REGOLAMENTO SEZIONE COMPRO & VENDO DEL FORUM

Qui potete lasciare il vostro annuncio per vendere un vino. Dovrà essere chiaro fin dal titolo il vino che si vuole vendere, utilizzare un solo argomento, quando possibile, per inserire più vini.



gambero_parlante
Site Admin
Messaggi: 1041
Iscritto il: 18 mag 2007 17:13

REGOLAMENTO SEZIONE COMPRO & VENDO DEL FORUM

Messaggioda gambero_parlante » 24 lug 2014 16:40

I Forum, ed in particolare la sezione OFFERTE, nascono come interazione e come mercatino fra privati che scambiano opinioni ed eventualmente vendono bottiglie fra loro; la presenza di operatori professionali è tollerata a condizione che essi seguano rigidamente, così come tutti gli altri utenti, le regole contenute in questo post e nel post sulle MODERAZIONE ANTI-SPAM DEL FORUM E DELLA SEZIONE COMPRO & VENDO

Per garantire una migliore vivibilità della sezione COMPRO & VENDO, sono state introdotte le seguenti regole:


- non più di 5 post di seguito o comunque entro un'ora dal primo
- non più di 10 post nella stessa pagina


Queste regole valgono per i post con oggetti in vendita, ma se un venditore approfitta palesemente di alcuni post di acquisto di suoi prodotti commentati da da suoi clienti, per superare i limiti qui sopra, a totale discrezione dei Moderatori, sarà ritenuto lui stesso responsabile e la violazione sarà contata come normale ammonizione


LE MISURE ANTI-SPAM SARANNO:

Allo scattare del 1° e 2° avvertimento, verranno fatti avvisi pubblici e/o privati.

Allo scattare del 3° e 4° avvertimento, si avrà come conseguenza il lock di tutti i post incriminati, con eventuale rimozione del contenuto.

Allo scattare del 5°e successivi avvertimenti, si avrà come conseguenza:

- lock di tutti i post incriminati
- ban progressivo di 1 giorno - 2 giorni - 1 settimana - 2 settimane - 1 mese - 2 mesi - 6 mesi a scalare dopo il 5° avvertimento



Vale sempre la regola che link diretti, Twitter, FaceBook, mail, etc. a siti esterni di vendita, sono VIETATI in quanto SPAM.
Al momento, l'unico posto dove può stare un link o altro è in firma, sempre considerando che sono vietati post espliciti vuoti o di sola pubblicità che rimandino solo al proprio sito. Vedi tutte le regole nel post MODERAZIONE ANTI-SPAM DEL FORUM E DELLA SEZIONE OFFERTE


Queste regole sono fatte con l'intento di danneggiare nessuno, ma dovrebbero garantire la continuità delle compravendite di tutti. Oltre questi limiti, è ragionevole pensare ad un vero e proprio SPAM, che non avvantaggia la comunità.

Non potremo garantire sempre e comunque in maniera istantanea il rispetto di queste regole, confidiamo questa volta sul rispetto della stessa da parte dei forumisti, e soprattutto sullo strumento di segnalazione Report. Se vedete un post palesemente contrario alle regole, può essere utile segnalarlo pubblicamente anche per avvertire i nuovi utenti che non abbiano letto il Regolamento e vogliano provvedere ad auto-correggersi, ma lo strumento principale è la segnalazione a noi Moderatori.


Tutte le violazioni alle regole qui esposte verranno comunque interpretate ed analizzate dai moderatori, che potranno decidere di essere più o meno severi a seconda della valutazione della buona o cattiva fede dei violatori.

ATTENZIONE: IL GIUDIZIO DEI MODERATORI E' INSINDACABILE, E VERRANNO TENUTE IN CONSIDERAZIONE ELEMENTI ATTENUANTI O AGGRAVANTI COME RECIDIVITA' O MAGGIORE O MINORE ANZIANITA' SUL FORUM (L'ANZIANITA' E' OVVIAMENTE UN'AGGRAVANTE, DA CHI E' PRESENTE DA PIU' TEMPO CI SI ASPETTA UN ESEMPIO A QUELLI NUOVI).

QUALUNQUE INSULTO O OFFESA AI MODERATORI, IN PUBBLICO O IN PRIVATO, COMPORTERA' IL BAN IMMEDIATO SENZA AMMONIZIONI


- NELLA SEZIONE OFFERTE, OFF-TOPIC, OFFESE, INGIURIE, ETC. SARANNO REGOLAMENTATE IN MANIERA MOLTO SEVERA. ALTRE SEZIONI SONO PIU' ADATTE A POST DI AUGURI, CRONACA, RECENSIONI, EVENTI, POLITICA, ED ALTRO


PS: altri tipi di controlli e regole al di là dello spam, es. liste multiple/vini singoli, altri prodotti (olio, formaggio, ...), congruità dei prezzi o dei prodotti, problemi nelle transazioni commerciali, difetti dei prodotti etc non verranno implementati, ed i report ignorati.
Gambero Rosso

Torna a “Le offerte”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nexus1990 e 86 ospiti