Champagne, il thread definitivo

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
teo777full

Re: Champagne, il thread definitivo

Messaggioda teo777full » 18 lug 2019 20:44

Nono
L’ovvio era inteso: ovviamente secondo me
teo777full

Messaggioda teo777full » 18 lug 2019 20:47

Anche io comunque ne avwvo bevuta una un anno prima e avendolo trovato ottimo lo ho ribevuto qualche mese fa ma non ha soddisfatto le aspettative
Entrambi deg. 09/2007
ilvinaio

Messaggioda ilvinaio » 18 lug 2019 21:41

alì65 ha scritto:settimana scorsa:
Substance sbocc.07, ultima bt in cantina ma non la rimpiango; avrò cambiato gusti, forse mi sarei aspettato di più resta il fatto che non l'ho goduto, i due commensali presenti, al contrario, goduto molto
colore oro molto carico l'ho trovato troppo maturo e (io) le maturazioni oltre un certo limite non le godo più
Oenotheque 96, che dire....ancora immobile come qualche anno fa; sempre brillantissimo ha una forza fuori scala.....durerà una vita!!!!!

Claudio io mi sono appassionato a Selosse col vecchio Origine ora Substance e sono d'accordo con te, cambiati i gusti? puó essere anzi è anche x me, aperto recentemente una sboccatura 05 e stesse impressioni ma ho difficoltà a metterlo a confronto con Oenotheque 96 bevuto diverse volte perché li trovo diversi come concetto ed interpretazione di champagne, quando mi trovo di fronte a questi vini mi resetto e parto da zero col mio gusto attuale poi lo sai che io ti ritengo un "vecchio" saggio :D dovessi fare una scelta? Continuerei a bere tutti e due per capire meglio :D :D :D
alì65

Messaggioda alì65 » 19 lug 2019 06:36

ilvinaio ha scritto:
alì65 ha scritto:settimana scorsa:
Substance sbocc.07, ultima bt in cantina ma non la rimpiango; avrò cambiato gusti, forse mi sarei aspettato di più resta il fatto che non l'ho goduto, i due commensali presenti, al contrario, goduto molto
colore oro molto carico l'ho trovato troppo maturo e (io) le maturazioni oltre un certo limite non le godo più
Oenotheque 96, che dire....ancora immobile come qualche anno fa; sempre brillantissimo ha una forza fuori scala.....durerà una vita!!!!!

Claudio io mi sono appassionato a Selosse col vecchio Origine ora Substance e sono d'accordo con te, cambiati i gusti? puó essere anzi è anche x me, aperto recentemente una sboccatura 05 e stesse impressioni ma ho difficoltà a metterlo a confronto con Oenotheque 96 bevuto diverse volte perché li trovo diversi come concetto ed interpretazione di champagne, quando mi trovo di fronte a questi vini mi resetto e parto da zero col mio gusto attuale poi lo sai che io ti ritengo un "vecchio" saggio :D dovessi fare una scelta? Continuerei a bere tutti e due per capire meglio :D :D :D

allo stesso modo mio; ho cominciato con le sboccature 96 e 99, millesimo 96 ecc. e anch'io berrò sicuramente altre volte Susbstance ma attualmente non ho più quella "sfregola" che avevo prima
quella sera i due non erano vicini di bevuta ma distanti, Substance come aperitivo e Oenotheque, diciamo, come "digestivo" prima della nanna.....e ho dormito d'un bene!!! :wink:
futuro incerto...ma w la gnocca!!!
Michelasso

Messaggioda Michelasso » 30 lug 2019 23:36

Il Dosage Zero di Bruno Paillard qualcuno l'ha bevuto?
"Fra le poche cose che so fare con piacere e che ho sicuramente meglio saputo fare, è bere. Ho scritto molto meno della maggior parte degli scrittori, ma ho certamente bevuto di più della maggior parte di coloro che bevono."
(G. Debord)
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 31 lug 2019 07:44

Michelasso ha scritto:Il Dosage Zero di Bruno Paillard qualcuno l'ha bevuto?
...si , anche di recente . Non mi ha entusiasmato, ma forse per mie personali aspettative alte ...
....Magari ricaviamo un altro piccolo appoggio un po' meno liscio e scivoloso su cui zompettare per attraversare le rapide dell'incomprensione, ed evitare di precipitare nel baratro delle cascate del conflitto perenne...

Messner

Messaggioda Messner » 31 lug 2019 10:14

Michelasso ha scritto:Il Dosage Zero di Bruno Paillard qualcuno l'ha bevuto?

Qualche mese fa.
Sottotono
Forse aperta troppo presto, mi riservo di berlo a qualche anno dalla sboccatura, ora non mi é piaciuto più di tanto

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”