riflessioni sul vino

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
lapoelcan
Messaggi: 2170
Iscritto il: 06 giu 2007 13:08

riflessioni sul vino

Messaggioda lapoelcan » 18 nov 2023 22:28

inutile glissare …meglio riflettere
https://www.intravino.com/primo-piano/a ... e-guevara/
"carne fa carne, pane fa panza e vino fa danza"
"Jean-Paul Sartre ha scritto una frase molto bella che ti dovresti tatuare sul pisello: "Io sono quello che faccio con quello che gli altri hanno fatto di me"
vinogodi
Messaggi: 33780
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: riflessioni sul vino

Messaggioda vinogodi » 18 nov 2023 22:48

...riflettiamo... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
lapoelcan
Messaggi: 2170
Iscritto il: 06 giu 2007 13:08

Re: riflessioni sul vino

Messaggioda lapoelcan » 19 nov 2023 00:15

io a quella fiera ci sono stato ed immagino sia lo specchio di mille altre fiere … tutti che parlano di tony bornard &c ,come dei nuovi messia senza neanche sapere chi siano Giuseppe Mascarello oppure Valentini … sto parlando del nuovo mondo del vino o del nuovo modo di comunicare il vino ( influencer & affini …),e di come tale comunicazione ha istituito , o forse persino imposto ,tali presunti fenomeni..allora forse meglio tornare alla figa…
scusate lo sfogo e la provocazione ma penso dai discorsi random sentiti in queste fiere di essere meno dogmatico io di loro…
"carne fa carne, pane fa panza e vino fa danza"
"Jean-Paul Sartre ha scritto una frase molto bella che ti dovresti tatuare sul pisello: "Io sono quello che faccio con quello che gli altri hanno fatto di me"
alì65
Messaggi: 13387
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: riflessioni sul vino

Messaggioda alì65 » 19 nov 2023 08:24

lapoelcan ha scritto:..allora forse meglio tornare alla figa…


non l'ho mai abbandonata!! 8)
ho letto velocemente ma posso dire una cosa; forse quelli che ereggono G.Rinaldi come il guru del vino naturale o non lo hanno mai conosciuto o non hanno memoria storica.....forse
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
maxer
Messaggi: 5688
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: riflessioni sul vino

Messaggioda maxer » 19 nov 2023 08:54

alì65 ha scritto:... forse quelli che ereggono G.Rinaldi come il guru del vino naturale, o non lo hanno mai conosciuto o non hanno memoria storica ... forse

...
entrambe le cose che hai scritto
...

e senza 'forse' :wink:
carpe diem 8)
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11752
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: riflessioni sul vino

Messaggioda zampaflex » 19 nov 2023 12:14

alì65 ha scritto:
lapoelcan ha scritto:..allora forse meglio tornare alla figa…


non l'ho mai abbandonata!! 8)
ho letto velocemente ma posso dire una cosa; forse quelli che ereggono G.Rinaldi come il guru del vino naturale o non lo hanno mai conosciuto o non hanno memoria storica.....forse


Non sanno un cazzo, non capiscono un cazzo, e soprattutto non hanno l'umilté di studiarsi la storia.
Non progredi est regredi
Smarco
Messaggi: 5947
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: riflessioni sul vino

Messaggioda Smarco » 20 nov 2023 11:09

quest'estate ho fatto un salto in jura con la famiglia, va da se che ho bevuto solo vini della zona dato che la non si trova altro
ho bevuto diversi Bornard e altri produttori di cui nemmeno ricordo il nome; produttori che qua vedevo girare a 80/100 € mentre la al ristorante il massimo che li ho pagati era 45€ :roll: e non è che li tenevano nascosti o dovevi convincere il cameriere a fartele portare
la metà delle bottiglie bevute era al pari della ferrarelle con una carbonica, su alcune, imbarazzante. Altre non avevano carbonica ma Valentini in confronto era uno Chanel N5
Sicuramente ci sono produttori validi, di cose interessanti e ben fatte ne ho bevute abbastanza.. ma ormai il mondo sta cambiando, il mercato sta cambiando e i giovani stanno cambiando; quando ascoltavo i metallica mio padre si lamentava della musica, probabilmente anche il padre di mio padre ai tempi si lamentava della musica, oggi se mio figlio dovesse ascoltare la trap trep o come si scrive mi lamenterei anche io (fortunatamente anche a lui piacciono i metallica)
La verità è una: SIETE VECCHI!
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11752
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: riflessioni sul vino

Messaggioda zampaflex » 20 nov 2023 13:25

Smarco ha scritto:.. ma ormai il mondo sta cambiando, il mercato sta cambiando e i giovani stanno cambiando; quando ascoltavo i metallica mio padre si lamentava della musica, probabilmente anche il padre di mio padre ai tempi si lamentava della musica, oggi se mio figlio dovesse ascoltare la trap trep o come si scrive mi lamenterei anche io (fortunatamente anche a lui piacciono i metallica). La verità è una: SIETE VECCHI!


Sii conseguente e coerente e disfati, qui sul mercatino, di tutta quella monnezza che hai in cantina e che non è più al passo con i tempi. A partire da Selosse e Egly.
8)
Non progredi est regredi
Smarco
Messaggi: 5947
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: riflessioni sul vino

Messaggioda Smarco » 20 nov 2023 14:47

zampaflex ha scritto:
Smarco ha scritto:.. ma ormai il mondo sta cambiando, il mercato sta cambiando e i giovani stanno cambiando; quando ascoltavo i metallica mio padre si lamentava della musica, probabilmente anche il padre di mio padre ai tempi si lamentava della musica, oggi se mio figlio dovesse ascoltare la trap trep o come si scrive mi lamenterei anche io (fortunatamente anche a lui piacciono i metallica). La verità è una: SIETE VECCHI!


Sii conseguente e coerente e disfati, qui sul mercatino, di tutta quella monnezza che hai in cantina e che non è più al passo con i tempi. A partire da Selosse e Egly.
8)

Me ne sono già liberato anni fa quando ho capito che i tempi stavano cambiando 8)
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AlbiWine, bramaterra, Bärlach, Kalosartipos, piergi, vinogodi e 322 ospiti