OT

Qui potete lasciare il vostro annuncio per vendere un vino. Dovrà essere chiaro fin dal titolo il vino che si vuole vendere, utilizzare un solo argomento, quando possibile, per inserire più vini.



Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11876
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: OT

Messaggioda zampaflex » 18 lug 2023 11:45

993carrera ha scritto:Da tanti anni qua sopra ho visto di tutto.
Io sono un mercante, ma anche un appassionato bevitore.
La cosa più importante rimane l'educazione e la correttezza.
La cosa che mi fa più arrabbiare sono sicuramente utenti storici che fanno finta di essere grandi appassionati e poi vendono centinaia di miglia di euro di vini l'anno...
Senza una partita iva o uno straccio di società...
Ma sono sereno che il karma funzioni, o dovrebbe funzionare... e mi faccio i fatti miei.
I cari privati che vendono qualche bottiglia per permettersi delle buone bevute hanno tutti il mio rispetto.
Gli altri un pò meno... :lol: :lol: :lol:
Se dovessi fare l'elenco alle sorelle Rinaldi o a Maria Teresa dei vini che compro... dai loro affezionati clienti privati... :lol: :lol: :lol:
Non parliamo poi del povero Cavaliere Accomasso... poveri noi...

Ripeto il problema rimane la correttezza e l'educazione.

baci e abbracci

lele


Tu rappresenti un raro caso di correttezza, avendo strutturato a regola e norma l'attività che era nata solo come passione personale. Fosse così per tutti, saremmo la Svezia. Ma sappiamo che invece viviamo in Italia...
Non progredi est regredi
divino59
Messaggi: 1857
Iscritto il: 06 giu 2007 17:54
Località: Ruvo di Puglia
Contatta:

Re: OT

Messaggioda divino59 » 18 lug 2023 12:39

993carrera ha scritto:
divino59 ha scritto:
993carrera ha scritto:Da tanti anni qua sopra ho visto di tutto.
Io sono un mercante, ma anche un appassionato bevitore.
La cosa più importante rimane l'educazione e la correttezza.
La cosa che mi fa più arrabbiare sono sicuramente utenti storici che fanno finta di essere grandi appassionati e poi vendono centinaia di miglia di euro di vini l'anno...
Senza una partita iva o uno straccio di società...
Ma sono sereno che il karma funzioni, o dovrebbe funzionare... e mi faccio i fatti miei.
I cari privati che vendono qualche bottiglia per permettersi delle buone bevute hanno tutti il mio rispetto.
Gli altri un pò meno... :lol: :lol: :lol:
Se dovessi fare l'elenco alle sorelle Rinaldi o a Maria Teresa dei vini che compro... dai loro affezionati clienti privati... :lol: :lol: :lol:
Non parliamo poi del povero Cavaliere Accomasso... poveri noi...

Ripeto il problema rimane la correttezza e l'educazione.



baci e abbracci

lele

Sono totalmente d'accordo con te Lele, ed aggiungo che tu sei un grandissimo esempio per quanto riguarda la correttezza e soprattutto sull'educazione, cosa che nella maggior parte dei casi qui in molti non sanno cosa significa.
Un abbraccio dalla Puglia ( infuocata) :D


non so come mai con la Puglia ho sempre avuto un rapporto speciale qui sul forum... persone serie ed integre... che non si vendono per 10 euro... sempre dei grandi signori... un abbraccio anche da parte mia


Ti ringrazio Lele per la stima nei confronti della nostra regione, un abbraccio grande.
P.S. anche questo secondo me , è il bello del Forum :P
giovannielaura
Messaggi: 719
Iscritto il: 08 set 2009 08:23

Re: OT

Messaggioda giovannielaura » 18 lug 2023 18:26

la serietà esiste ancora avevo proposto Charmes Chambertin 2016 e 2018 di A.Rosseau a 650 cadauno ma nessuno la filat.adesso non li vendo più
vinogodi
Messaggi: 33875
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: OT

Messaggioda vinogodi » 19 lug 2023 14:47

...interessante che in MP mi abbiano scritto una ventina sul tema . La metà , che non conosco , del perchè non mi faccio i cazzi miei . Stesso argomento con 4 che conosco , anche se me l'hanno detto in maniera edulcorata . Almeno 5 ricordando i vecchi tempi che non torneranno più . Per fortuna uno ( solo ) mi ha offerto 3 Krug Vintage 2004 a 300 euro perchè ne aveva in esubero, cosa di cui ho approfittato immediatamente :mrgreen: da grande speculatore/profittatore.
PS: comunque , di bravi venditori ne esistono ancora, ma sono sempre meno e io sono uno spendaccione/bevitore compulsivo... :P
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
alexcera
Messaggi: 72
Iscritto il: 14 feb 2020 14:20

Re: OT

Messaggioda alexcera » 19 lug 2023 15:29

Sarebbe interessante sapere chi ti ha calorosamente invitato a farti gli affari tuoi.. così magari li evitiamo.. non c'è peggior specie di uno speculatore oltretutto maleducato
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 2000
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: OT

Messaggioda bobbisolo » 19 lug 2023 19:59

alexcera ha scritto:Sarebbe interessante sapere chi ti ha calorosamente invitato a farti gli affari tuoi.. così magari li evitiamo.. non c'è peggior specie di uno speculatore oltretutto maleducato


immagino qualche "fenomeno" che sta anche su telegramme :lol: :lol: :lol:
Nebbiolino
Messaggi: 6975
Iscritto il: 06 feb 2008 21:53

Re: OT

Messaggioda Nebbiolino » 19 lug 2023 21:40

Ragazzi, io ho avuto la fortuna di vivere gli ultimi anni di quel periodo d’oro di cui tanto si parla, con grandi bottiglie alla portata di tutti e la normale tendenza a condividerle fra appassionati.
Quindi capisco certa nostalgia.
Quello che fatico a capire, però, è come mai tutti si lamentano dei bei tempi andati, ma nessuno propone il vino ai prezzi di una volta.
Probabilmente è che nel frattempo il mondo del vino è cambiato enormemente, diventando un fenomeno di massa, con tutto quello che consegue.
Da fastidio, tanto, a me per primo.
Ma sono piuttosto certo che nessuno, comprese le persone che condividono questo fastidio, oggi, ad esempio, avendolo in assegnazione, si sognerebbe di vendere, che so, uno chambertin di Rousseau a 250 euro…
I tempi sono cambiati, e volenti o nolenti dobbiamo farci tutti i conti.
Dice bene Claudio, alla fine si impara a guardare altrove scoprendo buone bevute a prezzi corretti.
Finché anche quelle bottiglie, ovviamente, non entreranno nel circuito della fama.
Larkin
Messaggi: 4
Iscritto il: 03 mag 2020 00:26

Re: OT

Messaggioda Larkin » 24 dic 2023 21:02

Erikohlsson ha scritto:
vinogodi ha scritto:...bei tempi quando i venditori storici ti offrivano vini a prezzi "fra privati" che non avevano pari ... oggi, salvo qualcuno , sempre "storico" , che capisce il contesto del Compra&Vendi su un forum di appassionati , tutti a valorizzare i vini che propongono in stile ( e leggendoli ... perchè in pratica gli stessi prezzi o valutazioni...) "Wine Searcher" , Tannico o grandi venditori on line ... o a prezzi enoteca ... ho la sensazione che non facciano dei grandi affari...
PS: ... addirittura è più conveniente attingere dai grandi collezionisti e commercianti internazionali ... ok , uno riflette, non esistono più gli "sprovveduti" e i commercianti istituzionali ormai pascolano indisturbati da queste parti , però permettete che in tanti sappiamo i prezzi alla fonte o il vero valore per scambi fra privati e certe cifre sono solo un'offesa ai presenti... 8)
PS: chiusa parentesi , qualche coglio*e girerà pure e ognuno faccia il cazzo che gli pare , pur essendo a "conoscenza dei fatti" ... passo e chiudo... 8)


Ho paura Marco che una situazione come quella precedente possa esistere solo in un gruppo privato con una sorta di “etica” condivisa… con la piega che ha preso il mercato (aumenti del 20% di nuova uscita in nuova uscita) era inevitabile un cambiamento. Al giorno d'oggi, nel mio lavoro con la documentazione di produzione, utilizzo spesso la conversione dei file. Se sei interessato posso dirti come faccio. Mi ha aiutato una volta che ho trovato https://pdfguru.com/it/pdf-to-jpg e puoi anche guardare e conoscere tutti questi dettagli. Spero che lo troverai utile e che imparerai davvero di più su questi casi. Lo dice il fatto che quando sul forum esce qualcosa a prezzo onestissimo viene venduto in 2-3 minuti con successivo litigio su chi l’ha fermato prima… a quel punto sono convinto che chi vende si convinca a cambiare registro , come quella brutta sensazione di quando metti una cosa su Subito e ti scrivono in 20 dopo mezz’ora… hai quell’amara consapevolezza di aver messo un prezzo troppo basso . Prima c’era meno richiesta , meno hype intorno al mondo del vino , gli appassionati magari si sentivano legati da una passione comune e si facevano volentieri anche qualche favore , io sono qui solo da tre anni e ho visto le ultimissime briciole della vecchia modalità di forum e il progressivo e temo inevitabile cambiamento…

Sono d'accordo con voi e soprattutto sono sicuro che la domanda non potrà che crescere.

Torna a “Le offerte”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Dribbling!, nebbia75, Postino, tenente Drogo e 65 ospiti