AZ.AGRICOLA REDONDEL & DORNACH

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Spectator
Messaggi: 4101
Iscritto il: 06 giu 2007 11:36

AZ.AGRICOLA REDONDEL & DORNACH

Messaggioda Spectator » 03 mag 2023 13:02

..Due aziende trentine,venute alla mia attenzione ma delle quali nn so quasi niente ; per certo so che Redondel produce un buon Rotaliano che corrisponde al nome di Indulgente,l'altra buoni bianchi e un..grazioso Pinot Nero.Mi dite,gentilmente qualcosa in piu'? Grazie..
maxer
Messaggi: 5678
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: AZ.AGRICOLA REDONDEL & DORNACH

Messaggioda maxer » 04 mag 2023 09:38

Spectator ha scritto:..Due aziende trentine,venute alla mia attenzione ma delle quali nn so quasi niente ; per certo so che Redondel produce un buon Rotaliano che corrisponde al nome di Indulgente,l'altra buoni bianchi e un..grazioso Pinot Nero.Mi dite,gentilmente qualcosa in piu'? Grazie..

... delle due Aziende, conosco bene Redondel, guidata da Paolo Zanini, già presidente del Consorzio dei Vignaioli del Trentino (60 soci, tutti appartenenti anche alla FIVI), Associazione che rappresenta il meglio delle piccole Aziende artigianali del Trentino non ancora sovrastate dai due colossi cooperativi CAVIT e Cantina Mezzocorona

Produce tre vini molto interessanti, due Teroldego,( il "Dannato", Teroldego Rotaliano Doc e il "Beàtome", Teroldego IGT Vigneti delle Dolomiti) e un Rosato di Teroldego, l' "Assolto"

Puoi provarli tranquillo : sono dei bei vini equilibrati che rispecchiano perfettamente il territorio della Piana Rotaliana e la grande passione di Paolo Zanini, una vita vissuta fra le vigne con suo padre, fin da giovanissimo ... :wink:
carpe diem 8)
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11751
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: AZ.AGRICOLA REDONDEL & DORNACH

Messaggioda zampaflex » 04 mag 2023 10:36

Dornach, Patrick Uccelli. Un po' ondivago con le sue tante etichette, tendente al naturale, talora ci azzecca, talaltra no. Più resta rigoroso (e tradizionale) in cantina, meglio gli vengono i vini, a mio parere.
Non progredi est regredi
Spectator
Messaggi: 4101
Iscritto il: 06 giu 2007 11:36

Re: AZ.AGRICOLA REDONDEL & DORNACH

Messaggioda Spectator » 04 mag 2023 10:36

maxer ha scritto:
Spectator ha scritto:..Due aziende trentine,venute alla mia attenzione ma delle quali nn so quasi niente ; per certo so che Redondel produce un buon Rotaliano che corrisponde al nome di Indulgente,l'altra buoni bianchi e un..grazioso Pinot Nero.Mi dite,gentilmente qualcosa in piu'? Grazie..

... delle due Aziende, conosco bene Redondel, guidata da Paolo Zanini, già presidente del Consorzio dei Vignaioli del Trentino (60 soci, tutti appartenenti anche alla FIVI), Associazione che rappresenta il meglio delle piccole Aziende artigianali del Trentino non ancora sovrastate dai due colossi cooperativi CAVIT e Cantina Mezzocorona

Produce tre vini molto interessanti, due Teroldego,( il "Dannato", Teroldego Rotaliano Doc e il "Beàtome", Teroldego IGT Vigneti delle Dolomiti) e un Rosato di Teroldego, l' "Assolto"

Puoi provarli tranquillo : sono dei bei vini equilibrati che rispecchiano perfettamente il territorio della Piana Rotaliana e la grande passione di Paolo Zanini, una vita vissuta fra le vigne con suo padre, fin da giovanissimo ... :wink:[/quote

Oooo caro Max ,grazie ; mi dici piu' o meno le stesse cose..dei suggeritori :lol: di queste 2 aziende,ma..sentirle da Te..e' nata cosa :wink: .Approfitto della Tua bonta':di questo loro vino..Insolente,sai qualcosa?Grazie x tutto,G.
Spectator
Messaggi: 4101
Iscritto il: 06 giu 2007 11:36

Re: AZ.AGRICOLA REDONDEL & DORNACH

Messaggioda Spectator » 04 mag 2023 10:38

zampaflex ha scritto:Dornach, Patrick Uccelli. Un po' ondivago con le sue tante etichette, tendente al naturale, talora ci azzecca, talaltra no. Più resta rigoroso (e tradizionale) in cantina, meglio gli vengono i vini, a mio parere.

...Recepito,Grazie !
Avatar utente
Alberto
Messaggi: 16156
Iscritto il: 06 giu 2007 13:59
Località: Graticolato Romano (noto anche come Centuriazione)

Re: AZ.AGRICOLA REDONDEL & DORNACH

Messaggioda Alberto » 04 mag 2023 20:26

Spectator ha scritto:..Due aziende trentine

:D :D :D

Giuseppe sei una sagoma!!!!

Occhio che il Napoli l'anno prossimo rischia di dover giocare col Südtirol.... :mrgreen:
Should auld acquaintance be forgot, and never brought to mind?
Should auld acquaintance be forgot, and days of auld lang syne?

For auld lang syne, my dear, for auld lang syne,
we'll tak a cup o' kindness yet, for days of auld lang syne.
maxer
Messaggi: 5678
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: AZ.AGRICOLA REDONDEL & DORNACH

Messaggioda maxer » 04 mag 2023 21:52

Spectator ha scritto:
maxer ha scritto:
Spectator ha scritto:..Due aziende trentine,venute alla mia attenzione ma delle quali nn so quasi niente ; per certo so che Redondel produce un buon Rotaliano che corrisponde al nome di Indulgente,l'altra buoni bianchi e un..grazioso Pinot Nero.Mi dite,gentilmente qualcosa in piu'? Grazie..

... delle due Aziende, conosco bene Redondel, guidata da Paolo Zanini, già presidente del Consorzio dei Vignaioli del Trentino (60 soci, tutti appartenenti anche alla FIVI), Associazione che rappresenta il meglio delle piccole Aziende artigianali del Trentino non ancora sovrastate dai due colossi cooperativi CAVIT e Cantina Mezzocorona

Produce tre vini molto interessanti, due Teroldego,( il "Dannato", Teroldego Rotaliano Doc e il "Beàtome", Teroldego IGT Vigneti delle Dolomiti) e un Rosato di Teroldego, l' "Assolto"

Puoi provarli tranquillo : sono dei bei vini equilibrati che rispecchiano perfettamente il territorio della Piana Rotaliana e la grande passione di Paolo Zanini, una vita vissuta fra le vigne con suo padre, fin da giovanissimo ... :wink:


Oooo caro Max, grazie ; mi dici piu' o meno le stesse cose ... dei suggeritori :lol: di queste 2 aziende, ma ... sentirle da Te ... e' nata cosa :wink:
Approfitto della Tua bonta' : di questo loro vino, Insolente, sai qualcosa ? Grazie x tutto, G.

... obrigado :oops:
Riguardo all' "Indulgente" (e non "Insolente"), chi lo ha assaggiato m ha riferito di un Teroldego potente e strutturato, nato per far ricordare lo stile "antico" del padre di Paolo
Non avendolo io mai bevuto, ci dobbiamo solo affidare a quanto mi è stato riportato da terze persone (a proposito, non pezzenti barboni :mrgreen:) ...
Ultima modifica di maxer il 04 mag 2023 21:57, modificato 1 volta in totale.
carpe diem 8)
Postino
Messaggi: 1612
Iscritto il: 12 ott 2018 00:08

Re: AZ.AGRICOLA REDONDEL & DORNACH

Messaggioda Postino » 04 mag 2023 21:56

Alberto ha scritto:
Spectator ha scritto:..Due aziende trentine

:D :D :D

Giuseppe sei una sagoma!!!!

Occhio che il Napoli l'anno prossimo rischia di dover giocare col Südtirol.... :mrgreen:


Menomale qualcuno che fa notare certe cose :D
Di solito la risposta alla precisazione è “eh, e non è Trentino?”
Se tutto va bene tra 10 giorni, settimana di vacanza.
In Alto Adige come da tradizione.
maxer
Messaggi: 5678
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: AZ.AGRICOLA REDONDEL & DORNACH

Messaggioda maxer » 04 mag 2023 22:02

Postino ha scritto:
Alberto ha scritto:
Spectator ha scritto:..Due aziende trentine

:D :D :D

Giuseppe sei una sagoma!!!!

Occhio che il Napoli l'anno prossimo rischia di dover giocare col Südtirol.... :mrgreen:


Menomale qualcuno che fa notare certe cose :D
Di solito la risposta alla precisazione è “eh, e non è Trentino?”
Se tutto va bene tra 10 giorni, settimana di vacanza.
In Alto Adige come da tradizione.

... Alberto, il "frustatore" del Forum, da anni ...

ho ancora qualche cicatrice sulla mia schiena a doloroso ricordo :|
carpe diem 8)
Spectator
Messaggi: 4101
Iscritto il: 06 giu 2007 11:36

Re: AZ.AGRICOLA REDONDEL & DORNACH

Messaggioda Spectator » 05 mag 2023 08:43

Alberto ha scritto:
Spectator ha scritto:..Due aziende trentine

:D :D :D

Giuseppe sei una sagoma!!!!

Occhio che il Napoli l'anno prossimo rischia di dover giocare col Südtirol.... :mrgreen:


... :mrgreen:
Muffato
Messaggi: 272
Iscritto il: 13 set 2012 22:50

Re: AZ.AGRICOLA REDONDEL & DORNACH

Messaggioda Muffato » 21 mag 2023 15:18

Di Patrick Uccelli ( Dornach) ho bevuto un paio di Pinot Nero .Il n 14 , varie volte , mi è piaciuto molto .Il 17 invece , considerato da lui un vin se soif ,l’ho trovato poco equilibrato
Come pinot bianco preferisco altre cantine , Gump hof per citarne una

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Jurko, Nexus1990, paolik e 354 ospiti