chiusurà/sospensione attività

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
ORSO85
Messaggi: 3447
Iscritto il: 26 gen 2017 11:04
Località: provincia di Modena
Contatta:

chiusurà/sospensione attività

Messaggioda ORSO85 » 09 gen 2026 10:20

Buon giorno amici appassionati!
Ho maturato la decisione di sospendere l'attività a data da destinarsi, ad oggi manterrò attive le pagine social e gli indirizzi mail per condividere con chi mi segue interessanti novità in merito al mondo del vino; non da commerciante ma da appassionato.
In questi giorni sto valutando se ci siano persone interessate a portare avanti La Tana del Vino al posto mio, lo spero vivamente ma vedremo.....
Perchè smetto vi starete chiedendo, non c'è un solo motivo, il principale è che ho perso la "poesia" che avevo in principio; questo mondo è fatto di tanti beceri commercianti e io non ho voglia di sopportare lo stress mentale di questo mio secondo lavoro che è nato 7 anni fa come passione e tale dovrebbe rimanere.
Saranno anche i 40 anni non so ma voglio dedicare più tempo a me stesso e alla mia famiglia, limitare il mio stress mentale e continuare a vivere il mondo del vino con gioia e leggerezza e non con ansia come a volte accade dovendo far quadrare dei conti.

Non so cosa farò nei prossimi anni, vediamo, per ora smetto con il puro commercio di vini e vediamo dove mi porterà questo mio percorso; per il momento scriverò alle cantine per continuare se possibile a tenere rapporti con loro e fare magari dei gruppi d'acquisto con chi è interessato.
Di sicurò mi rimarranno tante cose: un bel bagaglio di esperienza in un settore diverso dal mio di origine, ho imparato tanto riguardo al vino, ho conosciuto persone stupende e persone che mi hanno insegnato a guardarmi le spalle, ho coltivato rapporti che sono andati oltre al mero interesse lavorativo e di commercio e - cosa che mi rallegra ogni volta che ci penso - ho raccolto la stima e il rispetto di molti di voi.
Volevo ringraziarvi di cuore per la fiducia che mi avete dato in questi 7 lunghi anni, senza di voi tutto ciò non sarebbe potuto accadere; ho sempre creduto nella correttezza, nell'onestà e nel rispetto, nel costruire un rapporto di fiducia con le persone andando oltre il concetto di cliente e sono stato ripagato dalla vostra fiducia: grazie!

Il mio numero rimarrà il mio cellulare privato, se volete scrivermi sarò lieto di rispondervi e magari potremmo trovarci a qualche bicchierata; rimarrò comunque attivo nel forum e parteciperò maggiormente al topic delle bevute :mrgreen:

Cheers!
[email protected] - https://www.instagram.com/tanadelvino/
Non spedisco il venerdì per evitare di lasciare il vostro vino in deposito dai corrieri.
Spedisco il giorno successivo alla visualizzazione del pagamento, consegna in 24/48h.
vinogodi
Messaggi: 35157
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: chiusurà/sospensione attività

Messaggioda vinogodi » 09 gen 2026 13:21

... in bocca al lupo , a te e .... alla famiglia ... comunque continua a seguire il forum :wink:
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
camdie
Messaggi: 122
Iscritto il: 21 ott 2016 17:11

Re: chiusurà/sospensione attività

Messaggioda camdie » 09 gen 2026 17:30

Noooo Andrew, va bene che ho smesso di comprare da te, ma questa mi sembra una reazione esagerata! :lol: :lol:
A parte gli scherzi, mi dispiace molto! Quando vuoi ci sentiamo per telefono, baci e in bocca al lupo :wink:
La merce parte subito dopo aver ricevuto il pagamento

[email protected]
TEL 327 6836717
gpetrus
Messaggi: 3086
Iscritto il: 21 ott 2009 17:41
Località: Trieste

Re: chiusurà/sospensione attività

Messaggioda gpetrus » 09 gen 2026 17:48

in bocca al lupo , da appassionato vedrai questo mondo piu' " light " :D
Avatar utente
supersonic76
Messaggi: 1146
Iscritto il: 16 gen 2013 18:38
Località: Bologna

Re: chiusurà/sospensione attività

Messaggioda supersonic76 » 09 gen 2026 17:50

Uno dei (rari) Veri Signori del Forum.
In bocca al lupo per tutto!

:wink:
Memento Audere Semper
alì65
Messaggi: 13740
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: chiusurà/sospensione attività

Messaggioda alì65 » 10 gen 2026 19:02

dispiace
in bocca al lupo per quello che sarà il futuro
futuro roseo, si preannuncia un 2025 da urlo!!!
ORSO85
Messaggi: 3447
Iscritto il: 26 gen 2017 11:04
Località: provincia di Modena
Contatta:

Re: chiusurà/sospensione attività

Messaggioda ORSO85 » 11 gen 2026 18:48

grazie a tutti per le belle parole, molto apprezzate!
[email protected] - https://www.instagram.com/tanadelvino/
Non spedisco il venerdì per evitare di lasciare il vostro vino in deposito dai corrieri.
Spedisco il giorno successivo alla visualizzazione del pagamento, consegna in 24/48h.

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: McLovin, mennella, vinogodi e 123 ospiti