Nebbiolata 1971

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
Baroloonline
Messaggi: 3478
Iscritto il: 06 giu 2007 11:59
Località: Langhe

Re: In Piemonte si beve bene (l'esame alla vecchia)

Messaggioda Baroloonline » 01 mar 2010 18:45

Inizio OT

Allora metto le foto migliori dei "miei" gufi

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

le foto sono prese da dentro casa mia, a 4 metri dala magnolia.

Fine OT
Living well is the best revenge
Avatar utente
Bart
Messaggi: 930
Iscritto il: 06 giu 2007 11:04

Re: In Piemonte si beve bene (l'esame alla vecchia)

Messaggioda Bart » 01 mar 2010 18:51

Dormi bene di notte?
Avatar utente
Baroloonline
Messaggi: 3478
Iscritto il: 06 giu 2007 11:59
Località: Langhe

Re: In Piemonte si beve bene (l'esame alla vecchia)

Messaggioda Baroloonline » 01 mar 2010 18:58

Bart ha scritto:Dormi bene di notte?


Alle 17 vanno via tutti per cacciare, tornano alle 6.00 con l'alba.
Ogni tanto sento il rumore la mattina che si posano sulla ringhiera del balcone, oramai ci ho fatto l'abitudine.
Piu' che altro due anni fa, nel periodo natale capodanno erano in 28, scagazzavano/rigurgitavano un po' troppo per i miei gusti, ma sono sicuramente meglio dei piccioni.
Tutti gli anni ho gli ornitologi su e giu' per le scale a fare foto, raccogliere campioni, fotografare, filmare, registare...
Vorrei prendere un gatto ma non lo faccio perche' altrementi me li disturba.
Living well is the best revenge
Avatar utente
Baroloonline
Messaggi: 3478
Iscritto il: 06 giu 2007 11:59
Località: Langhe

Re: In Piemonte si beve bene (l'esame alla vecchia)

Messaggioda Baroloonline » 01 mar 2010 19:13

Ketto ha scritto:
Baroloonline ha scritto:
Bart ha scritto:Dormi bene di notte?


Alle 17 vanno via tutti per cacciare, tornano alle 6.00 con l'alba.
Ogni tanto sento il rumore la mattina che si posano sulla ringhiera del balcone, oramai ci ho fatto l'abitudine.
Piu' che altro due anni fa, nel periodo natale capodanno erano in 28, scagazzavano/rigurgitavano un po' troppo per i miei gusti, ma sono sicuramente meglio dei piccioni.
Tutti gli anni ho gli ornitologi su e giu' per le scale a fare foto, raccogliere campioni, fotografare, filmare, registare...
Vorrei prendere un gatto ma non lo faccio perche' altrementi me li disturba.

e che squadra tieni?
immagino quando guardi gli avversari giocare.. metti il megaschermo davanti alla finestra.. e via!


:D
Living well is the best revenge
enricom67
Messaggi: 414
Iscritto il: 07 giu 2007 14:44

Re: In Piemonte si beve bene (l'esame alla vecchia)

Messaggioda enricom67 » 01 mar 2010 19:14

Per me era in forma smagliante! Se solo mi ricordassi anche qualche dettaglio :oops:
Uno dei più bei mal di testa di sempre.
:lol:
diego ha scritto:E il les amoureuses com'era?
Avatar utente
Baroloonline
Messaggi: 3478
Iscritto il: 06 giu 2007 11:59
Località: Langhe

Re: In Piemonte si beve bene (l'esame alla vecchia)

Messaggioda Baroloonline » 01 mar 2010 19:17

non ho risposto perche' stava già calando la nebbia a fine serata e non sono sicurissimo.
Bottiglia comunque in splendida forma, chiarissima nel colore enei profumi, terziarizzata, bene.
Direi in piena fase di maturità, quando il bel frutto di Chambolle cede in parte il passo alla terra, alle foglie.
Living well is the best revenge
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13257
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: In Piemonte si beve bene (l'esame alla vecchia)

Messaggioda l'oste » 01 mar 2010 19:19

diego ha scritto:
Il Comandante ha scritto:
pippuz ha scritto:
diego ha scritto:E il les amoureuses com'era?

Che palle Diego con 'sto les Amoreuses ... vediamo di trovare una boccia e fartelo bere la prossima volta che ci vediamo perchè non se ne può più. :lol: :lol: :lol:


Magari di Roumier...


Lo sono sono in inguaribile romantico! :D

Il problema è che dopo aver bevuto quello di Roumier diventi un inguaribile amoureuses-dipendente (bevuto il 2000 quest'estate, piaciuto moltissimo)
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13257
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: In Piemonte si beve bene (l'esame alla vecchia)

Messaggioda l'oste » 01 mar 2010 19:21

Baroloonline ha scritto:
Bart ha scritto:Dormi bene di notte?


Alle 17 vanno via tutti per cacciare, tornano alle 6.00 con l'alba.
Ogni tanto sento il rumore la mattina che si posano sulla ringhiera del balcone, oramai ci ho fatto l'abitudine.
Piu' che altro due anni fa, nel periodo natale capodanno erano in 28, scagazzavano/rigurgitavano un po' troppo per i miei gusti, ma sono sicuramente meglio dei piccioni.
Tutti gli anni ho gli ornitologi su e giu' per le scale a fare foto, raccogliere campioni, fotografare, filmare, registare...
Vorrei prendere un gatto ma non lo faccio perche' altrementi me li disturba.

Capisco sempre più alcune affinità Francesco.
Sto praticamente sul confine di un'oasi Lipu e in giardino vivono e svolazzano gufi, picchi, cinciallegre, anatre, cavalieri d'Italia, falchi, aironi, cicogne...
Sarà un caso, ma ho solo cani.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
Baroloonline
Messaggi: 3478
Iscritto il: 06 giu 2007 11:59
Località: Langhe

Re: In Piemonte si beve bene (l'esame alla vecchia)

Messaggioda Baroloonline » 01 mar 2010 19:26

l'oste ha scritto:
Baroloonline ha scritto:
Bart ha scritto:Dormi bene di notte?


Alle 17 vanno via tutti per cacciare, tornano alle 6.00 con l'alba.
Ogni tanto sento il rumore la mattina che si posano sulla ringhiera del balcone, oramai ci ho fatto l'abitudine.
Piu' che altro due anni fa, nel periodo natale capodanno erano in 28, scagazzavano/rigurgitavano un po' troppo per i miei gusti, ma sono sicuramente meglio dei piccioni.
Tutti gli anni ho gli ornitologi su e giu' per le scale a fare foto, raccogliere campioni, fotografare, filmare, registare...
Vorrei prendere un gatto ma non lo faccio perche' altrementi me li disturba.

Capisco sempre più alcune affinità Francesco.
Sto praticamente sul confine di un'oasi Lipu e in giardino vivono e svolazzano gufi, picchi, cinciallegre, anatre, cavalieri d'Italia, falchi, aironi, cicogne...
Sarà un caso, ma ho solo cani.


pero' hai il barbecue e le padelle.... :lol:
Living well is the best revenge
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: In Piemonte si beve bene (l'esame alla vecchia)

Messaggioda pippuz » 01 mar 2010 19:27

l'oste ha scritto:Sto praticamente sul confine di un'oasi Lipu e in giardino vivono e svolazzano gufi, picchi, cinciallegre, anatre, cavalieri d'Italia, falchi, aironi, cicogne...

:lol: :lol: :lol:
Immagine
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
paolo7505
Messaggi: 1661
Iscritto il: 14 giu 2007 12:33
Località: parma

Re: In Piemonte si beve bene (l'esame alla vecchia)

Messaggioda paolo7505 » 01 mar 2010 19:28

Baroloonline ha scritto:scagazzavano/rigurgitavano un po' troppo per i miei gusti..........


Strana descrizione, mi ricordano un po'................mio figlio!! :lol: :lol: :lol:
Quindici contro quindici, e una palla ovale. Non c'è bisogno d'altro, neanche dell'arbitro.

Ci arrabbiamo se vinciamo senza stile. E non prendiamo neppure in considerazione l'eventualità di perdere.
Josh Kronfeld (All Black)
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13257
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: In Piemonte si beve bene (l'esame alla vecchia)

Messaggioda l'oste » 01 mar 2010 19:47

pippuz ha scritto:
l'oste ha scritto:Sto praticamente sul confine di un'oasi Lipu e in giardino vivono e svolazzano gufi, picchi, cinciallegre, anatre, cavalieri d'Italia, falchi, aironi, cicogne...

:lol: :lol: :lol:

Sono entrambi noti cacciatori di passera...
Per precisione ornitologica ecco la foto di quello con la testa di uccello originale.

Immagine
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13257
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: In Piemonte si beve bene (l'esame alla vecchia)

Messaggioda l'oste » 01 mar 2010 20:04

Baroloonline ha scritto:
l'oste ha scritto:
Baroloonline ha scritto:
Bart ha scritto:Dormi bene di notte?


Alle 17 vanno via tutti per cacciare, tornano alle 6.00 con l'alba.
Ogni tanto sento il rumore la mattina che si posano sulla ringhiera del balcone, oramai ci ho fatto l'abitudine.
Piu' che altro due anni fa, nel periodo natale capodanno erano in 28, scagazzavano/rigurgitavano un po' troppo per i miei gusti, ma sono sicuramente meglio dei piccioni.
Tutti gli anni ho gli ornitologi su e giu' per le scale a fare foto, raccogliere campioni, fotografare, filmare, registare...
Vorrei prendere un gatto ma non lo faccio perche' altrementi me li disturba.

Capisco sempre più alcune affinità Francesco.
Sto praticamente sul confine di un'oasi Lipu e in giardino vivono e svolazzano gufi, picchi, cinciallegre, anatre, cavalieri d'Italia, falchi, aironi, cicogne...
Sarà un caso, ma ho solo cani.


pero' hai il barbecue e le padelle.... :lol:

Pure il camino e tutti pronti per essere scaldati...data in dirittura d'arrivo Francesco...
Sorriso.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
barrabas
Messaggi: 332
Iscritto il: 06 giu 2007 19:50
Località: milano

Re: In Piemonte si beve bene (l'esame alla vecchia)

Messaggioda barrabas » 01 mar 2010 20:40

MCSE ha scritto:
Baroloonline ha scritto:
MCSE ha scritto:
Ciao Francesco, solito peccato capitale....invidia :oops: :mrgreen:

Mi dai 2 note sulla vecchia 2002 e sul richebourg 2001

ps: 2 batard 2005 xè? una Fallatta ??

ciao


Yes, un tappo su un Batard 2005, giovedi' becco Ramonet e me la faccio cambiare.
Perche' vuoi la nota sul Richebourg 2001? Tanto sarebbe uguale a quella del Romanee Saint vivant. O al Clos de la Roche.


Lo immaginavo che me lo avresti scritto.....eheheh allora facciamo cosi: che differenze c'erano tra i 3 Gc citati :mrgreen: ?



:lol:



premesso che concordo con francesco per l'impressione negativa di omogeneita quasi omologazione tra tutti con evidente prevalenza della "mano " della signora sulle caratteristiche di terroir......... :shock:
te lo dico io
RSV molto floreale al naso e appena piu' esile degli altri
richeburg poco potente e poco "animale rispetto alle attese
C .d R. decisamente il migliore per complessita' profondita ed equilibrio
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14398
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: In Piemonte si beve bene (l'esame alla vecchia)

Messaggioda Kalosartipos » 02 mar 2010 08:38

Baroloonline ha scritto:Vorrei prendere un gatto ma non lo faccio perche' altrementi me li disturba.


Eccomi! :D

Ti giuro che non disturberò i gufi... in cambio mi farai assaggiare qualcosa? :D :lol:
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
montrachet61
Messaggi: 5319
Iscritto il: 06 giu 2007 13:04

Re: In Piemonte si beve bene (l'esame alla vecchia)

Messaggioda montrachet61 » 02 mar 2010 14:10

Vabbè...mi sa che ho portato io il vino migliore!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
paolo7505
Messaggi: 1661
Iscritto il: 14 giu 2007 12:33
Località: parma

Re: In Piemonte si beve bene (l'esame alla vecchia)

Messaggioda paolo7505 » 02 mar 2010 14:14

montrachet61 ha scritto:Vabbè...mi sa che ho portato io il vino migliore!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:



Il Montrachet 07???

In ogni modo com'era sto vinello??? Non che io abbia interessi in merito.......... 8)
Quindici contro quindici, e una palla ovale. Non c'è bisogno d'altro, neanche dell'arbitro.



Ci arrabbiamo se vinciamo senza stile. E non prendiamo neppure in considerazione l'eventualità di perdere.

Josh Kronfeld (All Black)
montrachet61
Messaggi: 5319
Iscritto il: 06 giu 2007 13:04

Re: In Piemonte si beve bene (l'esame alla vecchia)

Messaggioda montrachet61 » 02 mar 2010 14:19

Paolo, alla cena non c'ero, per i soliti motivi d'infermità strutturale della mia schiena!!! 8) 8)
Sto parlando del BBMontrachet 2002 in DpMg che era veramente delizioso.
barrabas
Messaggi: 332
Iscritto il: 06 giu 2007 19:50
Località: milano

Re: In Piemonte si beve bene (l'esame alla vecchia)

Messaggioda barrabas » 02 mar 2010 14:23

paolo7505 ha scritto:
montrachet61 ha scritto:Vabbè...mi sa che ho portato io il vino migliore!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:



Il Montrachet 07???




la doppia magnum di batard 02 :!: :!: :!:
vinogodi
Messaggi: 33776
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: In Piemonte si beve bene (l'esame alla vecchia)

Messaggioda vinogodi » 04 mar 2010 15:15

... sic transit , omnia mundi ... ricordo come fosse ieri la beatificazione raggiunta da Madame da tantuni del forum ( un certuni più generalizzato , scusatemi la licenza) , la sua purezza stilistica , l'assolutezza della Sua interpretazione dell'aureo concetto del sommo enologico in contrapposizione alle "fighe di legno" che senza ritegno alcuno avevano immerso nel guano secoli di tradizione causa imbelle incapacità di gestire la miniera d'oro rappresentata da vitigni unici al mondo e da un terroir senza pari , vittime sacrificali sull'altare di un'americanizzazione del gusto e un adattamento ai tiramenti enobanali delle entità economiche finanziarie emergenti asiatico/russe . Oggi l'inverso ...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
pudepu
Messaggi: 1200
Iscritto il: 06 giu 2007 18:09

Re: In Piemonte si beve bene (l'esame alla vecchia)

Messaggioda pudepu » 04 mar 2010 15:20

vinogodi ha scritto:... sic transit , omnia mundi ... ricordo come fosse ieri la beatificazione raggiunta da Madame da tantuni del forum ( un certuni più generalizzato , scusatemi la licenza) , la sua purezza stilistica , l'assolutezza della Sua interpretazione dell'aureo concetto del sommo enologico in contrapposizione alle "fighe di legno" che senza ritegno alcuno avevano immerso nel guano secoli di tradizione causa imbelle incapacità di gestire la miniera d'oro rappresentata da vitigni unici al mondo e da un terroir senza pari , vittime sacrificali sull'altare di un'americanizzazione del gusto e un adattamento ai tiramenti enobanali delle entità economiche finanziarie emergenti asiatico/russe . Oggi l'inverso ...



Infatti a nome della Befana scomunico l'intera cellula piemontese.
Meglio tanti grand cru tutti uguali ma grandi, che vini diversi ma meno buoni.
Fara' mica l'opposto di Soldera (vedi thread sui Brunello 05), una mega massa unica di grand cru??? :lol:
patetico valutatore di etichette
Avatar utente
MCSE
Messaggi: 6926
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: LAGO

Re: In Piemonte si beve bene (l'esame alla vecchia)

Messaggioda MCSE » 04 mar 2010 15:26

pudepu ha scritto:
vinogodi ha scritto:... sic transit , omnia mundi ... ricordo come fosse ieri la beatificazione raggiunta da Madame da tantuni del forum ( un certuni più generalizzato , scusatemi la licenza) , la sua purezza stilistica , l'assolutezza della Sua interpretazione dell'aureo concetto del sommo enologico in contrapposizione alle "fighe di legno" che senza ritegno alcuno avevano immerso nel guano secoli di tradizione causa imbelle incapacità di gestire la miniera d'oro rappresentata da vitigni unici al mondo e da un terroir senza pari , vittime sacrificali sull'altare di un'americanizzazione del gusto e un adattamento ai tiramenti enobanali delle entità economiche finanziarie emergenti asiatico/russe . Oggi l'inverso ...



Infatti a nome della Befana scomunico l'intera cellula piemontese.
Meglio tanti grand cru tutti uguali ma grandi, che vini diversi ma meno buoni.
Fara' mica l'opposto di Soldera (vedi thread sui Brunello 05), una mega massa unica di grand cru??? :lol:



.....si si fa massa unica e imbottiglia con cru diversi :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Baroloonline
Messaggi: 3478
Iscritto il: 06 giu 2007 11:59
Località: Langhe

Re: In Piemonte si beve bene (l'esame alla vecchia)

Messaggioda Baroloonline » 05 mar 2010 21:31

vinogodi ha scritto:... sic transit , omnia mundi ... ricordo come fosse ieri la beatificazione raggiunta da Madame da tantuni del forum ( un certuni più generalizzato , scusatemi la licenza) , la sua purezza stilistica , l'assolutezza della Sua interpretazione dell'aureo concetto del sommo enologico in contrapposizione alle "fighe di legno" che senza ritegno alcuno avevano immerso nel guano secoli di tradizione causa imbelle incapacità di gestire la miniera d'oro rappresentata da vitigni unici al mondo e da un terroir senza pari , vittime sacrificali sull'altare di un'americanizzazione del gusto e un adattamento ai tiramenti enobanali delle entità economiche finanziarie emergenti asiatico/russe . Oggi l'inverso ...



non si aveva bevuto abbastanza probabilmente.
Living well is the best revenge
vinogodi
Messaggi: 33776
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: In Piemonte si beve bene (l'esame alla vecchia)

Messaggioda vinogodi » 05 mar 2010 21:34

Baroloonline ha scritto:
vinogodi ha scritto:... sic transit , omnia mundi ... ricordo come fosse ieri la beatificazione raggiunta da Madame da tantuni del forum ( un certuni più generalizzato , scusatemi la licenza) , la sua purezza stilistica , l'assolutezza della Sua interpretazione dell'aureo concetto del sommo enologico in contrapposizione alle "fighe di legno" che senza ritegno alcuno avevano immerso nel guano secoli di tradizione causa imbelle incapacità di gestire la miniera d'oro rappresentata da vitigni unici al mondo e da un terroir senza pari , vittime sacrificali sull'altare di un'americanizzazione del gusto e un adattamento ai tiramenti enobanali delle entità economiche finanziarie emergenti asiatico/russe . Oggi l'inverso ...



non si aveva bevuto abbastanza probabilmente.

... penso anch'io , in tutta stima e simpatia , beninteso ...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
Baroloonline
Messaggi: 3478
Iscritto il: 06 giu 2007 11:59
Località: Langhe

Re: In Piemonte si beve bene (l'esame alla vecchia)

Messaggioda Baroloonline » 05 mar 2010 21:57

Rientro da una tre giorni di Borgogna caratterizzata da tanti km, un paio di visite in cantina, due buone cene e un buonissimo pranzo. Ecco l'elenco delle bottiglie bevute

Chassagne Montrachet 1er Rouchotte 2008 Ramonet: appena messo in bottiglia (un paio di giorni) è il primo grande bianco che riesco a bere da bottiglia dopo gli assaggi da botte. Molto particolare il naso all'inizio, ananas, litchi, sbuffi sauvignoneschi. Dieci minuti e vira sulla pietra e sui fiori bianchi, poi una bella pesca e la mentuccia. Bocca piu' piena del 2007, niente legno, bella mineralità. Mi ricorda un ipotetico blend tra il 2007 e il 2006 quando questo non era chiuso. 92/100

Buorgogne Aligote' 2005 Coche Dury: buono, svolge il suo compito con classe e freschezza. Non fruttatissimo va comunque bene per aprire la serata in un Bar au Vin prima di cena. 88/100

Chambolle Musigny 1er Cras 2006 G.Roumier: decisamente superiore alla bottiglia bevuta quest'estate rimane molto trasparente, sia al colore che al naso. Sempre riservato, in bocca da il meglio di se con un bellissimo equibrio grasso-acido (l'ultima bevuta aveva un'acidita' assassina), mi lascia soddisfatto, anche se in questa fase se ne perde una buona parte delle sue caratteristiche (soprattutto al naso) migliori. 91/100

Meursault 1er Charmes 2007 Bouzeron: niente male per questa vigna che di solito aborro, ma che nel 2007 ha dato buoni risultati. Stile alla Jobard, leggero, mano non legnosa ma non un mostro di mineralità. Si puo' anche passare oltre 88/100

Meursault village Chevalieres 2005 Henri Germain: produttore semisconosciuto, solo 20000 bottiglie totali prodotte su una decina di appellazioni, ha nei bianchi il suo punto di forza. Stile alla Coche Dury (con le dovute distanze) è bello, ampio, naso minerale con una bella pesca bianca, bocca asciutta, seria, molto tradizionale. Si fa bere molto bene e le scodate calde del'annata non si sentono. MI è piaciuto molto e ho preso per me il suo Perrieres.91/100

Le Montrachet 2007 Fontaine Gagnard: 450 bottiglie prodotte dalla vigna confinante la Leflaive. Al momento è superiore al Montrachet 2007 Ramonet bevuto sabato (in fase di chiusura ora, almeno confrontato con la stessa bottiglia bevuta a capodanno) rimane reticente al naso, sempre impostato sulla pietra e sulla salinità, non dice molto. In bocca è un capolavoro, entra leggero, si allarga e allunga, chiuse con un bellissimo retronasale di fiori bianchi dolci (gelsomino, caprifoglio). Emozionante. 94/100

Grange de Peres VPH rouge 2005: altro piccolo capolavoro. Non so se qualcuno ne ha in cantina ma adesso è in un bellissimo momento, tutto sulla mineralità (non capita spesso in un vino rosso che sia il primo sentore percepibile), poi un po' di terra, tabacco trinciato fresco, amarena. In bocca è potentissimo ma leggero, nessuna scodata alcolica (un incredibile 13.5% in etichetta), gustoso, saturante. Tannini borgognoni. Piaciuto tantissimo (si dice cosi'?) 95/100

Meursault 1er Genevrieres 2005 COche Dury: dopo il 2004 dell'inverno, assaggiamo questo 2005 che parte male, spento, anche una leggera nota ossidativa preoccupante. In bocca è sempre molto energico e bevibile. Il naso via via si pulisce, frutta bianca, sale, tropicale, poi roccia poi azz... abbiamo finito la bottiglia. Non male nel complesso, forse sarebbe migliorato con l'ossigenazione (qui il decanter è obbligatorio ora), ritengo che il 2004 fosse decisamente meglio. O forse eravamo meno stanchi. 91/100

Stamattina 10 NSG Chevillon 2007 (tutti sputati lo giuro) poi 550 km per rientrare a casa
Ultima modifica di Baroloonline il 05 mar 2010 22:05, modificato 1 volta in totale.
Living well is the best revenge

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: dani23, Henridusud, slowshow10, steeeve6, Trabateo, usq e 330 ospiti