COTEAU DE VERNON-CONDRIEU

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Spectator

COTEAU DE VERNON-CONDRIEU

Messaggioda Spectator » 20 mar 2023 13:15

..Viognier 100%.Gentilissimi,mi hanno consigliato questo vino..con qualche anno sulle spalle.Lo conoscete,mi dite qualcosina?Grazie..
Ludi

Re: COTEAU DE VERNON-CONDRIEU

Messaggioda Ludi » 20 mar 2023 13:50

Spectator ha scritto:..Viognier 100%.Gentilissimi,mi hanno consigliato questo vino..con qualche anno sulle spalle.Lo conoscete,mi dite qualcosina?Grazie..

se ne è parlato da poco. E' il miglior Condrieu, ed uno dei più grandi vini bianchi di Francia. Assaggiata un paio di settimane fa la 2006, se cerchi trovi anche le mie note di degustazione :wink:
littlewood

Messaggioda littlewood » 20 mar 2023 13:54

Vino straordinario con almeno 10 anni sulle spalle. Meglio se di piu'!
Wineduck

Messaggioda Wineduck » 20 mar 2023 18:52

Spectator ha scritto:..Viognier 100%.Gentilissimi,mi hanno consigliato questo vino..con qualche anno sulle spalle.Lo conoscete,mi dite qualcosina?Grazie..

ahi,ahi,ahi....una volta non ti perdevi nemmeno una nota di degustazione ed eri un falco a trovare i vini che ti segnalavamo....stai per caso invecchiando? :lol:
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
Spectator

Messaggioda Spectator » 21 mar 2023 13:48

..Che ci vuoi fare..caro Ale,il tempo passa :D .Comunque..ancora leggo,anche se con ritardo,e ancora..disturbo in mp o wzap..chi ne sa piu/piu' di me.Anzi,colgo l'occasione..per ringraziarli tutti pubblicamente per la..pazienza :oops: :) .A proposito :lol: .dove potrei trovare un paio di bocce di questo vino?
MaurizioP

Messaggioda MaurizioP » 15 apr 2023 09:25

Ludi ha scritto:

se ne è parlato da poco. E' il miglior Condrieu, ed uno dei più grandi vini bianchi di Francia. Assaggiata un paio di settimane fa la 2006, se cerchi trovi anche le mie note di degustazione :wink:

Ciao non l’ho mai bevuto ma ho da poco preso un paio di 2008, con cosa si può abbinare?
Ludi

Messaggioda Ludi » 16 apr 2023 10:05

MaurizioP ha scritto:
Ludi ha scritto:

Ciao non l’ho mai bevuto ma ho da poco preso un paio di 2008, con cosa si può abbinare?

tieni conto che un vino estremamente intenso, glicerico, e che predominano decisamente i profumi dolci. A mio avviso sta bene con la cucina orientale, specie thai, altrimenti carni bianche oppure un risotto strutturato (taleggio, castelmagno)

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”