.

Qui potete lasciare il vostro annuncio per vendere un vino. Dovrà essere chiaro fin dal titolo il vino che si vuole vendere, utilizzare un solo argomento, quando possibile, per inserire più vini.

Bruno75

.

Messaggioda Bruno75 » 04 apr 2025 10:14

.
Ultima modifica di Bruno75 il 23 apr 2025 07:30, modificato 1 volta in totale.
Cupo

Re: OWC vuote --> prezzi ribassati + accetto offerte e scambi con vino, champagne e distillati

Messaggioda Cupo » 05 apr 2025 01:16

Che Anubi ti abbia in gloria. Sempre!
Bruno75

Re: OWC vuote --> prezzi ribassati + accetto offerte e scambi con vino, champagne e distillati

Messaggioda Bruno75 » 05 apr 2025 01:56

Grazie, ben gentile, dopo di te! :lol:

Ah, grazie anche dell'up! :wink: :mrgreen:

P.S.: Ho segnalato il tuo messaggio, visto che in pratica mi stai invitando a morire. Ma come ti permetti? In questo forum, nel corso degli anni, sono stati messi in vendita miele, parmigiano, olio, oggetti da cartoleria, biglietti di concerti, etc. e tu vieni a fare la morale a me che metto in vendita casse vuote che sono assolutamente attinenti al mondo del vino e potrebbero essere utili, ad esempio, a chi ha bottiglie nude o vuole utilizzarle per altri scopi (es. come rivestimento di pareti di locali o per rivestire/costruire, banconi/tavoli/sedie, etc.)? Per cortesia, se non ti interessa ti chiedo gentilmente di passare oltre. Vivi e lascia vivere gli altri. Grazie.

Cupo ha scritto:Che Anubi ti abbia in gloria. Sempre!
Ultima modifica di Bruno75 il 05 apr 2025 10:38, modificato 2 volte in totale.
Wineduck

Messaggioda Wineduck » 05 apr 2025 09:59

Ti faccio un "up" anch'io perché desidererei tanto (ma tanto) la foto di quelli che compreranno queste cassette di legno (a questi prezzi): vorrei fare un poster con le loro faccine, appenderlo nella mia cameretta e guardarli ogni sera prima di addormentarmi. Sono convinto che mi farebbero dormire meglio...
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
Bruno75

Messaggioda Bruno75 » 05 apr 2025 10:08

Ciao Wineduck, innanzitutto grazie del tuo messaggio (e dell'up! :wink: ), molto più rispettoso rispetto a quello di "cupo" (il nome, del resto, è già tutto un programma..) che, in pratica, mi ha mandato all'inferno. Io ho inserito dei prezzi, forse alti, ma ho scritto che valuto offerte, quindi ognuno è libero di offrire quel che vuole per tutto il lotto o anche solo per una cassa. Anche in cambio di vino, champagne o distillati. Cosa dovrei fare, gettarle via? Chi ha bottiglie nude di vini importanti magari è alla ricerca delle loro casse originali e in tal caso questa inserzione fa per lui. Le casse vuote possono essere utili anche per altri scopi (rivestire pareti di locali, costruzione/rivestimento di banconi/sedie, etc.). Francamente non ci vedo nulla di male, l'argomento è attinente con il mondo del vino, a differenza di molti altri prodotti che sono stati messi in vendita sul forum nel corso degli anni (es. olio, parmigiano, miele...addirittura oggetti da cartoleria o biglietti di concerti, etc.).

Wineduck ha scritto:Ti faccio un "up" anch'io perché desidererei tanto (ma tanto) la foto di quelli che compreranno queste cassette di legno (a questi prezzi): vorrei fare un poster con le loro faccine, appenderlo nella mia cameretta e guardarli ogni sera prima di addormentarmi. Sono convinto che mi farebbero dormire meglio...
Wineduck

Messaggioda Wineduck » 05 apr 2025 12:12

Bruno75 ha scritto:Ciao Wineduck, innanzitutto grazie del tuo messaggio (e dell'up! :wink: ), molto più rispettoso rispetto a quello di "cupo" (il nome, del resto, è già tutto un programma..) che, in pratica, mi ha mandato all'inferno. Io ho inserito dei prezzi, forse alti, ma ho scritto che valuto offerte, quindi ognuno è libero di offrire quel che vuole per tutto il lotto o anche solo per una cassa. Anche in cambio di vino, champagne o distillati. Cosa dovrei fare, gettarle via? Chi ha bottiglie nude di vini importanti magari è alla ricerca delle loro casse originali e in tal caso questa inserzione fa per lui. Le casse vuote possono essere utili anche per altri scopi (rivestire pareti di locali, costruzione/rivestimento di banconi/sedie, etc.). Francamente non ci vedo nulla di male, l'argomento è attinente con il mondo del vino, a differenza di molti altri prodotti che sono stati messi in vendita sul forum nel corso degli anni (es. olio, parmigiano, miele...addirittura oggetti da cartoleria o biglietti di concerti, etc.).

Wineduck ha scritto:Ti faccio un "up" anch'io perché desidererei tanto (ma tanto) la foto di quelli che compreranno queste cassette di legno (a questi prezzi): vorrei fare un poster con le loro faccine, appenderlo nella mia cameretta e guardarli ogni sera prima di addormentarmi. Sono convinto che mi farebbero dormire meglio...

Sulla coerenza con la sezione nulla da dire, non mi pare che nessuno ti abbia contestato questo aspetto. Sul gettare via le casse, neanche a parlarne, ci sforziamo (quasi) tutti di vivere in un'economia sostenibile e il riuso è uno dei tre pilastri ambientali su dovremmo basarci ogni giorno.
Sulla quantità di euro che chiedi invece avrei molto da dire ma essendo un convinto liberista, è giusto che tu chieda le cifre che ritieni più congrue: tanto sarà l'eventuale domanda del bene a fare il prezzo reale, non certo l'offerta (malgrado oggigiorno ci sia un sacco di gente che scambia ancora il valore dell'offerta con il prezzo). Io so quanto i produttori pagano queste cassette e so anche quanto, almeno in alcuni casi, le fanno pagare ai loro clienti (enoteche e ristoranti) e le tue richieste mi sono sembrate "leggermente" esose. Come sempre però, dobbiamo aspettare perché il mercato ha sempre ragione!
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
Cupo

Messaggioda Cupo » 05 apr 2025 12:22

Bruno75 ha scritto:Grazie, ben gentile, dopo di te! :lol:

Ah, grazie anche dell'up! :wink: :mrgreen:

P.S.: Ho segnalato il tuo messaggio, visto che in pratica mi stai invitando a morire. Ma come ti permetti? In questo forum, nel corso degli anni, sono stati messi in vendita miele, parmigiano, olio, oggetti da cartoleria, biglietti di concerti, etc. e tu vieni a fare la morale a me che metto in vendita casse vuote che sono assolutamente attinenti al mondo del vino e potrebbero essere utili, ad esempio, a chi ha bottiglie nude o vuole utilizzarle per altri scopi (es. come rivestimento di pareti di locali o per rivestire/costruire, banconi/tavoli/sedie, etc.)? Per cortesia, se non ti interessa ti chiedo gentilmente di passare oltre. Vivi e lascia vivere gli altri. Grazie.

Cupo ha scritto:Che Anubi ti abbia in gloria. Sempre!

Augurarti di morire? Ma quando mai? Semmai è un auspicio di buona sorte, tra l’altro invocando la mia divinità prediletta.
Tante care cose e auguri nella vendita di questi rari e ben prezzati cimeli.
Bruno75

Messaggioda Bruno75 » 05 apr 2025 15:26

Caro Wineduck, ho interpretato il messaggio di "cupo" come una contestazione alla mia inserzione, come se fosse incoerente con la sezione Offerte, avendomi augurato che Anubi (come scritto su Google: divinità maschile dell'antico Egitto, raffigurata con la testa di cane, in particolare di sciacallo. Era il dio protettore dei defunti, delle necropoli e delle operazioni di imbalsamazione) mi abbia sempre in gloria. Francamente non mi è piaciuto come augurio...credo che non piacerebbe riceverlo nemmeno a te o ad altri. Che ne dici? Tu come lo interpreti? (..magari sono io ad essermi sbagliato eh, ma mi sfugge il perché far riferimento proprio a quell'antichità divinità).

Mi fa piacere che tu sia d'accordo sul non gettare via quelle casse di legno e che sei a conoscenza di quanto molti produttori le fanno pagare a enoteche e ristoranti.

Riguardo ai prezzi che ho indicato, francamente non sapevo quanto chiedere. Se per acquistare, ad esempio, una cassa (piena) di Sassicaia 2021 Meregalli chiede un abbinamento di migliaia di euro di prodotti minori, ho pensato che anche una cassa vuota potesse avere un determinato valore. Può darsi che abbia esagerato nella valutazione ma, ripeto, ho inserito gli importi che credevo corretti, scrivendo tuttavia che valuto offerte e/o scambi con vini, champagne e distillati. Dunque ognuno è libero di offrire quel che vuole. Molti hanno bottiglie nude, magari costose e di produttori importanti, e potrebbero avere piacere ad acquistare le casse originali vuote...non si sa mai.
Detto questo, se hai un attimo di tempo e mi fai gentilmente sapere quali importi di vendita mi suggerisci di indicare, mi faresti una cortesia. Grazie in ogni caso.

Infine, per quanto riguarda "cupo", non mi è piaciuto, ripeto, il suo augurio, ma non serbo rancore nei suoi confronti, anche perché nel suo ultimo messaggio ha chiarito che era, al contrario, un augurio di buona sorte. Meglio così! :wink:

Wineduck ha scritto:Sulla coerenza con la sezione nulla da dire, non mi pare che nessuno ti abbia contestato questo aspetto. Sul gettare via le casse, neanche a parlarne, ci sforziamo (quasi) tutti di vivere in un'economia sostenibile e il riuso è uno dei tre pilastri ambientali su dovremmo basarci ogni giorno.
Sulla quantità di euro che chiedi invece avrei molto da dire ma essendo un convinto liberista, è giusto che tu chieda le cifre che ritieni più congrue: tanto sarà l'eventuale domanda del bene a fare il prezzo reale, non certo l'offerta (malgrado oggigiorno ci sia un sacco di gente che scambia ancora il valore dell'offerta con il prezzo). Io so quanto i produttori pagano queste cassette e so anche quanto, almeno in alcuni casi, le fanno pagare ai loro clienti (enoteche e ristoranti) e le tue richieste mi sono sembrate "leggermente" esose. Come sempre però, dobbiamo aspettare perché il mercato ha sempre ragione!

Torna a “Le offerte”