TRUFFA - CAROTENUTO

Qui potete lasciare il vostro annuncio per vendere un vino. Dovrà essere chiaro fin dal titolo il vino che si vuole vendere, utilizzare un solo argomento, quando possibile, per inserire più vini.

Pippom

TRUFFA - CAROTENUTO

Messaggioda Pippom » 10 ago 2024 12:16

Il signor Carotenuto colpisce ancora. Ennesima truffa del noto delinquente, questa volta solo di 300 € per fortuna. La dinamica è sempre la stessa: mi ha mandato un messaggio privato dopo aver letto il mio commento ad un argomento, da lì abbiamo iniziato a parlare su WhatsApp. Mi ha chiesto inizialmente un 10% del totale per bloccare le bottiglie tramite PayPal, dopo qualche giorno il 50% ed infine il totale dell'ordine. Tutto rigorosamente su PayPal o tramite l'opzione “amici e parenti”, dicendomi che l'opzione “beni e servizi” comportava oltre che una tassa anche un codice di spedizione obbligatorio (?!)
Mai ricevute foto delle bottiglie, mai sentito per telefono (solo whatsapp), insistenza nelle richieste di denaro..
Il giorno dello scambio a mano ovviamente è scomparso!
Ho provato a chiamare PayPal per avere un rimborso, ma come credevo, con l'opzione “amici e parenti” non è possibile recuperare nulla.

Vi lascio i numeri ed i nomi da cui stare alla larga, sperando che un pò alla volta questi malfattori smettano di rubare..

Davide Marconi, Rosa Carotenuto
[email protected]
[email protected]
n telefono: 3533535432
shingo tamai

Re: TRUFFA - CAROTENUTO

Messaggioda shingo tamai » 10 ago 2024 18:24

Massima solidarietà ci mancherebbe.
Ma farsi inc***re ancora da sto figlio di buona donna con tutti i post e avvertimenti…
pawn55

Messaggioda pawn55 » 11 ago 2024 08:07

con un ritiro a brevi mani tu gli mandi i soldi?.....ma i ritiri a brevi mani allora a cosa servono?.....chiaramente per farsi inculare meglio!!!....non ho parole....scusami ma dopo questa non potevo starmene zitto
enolario
Contatta:

Messaggioda enolario » 11 ago 2024 11:01

quel numero tra l'altro era già stato segnalato in più post.

comunque sia dispiace sempre leggere che ancora riesce a fregare la gente
Sito Web: http://www.enolario.it
Mail: [email protected]
Cell: +39 351 561 1571
yayo85

Messaggioda yayo85 » 11 ago 2024 11:10

enolario ha scritto:quel numero tra l'altro era già stato segnalato in più post.

comunque sia dispiace sempre leggere che ancora riesce a fregare la gente

Esatto, io ce l'ho salvato come Truffa Vino 1.
Guido_88

Messaggioda Guido_88 » 11 ago 2024 14:41

Tra l'altro non cambia né nome né numero e continua a fregare la gente, incredibile! :shock:
iulo

Messaggioda iulo » 11 ago 2024 16:47

Pippom ha scritto:Il giorno dello scambio a mano ovviamente è scomparso!

Scambio a mano di cosa se avevi già pagato ?? :( :( :(
VOLARE NECESSE EST VIVERE NON EST NECESSE
bellavitaadriano

Messaggioda bellavitaadriano » 12 ago 2024 17:32

Se posso dare il mio piccolo contributo, da truffato ormai 12 anni fa via forum (un "falso" Bimby, per il quale pagai 350€ mediante ricarica PostePay, ignaro che potessero esistere persone che di mestiere fanno i truffatori).

Diffidate da chi (provare per credere) nel proprio indirizzo email aggiunge numeri (tanti) alla fine. Questo implica probabilmente la creazione di più account sequenziali, differenziati semplicemente per il numero finale. Probabilmente, l'account winesellbuy221 è stato creato dpoo winesellbuy22. Tutte le email fasulle fanno redirect su un'email principale ben diversa.

Diffidate da chi ha nomi "accattivanti". Rosa Carotenuto ne è un esempio. Ricordo che anche la persona che mi truffò aveva un cognome che ispirava fiducia.

Diffidate dal pagamento PayPal se come opzione vi viene proposto "amici e parenti": in caso di controversie, PayPal scompare nel nulla, alla pari di Poste Italiane con PostePay.

Diffidate da chi chiede acconti per bloccare le bottiglie (ho comprato sul forum, mai chiesto acconto)

Comprate solo e unicamente da account sicuri, con anni di storia sul forum. Altrimenti, di persona e senza acconto.

Non voglio assolutamente sembrare spocchioso, mi scuso se risultasse il contrario. È che ogni volta che leggo una storia del genere ricordo la rabbia e l'umiliazione di tanti anni fa nel capire di essere stato truffato.
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 12 ago 2024 18:57

bellavitaadriano ha scritto:Se posso dare il mio piccolo contributo, da truffato ormai 12 anni fa via forum (un "falso" Bimby, per il quale pagai 350€ mediante ricarica PostePay, ignaro che potessero esistere persone che di mestiere fanno i truffatori).

Diffidate da chi (provare per credere) nel proprio indirizzo email aggiunge numeri (tanti) alla fine. Questo implica probabilmente la creazione di più account sequenziali, differenziati semplicemente per il numero finale. Probabilmente, l'account winesellbuy221 è stato creato dpoo winesellbuy22. Tutte le email fasulle fanno redirect su un'email principale ben diversa.

Diffidate da chi ha nomi "accattivanti". Rosa Carotenuto ne è un esempio. Ricordo che anche la persona che mi truffò aveva un cognome che ispirava fiducia.

Diffidate dal pagamento PayPal se come opzione vi viene proposto "amici e parenti": in caso di controversie, PayPal scompare nel nulla, alla pari di Poste Italiane con PostePay.

Diffidate da chi chiede acconti per bloccare le bottiglie (ho comprato sul forum, mai chiesto acconto)

Comprate solo e unicamente da account sicuri, con anni di storia sul forum. Altrimenti, di persona e senza acconto.

Non voglio assolutamente sembrare spocchioso, mi scuso se risultasse il contrario. È che ogni volta che leggo una storia del genere ricordo la rabbia e l'umiliazione di tanti anni fa nel capire di essere stato truffato.

La rabbia la capisco,l'umiliazione un pò meno. Tutto si basa sulla fiducia, se qualcuno la tradisce ,anche se sono piccole cifre,senza paura si va a fare la denuncia. Prima o poi lo beccano,sempre che qualche truffato non faccia prima.
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Star Wars

Messaggioda Star Wars » 12 ago 2024 20:23

A me quel che sembra incredibile è che in questo paese con decine di denunce formalizzate non si riesca a mettere i ferri a sto grandissimo pezzo di merda. Io l'ho persino segnalato alle Iene...vedi mai...
In Ogni confezione spedita TROVATE LO SCONTRINO ATTACCATO
Biavo

Messaggioda Biavo » 13 ago 2024 09:02

Star Wars ha scritto:A me quel che sembra incredibile è che in questo paese con decine di denunce formalizzate non si riesca a mettere i ferri a sto grandissimo pezzo di merda. Io l'ho persino segnalato alle Iene...vedi mai...

Questo è il vero nocciolo della questione :wink:
gottino

Messaggioda gottino » 13 ago 2024 11:06

Credo che al momento le denunce per truffa vengano direttamente archiviate, anche quando feci l'ultima(un paio di anni fa)il poliziotto mi disse nemmeno troppo velatamente che non sarebbe servita a una sega
Trabateo

Messaggioda Trabateo » 13 ago 2024 11:14

Biavo ha scritto:
Star Wars ha scritto:A me quel che sembra incredibile è che in questo paese con decine di denunce formalizzate non si riesca a mettere i ferri a sto grandissimo pezzo di merda. Io l'ho persino segnalato alle Iene...vedi mai...

Perché costui vive di truffette da poco, 300 euro di qua, 50 di là, 1000/2000 altrove, è un pesce piccolo, probabilmente stra segnalato ma hai voglia te quanta gente gli sta davanti per quantità e qualità di imbrogli.
Sempre guardando le Iene, quanti servizi hanno fatto su gente che ha truffato per somme ben più sostanziose e ora sono a fare la "bella" vita all'estero?
Diciamo che il Carotenuto (sempre che si chiami così) darebbe lustro alle patrie galere probabilmente se truffasse lo Stato o se pestasse i piedi a qualcuno di grosso...con il rischio che dopo pochi mesi sarebbe nuovamente in giro a combinare pasticci.
Di Carotenuto è piena l'Italia e quelli che realmente pagano sono solo una piccola percentuale.
Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 13 ago 2024 11:42

Trabateo ha scritto:
Biavo ha scritto:

Perché costui vive di truffette da poco, 300 euro di qua, 50 di là, 1000/2000 altrove, è un pesce piccolo, probabilmente stra segnalato ma hai voglia te quanta gente gli sta davanti per quantità e qualità di imbrogli.
Sempre guardando le Iene, quanti servizi hanno fatto su gente che ha truffato per somme ben più sostanziose e ora sono a fare la "bella" vita all'estero?
Diciamo che il Carotenuto (sempre che si chiami così) darebbe lustro alle patrie galere probabilmente se truffasse lo Stato o se pestasse i piedi a qualcuno di grosso...con il rischio che dopo pochi mesi sarebbe nuovamente in giro a combinare pasticci.
Di Carotenuto è piena l'Italia e quelli che realmente pagano sono solo una piccola percentuale.
...e quando sono in carcere si lamentano del "sovraaffollamento" e c'è chi , sempre sul forum , li vorrebbe liberi perchè le carceri sono disumane, in Italia ... poveri truffatori , che dura la vita , districarsi fra i furbi che li hanno sgamati ed il rischio di essere segnalati alle forze dell'ordine ... 'na vitaccia, tutta la mia solidarietà ... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)

Torna a “Le offerte”