ORSO85 ha scritto:ah guarda, 6 bocce 60€ spedite a casa te le posso mettere insieme molto volentieri, solo solo rossi?
un cerasuolo lo valuti?
P.S. qui ci sono anche altri venditori che possono farti una bella selezione su questi prezzi....vedi Roland, vinodivino o Felix (i primi che mi vengono in mente.
Saluti
Tuscany ha scritto:ciao ti rispondo qui al volo con una bella selezione di bocce Piemonte/Toscana:
Cascina Fontana Barbera d’Alba 2019
Cascina Fontana Langhe Nebbiolo 2019
Mazzoni Coll. Novaresi doc Nebbiolo “ del MONTEREGIO “ 2021
Poderi ai Valloni Sass Russ 2017
Ormanni "Borro del Diavolo" Chianti Classico Riserva 2018
Selvapiana Bucerchiale Chianti Rufina Riserva 2018
€ 72,00 in abbinamento ad altre mie liste
@andrea grazie per la menzione(eh scherzo eh), ciao
Simone
ORSO85 ha scritto:Tuscany ha scritto:ciao ti rispondo qui al volo con una bella selezione di bocce Piemonte/Toscana:
Cascina Fontana Barbera d’Alba 2019
Cascina Fontana Langhe Nebbiolo 2019
Mazzoni Coll. Novaresi doc Nebbiolo “ del MONTEREGIO “ 2021
Poderi ai Valloni Sass Russ 2017
Ormanni "Borro del Diavolo" Chianti Classico Riserva 2018
Selvapiana Bucerchiale Chianti Rufina Riserva 2018
€ 72,00 in abbinamento ad altre mie liste
@andrea grazie per la menzione(eh scherzo eh), ciao
Simone
Scusa Simone!!
Tuscany ha scritto:ciao ti rispondo qui al volo con una bella selezione di bocce Piemonte/Toscana:
Cascina Fontana Barbera d’Alba 2019
Cascina Fontana Langhe Nebbiolo 2019
Mazzoni Coll. Novaresi doc Nebbiolo “ del MONTEREGIO “ 2021
Poderi ai Valloni Sass Russ 2017
Ormanni "Borro del Diavolo" Chianti Classico Riserva 2018
Selvapiana Bucerchiale Chianti Rufina Riserva 2018
€ 72,00 in abbinamento ad altre mie liste
@andrea grazie per la menzione(eh scherzo eh), ciao
Simone
Tuscany ha scritto:ciao ti rispondo qui al volo con una bella selezione di bocce Piemonte/Toscana:
Cascina Fontana Barbera d’Alba 2019
Cascina Fontana Langhe Nebbiolo 2019
Mazzoni Coll. Novaresi doc Nebbiolo “ del MONTEREGIO “ 2021
Poderi ai Valloni Sass Russ 2017
Ormanni "Borro del Diavolo" Chianti Classico Riserva 2018
Selvapiana Bucerchiale Chianti Rufina Riserva 2018
€ 72,00 in abbinamento ad altre mie liste
@andrea grazie per la menzione(eh scherzo eh), ciao
Simone
emigrato ha scritto:Bel lotto ma se lui sta iniziando ora il suo viaggio nel mondo del vino, non sarebbe meglio non ristringerlo subito a Piemonte e Toscana? non so qualcosa dal veneto, un Etna rosso, un rosso abruzzese o un lambrusco buono che abbassa pure la media
emigrato ha scritto:Bel lotto ma se lui sta iniziando ora il suo viaggio nel mondo del vino, non sarebbe meglio non ristringerlo subito a Piemonte e Toscana? non so qualcosa dal veneto, un Etna rosso, un rosso abruzzese o un lambrusco buono che abbassa pure la media
ORSO85 ha scritto:ah guarda, 6 bocce 60€ spedite a casa te le posso mettere insieme molto volentieri, solo solo rossi?
un cerasuolo lo valuti?
P.S. qui ci sono anche altri venditori che possono farti una bella selezione su questi prezzi....vedi Roland, vinodivino o Felix (i primi che mi vengono in mente.
Saluti
Nerex ha scritto:emigrato ha scritto:Bel lotto ma se lui sta iniziando ora il suo viaggio nel mondo del vino, non sarebbe meglio non ristringerlo subito a Piemonte e Toscana? non so qualcosa dal veneto, un Etna rosso, un rosso abruzzese o un lambrusco buono che abbassa pure la media
Sì, infatti il mio obiettivo è proprio diversificare quanto più possibile le bocce (magari 2 vigneti / vini diversi a regione) visto che la mia priorità è prima "didattica", poi di piacere (che naturalmente ci dovrebbe essere, motivo per cui ho alzato il budget).
Il Lambrusco lascialo pure da parte che abito nella Bassa e vorrei, in generale, evitare frizzantezze. Haha
In merito al tuo consiglio di prima, per curiosità, dici che cambia così tanto in differenza qualitativa una boccia da 8 - 10€ e una da 12 - 15€? Per il momento, visto che ancora più di tanto "non so leggere", vorrei evitare di svenarmi per iniziare giusto a capire i diverti tipi di vini e viti.
emigrato ha scritto:Per la prima parte, si, poi magari cambiano un vino o due, sulla lista di Andrea magari appunto al posto del Lambrusco metti un valpo buono tipo Ca' la Bionda e ci siamo.
E si anche per la seconda parte, tanti langhe nebbiolo, i chianti classico, gli etna, vanno sui 15 e provi davvero qualcosa di buono, a 10 di media devi scendere a compromessi magari evitando queste aree che sono pero' quelle piu' significative.
Nerex ha scritto:emigrato ha scritto:Per la prima parte, si, poi magari cambiano un vino o due, sulla lista di Andrea magari appunto al posto del Lambrusco metti un valpo buono tipo Ca' la Bionda e ci siamo.
E si anche per la seconda parte, tanti langhe nebbiolo, i chianti classico, gli etna, vanno sui 15 e provi davvero qualcosa di buono, a 10 di media devi scendere a compromessi magari evitando queste aree che sono pero' quelle piu' significative.
Di Ca' la Bionda presi qualche tempo fa un cartone del Loro Valpolicella Classico, magari potrei provare col Loro Ripasso.
Tengo allora presente quel che mi dici e valuto lo spender qualcosina in più, nel caso fosse necessario per vini altrimenti preclusi dal budget che ho in mente io. Grazie!
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Bärlach, Noirphenix81 e 79 ospiti