Bresà

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9095
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: Bresà

Messaggioda arnaldo » 11 ott 2012 09:48

MCSE ha scritto:A parte tutto bella serata enocostruttiva direi e ricca di conferme .
Si è cenato molto bene, anche se io poi sono crollato all'arrivo della fiorentina :roll: grazie alla "Sala mensa" di Montichiari.

Bottiglie servite :

Dom Perignon 1983 Un pò troppo Evoluto
Dom Ruinart 1996 Naso strano e puzzettoso, bocca affilata e persistente
Henriot Enchanteleur 1998 Dolcezza al naso e in bocca, un pò ruffiano ma goloso.

Chateau cantelauze pomerol 2000 Speziato , minerale e un pò caldo
Radikon Merlot 1997 Puzzette al naso di vernice, smalto ...poi il tavolo suggerisce : cocaina :lol:
Radikon Merlot 2002Puzza di animale, poi si pulisce, cuoio tabacco mentuccia lampone, bocca fresca scattante buono

Chateau Trotanoy 2001 fruttato ,alcolico, minerale un pò duro, molto persistente
Apparita 1999 Terra , frutto, puzzette, spezie , fresco , un pò tannico ma buono
Masseto 2003 Praticamente un amarone come stile....suggeriscono dal tavolo : Recioto :lol: :lol: Alcol , fruttone ciliegia fragola, smalto, bocca calda fruttata, marmellatosa. Difficile.

Chateau Angelus 2002 Ormai ero KO tecnico, naso bello speziato verde minerale fumè fruttato, bocca non pervenuta. :roll:
Sassicaia 2001 Naso stranissimo salamoia, caffè verde, spezie pepe, bocca non pervenuta. :roll:
Apparita 2005 Naso cola e "sporcizia" , bocca amaro lo ho assaggiato.... brrrr

Mio podio : Apparita 1999 + Radikon 2002 + Angelus 2002


ciao a presto a tutti con la prossima dedicata a un vitigno un pò più nobile.....felice di aver conosciuto 2 nuovi ragazzi Bresciani che non avevo mai incontrato.


PUzzette.........alcool.....sporcizia.......amarone......naso strano......salamoie.......animali vari..............
:D :D :D a forza di bere vinelli floreali,lindi e candidi.....o è stata una serata "particolare".....o il merlot è meglio lasciarlo perdere... :D :D
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Avatar utente
puspo
Messaggi: 666
Iscritto il: 29 ago 2012 14:29
Località: Brescia

Re: Bresà

Messaggioda puspo » 11 ott 2012 10:00

Di certo una serata "particolare", ma mi è parso un bel confronto tecnico.
Personalmente mi hanno molto stupito le differenze tra i vini della stessa cantina (i due Radikon e i due Apparita), sembravano proprio vini diversi ... chissà!
Secondo me alcuni vini avrebbero avuto bisogno di un po' di tempo in più a prendere aria, per far partire un po' di riduzione, ma non credo che questo avrebbe comunque stravolto i giudizi.
Ottima la cena e la compagnia, grazie a tutti per l'accoglienza.

Il mio podio è lo stesso, un po' invertito: Apparita 99, Angelus 2002, Radikon 2002
Il mio sistema di monitoraggio della cantina:
http://www.checkmycellar.com/Cellar_001.html
Avatar utente
petitbogho
Messaggi: 3510
Iscritto il: 10 ott 2008 11:01
Località: Salò

Re: Bresà

Messaggioda petitbogho » 11 ott 2012 11:54

arnaldo ha scritto:....o il merlot è meglio lasciarlo perdere... :D :D


ecco, ci abbiamo provato, ma io propenderei per questa tua lapidaria affermazione Aldo.

La serata di ieri stata interessante non fosse altro per la compagnia bresciana sempre affiatata e conviviale, e già questo vale il biglietto, mi ha fatto piacere conoscere Massimo che subito è entrato in sintonia con tutti noi noti fighetti....
Tante bocche scomposte, nasi imprecisi, non ho trovato il vino che staccava, chi peccava di equilibrio, chi era disarmonico, mi è piaciuta molto la bocca del merlot 2002 di Radikon, buono anche l'Appartia 1999, il podio finale se la giocano il ringer Sassicaia e l'Angelus molto giovane e con lunga vita davanti.
Masseto, il mio primo, non mi andava giù, con l'ossigeno si puliva piano piano ma le note smaltate, dolci evidenziate dai ragazzi erano nette ed inficianti; per sua fortuna c'è stato qualcun altro che ha fatto peggio per cui: Appartia 2005, sei fuori!

Quanto al trio frizzante iniziale, peccato per il Dom Perignon 1983, in bocca ancora dotato di buona freschezza ma qualcosa deve essere successo al tappo che non ha fatto il suo compito, Dom Ruinart 1996, naso parte male, froncobollo, poi migliora in bocca però non mi è garbato molto, molto aspro, con tendenza alla chiusura amara, più pronto e appagante l'Enchanteleurs 1998, naso sempre con quella sua tostatura tipica e il minerale scuro, in bocca più rotondo e già abbastanza pronto, non la migliore annata sicuramente, ma una buona versione.

Grazie al Sala Mensa, e agli organizzatori-promotori, la prossima barolo giusto?
Se vi va spiedo a casa mia... :wink:
Avatar utente
MCSE
Messaggi: 6925
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: LAGO

Re: Bresà

Messaggioda MCSE » 11 ott 2012 11:59

petitbogho ha scritto:
arnaldo ha scritto:....o il merlot è meglio lasciarlo perdere... :D :D



Se vi va spiedo a casa mia... :wink:



NON ho dubbi !!! ASSOLUTAMENTE SI !
:mrgreen:
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9095
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: Bresà

Messaggioda arnaldo » 11 ott 2012 11:59

petitbogho ha scritto: Appartia 2005, sei fuori!

:


Aahhh...anche tu THE APPRENTICE (anca mi'...).........
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Avatar utente
MCSE
Messaggi: 6925
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: LAGO

Re: Bresà

Messaggioda MCSE » 11 ott 2012 12:04

arnaldo ha scritto:
MCSE ha scritto:A parte tutto bella serata enocostruttiva direi e ricca di conferme .
Si è cenato molto bene, anche se io poi sono crollato all'arrivo della fiorentina :roll: grazie alla "Sala mensa" di Montichiari.

Bottiglie servite :

Dom Perignon 1983 Un pò troppo Evoluto
Dom Ruinart 1996 Naso strano e puzzettoso, bocca affilata e persistente
Henriot Enchanteleur 1998 Dolcezza al naso e in bocca, un pò ruffiano ma goloso.

Chateau cantelauze pomerol 2000 Speziato , minerale e un pò caldo
Radikon Merlot 1997 Puzzette al naso di vernice, smalto ...poi il tavolo suggerisce : cocaina :lol:
Radikon Merlot 2002Puzza di animale, poi si pulisce, cuoio tabacco mentuccia lampone, bocca fresca scattante buono

Chateau Trotanoy 2001 fruttato ,alcolico, minerale un pò duro, molto persistente
Apparita 1999 Terra , frutto, puzzette, spezie , fresco , un pò tannico ma buono
Masseto 2003 Praticamente un amarone come stile....suggeriscono dal tavolo : Recioto :lol: :lol: Alcol , fruttone ciliegia fragola, smalto, bocca calda fruttata, marmellatosa. Difficile.

Chateau Angelus 2002 Ormai ero KO tecnico, naso bello speziato verde minerale fumè fruttato, bocca non pervenuta. :roll:
Sassicaia 2001 Naso stranissimo salamoia, caffè verde, spezie pepe, bocca non pervenuta. :roll:
Apparita 2005 Naso cola e "sporcizia" , bocca amaro lo ho assaggiato.... brrrr

Mio podio : Apparita 1999 + Radikon 2002 + Angelus 2002


ciao a presto a tutti con la prossima dedicata a un vitigno un pò più nobile.....felice di aver conosciuto 2 nuovi ragazzi Bresciani che non avevo mai incontrato.


PUzzette.........alcool.....sporcizia.......amarone......naso strano......salamoie.......animali vari..............
:D :D :D a forza di bere vinelli floreali,lindi e candidi.....o è stata una serata "particolare".....o il merlot è meglio lasciarlo perdere... :D :D



Ehehe per il mio palato ci hai beccato con l'ultima frase .... :twisted:
Avatar utente
petitbogho
Messaggi: 3510
Iscritto il: 10 ott 2008 11:01
Località: Salò

Re: Bresà

Messaggioda petitbogho » 11 ott 2012 12:15

arnaldo ha scritto:
petitbogho ha scritto: Appartia 2005, sei fuori!

:


Aahhh...anche tu THE APPRENTICE (anca mi'...).........


Immagine
Avatar utente
marwine
Messaggi: 2768
Iscritto il: 06 giu 2007 15:24
Località: Verona nel cuore

Re: Bresà

Messaggioda marwine » 11 ott 2012 12:26

petitbogho ha scritto: la compagnia bresciana sempre affiatata e conviviale, e già questo vale il biglietto, mi ha fatto piacere conoscere Massimo che subito è entrato in sintonia con tutti noi noti fighetti....


Se vi va spiedo a casa mia... :wink:



A- Ca va sans dire ... :mrgreen:
B- Non c'ho un cazzo da fare,quella sera ... :D
I'm a Veronese man in Bassan

I VOSTRI ETILOMETRI NON FERMERANNO LA NOSTRA SETE (N/≡\V)

Nondum matura est, nolo acerbam sumere
mofise
Messaggi: 8928
Iscritto il: 06 giu 2007 16:49

Re: Bresà

Messaggioda mofise » 11 ott 2012 12:36

E' un pò che non la riassaggio, ma sporcizie su apparita 2005 non pervenute...
Dalla ricezione del pagamento impieghiamo pochissimo tempo! I vini partono il martedì e il mercoledì con corriere espresso 24 H.
VIENE SEMPRE EMESSO SCONTRINO FISCALE O FATTURA.
PER INFO CEL ( ANCHE VIA WA ) 3773833030 Diego
gianz
Messaggi: 202
Iscritto il: 19 feb 2010 17:49
Località: Brescia

Re: Bresà

Messaggioda gianz » 11 ott 2012 12:38

il colpevole sono io che ho organizzato il tema Merlot. Giusto due considerazioni ...

Personalmente il mio podio e' Angelus 2002 , Radikon 2002 e Trotanoy 2001 . Tolto il Radikon gli altri due non sono Merlot in purezza e teoricamente il tema doveva essere quello ,quindi diventa anche un po' difficile paragonarli , pertanto il vincitore merlot 100% e' Radikon 2002.

Seconda cosa il Masseto 2003 e' sicuramente un 90 punti .... ( di sutura che gli faccio al tipo dell'enoteca che me lo ha venduto ! )

Compagnia ottima , anche se ero incazzato per lavoro alla fine mi sono rilassato e divertito.

Spero a presto in un'altro incontro ed ovviamente non mi azzardo piu' a suggerire il tema.
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: Bresà

Messaggioda fable_81 » 11 ott 2012 12:40

MCSE ha scritto:
petitbogho ha scritto:
arnaldo ha scritto:....o il merlot è meglio lasciarlo perdere... :D :D



Se vi va spiedo a casa mia... :wink:



NON ho dubbi !!! ASSOLUTAMENTE SI !
:mrgreen:


Mi prenoto, :D !
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
cunnicu78
Messaggi: 177
Iscritto il: 06 ago 2012 16:09

Re: Bresà

Messaggioda cunnicu78 » 11 ott 2012 12:42

fable_81 ha scritto:
MCSE ha scritto:
petitbogho ha scritto:
arnaldo ha scritto:....o il merlot è meglio lasciarlo perdere... :D :D



Se vi va spiedo a casa mia... :wink:



NON ho dubbi !!! ASSOLUTAMENTE SI !
:mrgreen:


Mi prenoto, :D !




Non mancherò :!:
La vita è troppo breve per bere vino cattivo
Avatar utente
il chiaro
Messaggi: 6206
Iscritto il: 07 giu 2007 00:24

Re: Bresà

Messaggioda il chiaro » 11 ott 2012 12:44

Secondo me siete o una massa di sfigati che è inciampata in una serie di bottiglie più sfigate di voi, oppure siete partiti prevenuti proprio perché si sapeva che si beveva merlot. :D :D :D :D :D :D

Quand'è che si baroleggia?
let me put my love into you babe
let me put my love on the line

let me put my love into you babe
let me cut your cake with my knife

Brian Johnson
Avatar utente
gremul
Messaggi: 12641
Iscritto il: 06 giu 2007 14:01
Località: Lainate (MI), Comabbio (VA)

Re: Bresà

Messaggioda gremul » 11 ott 2012 12:45

per fortuna che da un po' non frequento più i bresciani....merlot....barolo... :lol:

scherzo ragazzi mi manca la vostra ottima compagnia, prima o poi mi rifarò vivo da quelle parti!!
La diversità di ognuno di noi non è un'arma per discriminare, etichettare, ma una ricchezza (P.P. Pasolini)
A Broccolino i rom eravamo noi (M. Pannella)
SIAMO TUTTI STRANIERI
Avatar utente
seicorde6
Messaggi: 984
Iscritto il: 19 apr 2009 12:38
Località: pianura padana bresciana

Re: Bresà

Messaggioda seicorde6 » 11 ott 2012 12:47

Ottima compagnia, bellissima serata! Ci voleva proprio una degustazione di Merlot (bravo Gianz a averla proposta) così ho capito che dal Merlot ci starò alla larga per un pezzo :mrgreen:
Onestamente ho preferito i prodotti francesi rispetto a quelli Italiani (forse perchè non sono Merlot in purezza o sbaglio?)
Delusione dal Masseto 2003.
Mangiato divinamente.....locale consigliatissimo ai golosi (come me) di carne alla griglia di qualità eccellente.
Grazie e alla prossima!

P.s. Spiedo da Paolo? PRESENTE al 100%!!
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone la pensano così?
(Frank Zappa)
mofise
Messaggi: 8928
Iscritto il: 06 giu 2007 16:49

Re: Bresà

Messaggioda mofise » 11 ott 2012 12:47

gianz ha scritto:il colpevole sono io che ho organizzato il tema Merlot. Giusto due considerazioni ...

Personalmente il mio podio e' Angelus 2002 , Radikon 2002 e Trotanoy 2001 . Tolto il Radikon gli altri due non sono Merlot in purezza e teoricamente il tema doveva essere quello ,quindi diventa anche un po' difficile paragonarli , pertanto il vincitore merlot 100% e' Radikon 2002.

Seconda cosa il Masseto 2003 e' sicuramente un 90 punti .... ( di sutura che gli faccio al tipo dell'enoteca che me lo ha venduto ! )

Compagnia ottima , anche se ero incazzato per lavoro alla fine mi sono rilassato e divertito.

Spero a presto in un'altro incontro ed ovviamente non mi azzardo piu' a suggerire il tema.

Certo che MAsseto scegliere la 2003 :?
Grande mancanza....la RICOLMA...
invece che due radikon avrei infilato un rujino di gravner...
Dalla ricezione del pagamento impieghiamo pochissimo tempo! I vini partono il martedì e il mercoledì con corriere espresso 24 H.
VIENE SEMPRE EMESSO SCONTRINO FISCALE O FATTURA.
PER INFO CEL ( ANCHE VIA WA ) 3773833030 Diego
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: Bresà

Messaggioda fable_81 » 11 ott 2012 12:47

il chiaro ha scritto:Secondo me siete o una massa di sfigati che è inciampata in una serie di bottiglie più sfigate di voi, oppure siete partiti prevenuti proprio perché si sapeva che si beveva merlot. :D :D :D :D :D :D

Quand'è che si baroleggia?


In linea di massima Novembre..., comunque sicuramente sarai informato.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: Bresà

Messaggioda fable_81 » 11 ott 2012 12:49

mofise ha scritto:
gianz ha scritto:il colpevole sono io che ho organizzato il tema Merlot. Giusto due considerazioni ...

Personalmente il mio podio e' Angelus 2002 , Radikon 2002 e Trotanoy 2001 . Tolto il Radikon gli altri due non sono Merlot in purezza e teoricamente il tema doveva essere quello ,quindi diventa anche un po' difficile paragonarli , pertanto il vincitore merlot 100% e' Radikon 2002.

Seconda cosa il Masseto 2003 e' sicuramente un 90 punti .... ( di sutura che gli faccio al tipo dell'enoteca che me lo ha venduto ! )

Compagnia ottima , anche se ero incazzato per lavoro alla fine mi sono rilassato e divertito.

Spero a presto in un'altro incontro ed ovviamente non mi azzardo piu' a suggerire il tema.

Certo che MAsseto scegliere la 2003 :?
Grande mancanza....la RICOLMA...
invece che due radikon avrei infilato un rujino di gravner...


Forse si, pero' da un vino blasonato e costoso come quello, qualcosina di meglio era lecito aspettarselo.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Avatar utente
seicorde6
Messaggi: 984
Iscritto il: 19 apr 2009 12:38
Località: pianura padana bresciana

Re: Bresà

Messaggioda seicorde6 » 11 ott 2012 12:51

Io voto che sia il Gianz a suggerire il prossimo tema....ha delle trovate veramente geniali! :wink:
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone la pensano così?
(Frank Zappa)
Avatar utente
petitbogho
Messaggi: 3510
Iscritto il: 10 ott 2008 11:01
Località: Salò

Re: Bresà

Messaggioda petitbogho » 11 ott 2012 13:25

gianz ha scritto:Giusto due considerazioni ...

....... pertanto il vincitore merlot 100% e' Radikon 2002.

........il Masseto 2003 e' sicuramente un 90 punti .... ( di sutura che gli faccio al tipo dell'enoteca che me lo ha venduto ! )

.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
MCSE
Messaggi: 6925
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: LAGO

Re: Bresà

Messaggioda MCSE » 11 ott 2012 13:33

mofise ha scritto:
gianz ha scritto:il colpevole sono io che ho organizzato il tema Merlot. Giusto due considerazioni ...

Personalmente il mio podio e' Angelus 2002 , Radikon 2002 e Trotanoy 2001 . Tolto il Radikon gli altri due non sono Merlot in purezza e teoricamente il tema doveva essere quello ,quindi diventa anche un po' difficile paragonarli , pertanto il vincitore merlot 100% e' Radikon 2002.

Seconda cosa il Masseto 2003 e' sicuramente un 90 punti .... ( di sutura che gli faccio al tipo dell'enoteca che me lo ha venduto ! )

Compagnia ottima , anche se ero incazzato per lavoro alla fine mi sono rilassato e divertito.

Spero a presto in un'altro incontro ed ovviamente non mi azzardo piu' a suggerire il tema.

Certo che MAsseto scegliere la 2003 :?
Grande mancanza....la RICOLMA...
invece che due radikon avrei infilato un rujino di gravner...

Ciao Ezio,
a caval donato non si guarda in bocca ...il buon Gianz è stato fin "troppo" gentile a condividerla con dei "contromerlottaricomenoi" :lol:
Grande mancanza la ricolma si ...c'hai ragione poteva dire la sua, magari per curiosità anche un Galatrona, ovviamente altro stile.
Per Gravner sono d'accordo, anche se purtroppo abbiamo trovato Radikon come pacchetto completo in vendita, non avendo merlot in cantina, abbiamo optato con Paolo alla doppietta.

Gian ha promesso che tra 5 anni apre il masseto 2004 perciò ci riproveremo :lol:

@Gian: non ti buttar giù mica lo fai tu il vino... poi come al solito : De gustibus non disputandum est :mrgreen:
Avatar utente
petitbogho
Messaggi: 3510
Iscritto il: 10 ott 2008 11:01
Località: Salò

Re: Bresà

Messaggioda petitbogho » 11 ott 2012 13:34

marwine ha scritto:
petitbogho ha scritto: la compagnia bresciana sempre affiatata e conviviale, e già questo vale il biglietto, mi ha fatto piacere conoscere Massimo che subito è entrato in sintonia con tutti noi noti fighetti....


Se vi va spiedo a casa mia... :wink:



A- Ca va sans dire ... :mrgreen:
B- Non c'ho un cazzo da fare,quella sera ... :D


"qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani." per cui anche gli amici veneti sono i benvenuti :wink:
Avatar utente
puspo
Messaggi: 666
Iscritto il: 29 ago 2012 14:29
Località: Brescia

Re: Bresà

Messaggioda puspo » 11 ott 2012 14:17

petitbogho ha scritto:Se vi va spiedo a casa mia... :wink:


LIBERO!
Il top sarebbe prima una "minestra sporca", con un bianco di Borgogna di una decina d'anni.
Il mio sistema di monitoraggio della cantina:
http://www.checkmycellar.com/Cellar_001.html
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: Bresà

Messaggioda fable_81 » 11 ott 2012 14:34

puspo ha scritto:
petitbogho ha scritto:Se vi va spiedo a casa mia... :wink:


LIBERO!
Il top sarebbe prima una "minestra sporca", con un bianco di Borgogna di una decina d'anni.


La minestrina sporca :evil: !
Borgogna bianca 2002 :P !
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
davidef
Messaggi: 7788
Iscritto il: 06 giu 2007 17:23
Località: Vicenza

Re: Bresà

Messaggioda davidef » 11 ott 2012 15:29

arnaldo ha scritto:
MCSE ha scritto:A parte tutto bella serata enocostruttiva direi e ricca di conferme .
Si è cenato molto bene, anche se io poi sono crollato all'arrivo della fiorentina :roll: grazie alla "Sala mensa" di Montichiari.

Bottiglie servite :

Dom Perignon 1983 Un pò troppo Evoluto
Dom Ruinart 1996 Naso strano e puzzettoso, bocca affilata e persistente
Henriot Enchanteleur 1998 Dolcezza al naso e in bocca, un pò ruffiano ma goloso.

Chateau cantelauze pomerol 2000 Speziato , minerale e un pò caldo
Radikon Merlot 1997 Puzzette al naso di vernice, smalto ...poi il tavolo suggerisce : cocaina :lol:
Radikon Merlot 2002Puzza di animale, poi si pulisce, cuoio tabacco mentuccia lampone, bocca fresca scattante buono

Chateau Trotanoy 2001 fruttato ,alcolico, minerale un pò duro, molto persistente
Apparita 1999 Terra , frutto, puzzette, spezie , fresco , un pò tannico ma buono
Masseto 2003 Praticamente un amarone come stile....suggeriscono dal tavolo : Recioto :lol: :lol: Alcol , fruttone ciliegia fragola, smalto, bocca calda fruttata, marmellatosa. Difficile.

Chateau Angelus 2002 Ormai ero KO tecnico, naso bello speziato verde minerale fumè fruttato, bocca non pervenuta. :roll:
Sassicaia 2001 Naso stranissimo salamoia, caffè verde, spezie pepe, bocca non pervenuta. :roll:
Apparita 2005 Naso cola e "sporcizia" , bocca amaro lo ho assaggiato.... brrrr

Mio podio : Apparita 1999 + Radikon 2002 + Angelus 2002


ciao a presto a tutti con la prossima dedicata a un vitigno un pò più nobile.....felice di aver conosciuto 2 nuovi ragazzi Bresciani che non avevo mai incontrato.


PUzzette.........alcool.....sporcizia.......amarone......naso strano......salamoie.......animali vari..............
:D :D :D a forza di bere vinelli floreali,lindi e candidi.....o è stata una serata "particolare".....o il merlot è meglio lasciarlo perdere... :D :D



mia curiosità vista la mole impressionante di difettosità olfattive riscontrate, quando sono state aperte le bottiglie rispetto al servizio ? sono state portate e stappate o erano già sul posto ? 7 vini su 13 con problemi olfattivi mi suona quanto meno da sfiga fantozziana

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: C2H6O, piergi e 159 ospiti