Caro Wineduck, ho interpretato il messaggio di "cupo" come una contestazione alla mia inserzione, come se fosse incoerente con la sezione Offerte, avendomi augurato che Anubi (come scritto su Google: divinità maschile dell'antico Egitto, raffigurata con la testa di cane, in particolare di sciacallo. Era il dio protettore dei defunti, delle necropoli e delle operazioni di imbalsamazione) mi abbia sempre in gloria. Francamente non mi è piaciuto come augurio...credo che non piacerebbe riceverlo nemmeno a te o ad altri. Che ne dici? Tu come lo interpreti? (..magari sono io ad essermi sbagliato eh, ma mi sfugge il perché far riferimento proprio a quell'antichità divinità).
Mi fa piacere che tu sia d'accordo sul non gettare via quelle casse di legno e che sei a conoscenza di quanto molti produttori le fanno pagare a enoteche e ristoranti.
Riguardo ai prezzi che ho indicato, francamente non sapevo quanto chiedere. Se per acquistare, ad esempio, una cassa (piena) di Sassicaia 2021 Meregalli chiede un abbinamento di migliaia di euro di prodotti minori, ho pensato che anche una cassa vuota potesse avere un determinato valore. Può darsi che abbia esagerato nella valutazione ma, ripeto, ho inserito gli importi che credevo corretti, scrivendo tuttavia che valuto offerte e/o scambi con vini, champagne e distillati. Dunque ognuno è libero di offrire quel che vuole. Molti hanno bottiglie nude, magari costose e di produttori importanti, e potrebbero avere piacere ad acquistare le casse originali vuote...non si sa mai.
Detto questo, se hai un attimo di tempo e mi fai gentilmente sapere quali importi di vendita mi suggerisci di indicare, mi faresti una cortesia. Grazie in ogni caso.
Infine, per quanto riguarda "cupo", non mi è piaciuto, ripeto, il suo augurio, ma non serbo rancore nei suoi confronti, anche perché nel suo ultimo messaggio ha chiarito che era, al contrario, un augurio di buona sorte. Meglio così!
Wineduck ha scritto:Sulla coerenza con la sezione nulla da dire, non mi pare che nessuno ti abbia contestato questo aspetto. Sul gettare via le casse, neanche a parlarne, ci sforziamo (quasi) tutti di vivere in un'economia sostenibile e il riuso è uno dei tre pilastri ambientali su dovremmo basarci ogni giorno.
Sulla quantità di euro che chiedi invece avrei molto da dire ma essendo un convinto liberista, è giusto che tu chieda le cifre che ritieni più congrue: tanto sarà l'eventuale domanda del bene a fare il prezzo reale, non certo l'offerta (malgrado oggigiorno ci sia un sacco di gente che scambia ancora il valore dell'offerta con il prezzo). Io so quanto i produttori pagano queste cassette e so anche quanto, almeno in alcuni casi, le fanno pagare ai loro clienti (enoteche e ristoranti) e le tue richieste mi sono sembrate "leggermente" esose. Come sempre però, dobbiamo aspettare perché il mercato ha sempre ragione!