Io inaugurerò il thread con la bevuta di domani sera che si preannuncia assai interessante....

vignadelmar ha scritto:Si può parlare della Franciacorta o del Trentino???
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao
.
amica speck ha scritto:Grande idea, Gremul!!!
Attendo con ansia tutti i vostri contributi ...
koala-64 ha scritto:KRUG CLOS DU MESNIL 1990 Colore dorato con bollicine finissime il naso è di una complessita' incredibile con in evidenza
nocciole miele buccia di limone, CROSTA di pane,leggero affumicatura.....l'ingresso si presenta con un 'acidita' tranciante
con miele ancora in evidenza, mela verde e lieviti.Finale interminabile ......97/100
saluti koala-64
Costi ha scritto:koala-64 ha scritto:KRUG CLOS DU MESNIL 1990 Colore dorato con bollicine finissime il naso è di una complessita' incredibile con in evidenza
nocciole miele buccia di limone, CROSTA di pane,leggero affumicatura.....l'ingresso si presenta con un 'acidita' tranciante
con miele ancora in evidenza, mela verde e lieviti.Finale interminabile ......97/100
saluti koala-64
Uh che bevuta!
Io gli appioppai in un'ondata di generosità un bel 100/100......
alexer3b ha scritto:Costi ha scritto:koala-64 ha scritto:KRUG CLOS DU MESNIL 1990 Colore dorato con bollicine finissime il naso è di una complessita' incredibile con in evidenza
saluti koala-64
Uh che bevuta!
Io gli appioppai in un'ondata di generosità un bel 100/100......
Te credo ! Stavi 'mbriaco !![]()
Alex
mvalto ha scritto:Ieri sera in bellissima compagnia(8 sbevazzoni)a casa mia,abbiamo aperto alcune "cosette"di Avize di un certo sig. Selosse,praticamente tutta la sua produzione piu' 2 extra ring(10 bott)accompagnando il tutto da splendido pesce crudo,spaghettini al burro erborinato e caviale, affettati artigianali,pane cotto a legna,formaggi cremosi e tortine dolci a tema.
Adesso non sono nella condizione di scrivere altro perchè sto lavorando,a breve(in giornata)mettero' 2 righe.
andrea ha scritto:Delouwin - Novack millesimato 1998, che buono! Naso vivace di fiori e leggero tocco lievitato, cresce con note pietrose e gessose ma è la florealità che domina, emerge anche una nota agrumata, preludio della bocca.
Bocca incazzatissima, bel volume con un'acidità veramente sferzante, all'inizio molto limonoso ma poi si sviluppa in tutto l'agrumato possibile, scorza d'arancia, mandarino, kumquat. Un po' di dolcezza di pasticceria cerca di fare capolino a centro bocca ma è troppo presto. Decisamente giovanissimo ma gran buono.
mvalto ha scritto:Ieri sera in bellissima compagnia(8 sbevazzoni)a casa mia,abbiamo aperto alcune "cosette"di Avize di un certo sig. Selosse,praticamente tutta la sua produzione piu' 2 extra ring(10 bott)accompagnando il tutto da splendido pesce crudo,spaghettini al burro erborinato e caviale, affettati artigianali,pane cotto a legna,formaggi cremosi e tortine dolci a tema.
Adesso non sono nella condizione di scrivere altro perchè sto lavorando,a breve(in giornata)mettero' 2 righe.
gremul ha scritto:mvalto ha scritto:Ieri sera in bellissima compagnia(8 sbevazzoni)a casa mia,abbiamo aperto alcune "cosette"di Avize di un certo sig. Selosse,praticamente tutta la sua produzione piu' 2 extra ring(10 bott)accompagnando il tutto da splendido pesce crudo,spaghettini al burro erborinato e caviale, affettati artigianali,pane cotto a legna,formaggi cremosi e tortine dolci a tema.
master ha scritto:Nessun dubbio sulla qualità di selosse, fa dei grandissimi vini spumante, ma se selosse è uno dei migliori champagne in commercio la spinetta fa uno dei migliori Baroli in circolazione... E' un'innovatore che ha rotto con la tradizione della zona in modo molto netto a partire dall'uso di cloni di chardonnay diversi dagli altri, la pratica del batonage, l'uso di un alto quantitativo di botti nuove.......