voi cosa fareste??utente furbetto??

Qui potete lasciare il vostro annuncio per vendere un vino. Dovrà essere chiaro fin dal titolo il vino che si vuole vendere, utilizzare un solo argomento, quando possibile, per inserire più vini.

vinotec
Contatta:

Re: voi cosa fareste??utente furbetto??

Messaggioda vinotec » 30 nov 2018 18:24

Andyele ha scritto:
vinotec ha scritto:
puspo ha scritto:
Andyele ha scritto:Una cosa è certa, con i corrieri non la spunterai mai, per me sono tutti una banda a delinquere che non si assume mai le proprie responsabilità, lottare contro di loro è come lottare contro i mulini a vento, io ci ho rinunciato.

Se non fai assicurazione specifica sul pacco, ti viene rimborsato mi pare 1 euro al chilo ... che nei nostri casi non è praticamente niente. Questa è una regola che accetti quando spedisci ...

Se assicuri il pacco e questo va perso, devi dimostrare con fattura di acquisto che il contenuto aveva il valore che tu avevi assicurato...niente fattura, niente rimborso...

Bravo Ivo...quindi per una delle nostre vendite sul forum tra privati con l'assicurazione ti ci pulisci il..... :evil:

...esatto Andy...te lo dico per esperienza personale; mmi è capitato un paio di volte in 16 anni di spedizioni, ma mi hanno rimborsato 1 euro al kg. e con grande magnanimità della responsabile di SDA di zona Ravenna, 2 lettere di vettura in omaggio...
P.S.: naturalmente io ho sempre rimborsato l'acquirente.
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !
Smarco

Messaggioda Smarco » 30 nov 2018 18:30

UNA COSA NON MI è CHIARA.... cioè manuz e l'altro utente abitano vicino? come può un corriere far firmare (due bolle?) a uno a milano se una delle due bolle è destinata a roma (esempio) è informaticamente impossibile...
una volta inviai dei pacchi a due forumisti, in quel periodo avevo la stampante termica fuori uso GLS attaccò per sbaglio l'etichetta di un pacco destinato a X a Y praticamente y si ritrovò un pacco in più e x un pacco in meno nonostante comunque sulla bolla di x risultavano due pacchi, alla fine vedendo i pesi dei pacchi sono riuscito a capire a chi era arrivato il pacco in più (chiaramente me lo disse anche il forumista quando ricevette il pacco e gli mandai infatti dopo anche un omaggio :D )
tutto questo per dire che è impossibile quello che BRT racconta, BRT insieme a SDA e TNT sono tra i peggiori corrieri del pianeta io andrei da BRT e farei il macello, potrei raccontare un paio di cose successe a me con BRT ma mi fermo qua
Francesco M

Messaggioda Francesco M » 30 nov 2018 19:04

una cosa non ho capito:
perché non andare dall'utente che invece che un pacco ne ha ricevuti (e ritirati) due e chiedergli di rendere le due bottiglie che aspettano a manuz?

non sono andate perse, giusto? sono in mano ad una persona ben conosciuta dal venditore, o non ho capito una ceppa?
La ragione ha torto
nebbia75

Messaggioda nebbia75 » 30 nov 2018 19:09

La seconda che hai detto ...
Champagnelover88

Messaggioda Champagnelover88 » 30 nov 2018 19:14

gpetrus ha scritto:giusto quel che avete detto ....ma anche ....un filo di onesta' da parte di chi le ha ricevute ??? mi pare doveroso :shock:

L’altro utente in questione sarei io!!!
Un filo di onesta? Ma ti do un gomitolo intero!!!
Premetto che non risiedo più in Italia e non ho il pieno controllo della mia corrispondenza, la faccio ricevere a mia madre o mio fratello che di certo sono persone dal indiscussa onesta.
Ho ordinato un P2 da Simone, a casa mi confermano la bottiglia è arrivata, sta bene, tutto ok.
Qualche giorno dopo Simone mi contatta per chiedermi se ho ricevuto un altro pacco per sbaglio perché Bartolini ha sbagliato qualcosa nel ritiro. A casa mi dicono e confermano di aver ricevuto un solo pacco quella settimana. Simone mi ricontatta per dirmi Bartolini è sicuro di avermi dato un pacco per sbaglio. A casa io questo pacco non ce l’ho.
Non voglio fare accuse e nemmeno ipotesi azzardate ma guarda caso un corriere che non fa mai firmare il ricevimento della spedizione, ma lascia dei bigliettini, “perde” l’unico pacco che lo sfortunato Simone non assicura. Guarda caso.
Il fatto è successo in italia dove da parte dei corrieri fare un mea culpa, rimborsare il cliente e chiedere scusa sono cose dell’altro mondo giustamente.
Ho sempre fatto piu che ottimi acquisti da Simone e conto di farne ancora perché è una persona onesta,puntuale e diciamolo... con dei prezzi mica male!!!
Purtroppo il forum non è un sito di e-commerce,ha il suo dark side, dove se qualcosa va male non è tutelato ne compratore e venditore, stabilire chi ha torto o ragione sul rimborso credo sia difficile e non saprei dove orientarmi in questa jungla di pubblici giuristi!! :D
Chiudo questa paternale esprimendo la mia solidarietà a Simone nonché a manuz e.... andate in pace!!!
I veri intenditori non bevono vino.
Degustano segreti.
(Salvador Dalì)
Francesco M

Messaggioda Francesco M » 30 nov 2018 19:19

ora è todo claro.
La ragione ha torto
gpetrus

Messaggioda gpetrus » 30 nov 2018 19:42

Champagnelover88 ha scritto:
gpetrus ha scritto:giusto quel che avete detto ....ma anche ....un filo di onesta' da parte di chi le ha ricevute ??? mi pare doveroso :shock:

L’altro utente in questione sarei io!!!
Un filo di onesta? Ma ti do un gomitolo intero!!!
Premetto che non risiedo più in Italia e non ho il pieno controllo della mia corrispondenza, la faccio ricevere a mia madre o mio fratello che di certo sono persone dal indiscussa onesta.
Ho ordinato un P2 da Simone, a casa mi confermano la bottiglia è arrivata, sta bene, tutto ok.
Qualche giorno dopo Simone mi contatta per chiedermi se ho ricevuto un altro pacco per sbaglio perché Bartolini ha sbagliato qualcosa nel ritiro. A casa mi dicono e confermano di aver ricevuto un solo pacco quella settimana. Simone mi ricontatta per dirmi Bartolini è sicuro di avermi dato un pacco per sbaglio. A casa io questo pacco non ce l’ho.
Non voglio fare accuse e nemmeno ipotesi azzardate ma guarda caso un corriere che non fa mai firmare il ricevimento della spedizione, ma lascia dei bigliettini, “perde” l’unico pacco che lo sfortunato Simone non assicura. Guarda caso.
Il fatto è successo in italia dove da parte dei corrieri fare un mea culpa, rimborsare il cliente e chiedere scusa sono cose dell’altro mondo giustamente.
Ho sempre fatto piu che ottimi acquisti da Simone e conto di farne ancora perché è una persona onesta,puntuale e diciamolo... con dei prezzi mica male!!!
Purtroppo il forum non è un sito di e-commerce,ha il suo dark side, dove se qualcosa va male non è tutelato ne compratore e venditore, stabilire chi ha torto o ragione sul rimborso credo sia difficile e non saprei dove orientarmi in questa jungla di pubblici giuristi!! :D
Chiudo questa paternale esprimendo la mia solidarietà a Simone nonché a manuz e.... andate in pace!!!

Bravo :D .....anche per il....gomitolo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ....ora la fazenda è chiara
Seaworth

Messaggioda Seaworth » 30 nov 2018 19:47

Cioè, qualcuno sostiene qui che se la merce va persa dato che chi vende nel forum dovrebbe avere prezzi migliori di altri siti, ci si lava le mani?
Nunc Est Bibendum !
Champagnelover88

Messaggioda Champagnelover88 » 30 nov 2018 19:56

Seaworth ha scritto:Cioè, qualcuno sostiene qui che se la merce va persa dato che chi vende nel forum dovrebbe avere prezzi migliori di altri siti, ci si lava le mani?

Non trovo la riga e nemmeno il pensiero dove potrei aver detto questo .. volevo solamente dire: credo sia difficile stabilire in una vendita tra privati con una terza parte ( corriere) che ne chiama in causa una quarta (sottoscritto) senza magari dichiarazioni di vendita, fatture, ricevute, firma sulla spedizione ecc stabilire il torto o la ragione.
Poi qui non ci si lava le mani per davvero perché Simone ha rimborsato quindi stiamo disquinsendo sul nulla.
I veri intenditori non bevono vino.
Degustano segreti.
(Salvador Dalì)
Seaworth

Messaggioda Seaworth » 30 nov 2018 19:59

Si, si è comportato da signore a mio avviso, come tutti dovrebbero comportarsi qui sul forum;
Ma penso che comunque sia responsabilitá del venditore la spedizione (o eventuale rimborso).

Diversamente molti qui inseriscono la dicitura
“Ritiro a mano” o “ vostro corriere”
E qui cambia...
Nunc Est Bibendum !
alì65

Messaggioda alì65 » 30 nov 2018 20:07

avevo già parlato con Simone e gli avevo già detto che con i corrieri è gioco perso e da adesso in avanti è il periodo peggiore spedire bt di vino
lo sanno benissimo, riconoscono i contenitori (ho visto bancali interi di bt in solo cartone dell'azienda grondanti di vino), a volte li rompono apposta e a volte (magicamente) scompaiono
purtroppo l'unica soluzione è il dialogo tra le parti per trovare un risultato; di solito si rimborsa, come a fatto Simone
a me, per due pacchi rotti, m'hanno offerto 3,20€; gli ho risposto dove potevano mettere quei soldi e che non avrei perso un secondo di più per scrivergli i dati bancari
purtroppo il mondo delle consegne, in Italia, funziona così...(non porto altri esempi professionali perchè siamo al limite del ridicolo)
mi spiace sia andata così ma purtroppo capita...
futuro incerto...ma w la gnocca!!!
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 01 dic 2018 18:38

Avendo fatto le superiori a Como avevo amici che poi sono andati a lavorare in qualche spedizioniere.
Ogni tanto qualche pacco “cadeva dal camion” nei magazzini...poi oggi con le cooperative di facchinaggio...ciao.
Sezione ignoranti, educande e quinta colonna maronita
eno

Messaggioda eno » 01 dic 2018 19:01

Evito assolutamente Bartolini...Ho avuto esperienze negative, non mi riferisco qulle poche bott che vendo nel forum, ma in generale, e infatti l’ho subito mollato. Non che gli altri siano angioletti, ma Bartolini lo evito
ALEX82

Messaggioda ALEX82 » 01 dic 2018 20:08

Penso personalmente che Bartolini sia una merda!!!. Ogni volta che ricevo qualcosa se non li aspetto attaccato al vetro volano via e ciao. Manca proprio il garbo, la base della cortesia e dell’attenzione che le persone serie dovrebbero avere SEMPRE. Sda a mio personale parere è un altra cosa.. mi ha sempre dato puntualità E problemi zero
Bevo per ricordare!!!

Torna a “Le offerte”