Slow Wine 2023

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
M.Sangiorgi
Messaggi: 203
Iscritto il: 26 nov 2020 11:05
Località: Ravenna

Slow Wine 2023

Messaggioda M.Sangiorgi » 27 feb 2023 16:13

Per chi è stato… migliori assaggi?

Io segnalo:
-Chiara Condello - Lucciole 19
-Bakkanali Rosso
-Rosanna Sandri - Grasmeri
littlewood
Messaggi: 3083
Iscritto il: 04 mag 2010 10:32
Località: Valpollicella

Re: Slow Wine 2023

Messaggioda littlewood » 27 feb 2023 21:12

Mattio di Cadinu. Una spremuta di rosmarino
Cantina Astroni vigna astroni 018
Raimond Usseglio tutta la gamma
Cantina della volta un rose' meraviglioso
Altogrado dell' amico nino barraco
Il brunello 018 di fattoria del pino
Il chianti ris 019 erta di radda
Il barolo 019 di Cascina fontana
Il barbaresco di ca' del baio
Il corzano 019 di corzano e paterno
jcoltrane
Messaggi: 61
Iscritto il: 06 dic 2021 19:23

Re: Slow Wine 2023

Messaggioda jcoltrane » 28 feb 2023 12:27

A me sono piaciuti molto il barolo 2019 (Le coste di Monforte) di Diego Conterno, Andy '19 di Valentino Fiorini, Monte di Guardia 2019 di Marco Sara e Crune deLago 2011 della Sibilla, ma per fargliela tirare fuori ho dovuto giocare sulla conterraneità.
michelep
Messaggi: 98
Iscritto il: 27 ott 2016 12:26

Re: Slow Wine 2023

Messaggioda michelep » 28 feb 2023 13:09

diego conterno piaciuto molto
champagne l'unico molto valido mi è sembrato fleury
secondo marco buonissimo
domaine denizot godibilissimi sancerre (so nulla di sancerre, mi perdonerete), molto freschi e bevibili
domaine usseglio da risentire ma mi è sembrato degno di nota (anche qui di chateneuf conosco poco, quindi...)
arnaud baillot assaggiato di sfuggitissima perché c'era l'assalto con i gomiti alti che sembrava regalassero contanti, buono ma andrebbe sentito senza temere della propria vita
vajra sempre vini che non sbagliano, e soprattutto di una cortesia e gentilezza unica (tipo presentarsi in corsia perché tu, povero pirla sconosciuto, sei in fila da più di trenta secondi)
mi è sembrato interessante anche R56 di Brandini (barolo di la morra)
marco e vittorio adriano molto buono

(sì, ho girato quasi solo piemonte e francia. no, non avevo studiato e leggendo la lista vedo che me ne sono perso un milione che avrei voluto sentire.)
(odio profondo per la gente, che porco cane davvero dovete fare a botte ai banchetti? e davvero dovete mettervi lì mezz'ora col quadernetto sul banco?
cantina boh di borgogna, amici cari, abbandonare il banchetto alle 1730 con chiusura alle 19? starsene direttamente a casa no?
e amici di champagne di quella cantina là che non ricordo, se mi mettete nel bicchiere dieci gocce tipo novalgina, cosa minchia potrò sentire?
e amici dell'altra cantina, che prendete per il culo perché si bevono bolle, bianchi, rossi, tutti incasinati: sì, lo so. Però non avendo tre giorni per andare in fiera e dovendo fare la fila in ogni banco non è che dovete rompere le palle per forza.
ottima la possibilità di cambiare bicchiere in continuazione, non mi era ancora capitato)

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AlbiWine e 263 ospiti