Barolo Riserva Speciale 1971

Qui potete lasciare il vostro annuncio per vendere un vino. Dovrà essere chiaro fin dal titolo il vino che si vuole vendere, utilizzare un solo argomento, quando possibile, per inserire più vini.

camilla81

Barolo Riserva Speciale 1971

Messaggioda camilla81 » 22 gen 2020 16:20

Una bottiglia di Barolo Riserva Speciale 1971, canitna cooperativa Terre del Barolo.
200€ spedizione esclusa
993carrera

Re: Barolo Riserva Speciale 1971

Messaggioda 993carrera » 22 gen 2020 16:36

regalata...
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 22 gen 2020 16:47

...simpatica, Camilla. Probabilmente ha trovato vecchie bottiglie in soffitta ereditate dai pacchi regalo natalizi del papà e , correttamente , cerca di farsi la vacanza di quest'estate cercando di realizzare qualcosa... benvenuta Camilla!!!
....Magari ricaviamo un altro piccolo appoggio un po' meno liscio e scivoloso su cui zompettare per attraversare le rapide dell'incomprensione, ed evitare di precipitare nel baratro delle cascate del conflitto perenne...

993carrera

Messaggioda 993carrera » 22 gen 2020 16:58

vinogodi ha scritto:...simpatica, Camilla. Probabilmente ha trovato vecchie bottiglie in soffitta ereditate dai pacchi regalo natalizi del papà e , correttamente , cerca di farsi la vacanza di quest'estate cercando di realizzare qualcosa... benvenuta Camilla!!!

Camilla quest'anno niente Mykonos...
camilla81

Messaggioda camilla81 » 22 gen 2020 17:56

Non capisco e non gradisco l'ironia. Non voglio "svoltare nessuna vacanza", la valutazione delle bottiglie è stata fatta da una persona che un po' se ne intende. Se l'articolo non interessa per qualsivoglia motivo potete tenervi i commenti su Mykonos. Anzi, se foste corretti, dareste consigli costruttivi visto che evidentemente non sono il massimo esperto nel settore.
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 22 gen 2020 18:21

camilla81 ha scritto:Non capisco e non gradisco l'ironia. Non voglio "svoltare nessuna vacanza", la valutazione delle bottiglie è stata fatta da una persona che un po' se ne intende. Se l'articolo non interessa per qualsivoglia motivo potete tenervi i commenti su Mykonos. Anzi, se foste corretti, dareste consigli costruttivi visto che evidentemente non sono il massimo esperto nel settore.

Non è una bottiglia che si vende, tanto-meno si beve. Tu la berresti?
L'esperto che ti ha suggerito qualità e prezzo, la berrebbe?
Vendila a lui, è più facile...
bottiglie "vecchie" non possono avere prezzi superiori a quelli attuali, dovrebbero costare di meno. (poi invece, ci sono alcuni marchi che acquistano valore... allora se la conservazione è come dio comanda, è legittimo chiedere di più)
Sei in grado di garantire il contenuto della bottiglia?
Se la risposta è no, dovresti accontentarti di una cifra molto più bassa.
Chi si accolla il rischio di comprare a 200(ma anche 100) per poi non bere niente a causa di una sconosciuta conservazione?
Inoltre questo non è un nome "glamour", non guadagna col tempo, al massimo perde valore.

Vuoi un consiglio? Chiedi una valutazione nella sezione "valutazioni vini" e se qualcuno conosce queste bottiglie, ti risponderà per certo

Ma sei sul forum solo per vendere o anche per interagire con altri utenti ?
Ultima modifica di bobbisolo il 22 gen 2020 18:23, modificato 1 volta in totale.
ale1984

Messaggioda ale1984 » 22 gen 2020 18:22

Ciao, ti consiglio di chiedere una valutazione nella sezione apposita del forum.

Lo stesso Marco (vinogodi) è tutt’altro che un bulletto ed è un grandissimo esperto: credo che lui stesso possa darti una valutazione più consona delle bottiglie che hai in vendita, che purtroppo temo non abbiano un gran valore commerciale.

Ciao,
A.
camilla81

Messaggioda camilla81 » 22 gen 2020 18:32

Grazie per i consigli, che apprezzo assolutamente. Non essendo un'esperta mi sono fidata dell'opinione di un conoscente, ma proprio in virtù della mia scarsa conoscenza in materia non posso escludere di aver preso una cantonata. Come avete dimostrato in queste due ultime risposte, c'è modo e modo di dire le cose e se vedessi una persona che la spara grossa cercherei di capire se è solo inesperta, prima di dileggiarla. Farò fare altre valutazioni, non certo dal caro vinogodi che non ha risparmiato ironia e mancanza di tatto: queste bottiglie appartenevano a mio padre che è morto da poco,. Non sapendo come stanno le cose eviterei commenti acidi, ma non siamo tutti uguali.
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 22 gen 2020 18:48

camilla81 ha scritto:Grazie per i consigli, che apprezzo assolutamente. Non essendo un'esperta mi sono fidata dell'opinione di un conoscente, ma proprio in virtù della mia scarsa conoscenza in materia non posso escludere di aver preso una cantonata. Come avete dimostrato in queste due ultime risposte, c'è modo e modo di dire le cose e se vedessi una persona che la spara grossa cercherei di capire se è solo inesperta, prima di dileggiarla. Farò fare altre valutazioni, non certo dal caro vinogodi che non ha risparmiato ironia e mancanza di tatto: queste bottiglie appartenevano a mio padre che è morto da poco,. Non sapendo come stanno le cose eviterei commenti acidi, ma non siamo tutti uguali.

Sono d'accordo che ci sia modo e modo. Ma questo ambiente è già stracolmo di furbetti, chi specula, chi ci prova... E dal momento che c'è anche molta gente appassionata del bere bene che non ha voglia di regalare soldi a nessuno, si attivano anche le misure di difesa del forum.
Niente contro di te.
Bisogna difendersi in questo mondo di ladri
Ste1985

Messaggioda Ste1985 » 22 gen 2020 18:51

bobbisolo ha scritto:
camilla81 ha scritto:Grazie per i consigli, che apprezzo assolutamente. Non essendo un'esperta mi sono fidata dell'opinione di un conoscente, ma proprio in virtù della mia scarsa conoscenza in materia non posso escludere di aver preso una cantonata. Come avete dimostrato in queste due ultime risposte, c'è modo e modo di dire le cose e se vedessi una persona che la spara grossa cercherei di capire se è solo inesperta, prima di dileggiarla. Farò fare altre valutazioni, non certo dal caro vinogodi che non ha risparmiato ironia e mancanza di tatto: queste bottiglie appartenevano a mio padre che è morto da poco,. Non sapendo come stanno le cose eviterei commenti acidi, ma non siamo tutti uguali.

Sono d'accordo che ci sia modo e modo. Ma questo ambiente è già stracolmo di furbetti, chi specula, chi ci prova... E dal momento che c'è anche molta gente appassionata del bere bene che non ha voglia di regalare soldi a nessuno, si attivano anche le misure di difesa del forum.
Niente contro di te.
Bisogna difendersi in questo mondo di ladri

Quoto!

Torna a “Le offerte”