Degustazione Masseto 3 annate TOP 15-16-17 Chi è interessato?

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
alexcera
Messaggi: 72
Iscritto il: 14 feb 2020 14:20

Re: Degustazione Masseto 3 annate TOP 15-16-17 Chi è interessato?

Messaggioda alexcera » 05 mag 2023 09:11

Io sono solito leggere e mai commentare: in primis perchè ho un approccio giovane sul mondo del vino ( 7 anni) in secundis perchè commentare senza aggiungere nulla alla discussione lo ritengo inutile.

Mi sento però di dire che quando questo tizio ( non lo nomino nemmeno) dà del capetto mafioso ai componenti storici del forum mi è montata una rabbia incontenibile. Penso sia una delle offese più truci che si possano dare, solo per questo andrebbe bannato a vita.
vinogodi
Messaggi: 33778
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Degustazione Masseto 3 annate TOP 15-16-17 Chi è interessato?

Messaggioda vinogodi » 05 mag 2023 09:43

alexcera ha scritto:Io sono solito leggere e mai commentare: in primis perchè ho un approccio giovane sul mondo del vino ( 7 anni) in secundis perchè commentare senza aggiungere nulla alla discussione lo ritengo inutile.

Mi sento però di dire che quando questo tizio ( non lo nomino nemmeno) dà del capetto mafioso ai componenti storici del forum mi è montata una rabbia incontenibile. Penso sia una delle offese più truci che si possano dare, solo per questo andrebbe bannato a vita.
...bannato ? ...no, per principio. Chiaro , i disturbatori possono infastidire ... o divertire , oppure autolimitarsi , come in questo caso, quando dopo il primo impatto , ci si rende conto della valenza della discussione , fra il serio ( poco) ed il faceto (tanto) , tanto da ritenerla una variante della routine quotidiana e vederla di buon occhio ... divertito. Penso che il forum abbia gli anticorpi per reagire indipendentemente dalle simpatie o antipatie personali ed una autoregolamentazione quasi automatica, senza necessità di moderazione ogni tanto invocata ... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Monferrale
Messaggi: 74
Iscritto il: 23 nov 2022 15:01

Re: Degustazione Masseto 3 annate TOP 15-16-17 Chi è interessato?

Messaggioda Monferrale » 05 mag 2023 09:58

maxer ha scritto:LA CLASSIFICA DELLE OFFESE

... come sempre ogni notte, mi sono trascinato da anziano pensionato, barbone e Pezzente, sotto il mio solito ponte per affrontare un' altra notte dura

Ma come vi avevo promesso, ho stilato una "CLASSIFICA DELLE OFFESE" ricevute da tutti noi forumisti, durante il thread a titolo 'Degustazione Masseto'

Non è stato un lavoro facile, c' è un poco di vento e la candela che mi illumina gli appunti ogni tanto si spegne
E sento pure strani rumori di calpestio che mi ronzano attorno : mi sa che è il solito branco di cinghiali affamati, che vorrebbero divorare i resti della mia solita pasta, sempre abbondante (stasera abbinata però ad un' ottima bottiglia di Masseto 2017 acquistata ad Acerra per ben 53 €uro e bevuta in un calice ISO, di plastica opaca)

Ma proseguiamo

Tre - quattro note sulla classifica
# 1) l' offesa è riportata come un sostantivo o un aggettivo e al singolare
# 2) dopo l' offesa, il numero scritto ne attribuisce la frequenza
# 3 ) posso aver commesso qualche errore nel riportare l' offesa, né posso aver dimenticato qualcuna : le varie possibili cause, l' età, la stanchezza, la candela, i cinghiali, il Masseto, la pasta troppo abbondante
# 4) le offese iniziano a piovere in data 02 mag 2023 21:55 e terminano d' incanto in data 04 mag 2023 22:50 e, in totale, sono oltre una settantina alcune, le sue preferite, ripetute

Ma soprattutto, verso la fine, ce ne sarà una, molto chiarificatrice e interessante, sulla quale varrà la pena soffermarsi e analizzarla : al tempo

Iniziamo l' elenco

# barbone - 6
# bulletto (di periferia, inacidito, schiacciato dall' odio) - 6
# mistificatore - 5
# pezzente (pezzentone, pezzente fallito) - 5
# scorretto - 4
# millantatore - 2
# saccente - 2
# manipolatore - 2
# subdolo - 2
# meschino - 2

Con UNA menzione

scimmia, scaricatore di porto, vigliacco, geniaccio, pietoso, povera volpe, volpetta, fenomeno, ciarlatano, rosicone, che roba fumi ?, ignorante, predatore, viscido, ignavo, disgustoso, presuntuoso, sbruffone, pavone, arrogante, petto di pollo, cialtrone, capetto mafioso, pugnettaro, capo mandamento, spilorcio, perdente, superficiale, puerile, zombizzato, maldestro, cazzaro, sparatore di cagate a mitraglia

E infine, l' offesa (secondo lui, offesa) con cui ha maldestramente tradito la sua vera identità e ispirazione para-politica :
"BULLO DEL CIRCOLO ARCI"
Ma perché del 'Circolo ARCI` e non invece bullo del 'Circolo FORZA NUOVA' o bullo del 'Circolo CASA POUND' ?
La storica e chiara derivazione del suo linguaggio, gretto e violento, mi sembra evidente

Buonanotte (forse) ... :roll:


:lol: :lol: :lol:
Analisi impeccabile!
P.S. a me piace “petto di pollo” come offesa, devo rileggermi tutto per trovare dove l’ha detto
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11752
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Degustazione Masseto 3 annate TOP 15-16-17 Chi è interessato?

Messaggioda zampaflex » 05 mag 2023 10:04

alexcera ha scritto:Io sono solito leggere e mai commentare: in primis perchè ho un approccio giovane sul mondo del vino ( 7 anni)


A sette anni già bevi? I tuoi ti hanno svezzato precocemente, allora.
Non progredi est regredi
alexcera
Messaggi: 72
Iscritto il: 14 feb 2020 14:20

Re: Degustazione Masseto 3 annate TOP 15-16-17 Chi è interessato?

Messaggioda alexcera » 05 mag 2023 10:10

Diciamo che da 7 anni bevo consapevolmente.. ormai di anni sul groppone son già oltre 40
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9096
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: Degustazione Masseto 3 annate TOP 15-16-17 Chi è interessato?

Messaggioda arnaldo » 05 mag 2023 10:14

E vabbe'....e'stato bravo a tenere botta per 5 pagine intere e a rispondere colpo su colpo..pure convinto ( questa eè la cosa magnifica, zuccone fino in fondo). Forse si è accorto che gli hanno rifilato una bella inculata e tentava di spalmarla in giro.
Ma nessun problema, Loris..don't worry....vedrai che una qualche Gintoneria, o Champagneria (quei posti dove si bevono 30 bottiglie in un colpo solo con tanto di foto) ti accogliera' a braccia aperte e magari potrai anche chiedere 500/600 euro a testa, perchè tanto quella gente li' beve tanto "par parar xo' come si dice qua nel Veneto barbone.
Ti amiamo tutti,Loris.......e torna presto.......
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Trabateo
Messaggi: 713
Iscritto il: 10 mar 2022 17:57
Località: Milano

Re: Degustazione Masseto 3 annate TOP 15-16-17 Chi è interessato?

Messaggioda Trabateo » 05 mag 2023 10:19

maxer ha scritto:...Potresti anche accettare di farci uno sconto, da 350 a 337 €uro : per noi sarebbe comunque un onore bere insieme con te, seduti alla tua stessa tavolata, ascoltare le tue profonde lezioni sul vino (e sulla fondamentale importanza dei bicchieri ISO) dal vivo della tua stessa voce serena, senza i filtri negativi della scrittura...


Solo i bavboni chiedono lo sconto
Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
Chef1984
Messaggi: 60
Iscritto il: 15 gen 2023 22:52

Re: Degustazione Masseto 3 annate TOP 15-16-17 Chi è interessato?

Messaggioda Chef1984 » 05 mag 2023 11:06

Signori sono anche io iscritto da poco qui ma vi leggo con estremo interesse da molto piu tempo..innegabile che sia(o sia stata ahimè)la discussione del decennio dove a quanto pare il povero Batacchi(Loris) è stato l'unico a non aver realizzato di essere stato oggetto di numerosi,meravigliosi sottili scherni e incredibilmente essere riuscito a proseguire nel suo sproloquio agonizzante per 5 meravigliose interminabili pagine che hanno allietato questa altrimenti noiosa mattinata, volevo approfittarne per chiedere a voi bulli di periferia con a capo Vinogodi con la sua bandana , se e quando organizzerete una delle vostre degustazioni(ovviamente cercando di avvicinarsi al livello del buon Batacchi) dato che sarò in Italia tra Luglio ed Agosto per il mio esame WSET 3 e sarebbe per me molto interessante partecipare e anche una bella occasione per stare a tavola insieme credo..

Chiedo scusa se ho inquinato la discussione ma mi era sembrato che fosse andata palesemente a putt.. e ho pensato di approfitarne per rimanere in tema degustazioni.

PS non sono un troll GIURO!! :D :D

Grazie a chi vorrà rispondere anche in MP

Andrea
maxer
Messaggi: 5686
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Degustazione Masseto 3 annate TOP 15-16-17 Chi è interessato?

Messaggioda maxer » 05 mag 2023 11:36

Trabateo ha scritto:
maxer ha scritto:...Potresti anche accettare di farci uno sconto, da 350 a 337 €uro : per noi sarebbe comunque un onore bere insieme con te, seduti alla tua stessa tavolata, ascoltare le tue profonde lezioni sul vino (e sulla fondamentale importanza dei bicchieri ISO) dal vivo della tua stessa voce serena, senza i filtri negativi della scrittura...


Solo i bavboni chiedono lo sconto

... appunto
E chi ti credi di essere, solo un misevo spilovcio ? ...
carpe diem 8)
Avatar utente
Andyele
Messaggi: 5596
Iscritto il: 06 feb 2009 17:21
Località: Massa

Re: Degustazione Masseto 3 annate TOP 15-16-17 Chi è interessato?

Messaggioda Andyele » 05 mag 2023 12:00

Andyele ha scritto:...e non azzardatevi a farmi scappare anche Loris Batacchi dal Forum che mi incazzo davvero !


Bastardi ci siete riusciti! Questa non ve la perdonerò mai. :evil:
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27000
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Degustazione Masseto 3 annate TOP 15-16-17 Chi è interessato?

Messaggioda tenente Drogo » 05 mag 2023 12:03

Chef1984 ha scritto:Signori sono anche io iscritto da poco qui ma vi leggo con estremo interesse da molto piu tempo..innegabile che sia(o sia stata ahimè)la discussione del decennio dove a quanto pare il povero Batacchi(Loris) è stato l'unico a non aver realizzato di essere stato oggetto di numerosi,meravigliosi sottili scherni e incredibilmente essere riuscito a proseguire nel suo sproloquio agonizzante per 5 meravigliose interminabili pagine che hanno allietato questa altrimenti noiosa mattinata, volevo approfittarne per chiedere a voi bulli di periferia con a capo Vinogodi con la sua bandana , se e quando organizzerete una delle vostre degustazioni(ovviamente cercando di avvicinarsi al livello del buon Batacchi) dato che sarò in Italia tra Luglio ed Agosto per il mio esame WSET 3 e sarebbe per me molto interessante partecipare e anche una bella occasione per stare a tavola insieme credo..

Chiedo scusa se ho inquinato la discussione ma mi era sembrato che fosse andata palesemente a putt.. e ho pensato di approfitarne per rimanere in tema degustazioni.

PS non sono un troll GIURO!! :D :D

Grazie a chi vorrà rispondere anche in MP

Andrea


bene arrivato!
in Italia in che zona?
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
ORSO85
Messaggi: 3005
Iscritto il: 26 gen 2017 11:04
Località: provincia di Modena
Contatta:

Re: Degustazione Masseto 3 annate TOP 15-16-17 Chi è interessato?

Messaggioda ORSO85 » 05 mag 2023 13:18

maledetti avete fatto scappare il marchese del grillo!
[email protected] - https://www.instagram.com/tanadelvino/
Non spedisco il venerdì per evitare di lasciare il vostro vino in deposito dai corrieri.
Spedisco il giorno successivo alla visualizzazione del pagamento, consegna in 24/48h.
vinogodi
Messaggi: 33778
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Degustazione Masseto 3 annate TOP 15-16-17 Chi è interessato?

Messaggioda vinogodi » 05 mag 2023 13:31

Loris ha scritto:
vinogodi ha scritto:
Monferrale ha scritto:
Loris ha scritto:Io la metterei così: qua c'è un piccolo pascolo dove erano già presenti soggetti che si dilettavano ad organizzare qualche bevutella tra loro ed io sono venuto (a loro parere) ad invadere quello che (loro) ritengono il loro territorio. Pertanto hanno ben pensato di unirsi - come bravi bulletti - per cercare di infangare in tutti i modi il sottoscritto cercando ogni pretesto pur di mistificare e screditare la mia offerta.
Questa è una perfetta rappresentazione della natura umana, predatoria, competitiva, viscida, ignava, subdola, insomma disgustosa.
Bravi! Peccato che a me delle vostre bassezze non me ne può fregare di meno. Dimostrate soltanto chi siete veramente a chi ha un minimo di senso critico. :wink:

Diciamo che non sei partito nel migliore dei modi…questa sezione del forum di chiama “polemiche e opinioni” e credo ci aspetti che non ci siano fini di lucro nei thread aperti. Tu ti sei iscritto ieri non ti sei presentato e a quanto pare non ti sei nemmeno letto un po’ di thread che ti avrebbero fatto capire il livello di conoscenza medio e i gusti dei maggiori frequentatori del forum, hai aperto un thread per proporre una degustazione che, per quanto legittima, qui risulta inappropriata (sia perché è evidentemente a scopo di lucro, sia perché proponi un vino considerato “commerciale). Sei stato un po’ perculato (mi rendo conto che possa darti fastidio ma era prevedibile) e hai reagito dando a tutti dei pezzenti barboni e poi ti lamenti della natura umana…
...ci sta ...non sarebbe "Polemiche & Opinioni" ma "Salamelecchi & Inchini" ...sai che noia ... e poi basta , parlar male di Masseto , senza , magari, averlo mai bevuto . E' un buon vino , fidatevi . Carotto per quel che vale qualitativamente , ma un buon vino e ben fatto. D'altronde , chi spende 400 Euro per Armand de Brignac , ci sta che ne spenda 750 - 800 per Masseto. Unico appunto che faccio a questo orgoglio nazionale , è che invecchia maluccio , visto che tutte le annate ante 1995 sono ormai un poco fiaccucce ... (1998 ancora buona assai ma all'apice e parliamo dell'annata storica per eccellenza...) 8)


A quindi tu dall'alto della tua saccenza, sai che come invecchia una bottiglia (che poi dipende molto anche da come stata gestita), invecchiano tutte. Perché ogni annata è chimicamente composta esattamente come le altre... Interessante! :lol:
Direi che è una considerazione da vero intenditore... Peraltro sarei curioso di VEDERE quante 98 hai avuto l'occasione di assaggiare per riuscire a stabilire che siano tutte uguali. E sorpattutto da dove hai la certezza su come siano state gestite lungo tutti quegli anni. 8) Ma sì! In generale sei un gran fenomeno lo devo riconoscere. Trasudi saggezza e superficialità da ogni commento :P
...questa me l'ero persa , per educazione rispondo : 24 bottiglie acquistate all'epoca , di cui 22 bevute... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: Degustazione Masseto 3 annate TOP 15-16-17 Chi è interessato?

Messaggioda Timoteo » 05 mag 2023 15:22

bobbisolo ha scritto:
Loris ha scritto:Ahhh! Chiedo scusa! Non sapevo che fosse un forum riservato a chi si adeguava al pensiero unico dei 4 capetti mafia che lo hanno colonizzato da molto prima che arrivassi io. In sostanza non sapevo che prima di scrivere qualsiasi proposta, dovessi andare dal capo mandamento a chiedergli (baciandogli prima le mani) se potevo elemosinare il suo permesso a postare le mie proposte. Così come non avevo capito (sempre mea culpa) che ci fosse una regola di mandamento che stabiliva che qualsiasi proposta sul forum, non possa essere a "fini di lucro" e che c'è un comitato dei capi mandamento che si occupa di sindacare cosa sia lucro e cosa no. Altrimenti chiaramente non avrei mai rischiato di inimicarmi il capo dei capi e tutti i sotto-capi e capi di kaz. :cry:


senza fare nomi non c'è gusto.... dai spara, chi sono i 4 capetti mafia?
Chi è il capo dei capi? :mrgreen:
Esci i nomi!!!


eeeeh, purtroppo qui i veri capiscitori di vino non ci sono più.
c'era il comandante picard che era il massimo esperto mondiale di tappi e mo sarebbe un uomo (?) politico (???) assieme alla pietra di mola.
c'era gremul, il massimo esperto mondiale di champagneS ma ha assaggiato la fica esotica ed è sparito (ha fatto bene)
c'era l'ex compagno vignadelmar che è passato ai 5* sperando nell'abolizione della miseria.
anche il maltese si è eclissato.
c'erano addirittura donne competenti di cui una scriveva dal Maryland, adesso nisba, al massimo qualche ricchione.
però abbiamo esperti di economia (la corona va sicuramente alla signora flex), di politica, di guerra, di covid, ecc.
non ci sono più i capimafia di una volta!
ecchepeccato.
vinogodi
Messaggi: 33778
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Degustazione Masseto 3 annate TOP 15-16-17 Chi è interessato?

Messaggioda vinogodi » 05 mag 2023 15:37

Timoteo ha scritto:non ci sono più i capimafia di una volta!
ecchepeccato.
... 8) ...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Trabateo
Messaggi: 713
Iscritto il: 10 mar 2022 17:57
Località: Milano

Re: Degustazione Masseto 3 annate TOP 15-16-17 Chi è interessato?

Messaggioda Trabateo » 05 mag 2023 18:04

Da quando Loris s'è messo a sproloquiare in questo 3d, ha iniziato a insinuarsi un tarlo tra le pieghe del mio cervello (poche, per completezza d'informazione).
Insomma sto tarlo continuava a dirmi che sto Loris non mi era affatto nuovo, mi ricordava qualcuno ascoltato e riascoltato in altri lidi.
Gira che ti rigira, finalmente mi si è accesa la lampadina...
Loris non è altro che un nome fittizio per coprire la vera identità di...Gigi il milionario :mrgreen:
Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
Avatar utente
Wineduck
Messaggi: 4845
Iscritto il: 06 giu 2007 15:16

Re: Degustazione Masseto 3 annate TOP 15-16-17 Chi è interessato?

Messaggioda Wineduck » 05 mag 2023 18:49

:lol: :lol: :lol:
Raga mi sto ancora asciugando le lacrime!
Siete riusciti a farmi morire dal ridere per la prima volta dopo due mesi veramente di m*rda in cui ho partecipato a 3 funerali di cari amici a pochi giorni l'uno dall'altro (uno lo conoscete tutti).
Condivido in pieno l'anlalisi di Andyele: al troll Loris infatti riconosco di aver avuto un gran colpo di genio con l'uscita dei bicchieri ISO che ha inizialmente destabilizzato tutti! :lol: :lol: :lol: Poi ha esagerato nel ruolo di super-incazzato-fuori-di-testa e quindi dopo un po' non ha più potuto reggere la parte! Peccato!
I primi 5-6 post però rimarranno nella storia del Forum! E' chiaramente uno dei nostri che ci conosce bene e che sapeva a chi rivolgere le indirette stilettate. Complimenti, c'hai fatto ridere e di questi tempi non era per niente scontato! Applausi!
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
Chef1984
Messaggi: 60
Iscritto il: 15 gen 2023 22:52

Re: Degustazione Masseto 3 annate TOP 15-16-17 Chi è interessato?

Messaggioda Chef1984 » 06 mag 2023 07:55

tenente Drogo ha scritto:
Chef1984 ha scritto:Signori sono anche io iscritto da poco qui ma vi leggo con estremo interesse da molto piu tempo..innegabile che sia(o sia stata ahimè)la discussione del decennio dove a quanto pare il povero Batacchi(Loris) è stato l'unico a non aver realizzato di essere stato oggetto di numerosi,meravigliosi sottili scherni e incredibilmente essere riuscito a proseguire nel suo sproloquio agonizzante per 5 meravigliose interminabili pagine che hanno allietato questa altrimenti noiosa mattinata, volevo approfittarne per chiedere a voi bulli di periferia con a capo Vinogodi con la sua bandana , se e quando organizzerete una delle vostre degustazioni(ovviamente cercando di avvicinarsi al livello del buon Batacchi) dato che sarò in Italia tra Luglio ed Agosto per il mio esame WSET 3 e sarebbe per me molto interessante partecipare e anche una bella occasione per stare a tavola insieme credo..

Chiedo scusa se ho inquinato la discussione ma mi era sembrato che fosse andata palesemente a putt.. e ho pensato di approfitarne per rimanere in tema degustazioni.

PS non sono un troll GIURO!! :D :D

Grazie a chi vorrà rispondere anche in MP

Andrea


bene arrivato!
in Italia in che zona?


Grazie mille..dovrei avere l 'esame tra Milano o Montepulciano, ma molto piu probabile Milano, comunque qualsiasi localita non sarebbe un problema.
Chef1984
Messaggi: 60
Iscritto il: 15 gen 2023 22:52

Re: Degustazione Masseto 3 annate TOP 15-16-17 Chi è interessato?

Messaggioda Chef1984 » 06 mag 2023 07:57

tenente Drogo ha scritto:
Chef1984 ha scritto:Signori sono anche io iscritto da poco qui ma vi leggo con estremo interesse da molto piu tempo..innegabile che sia(o sia stata ahimè)la discussione del decennio dove a quanto pare il povero Batacchi(Loris) è stato l'unico a non aver realizzato di essere stato oggetto di numerosi,meravigliosi sottili scherni e incredibilmente essere riuscito a proseguire nel suo sproloquio agonizzante per 5 meravigliose interminabili pagine che hanno allietato questa altrimenti noiosa mattinata, volevo approfittarne per chiedere a voi bulli di periferia con a capo Vinogodi con la sua bandana , se e quando organizzerete una delle vostre degustazioni(ovviamente cercando di avvicinarsi al livello del buon Batacchi) dato che sarò in Italia tra Luglio ed Agosto per il mio esame WSET 3 e sarebbe per me molto interessante partecipare e anche una bella occasione per stare a tavola insieme credo..

Chiedo scusa se ho inquinato la discussione ma mi era sembrato che fosse andata palesemente a putt.. e ho pensato di approfitarne per rimanere in tema degustazioni.

PS non sono un troll GIURO!! :D :D

Grazie a chi vorrà rispondere anche in MP

Andrea


bene arrivato!
in Italia in che zona?


Grazie mille Drogo, dovrei avere l esame tra Milano e Parma, ma molto piu probabile Milano, in ogni caso anche un altra localota non sarebbe un problema..
vinogodi
Messaggi: 33778
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Degustazione Masseto 3 annate TOP 15-16-17 Chi è interessato?

Messaggioda vinogodi » 06 mag 2023 11:44

Chef1984 ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
Chef1984 ha scritto:Signori sono anche io iscritto da poco qui ma vi leggo con estremo interesse da molto piu tempo..innegabile che sia(o sia stata ahimè)la discussione del decennio dove a quanto pare il povero Batacchi(Loris) è stato l'unico a non aver realizzato di essere stato oggetto di numerosi,meravigliosi sottili scherni e incredibilmente essere riuscito a proseguire nel suo sproloquio agonizzante per 5 meravigliose interminabili pagine che hanno allietato questa altrimenti noiosa mattinata, volevo approfittarne per chiedere a voi bulli di periferia con a capo Vinogodi con la sua bandana , se e quando organizzerete una delle vostre degustazioni(ovviamente cercando di avvicinarsi al livello del buon Batacchi) dato che sarò in Italia tra Luglio ed Agosto per il mio esame WSET 3 e sarebbe per me molto interessante partecipare e anche una bella occasione per stare a tavola insieme credo..

Chiedo scusa se ho inquinato la discussione ma mi era sembrato che fosse andata palesemente a putt.. e ho pensato di approfitarne per rimanere in tema degustazioni.

PS non sono un troll GIURO!! :D :D

Grazie a chi vorrà rispondere anche in MP

Andrea


bene arrivato!
in Italia in che zona?


Grazie mille Drogo, dovrei avere l esame tra Milano e Parma, ma molto piu probabile Milano, in ogni caso anche un altra localota non sarebbe un problema..
...tra Luglio e Agosto, qualcosa si fa. Continua a leggere il forum e mandami tuo cellulare per MP, io ti do il mio...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
Pot
Messaggi: 2319
Iscritto il: 15 lug 2010 13:59
Località: Roma

Re: Degustazione Masseto 3 annate TOP 15-16-17 Chi è interessato?

Messaggioda Pot » 06 mag 2023 11:48

Forse qualche citazione di Esopo potrebbe spingerlo a scrivere nuovamente, mi è sembrato molto affezionato a La volpe e l’uva :)
...La vita va corretta, eccome, è troppo dura da buttare giù liscia.

Forumista dal 15 Lug 2010
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27000
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Degustazione Masseto 3 annate TOP 15-16-17 Chi è interessato?

Messaggioda tenente Drogo » 06 mag 2023 16:36

vinogodi ha scritto:
Chef1984 ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
Chef1984 ha scritto:Signori sono anche io iscritto da poco qui ma vi leggo con estremo interesse da molto piu tempo..innegabile che sia(o sia stata ahimè)la discussione del decennio dove a quanto pare il povero Batacchi(Loris) è stato l'unico a non aver realizzato di essere stato oggetto di numerosi,meravigliosi sottili scherni e incredibilmente essere riuscito a proseguire nel suo sproloquio agonizzante per 5 meravigliose interminabili pagine che hanno allietato questa altrimenti noiosa mattinata, volevo approfittarne per chiedere a voi bulli di periferia con a capo Vinogodi con la sua bandana , se e quando organizzerete una delle vostre degustazioni(ovviamente cercando di avvicinarsi al livello del buon Batacchi) dato che sarò in Italia tra Luglio ed Agosto per il mio esame WSET 3 e sarebbe per me molto interessante partecipare e anche una bella occasione per stare a tavola insieme credo..

Chiedo scusa se ho inquinato la discussione ma mi era sembrato che fosse andata palesemente a putt.. e ho pensato di approfitarne per rimanere in tema degustazioni.

PS non sono un troll GIURO!! :D :D

Grazie a chi vorrà rispondere anche in MP

Andrea


bene arrivato!
in Italia in che zona?


Grazie mille Drogo, dovrei avere l esame tra Milano e Parma, ma molto piu probabile Milano, in ogni caso anche un altra localota non sarebbe un problema..
...tra Luglio e Agosto, qualcosa si fa. Continua a leggere il forum e mandami tuo cellulare per MP, io ti do il mio...


io sono a Roma, ma viaggio :)
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 330 ospiti