NON VENDIAMO ALLE ENOTECHE

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
docfa0332
Messaggi: 5848
Iscritto il: 20 apr 2009 18:00

NON VENDIAMO ALLE ENOTECHE

Messaggioda docfa0332 » 11 apr 2024 15:49

E' da un po che mi sento rispondere " grazie per averci contattato ma non vendiamo alle enoteche,i prodotti sono riservati alla ristorazione ".
E preciso non sto' parlando di grandissimi nomi , ma di aziende emergenti e qualche storico.
quì ci stiamo montando la testa.
ORSO85
Messaggi: 3008
Iscritto il: 26 gen 2017 11:04
Località: provincia di Modena
Contatta:

Re: NON VENDIAMO ALLE ENOTECHE

Messaggioda ORSO85 » 11 apr 2024 16:48

la prima che mi ha fatto questa uscita nel 2020 o 2021 fu Stella di Campalto.....
io li equiparo a quelli che mi dicono "il nostro prodotto costa X perchè riteniamo debba posizionarsi in questa fascia di prezzo"

le autocertificazioni e l'approccio autoreferenziale sta prendendo piede in maniera preoccupante.....
[email protected] - https://www.instagram.com/tanadelvino/
Non spedisco il venerdì per evitare di lasciare il vostro vino in deposito dai corrieri.
Spedisco il giorno successivo alla visualizzazione del pagamento, consegna in 24/48h.
docfa0332
Messaggi: 5848
Iscritto il: 20 apr 2009 18:00

Re: NON VENDIAMO ALLE ENOTECHE

Messaggioda docfa0332 » 12 apr 2024 18:19

effettivamente una di quelle è stella di campalto.
scrio
Messaggi: 11626
Iscritto il: 06 giu 2007 18:20

Re: NON VENDIAMO ALLE ENOTECHE

Messaggioda scrio » 13 apr 2024 08:28

docfa0332 ha scritto:E' da un po che mi sento rispondere " grazie per averci contattato ma non vendiamo alle enoteche,i prodotti sono riservati alla ristorazione ".
E preciso non sto' parlando di grandissimi nomi , ma di aziende emergenti e qualche storico.
quì ci stiamo montando la testa.

Vedrai che tra poco verranno a pregarti di acquistare.
La ristorazione, stellata e non, è in ginocchio.
Si lavora solo nei WE e le bottiglie escono col contagocce

Fatte salve le zone turistiche, molte delle quali operano solo nei periodi estivi, i vini di fascia alta rimangono sugli scaffali a prendere polvere.
Tutti i pacchi che spedisco sono assicurati, prima di firmare, controllate ed annotate evnt anomalie sulla lettera di vettura. La merce parte subito dopo aver ricevuto il pagamento.
Guido_88
Messaggi: 958
Iscritto il: 25 nov 2020 08:56

Re: NON VENDIAMO ALLE ENOTECHE

Messaggioda Guido_88 » 15 apr 2024 17:57

Ragazzi finché fanno 4 bottiglie in croce e possono scegliere loro a chi darle, sarà così, per me non c'è crisi che tenga
Di recente ho visitato un piccolo produttore in langa. Vini mediocri, ma produzione inesistente e non sapeva come dare le bottiglie ai vari ristoranti e importatori.
Mi faceva tenerezza e non sono nessuno (oltre a non avere nessuna competenza) per distruggere il suo sogno, ed ho anzi molti apprezzato il suo crederci così tanto. Però quando fai 10000 bottiglie e non 100.000 o più, basta un' etichetta giusta ed un influencer giusto ed il vino si vende da solo, soprattutto se viene da certe zone.
Avatar utente
videodrome
Messaggi: 3723
Iscritto il: 14 apr 2008 19:25
Località: Mantova

Re: NON VENDIAMO ALLE ENOTECHE

Messaggioda videodrome » 16 apr 2024 00:58

docfa0332 ha scritto:effettivamente una di quelle è stella di campalto.

Però, dai, su fb, mette delle foto in bn molto cool.
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9099
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: NON VENDIAMO ALLE ENOTECHE

Messaggioda arnaldo » 16 apr 2024 09:10

Guido_88 ha scritto:Però quando fai 10000 bottiglie e non 100.000 o più, basta un' etichetta giusta ed un influencer giusto ed il vino si vende da solo,.


10mila sono gia' tante. le piccole realta' emergenti ne fanno 4-5mila quando sono tante. per non parlare dello Jura o della new Borgogna dove ci sono micro realta' diventate subito hype da meno di 5mila bt.
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: brontosauro, Zbigniew e 24 ospiti