Proposta Riesling Tedeschi 2018 per l’estate, richieste entro 30 maggio

Qui potete lasciare il vostro annuncio per vendere un vino. Dovrà essere chiaro fin dal titolo il vino che si vuole vendere, utilizzare un solo argomento, quando possibile, per inserire più vini.



ciclista
Messaggi: 368
Iscritto il: 08 giu 2007 18:30

Proposta Riesling Tedeschi 2018 per l’estate, richieste entro 30 maggio

Messaggioda ciclista » 23 mag 2019 17:33

Un saluto a tutti

Proponiamo una serie di Riesling dell'ultima annata (2018), in casse da 6 bottiglie per referenza, scelti all'ingresso della gamma dei rispettivi produttori . Di seguito trovate una breve descrizione dei vini, basata sugli assaggi fatti presso i produttori e il costo di ogni cassa da 6 bottiglie (IVA inclusa).

Per chi fosse interessato, mandateci la richiesta entro 31 Maggio.

Pagamento a conferma d'ordine. I costi di spedizione sono indicati nel foglio d'ordine. La consegna avverrà a domicilio , o vi seguirà in vacanza (basta che ci dite dove.....) entro fine luglio.

Costi spedizione (a cassa):
18,00 euro per una cassa
11,00 euro da 2 a 6 casse totali
9,00 euro per più di 7 casse totali

I RIESLING D'ESTATE
3 secchi (indicati in tedesco "trocken"), 1 feinherb (traducibile con demi-sec), 2 dolci, scelti all'ingresso della gamma dei rispettivi produttori, i migliori, a nostro avviso, delle rispettive categorie. Sono vini caratterizzati da grande versatilità e richiamo irresistibile alla beva, vini che invitano si' ad essere goduti subito, ma che offrono anche motivi di attenzione e spunti di riflessione, non escludendo la possibilità di dimenticare qualche bottiglia in cantina da stappare negli anni successivi.

MOSBACHER – Riesling Trocken. Costo cassa da 6 brl: 47,94 euro
Decisamente uno dei top QbA trocken di quest'anno , a consuntivo delle tantissime degustazioni comparative fatte a Prowein a Marzo e a Mainz a Aprile, confermato poi nell'assaggio dal produttore. Cosa rende speciale questo vino, e, a nostro avviso, termine di paragone per un QbA perfetto, in questa annata? La vivacità e precisione espressiva , sia al naso, su toni dolci, che in bocca nel donarsi piacevole, con bella personalità, con grip e con una seria struttura e bella presenza. Alcool 12%, e non sentirlo.... , acidità 7,5 g/l.

NEU ERBEN - Neu Erben Braunfels Kabinett trocken. Costo cassa da 6 btl: 50,40 euro
Un gioiellino di gran compostezza, equilibrio, e precisione, a 10,5 % gradi alcolici, 7,5 g/l acidità. Un perfetto vino per l'estate gradevolissimo, e di esecuzione magistrale, e "diritta". La setosità di questo vino ribadisce la cifra stilistica di questo produttore. Da beva compulsiva, forse proprio il più "vino per l'estate" di tutti quelli che proponiamo, nella categoria dei Kabinett !!!!. Visita al produttore fatta come ultima, nel tardo pomeriggio , dopo una dura giornata di degustazioni, e tutti i suoi vini ci ha dato una piacevolissima sferzata di freschezza , che ha tolto la stanchezza , e con il sorriso in bocca abbiamo affrontato l'ancora lungo viaggio di ritorno.

DONNHOFF – Riesling Qualitätswein Trocken . Costo cassa da 6 btl: 65,22 euro
ll "solito" grande vino , per la tipologia. Sa esaltare al massimo le caratteristiche di purezza di frutto e piacevolezza dell'annata e nello stesso tempo di presentarsi grintoso, e succoso, ben persistente, e rivaleggia con vini di pradikat superiore (ma di altri produttori......) . Chapeau! Note agrumate e minerali in evidenza , 11,5 % alcol, 7 g/l acidità. Non e' un caso se questo vino è sold out in brevissimo tempo, ogni anno, perche' non è un segreto per nessuno la grande qualità di questo vino.

DONNHOFF – Riesling Qualitätswein Feinherb. Costo cassa da 6 btl: 65,22 euro
Capolavoro di equilibrio, precisione . Un vino con aromi minerali , e note dolci, sentori di pesca gialla, che anticipano una bocca di gran brillantezza espressiva , sapido e strutturato, con una persistenza che meraviglia davvero, per la tipologia! L'essere Feinherb esalta ancora di più i sentori fruttati, e un grip in bocca che lo rende molto ben vivo. E certamente le varie sensazioni sapido, dolci, acide, si declinano ben integrate . Donnhoff è un produttore universalmente riconosciuto come geniale non solo per i perfetti vini superiori , ma ancora di più per gli sbalorditivi vini base. 10,5 % Alcool, 8,5 g/l acidità.

DR. HERMANN - “Dr. H” Riesling QbA. Costo cassa da 6 btl: 47,58 euro
Molto bello e espressivo. Ben fruttato , e speziato al naso. Bella freschezza e precisione in bocca di notevole impatto. Bella la persistenza. I dati analitici confermano che è un vino "speciale" . 92 Oechsle, 7,4 g/l di acidità, 45 g/l zucchero residuo, 10% alcool. Qualcuno parlerebbe di Spatlese, ma la facilità di beva e le sensazioni ce lo rendono come un equilibratissimo Kabinett , da un rapporto q/p inarrivabile.

NEU ERBEN Riesling Klosterberg Kabinett. Costo cassa da 6 btl: 51,96 euro
Quest'anno Alexander Neu ha prodotto una notevole batteria di vini , tutti Kabinett , escluso il vino che sarà d'asta !!!!!!. Ci piace davvero tanto questo Kabinett , che sfodera un naso raffinato, dove si riconoscono complesse note agrumate, ma anche di frutta esotica , e minerali. Bocca coerentemente elegante, precisa, succosa, sapida. 92 Oechsle, 8,2 g/l acidità, 46 g/l zucchero residuo, 8,5 % alcool. Anche qui cifre da Spatlese ma beva da Kabinett!!! Il tutto meravigliosamente integrato. Bravo davvero questo piccolo produttore, quest'anno è riuscito a fare 10000 bottiglie totali (l'anno scorso la metà), che fa onore allo splendido terroir di Wiltingen, nella Saar (lo Scharzofberger è uno di vigneti del paese) , con ottime parcelle nei vigneti più vocati.
Francesco Agostini, onewinelover@gmail.com, 3334058588
ciclista
Messaggi: 368
Iscritto il: 08 giu 2007 18:30

Re: Proposta Riesling Tedeschi 2018 per l’estate, richieste entro 30 maggio

Messaggioda ciclista » 28 mag 2019 21:23

up

Torna a “Le offerte”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: fonsvinum, nebbia75 e 5 ospiti