Meregalli sassicaia2016

Vorreste avere un'idea del valore di mercato di quelle vecchie bottiglie che avete da anni in cantina o di quelle che avete ereditato? I forumisti più esperti potranno esservi utili.
Jeff86

Meregalli sassicaia2016

Messaggioda Jeff86 » 05 feb 2019 22:35

A me l’agente di Meregalli ha detto che ogni 500 € ( iva esclusa ) di prodotti comprati da loro ho diritto a comprare una bottiglia di Sassicaia 2016 ? A voi?
raffle

Re: Meregalli sassicaia2016

Messaggioda raffle » 06 feb 2019 22:55

da sl_____ show digli di lavare i vetri
mastrantonio

Messaggioda mastrantonio » 07 feb 2019 13:18

Penso che ogni rappresentante faccia un po' come gli pare, la politica ufficiale dovrebbeesere solo quella degli abbinamento con altri vini San Guido,
skeggia68

Messaggioda skeggia68 » 07 feb 2019 16:04

Spedisco 2-3 gg dopo pagamento
mastrantonio

Messaggioda mastrantonio » 07 feb 2019 16:21

skeggia68 ha scritto:Già uscito in commercio ??

https://www.ebay.it/itm/Sassicaia-2016- ... SwIqxcWfRj

all'estero si, già da tempo, anche Europa, Danimarca, Svizzera etc.
La bottiglia proposta su ebay era estera, manca la fascetta sul collo anticotraffazione, si vede che serve solo in Italia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ORSO85
Contatta:

Messaggioda ORSO85 » 07 feb 2019 16:24

Si be è in consegna da Febbraio che io sappia.
Parlato oggi con il rappresentante, vedo che partiamo subito sui 200€ senza aspettare dicembre :lol:
http://www.latanadelvino.com
Non spedisco il venerdì per evitare di lasciare il vostro vino in deposito dai corrieri.
Spedisco il giorno successivo alla visualizzazione del pagamento, consegna in 24/48h.
mastrantonio

Messaggioda mastrantonio » 07 feb 2019 16:31

ORSO85 ha scritto:Si be è in consegna da Febbraio che io sappia.
Parlato oggi con il rappresentante, vedo che partiamo subito sui 200€ senza aspettare dicembre :lol:

con tutto quello che è successo e con il precedente della 2015, 200, purtroppo mi sembra il minimo .
penso sarà il "prezzo forum" per anche rivenditori, fuori in enoteca che vuole arrivare a Natale sarà 250 /300.
Sicuramente ci saranno enoteche che daranno via lo stock Meregalli in blocco per liberarsi di tutto etc per poi essere rivendute singolarmente etc etc ed il ciclo ricomincia :mrgreen:
ORSO85
Contatta:

Messaggioda ORSO85 » 07 feb 2019 16:42

con tutto quello che c'è da tirarsi dietro e rivendere a prezzo di costo......

Staremo a vedere.
Non spedisco il venerdì per evitare di lasciare il vostro vino in deposito dai corrieri.
Spedisco il giorno successivo alla visualizzazione del pagamento, consegna in 24/48h.
mastrantonio

Messaggioda mastrantonio » 07 feb 2019 18:21

ORSO85 ha scritto:con tutto quello che c'è da tirarsi dietro e rivendere a prezzo di costo......

Staremo a vedere.

penso che nessuno venderà al costo, ma se il lotto 1 sassi 3 guido 6 difese, costa 1600 magari qualche enoteca per 2000 magari lo rigira subito, capita di tutto, anche chi si libera delle sassi e si tiene in enoteca solo guido e difese perchè più commerciali senza scocciature :D
vinotec
Contatta:

Messaggioda vinotec » 08 feb 2019 06:43

mastrantonio ha scritto:
ORSO85 ha scritto:con tutto quello che c'è da tirarsi dietro e rivendere a prezzo di costo......

Staremo a vedere.

penso che nessuno venderà al costo, ma se il lotto 1 sassi 3 guido 6 difese, costa 1600 magari qualche enoteca per 2000 magari lo rigira subito, capita di tutto, anche chi si libera delle sassi e si tiene in enoteca solo guido e difese perchè più commerciali senza scocciature :D

...non costa 1600,00euro, ma finito ivato costa così:
- SASSICAIA 2016 6 100,00 IN CASSETTA LEGNO
- GUIDALBERTO 2016 S.GUIDO 18 23,50
- LE DIFESE-TEN.S.GUIDO 16 36 11,50

...1753,14...

secondo me ha ragione Carlo quando parla di un prezzo vicino ai 300 euro...c'è poi da considerare che se anche uno vuole, più di un lotto si farà fatica ad averlo...
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 08 feb 2019 09:25

vinotec ha scritto:
mastrantonio ha scritto:

Staremo a vedere.

...1753,14...

secondo me ha ragione Carlo quando parla di un prezzo vicino ai 300 euro...c'è poi da considerare che se anche uno vuole, più di un lotto si farà fatica ad averlo...
...mi consolerò con la cassetta di Château Haut Brion 2015 che sta arrivando : decisamente meno buono , ma sono uno che si accontenta... 8)
....Magari ricaviamo un altro piccolo appoggio un po' meno liscio e scivoloso su cui zompettare per attraversare le rapide dell'incomprensione, ed evitare di precipitare nel baratro delle cascate del conflitto perenne...

ORSO85
Contatta:

Messaggioda ORSO85 » 08 feb 2019 09:35

vinogodi ha scritto:
vinotec ha scritto:
mastrantonio ha scritto:

Staremo a vedere.

...1753,14...

...mi consolerò con la cassetta di Château Haut Brion 2015 che sta arrivando : decisamente meno buono , ma sono uno che si accontenta... 8)

se vuoi scambiarla con il Sassicaia faccio uno sforzo e te lo do :D

@vinotec, dai però con sconto per pagamento anticipato 50€ li risparmi!
:lol: ridiamoci su
FERRARI

Messaggioda FERRARI » 08 feb 2019 22:16

Ho rifiutato 24 Sassicaia 2016 con abbinate 48 Guidalberto e 48 Le Difese + piccolissimo mix ( 12 bott )
perche' se le propongo ai miei clienti rischio l'incolumita' personale ( Guidalberto e Difese ) :mrgreen:
Concessionario Ufficiale armadi e climatizzatori per vino Eurocave°
mastrantonio

Messaggioda mastrantonio » 08 feb 2019 22:47

Guido e difese vanno venduti a parte, il sassicaia a 250 Iva compresa difese a 15 e guido a 30, se guido a 30 non si vende e te ne vuoi sbarazzare anche a 25. Sottocosto come i supermercati. :D
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 08 feb 2019 22:55

...è apprezzabile , comunque , lo sforzo di promuovere i due vini del caz...ahem … di traino del Sassicaia, anche con ingenti investimenti su critica ed influencers . Comincio a vedere votoni non solo per Sassi ma anche per Guidalberto . Poi ci casco ogni anno , ne compro una boccia per assaggiarlo sperando che i sogni diventino realtà, ma facendomi cagare senza ritegno , ritorno nell'oblio dei deuxieme e troisieme (maturi) di Bordeaux… ma basta anche qualche modesto Haut Medoc per vedere la Madonna rispetto a questi... 8)
....Magari ricaviamo un altro piccolo appoggio un po' meno liscio e scivoloso su cui zompettare per attraversare le rapide dell'incomprensione, ed evitare di precipitare nel baratro delle cascate del conflitto perenne...

FERRARI

Messaggioda FERRARI » 08 feb 2019 23:13

Si certo ma se per guadagnare 1200 € ( l'altro 50 va al socio occulto ) devo rompermi a sbolognare altre 100 bottiglie.......anche no grazie......si ottiene una media piu' scarsa che con altre bottiglie di buona qualita'

Concordo con Marco, ricordo ancora ( molti molti anni fa..... ) quando ho bevuto Le Difese per la prima volta, una sola certezza : a non rivederci per i prossimi 20 anni.....
aime' sono passati........
Concessionario Ufficiale armadi e climatizzatori per vino Eurocave°
vinotec
Contatta:

Messaggioda vinotec » 09 feb 2019 06:53

Io comunque, se fossi in voi, aspetterei di vedere come si muoveranno i prezzi sul mercato, prima di fare i profeti di sventura... 8)
Non tutti(me compreso) e per fortuna, schifano il Guidalberto, ma si sa, io di vino capisco poco... :mrgreen:
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 09 feb 2019 11:55

vinotec ha scritto:Io comunque, se fossi in voi, aspetterei di vedere come si muoveranno i prezzi sul mercato, prima di fare i profeti di sventura... 8)
Non tutti(me compreso) e per fortuna, schifano il Guidalberto, ma si sa, io di vino capisco poco... :mrgreen:
...con tutto il rispetto, Ivo , è vino di banalità impressionante, non ho ancora bevuto la 2015 ma la berrò fra poco perchè l'ho, come tutti gli anni, appositamente acquistato per berlo e per versare questo obolo aggiuntivo al Marchese e al suo vassallo distributore. Perdonami , ma vedere la cassettina di Sassicaia sopra quel cumulo impressionante di cartoni di Difese e Guidalberto mi ha particolarmente colpito , tanto che solo ora mi sto , lentamente , riprendendo. Dopo quella visione, stanotte bofonchiavo trafelato parole incomprensibili che mia moglie non riusciva a decifrare e mi ha svegliato in preda ad un sogno piuttosto agitato : lei stessa, preoccupata , mi esortava a spiegarle cosa significavano per me quelle frasi un po' sconnesse quali : "Alberto , Guida attento che la macchina sbanda ed è senza Difese.... :lol:

vinotec
Contatta:

Messaggioda vinotec » 09 feb 2019 12:10

vinogodi ha scritto:
vinotec ha scritto:Io comunque, se fossi in voi, aspetterei di vedere come si muoveranno i prezzi sul mercato, prima di fare i profeti di sventura... 8)
...con tutto il rispetto, Ivo , è vino di banalità impressionante, non ho ancora bevuto la 2015 ma la berrò fra poco perchè l'ho, come tutti gli anni, appositamente acquistato per berlo e per versare questo obolo aggiuntivo al Marchese e al suo vassallo distributore. Perdonami , ma vedere la cassettina di Sassicaia sopra quel cumulo impressionante di cartoni di Difese e Guidalberto mi ha particolarmente colpito , tanto che solo ora mi sto , lentamente , riprendendo. Dopo quella visione, stanotte bofonchiavo trafelato parole incomprensibili che mia moglie non riusciva a decifrare e mi ha svegliato in preda ad un sogno piuttosto agitato : lei stessa, preoccupata , mi esortava a spiegarle cosa significavano per me quelle frasi un po' sconnesse quali : "Alberto , Guida attento che la macchina sbanda ed è senza Difese.... :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol:...però, dai, la 2016 ha preso 94/100 dalla Larner....io non l'ho ancora bevuto pur avendone ancora dall'anno scorso, ma presto lo farò e vedrò se effettivamente hai ragione tu; comunque i miei gusti li conosci oramai e sai che tra la finezza di un Borgogna preferisco la virilità di un italiano "ruspante"(non mi riferisco al Guido)...ognuno ha i suoi gusti... ora faccio saltare sulla sedia qualche forumista: per uno champagne per esempio, non spenderei mai più di un centone perché riconosco i miei limiti e non riesco ad apprezzare champagne blasonatissimi e costosissimi...quindi se mi invitate a bere seguite il consiglio di Gesù Cristo nel "discorso della montagna": "Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos"...il "porcos" è riferito a me...
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 09 feb 2019 12:31

vinotec ha scritto:
vinogodi ha scritto:

:lol: :lol: :lol: :lol:...però, dai, la 2016 ha preso 94/100 dalla Larner......
...ah , cazzo , tienimene un cartone , allora ... 8)

vinotec
Contatta:

Messaggioda vinotec » 09 feb 2019 12:49

:lol: :lol: :lol: :lol:..."però, dai, la 2016 ha preso 94/100 dalla Larner"......questo era detto in senso ironico, ovviamente :wink: ...certamente non paragonabile neppure lontanamente ai 94/100 dati da Parker allo chateau latour 1999...evidentemente è difficile per i critici dare un punteggio paragonabile tra i cavalli di razza nostrani e quelli francesi.
maxer

Messaggioda maxer » 09 feb 2019 16:43

Sempre valida la mia disponibilità a ritirare a mano dalle vostre cantine una cassetta di Guidalberto e due di Le Difese a fronte di un vostro obolo di soli €. 200,00.

Finora ho accumulato in cantina 30 bottiglie di Guidalberto, 60 di Le Difese e €. 1.000,00

Avviso che da lunedì chiederò €. 300,00 per il prezioso servizio :mrgreen:

(solo Italia del Nord e Centrale)
carpe diem 8)
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 09 feb 2019 18:11

vinotec ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol:..."però, dai, la 2016 ha preso 94/100 dalla Larner"......questo era detto in senso ironico, ovviamente :wink: ...certamente non paragonabile neppure lontanamente ai 94/100 dati da Parker allo chateau latour 1999...evidentemente è difficile per i critici dare un punteggio paragonabile tra i cavalli di razza nostrani e quelli francesi.
...tranquillo : anche quei buontemponi dei colleghi della Guida con cui collaboro gli hanno dato lo stesso voto ... 8)

l'oste

Messaggioda l'oste » 10 feb 2019 01:57

vinogodi ha scritto:...è apprezzabile , comunque , lo sforzo di promuovere i due vini del caz...ahem … di traino del Sassicaia, anche con ingenti investimenti su critica ed influencers . Comincio a vedere votoni non solo per Sassi ma anche per Guidalberto . Poi ci casco ogni anno , ne compro una boccia per assaggiarlo sperando che i sogni diventino realtà, ma facendomi cagare senza ritegno , ritorno nell'oblio dei deuxieme e troisieme (maturi) di Bordeaux… ma basta anche qualche modesto Haut Medoc per vedere la Madonna rispetto a questi... 8)

Grande, condivido.
Basta un nebbiolo entro i 15 euri, ben fatto (seguirebbe lista di almeno 10 produttori) a sbaragliare i due vini "traino" del Sassi.
Marco ormai siamo rimasti pochi dei moicani a bere il vino com l'approccio disinteressato, obbiettivo e soprattutto con un gusto educato e preparato da un percorso NON speculativo o basato sui voti/giudizi/endorsments del Grande critico di turno.

Il mio parere conta meno di una regetta della owc del Sassicaia, ma confesso che tutta sta minestrata di parole sul 2015 e 2016 mi sta offuscando il ricordo delle buonissime bottiglie di Sassicaia bevute a partire dagli anni '80, ma ovviamnete allora era un vino minore, fatto casareccio da Tachis o Tibor G'al, mica queste nuove superpremiate meraviglie in tanti esemplari...
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
ausone

Messaggioda ausone » 10 feb 2019 08:44

Domanda:
Ma se il Sassicaia 2015 era il vino piu' buono del mondo, il Sassicaia 2016, essendo migliore, e' il vino piu' buono dell' universo?

Torna a “Valutazioni vini”