Consiglio Carne Torino e dintorni

Uno spazio dedicato a un rapido scambio di indirizzi di locali (ristoranti, trattorie, wine bar...) o negozi dove siete stati o vorreste andare e a discussioni più generali sulla gastronomia e ristorazione.
Bone8Head

Consiglio Carne Torino e dintorni

Messaggioda Bone8Head » 09 mag 2021 09:42

Buongiorno a tutti,

avrei una semplice domanda da porvi.
Ho una dieta onnivora ma vorrei incominciare a mangiare carne di qualità allevata in modo sostenibile (senza trasporti o robe penose).
Ho provato a cercare nei vari alveari di Torino o dintorni ma i fornitori non mi convincono, vorrei acquistare carne bovina allevata all'aperto con sola erba e fieno e anche del pollame (con le loro uova) ugualmente allevato all'aperto libero di razzolare e di mangiare cose varie.
Qualcuno conosce fornitori del genere dove acquistare queste due cose o forse chiedo troppo? Anche online andrebbe bene a questo punto.
Quando cerco fornitori di carni di qualità (allevate diciamo non in allevamenti intensivi e senza antibiotici, ecc.) vedo quasi sempre che le loro mucche/polli sono allevati chiuse in stalle e nutrite con cereali (che non va assolutamente bene sia a livello di sostenibilità che di loro alimentazione).

Grazie in anticipo :?:
ywilkinson
Contatta:

Re: Consiglio Carne Torino e dintorni

Messaggioda ywilkinson » 04 giu 2021 04:19

Personalmente, penso che dovresti trovare un nutrizionista per ottenere la risposta migliore per il tuo caso bubble shooter

Torna a “La bacheca del gastronomo riluttante”