Iwan56 ha scritto:Solforosa da record!!!

In effetti sulla 2007, ultima annata di Zierok prima di lasciarci, in fase di imbottigliamento sono stati fatti pocci non indifferenti, io credo che per aumentare le ultime entrate abbiamo raccolto qualsiasi cosa liquida fosse rimasta in cantina, sparato solforosa a mille ed etichettato.
Ricordo lo assaggiai in quel periodo al St. Hubertus, rimasti folgorato, lo cercai e ne comprai 3 bottiglie, finite in poco tempo, ne comprai altre 6 e aperta la prima di queste la brutta sorpresa... una solforosa mai sentita, da far pizzicare il naso, contattai subito il venditore che non mi sembro' molto stupito, me le cambio' tutte 6 senza fiatare... fatto il cambio mai una bottiglia sbagliata, peccato che ne rimangano solo un paio e che questo Dolomytos appartenga alla storia ormai.
Per quello che puo' valere, le bottiglie buone recavano/recano le lettere BZ sulla parte superiore del tappo, quelle fallate invece non avevano nessuna scritta, a testimonianza del fatto che erano state imbottigliate dopo e non da Zierok.
Se interessa altro in MP
Prosit