Temperature e Compra&Vendi

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
mennella
Messaggi: 727
Iscritto il: 06 giu 2007 13:47
Località: Napoli-Firenze-Trento

Re: Temperature e Compra&Vendi

Messaggioda mennella » 24 lug 2023 10:00

maxer ha scritto:
bobbisolo ha scritto:chi pianta datteri non mangia datteri

...
30 anni fa, in Trentino (altitudine 156 metri), piantai speranzoso una piantina di palma, di quelle egiziane, le migliori, da grande amante delle banane

ho raccattato finora solo tre altri nudi noccioli, caduti per terra avvizziti
...

ora la palma è alta sei metri e disturba per tutti i condomini la vista del panorama

a questo punto, che faccio, la trasferisco in Langa oppure l' abbatto e la regalo al simpatico Luca Mercalli, in previsione di un futuro migliore (per la palma) ?

:mrgreen: :cry: :mrgreen:

Non ho capito se e' una palma da datteri o un banano :|
La lascerei li dove si trova, a prescindere dai cambiamenti climatici forse tra 50 anni a rovereto avrete i datteri
mavis59 [ agosto 2003 ]
maxer
Messaggi: 5688
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Temperature e Compra&Vendi

Messaggioda maxer » 24 lug 2023 13:49

mennella ha scritto:
maxer ha scritto:
bobbisolo ha scritto:chi pianta datteri non mangia datteri

...
30 anni fa, in Trentino (altitudine 156 metri), piantai speranzoso una piantina di palma, di quelle egiziane, le migliori, da grande amante delle banane

ho raccattato finora solo tre altri nudi noccioli, caduti per terra avvizziti
...

ora la palma è alta sei metri e disturba per tutti i condomini la vista del panorama

a questo punto, che faccio, la trasferisco in Langa oppure l' abbatto e la regalo al simpatico Luca Mercalli, in previsione di un futuro migliore (per la palma) ?

:mrgreen: :cry: :mrgreen:

Non ho capito se e' una palma da datteri o un banano :|
La lascerei li dove si trova, a prescindere dai cambiamenti climatici forse tra 50 anni a rovereto avrete i datteri

...
una delle prime venti datteri/palme OGM, sperimentate nel mondo

fallimento totale, pure in Egitto
:cry: :mrgreen: :cry:

...
carpe diem 8)
Avatar utente
vinotec
Messaggi: 27651
Iscritto il: 09 giu 2007 14:19
Località: BRISIGHELLA
Contatta:

Re: Temperature e Compra&Vendi

Messaggioda vinotec » 26 lug 2023 06:43

A me è capitato di ordinare anni fa dalla Sicilia(!) una bottiglia(allora ci si poteva ancora avvicinare) di Monfortino 2005 in luglio... oltre alla calura ci furono anche dei contrattempi col corriere ed il vino mi arrivò una settimana dopo il previsto...
La bottiglia aveva preso talmente tanto caldo che il tappo si era alzato di un cm. rompendo addirittura la capsula!!!!
Bhè, questa bottiglia la stappai alla consueta mia bicchierata di settembre in cantina con gli amici del forum(forse qualche veterano se lo ricorderà) ed era favolosa!!!!
Sarà stata una botta di culo???
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AlbiWine, bramaterra, Bärlach, Kalosartipos, Mero1988, piergi, vinogodi e 325 ospiti