La bentonite di Ranucci

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
eno
Messaggi: 2390
Iscritto il: 08 giu 2007 23:58

La bentonite di Ranucci

Messaggioda eno » 17 feb 2024 15:59

Voi del forum a Ranucci gli fate un baffo. Lui sente il sapore della bentonite e dei lieviti, provateci voi…
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9096
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: La bentonite di Ranucci

Messaggioda arnaldo » 19 feb 2024 10:49

Adoroooo la bentonite...... :P
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
vinogodi
Messaggi: 33780
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: La bentonite di Ranucci

Messaggioda vinogodi » 19 feb 2024 11:58

...per fortuna non l'ho guardato . Amici che l'hanno visto mi hanno chiesto di commentare ma , appunto , non l'ho volutamente guardato dopo alcune anticipazioni. Ma mi hanno riferito che le cretinate sono volate come ridere. Io mi chiedo : per fare giornalismo d'inchiesta bisogna approfondire e capirne. Dopo le baggianate espresse, che credibilità hanno su altri argomenti? Deciso, non ci voglio più perdere tempo... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9096
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: La bentonite di Ranucci

Messaggioda arnaldo » 19 feb 2024 12:53

Beh...REPORT spesso sbraga totalmente con le sue inchieste. Pur di generare ascolti riferisce cose spesso incerte o fasulle. E' la sua cifra. quella di far discutere e generare polemica.
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Macca84
Messaggi: 809
Iscritto il: 23 ago 2019 17:32

Re: La bentonite di Ranucci

Messaggioda Macca84 » 19 feb 2024 12:57

Ti metterei a tavola con Michele Bontempi... solo per vedere cosa salta fuori...

vinogodi ha scritto:...per fortuna non l'ho guardato . Amici che l'hanno visto mi hanno chiesto di commentare ma , appunto , non l'ho volutamente guardato dopo alcune anticipazioni. Ma mi hanno riferito che le cretinate sono volate come ridere. Io mi chiedo : per fare giornalismo d'inchiesta bisogna approfondire e capirne. Dopo le baggianate espresse, che credibilità hanno su altri argomenti? Deciso, non ci voglio più perdere tempo... 8)
vinogodi
Messaggi: 33780
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: La bentonite di Ranucci

Messaggioda vinogodi » 19 feb 2024 13:02

Macca84 ha scritto:Ti metterei a tavola con Michele Bontempi... solo per vedere cosa salta fuori...

vinogodi ha scritto:...per fortuna non l'ho guardato . Amici che l'hanno visto mi hanno chiesto di commentare ma , appunto , non l'ho volutamente guardato dopo alcune anticipazioni. Ma mi hanno riferito che le cretinate sono volate come ridere. Io mi chiedo : per fare giornalismo d'inchiesta bisogna approfondire e capirne. Dopo le baggianate espresse, che credibilità hanno su altri argomenti? Deciso, non ci voglio più perdere tempo... 8)
...non ho preconcetti: basta si mangi e beva bene... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9096
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: La bentonite di Ranucci

Messaggioda arnaldo » 19 feb 2024 13:20

Macca84 ha scritto:Ti metterei a tavola con Michele Bontempi... solo per vedere cosa salta fuori...



Uscirebbe molta confusione. Si passa dai vini naturali ai vini superchimici tremendamente buoni, ospitati nel suo tempio al grido Chemical Wine is over. Con eventi SUPERchemical wine enormemente apprezzati. tanta confusione mixata a furbizia e idea commerciale per tentare di farsi una strada-
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
eno
Messaggi: 2390
Iscritto il: 08 giu 2007 23:58

Re: La bentonite di Ranucci

Messaggioda eno » 19 feb 2024 16:19

vinogodi ha scritto:...per fortuna non l'ho guardato . Amici che l'hanno visto mi hanno chiesto di commentare ma , appunto , non l'ho volutamente guardato dopo alcune anticipazioni. Ma mi hanno riferito che le cretinate sono volate come ridere. Io mi chiedo : per fare giornalismo d'inchiesta bisogna approfondire e capirne. Dopo le baggianate espresse, che credibilità hanno su altri argomenti? Deciso, non ci voglio più perdere tempo... 8)


Ranucci ha dichiarato in una recente intervista che ha provato a fare del vino con una pergola di bellona che ha incampagna, ma non gli era piaciuti xche aveva sentito il gusti dei lieviti e della bentonite. La verita’ e’ che tu Marco rosichi perche’ al massimo senti la terra bagnata. Ha detto anche che nel Sassicaia potrebbe esserci del primitivo
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9096
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: La bentonite di Ranucci

Messaggioda arnaldo » 19 feb 2024 17:17

eno ha scritto: Ha detto anche che nel Sassicaia potrebbe esserci del primitivo


Ahh questo è poco ma sicuro. Aggiungo pure una quota di negroamaro. Ma giusto una puntina. :shock:
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
vinogodi
Messaggi: 33780
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: La bentonite di Ranucci

Messaggioda vinogodi » 19 feb 2024 17:18

eno ha scritto:
vinogodi ha scritto:...per fortuna non l'ho guardato . Amici che l'hanno visto mi hanno chiesto di commentare ma , appunto , non l'ho volutamente guardato dopo alcune anticipazioni. Ma mi hanno riferito che le cretinate sono volate come ridere. Io mi chiedo : per fare giornalismo d'inchiesta bisogna approfondire e capirne. Dopo le baggianate espresse, che credibilità hanno su altri argomenti? Deciso, non ci voglio più perdere tempo... 8)[/quote

Ranucci ha dichiarato in una recente intervista che ha provato a fare del vino con una pergola di bellona che ha incampagna, ma non gli era piaciuti xche aveva sentito il gusti dei lieviti e della bentonite. La verita’ e’ che tu Marco rosichi perche’ al massimo senti la terra bagnata. Ha detto anche che nel Sassicaia potrebbe esserci del primitivo
...sarebbe bello se si iscrivesse al forum...sai che contributo ...(quella del "Raisling" ancora mi sto pisciando addosso dal ridere...) 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Guido_88
Messaggi: 955
Iscritto il: 25 nov 2020 08:56

Re: La bentonite di Ranucci

Messaggioda Guido_88 » 20 feb 2024 11:22

Macca84 ha scritto:Ti metterei a tavola con Michele Bontempi... solo per vedere cosa salta fuori...


Così insulti l'intelligenza di Marco...sedersi a tavola con uno scemo del genere... :lol:
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11752
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: La bentonite di Ranucci

Messaggioda zampaflex » 22 feb 2024 11:12

Porello, s'è confuso, voleva dì la kryptonite...
Non progredi est regredi

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Kalosartipos, vinogodi e 329 ospiti