Champagne, il thread definitivo

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9095
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: Champagne, il thread definitivo

Messaggioda arnaldo » 16 ott 2014 10:39

Non mi sono piaciuti......
Svariati rossi da cabernet Franc in Loira.....soprattutto
DOMAINE de la COTELLERAIE Saint Nicolas de Bourgueil Les perruches 2011
DOmaine ALLIET Chinon Viellies Vignes 2011
DOMAINE de la CHEVALERIE Busardieres 2011

segno che il divario tra CLOS ROUGEARD e THIERRY GERMAIN e tutti gli altri....è grosso...non basta esibire l'etichetta LOIRA e Cabernet Franc per assicurare risultato garantito......spesso rustici,sfocati,acidi e basta....uno pure stallatico......rimandati in blocco......

DOMAINE de l'ELISE - Cote de Lechet 2012......burro,crema e.......boh.....spero il resto della gamma sia meglio di questo.....
CHATEAU D'AQUERIA Lyrac L'heritage 2009 stranamante evoluto.....garrique ma frutto stanco....molle in bocca.....boh......
DOMAINE de SOUCH Jurancon Molleoux Marie catalin 2012....bottiglia storta ??? CHiusura amaricante/urticante.....doppio boh......
DOMAINE LES DEMOISELLES TATIN Reully blanc les lignis 2013 pareva un banale sauvignon veneto.......
FRANCOIS CHIDAINE Montouis Les bournais 2011 qua' gli do' fiducia......troppo giovane e quel legno invadente deve amalgamarsi col tempo...da risentire.......
CHIARAMENTE SALTATA UN PO' di ALTRA ROBETTA.....sicuramente qualcosa mi sono perso.....ma era impossibile fare tutto considerato che alle 16 e qualcosa siamo rientrati visto il tempo infame.............a la prochaine............
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14396
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: Champagne, il thread definitivo

Messaggioda Kalosartipos » 16 ott 2014 11:14

arnaldo ha scritto:Mi sono rimasti fuori Petit camusat

Champagne da uve Pinot Blanc.. insolito ed anche piaciuto..
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14396
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: Champagne, il thread definitivo

Messaggioda Kalosartipos » 16 ott 2014 11:16

arnaldo ha scritto:SAVART : apriti Cielo...qui scatenero' casini. :D :D Lo dico subito ragazzi.....NON MI SONO PIACIUTI!!! :D O meglio....ho capito il suo stile/genere dove il produttore vuole andare a parare. Su un paio mi sembrava una copiatura non felice di Prevost.....quindi vini molto tecnici, molto elaborati.....ma poco convincenti...

Quali casini? A me non sono piaciuti i 2009 di Madame Ledru.. :mrgreen:
Considera che SAVART aveva solo tre vini della sua gamma (sette).. e della fascia bassa.. io ero curioso di sentire la fascia alta :(
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14396
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: Champagne, il thread definitivo

Messaggioda Kalosartipos » 16 ott 2014 11:20

arnaldo ha scritto:DOMAINE de TREVALLON 2010 capirai, un infantidicio.......il cabernet va' a destra e il syrah a sinistra......ma promette tanto...che stoffa.....
CLOS du MONT OLIVET 2012 CHDP Wow!!!! pare una bella annata.....affilato e preciso....un trapano che fora in leggerezza.... :D :D

Quoto.. il CDP piaciuto tanto a tutta la truppa..

arnaldo ha scritto:CAMIN LARREDYA Jurancon Moelleux Au Capceu 2012 altra strabuzzata di occhi.....Maronna che bbuono...... :shock: :shock:

Non ricordo se era quest'etichetta (non ho preso appunti, vado a memoria :roll: ), ma un Jurançon Moelleux stra-buono l'ho sentito pure io.. al self-service in un momento dove il tavolo era sguarnito :mrgreen:
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9095
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: Champagne, il thread definitivo

Messaggioda arnaldo » 16 ott 2014 15:02

Kalosartipos ha scritto:Non ricordo se era quest'etichetta (non ho preso appunti, vado a memoria :roll: ), ma un Jurançon Moelleux stra-buono l'ho sentito pure io.. al self-service in un momento dove il tavolo era sguarnito :mrgreen:

Immagine

Marco.....apri bene gli occhi.... :D :D e guardalo bene..... :D :D era questo ?????
mamma mia....era TANTOOO BUONOOOO!!! :wink:
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
alì65
Messaggi: 13386
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: Champagne, il thread definitivo

Messaggioda alì65 » 16 ott 2014 15:25

v'è andata di culo se siete riusciti a passare oltre il ponte...
se siete andati verso Traversetolo avete fatto bene altrimenti mi toccava venirvi a prendere..........vi avrei fatti dormire in cantina così vi rifacevate di quello che avevate bevuto.... :mrgreen:
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14396
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: Champagne, il thread definitivo

Messaggioda Kalosartipos » 16 ott 2014 16:18

arnaldo ha scritto:
Kalosartipos ha scritto:Non ricordo se era quest'etichetta (non ho preso appunti, vado a memoria :roll: ), ma un Jurançon Moelleux stra-buono l'ho sentito pure io.. al self-service in un momento dove il tavolo era sguarnito :mrgreen:

Immagine

Marco.....apri bene gli occhi.... :D :D e guardalo bene..... :D :D era questo ?????
mamma mia....era TANTOOO BUONOOOO!!! :wink:

Codesto! :D
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9095
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: Champagne, il thread definitivo

Messaggioda arnaldo » 16 ott 2014 16:29

:D :D :D BBBBono !!!!!! Scoperta!!!! :shock: 8)
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Avatar utente
delta
Messaggi: 398
Iscritto il: 08 gen 2013 12:32
Località: SV

Re: Champagne, il thread definitivo

Messaggioda delta » 01 nov 2014 16:49

Immagine

colore inimitabile
fresco fruttato e maledettamente beverino :mrgreen:
Alberto
Avatar utente
il chiaro
Messaggi: 6206
Iscritto il: 07 giu 2007 00:24

Re: Champagne, il thread definitivo

Messaggioda il chiaro » 14 nov 2014 14:58

Brut nature murmure Vergnon: un bdb teso e abbastanza ampio, di freschezza gagliarda e struttura solida. Viene venduto con la bottiglia bucata visto che con il primo piatto l'ho fulminato.
A me è piaciuto moltissimo, ottima alternativa al bdb nature di laherte se non si vuole la sferzata acida esagerata di quest'ultimo
let me put my love into you babe
let me put my love on the line

let me put my love into you babe
let me cut your cake with my knife

Brian Johnson
egio
Messaggi: 1362
Iscritto il: 09 set 2009 12:15
Località: Bologna

Re: Champagne, il thread definitivo

Messaggioda egio » 22 nov 2014 13:04

Langue un pochetto il thread sugli sciampi.

Provo a dare un contributo con
Henri Giraud - Fût de Chene 1998: ho goduto alla grande con questa bottiglia, al punto che aperta ieri a ora di pranzo per sentirne un calice e poi proseguire alla sera dandole il tempo di esprimersi, la voglia di rabbocchi continui ha portato a finirla in due in poco meno di un'ora, mentre si cucinava e spiluccava (con una fetta di pizza fatta in casa, con alici del cantabrico e cipolla di tropea, ad esempio, ci stava a meraviglia, e pure con un crostino toscano, ma questo è un vinone che starebbe alla grande pure su un gulasch di capriolo...). Vino senz'altro pronto, pur con margini di resistenza ancora tranquilli, colore oro carico, bolla fine, naso stravolgente - so che sembrerà una idiozia, ma la sensazione netta del ricordo del profumo dei bignè fritti caramellati in salsa mandarino che qualche girovago buongustaio delle zone nebbiose del paese ricorderà, è stata immediata - nocciolato, mieloso, speziato, lontana la rosa appassita, con leggerissima liquerizia. In bocca ha una duplice veste, un impatto molto "comfort" burroso e cremoso, e un'uscita dura e pura, con una buona acidità ancora viva e che invita a versare di nuovo. So che non lo fanno più da singolo millesimo, ma dopo il Krug di sabato, un'altra conferma che i '98 buoni, oggi sono proprio buoni...
Avatar utente
videodrome
Messaggi: 3723
Iscritto il: 14 apr 2008 19:25
Località: Mantova

Re: Champagne, il thread definitivo

Messaggioda videodrome » 04 dic 2014 20:25

Jacquesson Cuvée 737 (deg nov 2013 , annata base 2009). La nuova Cuvée (penso sia l'ultima in commercio) con annata base 2009 la trovo decisamente meno brillante della precedente, non c'è la solita acidità tranciante di Jacquesspn, meno profondità, chiusura un pó amarognolina e oltremodo gessosa. Attendo la 738 o la 733 DT per i prox acquisti.
claudietto
Messaggi: 789
Iscritto il: 06 giu 2007 11:24
Località: Milano

Re: Champagne, il thread definitivo

Messaggioda claudietto » 04 dic 2014 20:47

egio ha scritto:Langue un pochetto il thread sugli sciampi.

Provo a dare un contributo con
Henri Giraud - Fût de Chene 1998: ho goduto alla grande con questa bottiglia, al punto che aperta ieri a ora di pranzo per sentirne un calice e poi proseguire alla sera dandole il tempo di esprimersi, la voglia di rabbocchi continui ha portato a finirla in due in poco meno di un'ora, mentre si cucinava e spiluccava (con una fetta di pizza fatta in casa, con alici del cantabrico e cipolla di tropea, ad esempio, ci stava a meraviglia, e pure con un crostino toscano, ma questo è un vinone che starebbe alla grande pure su un gulasch di capriolo...). Vino senz'altro pronto, pur con margini di resistenza ancora tranquilli, colore oro carico, bolla fine, naso stravolgente - so che sembrerà una idiozia, ma la sensazione netta del ricordo del profumo dei bignè fritti caramellati in salsa mandarino che qualche girovago buongustaio delle zone nebbiose del paese ricorderà, è stata immediata - nocciolato, mieloso, speziato, lontana la rosa appassita, con leggerissima liquerizia. In bocca ha una duplice veste, un impatto molto "comfort" burroso e cremoso, e un'uscita dura e pura, con una buona acidità ancora viva e che invita a versare di nuovo. So che non lo fanno più da singolo millesimo, ma dopo il Krug di sabato, un'altra conferma che i '98 buoni, oggi sono proprio buoni...


Avevo scritto qualcosa qualche tempo fa su questo produttore, che siamo andati a trovare in cantina in una nostra recente visita in Champagne. A me non e' piaciuto per niente, anche senza considerare il prezzo non proprio popolare. L'ho trovato molle, davvero troppo burroso, legnoso, vanigliato, pesante. Tutto quello che non voglio trovare in uno champagne.
Avatar utente
il chiaro
Messaggi: 6206
Iscritto il: 07 giu 2007 00:24

Re: Champagne, il thread definitivo

Messaggioda il chiaro » 05 dic 2014 14:21

Gatinois brut 2008: campione assoluto di severità e droiture, acidità sferzante associata a spezie e fruttini rossi. Bbbbbono assssai
let me put my love into you babe

let me put my love on the line



let me put my love into you babe

let me cut your cake with my knife



Brian Johnson
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11736
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Champagne, il thread definitivo

Messaggioda zampaflex » 05 dic 2014 15:55

Bene, vediamo di stendere due noticine su quanto bevuto venerdì scorso.

Fallet - Extra brut (sb. ?) :D :D :D :)
Naso maturo, floreale e di crema. Ben dosato, piuttosto sapido ma anche un po' ruvido. Decisamente un buon aperitivo.

Jack Legras - Le Mont Aigu (sb. ?) :D :D :D :D
Caratterizzato da cotognata, miele, acciuga, gesso, crosta di pane; equilibrato, lungo, grasso e intenso. Piaciuto non poco.

Selosse Initial, sb. 2014 :D :D :D :D
Paradigmatico del suo stile, autenticamente "borgogna con le bolle". Agrumato, leggermente pirico, batonnage (in questo caso dato dal rémuage) evidente, un filo di legno percettibile. Lungo e fine, giovane ovviamente quindi un po' brusco. Si farà.

Poi i sei lieux-dits di Selosse, tutti sboccatura inizio 2014. Li accomuna una sferzante gioventù, logicamente. Chiedo scusa per la povertà delle note, ma a metà ero già ubriaco :lol:

Cramant - Chemin de Châlons
Fine, piuttosto burroso. Parte con un bell'agrume poi aggiunge toni mentolati e di lavanda. Lungo su una base solidamente agrumata. Pare ben largo in bocca, più che verticale.

Mesnil - Les Carelles
Naso più fine, su note di cedro, pera, marzapane, e molto più dritto in bocca. Direi severo. Sapido, parecchio lungo, anche un tocco di zafferano fa capolino.

Avize - Les Chantereines
Bolla quasi evanescente e grande copertura del palato, dove si distende prendendone possesso. Meno stretto di Mesnil, qui spuntano degli aromi di fruttini rossi e ciambella, ma è di una acidità devastante.

Ambonnay - Le Bout du Clos
Il PN si presenta subito con un assaggio di arancia, la bocca è più tonda ma pur sempre dotata di una acidità a fondo scala. Richiama frutta arancione, come caco e nespola, una goccia di cognac, violette.

Mareuil - Sous le Mont
Diversamente colorato, sembra un macerato con quel colore tendente al rame. Prato estivo, florealissimo, scorza d'arancia, meno acido e più maturo.

Ay - La Côte Faron
Parte con una leggera nota di smalto, poi si ripulisce sulla pesca, quindi la consueta abbuffata di acidità, financo troppa a quel punto.

Chiudiamo con un Le Mont Moelleux 2002 di Huet, che non ci è piaciuto proprio per l'avere abiurato il lato dolce (chi lo conosce meglio di me afferma trattarsi del suo stile) risultando non dico secco ma quasi, e purtroppo si è ridotto a offrire una insistente nota di piselli in scatola, zafferano, qualche idrocarburo, cotogna e pesca sciroppata su una bocca scarna. Troppo.
Non progredi est regredi
vinogodi
Messaggi: 33766
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Champagne, il thread definitivo

Messaggioda vinogodi » 05 dic 2014 18:01

zampaflex ha scritto:Bene, vediamo di stendere due noticine su quanto bevuto venerdì scorso.

Fallet - Extra brut (sb. ?) :D :D :D :)
Naso maturo, floreale e di crema. Ben dosato, piuttosto sapido ma anche un po' ruvido. Decisamente un buon aperitivo.

Jack Legras - Le Mont Aigu (sb. ?) :D :D :D :D
Caratterizzato da cotognata, miele, acciuga, gesso, crosta di pane; equilibrato, lungo, grasso e intenso. Piaciuto non poco.

Selosse Initial, sb. 2014 :D :D :D :D
Paradigmatico del suo stile, autenticamente "borgogna con le bolle". Agrumato, leggermente pirico, batonnage (in questo caso dato dal rémuage) evidente, un filo di legno percettibile. Lungo e fine, giovane ovviamente quindi un po' brusco. Si farà.

Poi i sei lieux-dits di Selosse, tutti sboccatura inizio 2014. Li accomuna una sferzante gioventù, logicamente. Chiedo scusa per la povertà delle note, ma a metà ero già ubriaco :lol:

Cramant - Chemin de Châlons
Fine, piuttosto burroso. Parte con un bell'agrume poi aggiunge toni mentolati e di lavanda. Lungo su una base solidamente agrumata. Pare ben largo in bocca, più che verticale.

Mesnil - Les Carelles
Naso più fine, su note di cedro, pera, marzapane, e molto più dritto in bocca. Direi severo. Sapido, parecchio lungo, anche un tocco di zafferano fa capolino.

Avize - Les Chantereines
Bolla quasi evanescente e grande copertura del palato, dove si distende prendendone possesso. Meno stretto di Mesnil, qui spuntano degli aromi di fruttini rossi e ciambella, ma è di una acidità devastante.

Ambonnay - Le Bout du Clos
Il PN si presenta subito con un assaggio di arancia, la bocca è più tonda ma pur sempre dotata di una acidità a fondo scala. Richiama frutta arancione, come caco e nespola, una goccia di cognac, violette.

Mareuil - Sous le Mont
Diversamente colorato, sembra un macerato con quel colore tendente al rame. Prato estivo, florealissimo, scorza d'arancia, meno acido e più maturo.

Ay - La Côte Faron
Parte con una leggera nota di smalto, poi si ripulisce sulla pesca, quindi la consueta abbuffata di acidità, financo troppa a quel punto.

Chiudiamo con un Le Mont Moelleux 2002 di Huet, che non ci è piaciuto proprio per l'avere abiurato il lato dolce (chi lo conosce meglio di me afferma trattarsi del suo stile) risultando non dico secco ma quasi, e purtroppo si è ridotto a offrire una insistente nota di piselli in scatola, zafferano, qualche idrocarburo, cotogna e pesca sciroppata su una bocca scarna. Troppo.
...beh ... con quel che costano, dal giudizio stringato e per quel che scrivi sembrano non essere così entusiasmanti ...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9095
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: Champagne, il thread definitivo

Messaggioda arnaldo » 05 dic 2014 18:10

vinogodi ha scritto:...beh ... con quel che costano, dal giudizio stringato e per quel che scrivi sembrano non essere così entusiasmanti ...


Diciamo che andrebbero aspettati un attimino,zio canon.....ma se questi qui hanno sete e non hanno altre bolle da bere, ostregheta, i se ga' sputana' queste..... :lol:
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11736
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Champagne, il thread definitivo

Messaggioda zampaflex » 05 dic 2014 18:33

arnaldo ha scritto:
vinogodi ha scritto:...beh ... con quel che costano, dal giudizio stringato e per quel che scrivi sembrano non essere così entusiasmanti ...


Diciamo che andrebbero aspettati un attimino,zio canon.....ma se questi qui hanno sete e non hanno altre bolle da bere, ostregheta, i se ga' sputana' queste..... :lol:


Immaginavo che scrivendo due note stringate avrei suscitato qualche dubbio...sono delle bombe, deflagrano realmente sul palato del (ignaro? 8) ) degustatore con una violenza tale che fanno pensare a quali vette potranno raggiungere da grandi.
Avevamo una certa curiosità di provarli nonostante la gioventù, c'era l'occasione di procurarseli (è stato difficile peraltro), ci siamo buttati.

Ci sarebbero alcune persone più esperte di me sulle bollicine a poterne parlare, ma oramai bazzicano su altre piattaforme :mrgreen:
Non progredi est regredi
alì65
Messaggi: 13386
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: Champagne, il thread definitivo

Messaggioda alì65 » 06 dic 2014 08:02

zampaflex ha scritto:
arnaldo ha scritto:
vinogodi ha scritto:...beh ... con quel che costano, dal giudizio stringato e per quel che scrivi sembrano non essere così entusiasmanti ...


Diciamo che andrebbero aspettati un attimino,zio canon.....ma se questi qui hanno sete e non hanno altre bolle da bere, ostregheta, i se ga' sputana' queste..... :lol:


Immaginavo che scrivendo due note stringate avrei suscitato qualche dubbio...sono delle bombe, deflagrano realmente sul palato del (ignaro? 8) ) degustatore con una violenza tale che fanno pensare a quali vette potranno raggiungere da grandi.
Avevamo una certa curiosità di provarli nonostante la gioventù, c'era l'occasione di procurarseli (è stato difficile peraltro), ci siamo buttati.

Ci sarebbero alcune persone più esperte di me sulle bollicine a poterne parlare, ma oramai bazzicano su altre piattaforme :mrgreen:


soldi che sarebbero ben spesi oppure per una cotanta cifra ti sposteresti altrove dove trovi più sicurezza, non senza emozione...
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
Avatar utente
gremul
Messaggi: 12641
Iscritto il: 06 giu 2007 14:01
Località: Lainate (MI), Comabbio (VA)

Re: Champagne, il thread definitivo

Messaggioda gremul » 10 dic 2014 18:07

Torno nel thread dopo tempo perchè ero presente alla serata, grazie al sempre ottimo Francesco Vinaio che mai smetterò di ringraziare per tutte le bevute bollicinose di questi anni, purtroppo come si sa Selosse non è il mio stile, questi erano davvero giovani senz'altro, li ho trovati tutti, tranne uno, praticamente identici, molto ingessati e legnosi, Francesco è fiducioso che si faranno con il tempo...non so io a quelle cifre, per me allucinanti, bevo sicuramente altro, ma ripeto è il mio gusto e su Selosse non faccio testo, non arrivo proprio a capirlo, limiti miei
La diversità di ognuno di noi non è un'arma per discriminare, etichettare, ma una ricchezza (P.P. Pasolini)
A Broccolino i rom eravamo noi (M. Pannella)
SIAMO TUTTI STRANIERI
vinogodi
Messaggi: 33766
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Champagne, il thread definitivo

Messaggioda vinogodi » 10 dic 2014 21:26

gremul ha scritto:Torno nel thread dopo tempo perchè ero presente alla serata, grazie al sempre ottimo Francesco Vinaio che mai smetterò di ringraziare per tutte le bevute bollicinose di questi anni, purtroppo come si sa Selosse non è il mio stile, questi erano davvero giovani senz'altro, li ho trovati tutti, tranne uno, praticamente identici, molto ingessati e legnosi, Francesco è fiducioso che si faranno con il tempo...non so io a quelle cifre, per me allucinanti, bevo sicuramente altro, ma ripeto è il mio gusto e su Selosse non faccio testo, non arrivo proprio a capirlo, limiti miei
...quel poco assaggiato , anche limite mio... pensa te , rimanendo del parere che , a parte Substance, il suo più godurioso è l'entry level Initial... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
www.vdv-vinodivino.com
Messaggi: 40985
Iscritto il: 06 giu 2007 18:48
Località: Cadrezzate
Contatta:

Re: Champagne, il thread definitivo

Messaggioda www.vdv-vinodivino.com » 10 dic 2014 22:09

Ragazzi il Selosse che fu e' defunto da anni
Ora è vino "marchetta" per consumatori di quel target
Anselme ha così deciso!!!!
.....e come dagli torto visto i profitti....

Perdonate l' intromissione in questo post, e visto che siamo vicini a Natale un abbraccio a tutti , sia a chi mi vuol bene che a chi me ne vuol male
Ciaooooooooooo
Spedizione immediata a pagamento effettuato
champagne
[email protected] Tel 335 5714610
La fattura va richiesta all' ordine, altrimenti emetto scontrino fiscale in automatico.
Avatar utente
ilvinaio
Messaggi: 1879
Iscritto il: 06 giu 2007 11:18
Località: Cassina de Pecchi (MI)

Re: Champagne, il thread definitivo

Messaggioda ilvinaio » 10 dic 2014 23:07

www.vdv-vinodivino.com ha scritto:Ragazzi il Selosse che fu e' defunto da anni
Ora è vino "marchetta" per consumatori di quel target
Anselme ha così deciso!!!!
.....e come dagli torto visto i profitti....

Perdonate l' intromissione in questo post, e visto che siamo vicini a Natale un abbraccio a tutti , sia a chi mi vuol bene che a chi me ne vuol male
Ciaooooooooooo



Selosse è vivo purtroppo x le nostre tasche :D passato un paio d'ore con lui ricordando i tempi passati e a suon di bottiglie aperte mi ha fatto fare i migliori assaggi champagnini di questo anno,lui è un altro mondo altro che defunto basta provocarlo :wink:
Avatar utente
www.vdv-vinodivino.com
Messaggi: 40985
Iscritto il: 06 giu 2007 18:48
Località: Cadrezzate
Contatta:

Re: Champagne, il thread definitivo

Messaggioda www.vdv-vinodivino.com » 10 dic 2014 23:43

Mi sembrava chiaro che alludessi ai suoi vini e non lui che con i profitti che sta avendo e' più vivo che mai
Spedizione immediata a pagamento effettuato
champagne
[email protected] Tel 335 5714610
La fattura va richiesta all' ordine, altrimenti emetto scontrino fiscale in automatico.
Smarco
Messaggi: 5943
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: Champagne, il thread definitivo

Messaggioda Smarco » 10 dic 2014 23:53

Di selosse non li ho assaggiati tutti, ma il rosè è quello che preferisco e il prezzo non è molto alto
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Biavo, dani23, lorenzodom e 159 ospiti