento

Messaggioda maxer » 18 lug 2019 14:16

Nexus1990 ha scritto:La settimana prossima sarò in vacanza a Torre Pali e vorrei fare qualche bella tappa gastronomica. Diciamo su tutto il Salento, meglio se si riesce a stare entro mezz’oretta di auto da Torre Pali. Ovviamente non rispondete tutti insieme altrimenti si genera confusione

..... va bene in ordine alfabetico o preferisci per data di nascita ? .....
carpe diem 8)
Nexus1990

Messaggioda Nexus1990 » 18 lug 2019 14:35

maxer ha scritto:
Nexus1990 ha scritto:La settimana prossima sarò in vacanza a Torre Pali e vorrei fare qualche bella tappa gastronomica. Diciamo su tutto il Salento, meglio se si riesce a stare entro mezz’oretta di auto da Torre Pali. Ovviamente non rispondete tutti insieme altrimenti si genera confusione

In ordine crescente di data di nascita, così tu sei il primo :D
Spectator

Messaggioda Spectator » 18 lug 2019 17:01

Nexus1990 ha scritto:
maxer ha scritto:

In ordine crescente di data di nascita, così tu sei il primo :D

..Aspee',deve prima rispondere a me su Panarea.Sto..da ieri,aspettando :mrgreen: :wink: .
dociamix

Messaggioda dociamix » 18 lug 2019 19:34

il ristorante del lido gold, avviato 5 anni fa dal "compianto" (forumisticamente parlando) vignadelmar!
onora la tua città, difendine i colori
Tessera n.21 Lenin Fans Club
Tessera n°3 e medico unico del CircoloConvivialeColonnaPugliese
dociamix

Messaggioda dociamix » 18 lug 2019 19:47

a taviano: a casa tu matinu
a patu: Rua De li Travaj
a tricase: lemì
onora la tua città, difendine i colori
Tessera n.21 Lenin Fans Club
Tessera n°3 e medico unico del CircoloConvivialeColonnaPugliese
Spectator

Messaggioda Spectator » 19 lug 2019 08:26

..Quoto Lido/Lounge ! Anche Lido Papeete e da prendere in seria considerazione; rist. Li Pali e' un ottimo indirizzo per il pesce,mentre..l'eterna Vecchia Fattoria(a vederla da fuori fa..tristezza) x arrosticini e carni,anche da asporto.
Nexus1990

Messaggioda Nexus1990 » 19 lug 2019 10:15

Spectator ha scritto:..Quoto Lido/Lounge ! Anche Lido Papeete e da prendere in seria considerazione; rist. Li Pali e' un ottimo indirizzo per il pesce,mentre..l'eterna Vecchia Fattoria(a vederla da fuori fa..tristezza) x arrosticini e carni,anche da asporto.

Li Pali ci sono stato l’anno scorso, molto deludente. Ho mangiato un pacchero con il coccio di un anonimato senza precedenti, sapeva solo di pomodoro. Grazie comunque per gli spunti :D
Spectator

Messaggioda Spectator » 19 lug 2019 10:29

Nexus1990 ha scritto:
Spectator ha scritto:..Quoto Lido/Lounge ! Anche Lido Papeete e da prendere in seria considerazione; rist. Li Pali e' un ottimo indirizzo per il pesce,mentre..l'eterna Vecchia Fattoria(a vederla da fuori fa..tristezza) x arrosticini e carni,anche da asporto.

Li Pali ci sono stato l’anno scorso, molto deludente. Ho mangiato un pacchero con il coccio di un anonimato senza precedenti, sapeva solo di pomodoro. Grazie comunque per gli spunti :D

..Puo' capitare..una giornata storta,specie d'estate quando son pienissimi da mane a sera ; in zona,comunque,voli..pindarici nn se ne fanno :) .
Nexus1990

Messaggioda Nexus1990 » 19 lug 2019 10:39

Spectator ha scritto:
Nexus1990 ha scritto:

..Puo' capitare..una giornata storta,specie d'estate quando son pienissimi da mane a sera ; in zona,comunque,voli..pindarici nn se ne fanno :) .

Peró qualche bel posto si trova... Per il mio compleanno tornerò alla Farmacia dei Sani che trovai meravigliosa l’anno scorso :D
Spectator

Messaggioda Spectator » 19 lug 2019 13:04

Nexus1990 ha scritto:
Spectator ha scritto:
Nexus1990 ha scritto:

Peró qualche bel posto si trova... Per il mio compleanno tornerò alla Farmacia dei Sani che trovai meravigliosa l’anno scorso :D
..

..Ristorante..storico di Ruffano..ma ci manco..da na vita!
harmattan

Messaggioda harmattan » 22 lug 2019 15:07

A felline, un paesino di poche anime, consiglio il mulino di alcantara. Paste fresche e abbinamenti terra/mare ben azzeccati.

http://www.ilmulinodialcantara.it/

Per chi volesse provare un agriturismo, io mi sono trovato bene a Le Site
http://agriturismolesite.it/ristorante-2/

Infine, per i dolci vale la pena fare un salto a Specchia da "le 1000 Voglie"
https://www.le1000voglie.it/
Nexus1990

Messaggioda Nexus1990 » 24 lug 2019 13:29

Grazie a tutti per le risposte, invece un po’ d’olio dove lo devo prendere?
Nexus1990

Messaggioda Nexus1990 » 31 lug 2019 11:24

Domani o dopodomani sarò a Lecce in tardo pomeriggio/serata. Consigli su dove mangiare?
piergi
Contatta:

Messaggioda piergi » 31 lug 2019 12:15

Nexus1990 ha scritto:Domani o dopodomani sarò a Lecce in tardo pomeriggio/serata. Consigli su dove mangiare?

A parte i noti
Bros
Alex
Ho sentito parlare bene de "le rane", chef piemontese trasferitosi per amore
Strane luci di pioggia...splende il sole,fa' bel tempo...nell'era democratica.

http://igolosotopi.blogspot.com
http://timpadeilupi.blogspot.com/
http://www.timpadeilupi.it
Spectator

Messaggioda Spectator » 31 lug 2019 19:02

piergi ha scritto:
Nexus1990 ha scritto:Domani o dopodomani sarò a Lecce in tardo pomeriggio/serata. Consigli su dove mangiare?

A parte i noti
Bros
Alex
Ho sentito parlare bene de "le rane", chef piemontese trasferitosi per amore

..a Lecce,Tabisca e' un altro buon posto.Poco lontano,a Nardo',La Taverna dei Raccomandati.
Nexus1990

Messaggioda Nexus1990 » 03 ago 2019 10:25

Purtroppo stavamo a Lecce giusto 4/5 ore e abbiamo deciso di non seppellirci in un ristorante, in cui, ordinando tutto il menù come al solito ( :mrgreen: ) avremmo speso tutto il tempo. Abbiamo mangiato una puccia al volo, buona comunque. In compenso in serata abbiamo fatto un piccolo tour dei cocktail bar (altra mia passione) e credo che Lecce sia nei primissimi posti in Italia per qualità media. Ne ho girati 3 o 4 ma voglio citare solo il migliore, il Laurus, miglior cocktail bar in cui abbia mai messo piede, letteralmente stratosferico. Carta con 13 signature cocktail (tutti molto pensati e non banali) ispirati all’opera di LeonardoDaVinci, bellissimo anche il menù, curato proprio da uno dei barman. È stata l’ultima tappa, avevo già bevuto un po’ ma ho dovuto prendere per forza due cocktail tanto era buono il primo :D
dailysportsstudy

dailysportsstudy

Messaggioda dailysportsstudy » 16 ott 2019 09:59

Hi, I find reading this article a joy. It is extremely helpful and interesting and very much looking forward to reading more of your work. https://www.dailysportsstudy.com

Torna a “La bacheca del gastronomo riluttante”