Champagne Experience 2025 Bologna

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Fra881
Messaggi: 37
Iscritto il: 08 feb 2024 11:23

Champagne Experience 2025 Bologna

Messaggioda Fra881 » 22 set 2025 14:14

Chi c'è?

Consigli sui produttori da visitare? https://www.champagneexperience.it/wp-c ... online.pdf
Fra881
Messaggi: 37
Iscritto il: 08 feb 2024 11:23

Re: Champagne Experience 2025 Bologna

Messaggioda Fra881 » 03 ott 2025 22:56

nessuno proprio :lol:
A.Oli
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 ott 2022 17:48

Re: Champagne Experience 2025 Bologna

Messaggioda A.Oli » 13 ott 2025 20:19

Come è andata? Io andai l'anno scorso a Modena e devo dire che non è stata un'esperienza indimenticabile,anzi.
Tralasciando i vari prodotti, ho notato poca organizzazione e in certi casi produttori che versavano un non nulla di vino...
Considerando il costo...
Guido_88
Messaggi: 1194
Iscritto il: 25 nov 2020 08:56

Re: Champagne Experience 2025 Bologna

Messaggioda Guido_88 » 13 ott 2025 23:15

Una cagata pazzesca
cit.
vinogodi
Messaggi: 35157
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Champagne Experience 2025 Bologna

Messaggioda vinogodi » 14 ott 2025 10:29

...quest'anno ho rinunciato dopo 3 anni da sponsor e relativo stand con presentazioni e 2 da visitatore/addetto stampa. A parte l'impossibilità di accedere ai banchetti e alle top cuvée quasi mai presenti , mi ricordo : caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos,caos....
PS: non amando il casino, per me una tortura alla quale non mi sono più prestato... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi
Messaggi: 35157
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Champagne Experience 2025 Bologna

Messaggioda vinogodi » 14 ott 2025 10:31

....dimenticavo : caos... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Fra881
Messaggi: 37
Iscritto il: 08 feb 2024 11:23

Re: Champagne Experience 2025 Bologna

Messaggioda Fra881 » 17 ott 2025 00:17

dunque, io non ero mai stato a Modena quindi non so fare un confronto. Qui a Bologna lato organizzativo mi è sembrata paragonabile alle altre big, slow wine (milano), slow wine fair (bologna), FIVI (bologna), etc
Qualche disagio in più in ingresso, non comunicata entrata corretta, avevano messo le navette dalle altre entrate ma generando lunghe code.
Una volta dentro, più o meno solito caos in cui ti devi saper muovere, orari furbi nei banchi più famosi, etc

Offerta di bottiglie interessante per farsi una cultura partendo da un livello medio-basso di conoscenza della regione.
Essendo i millesimati una minoranza nel mondo degli champagne mi chiedo che senso abbia poi tornarci ogni anno, non è che ogni volta scopri le nuove annate, come per le altre fiere sopracitate.

Percentuale di gente improfumata e in ghingheri venuta a ubriacarsi di champagne senza capirci nulla più alta che nelle altre fiere, probabilmente per l'immagine chic che si porta dietro il nome champagne.

il problema più grosso è il prezzo comunque, costa il triplo/quadruplo delle altre dove comunque puoi bere un livello medio di bottiglia più che paragonabile.

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: dar.mar, fabrizio leone e 118 ospiti